Industrie Ledda

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Industrie Ledda

Post by Cataclisma » Fri, 17. Oct 14, 17:54

Come si fa a fare tornare amici le industrie Ledda? Ho fatto alcuni abbordaggi senza guardare il nome (mi sembravano i PMC) ed ora mi trovo a -23 nell'amicizia. Non ditemi che devo ricaricare un salvataggio se no è finita.... :shock:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 17. Oct 14, 19:56

Se non hai rubato nessuna nave loro mi sembra strano che ti sia scesa, tranne che non è capitato che dentro la stiva avevi hacker chip e qualche navetta della "ledda" ti ha fatto una scansione. Di solito però va a -30 e dopo una decina di minuti torna di nuovo positiva.

Oppure magari durante un combattimento hai dato troppi colpi "per sbaglio" ad una loro stazione o nave....

In ogni caso credo che il -23 si possa recuperare facilmente sopratutto se nelle zone con le loro indrustrie sbucano navi Xenon da mietere xD
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 17. Oct 14, 21:41

Si infatti è scesa proprio perché ho abbordato delle loro navi se intendi questo per "rubare". Quindi unica cosa da fare è andare in una zona loro e sperare che arrivi qualche nemico da seccare? Non ci sono altre vie? Ho cercato delle missioni di assassinio, ma nessuna che riguardi le industrie ledda, che 2 palle

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 23. Oct 14, 00:00

Raga ma davvero nessuno conosce un trucco, una cheat, qualcosa che mi permetta di fare tornare amiche le industrie LEDDA?
Non capisco come siano arrivate a -23, ma anche facendo missioni di aiuto alle stazioni mi dice che la reputazione migliora, ma rimane sempre a - 23, che 2 palle sta cosa, non posso più tenere navi da guerra in giro perché ogni 3x2 vengono attaccate dalle Ledda e di conseguenza la reputazione va a picco..la campagna è finita e quindi è davvero difficile giocare cosi, mi bastano le PMC che rompono...

elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Post by elbobosonriente » Thu, 23. Oct 14, 00:26

Prova a sparare alle navi civili che viaggiano vicino alle loro stazioni (quelle che ti appaiono nemiche, hanno nomi tipo cargo civile compatto, ecc.) e dopo un po dovrebbero farti risalire la reputazione (mentre fai questo, fai attenzione che nessun colpo vada a beccare le navi delle Industrie Ledda, le sue stazioni o le altre navi civili.
Fammi sapere se così la reputazione ti sale di qualche punto.

p.s. mi pare che quelle navi civili nemiche siano dei ricercati, dato che vengono attaccati anche dalla polizia.
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 23. Oct 14, 07:20

Cataclisma wrote:Raga ma davvero nessuno conosce un trucco, una cheat, qualcosa che mi permetta di fare tornare amiche le industrie LEDDA?
Non capisco come siano arrivate a -23, ma anche facendo missioni di aiuto alle stazioni mi dice che la reputazione migliora, ma rimane sempre a - 23, che 2 palle sta cosa, non posso più tenere navi da guerra in giro perché ogni 3x2 vengono attaccate dalle Ledda e di conseguenza la reputazione va a picco..la campagna è finita e quindi è davvero difficile giocare cosi, mi bastano le PMC che rompono...
È normale che non sale. Più è bassa/alta e più ci vuole per farla salire/scendere. Per dire, passare da -5 a 0 è moooolto più facile che passare da -23 a -22.

Cmq... se sei proprio disperato, prova ad andare su nexus e scarica il savegame editor. Però fai attenzione quando lo usi, puoi incasinarti il gioco ancora di più. ;)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 23. Oct 14, 10:56

Ho provato a cercare tra le navi che girano intorno alle stazioni, ma o sono tutte neutrali o se sono rosse sono navi di sorveglianza industriale ledda, quindi non attaccabili. Proverò altre stazioni, ma mi sembrano tutte uguali. Per il save game editor lo terrò come ultima spiaggia, però non è possibile che non si possano tenere navi da guerra nei settori...è ovvio che se c'è un'invasione xenon qualche colpo va sulle stazioni, sti stronzi volano li... Fatto sta che senza accorgermi mi sono ritrovato a -23 senza più un save da ricaricare porca miseriaccia. Comunque grazie per le risposte a entrambi :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Oct 14, 11:43

In effetti la tua situazione è un pò complicata... In ogni caso per poter comunicare nuovamente con loro mi pare che basti portarla a -5. Il problema è che finchè non raggiungi questo valore purtroppo credo che non ti daranno missioni specifiche perchè gli NPC non parlano con te. Uccidendo le navette rosse è vero che potresti farcela, ma dovresti ucciderne un centinaio (e non so nemmeno se bastino). A questo punto l'unico modo è trovare un vero e proprio attacco Xenon con una K con 20 N/M a seguito che dovresti cercare di far fuori dandogli l'ultimo colpo di grazia (è importantissimo altrimenti non ti conta l'uccisione, soprattutto alla K). Fai la prova a cercare tutte le zone con stazioni delle IL (vai anche ad Omicron che è più soggetto agli attacchi Xenon) e sperare di beccare uno. Ricordati che puoi ucciderli liberamente senza avere per forza una missione di difesa.

Per quanto riguarda l'uso del save editor stai molto attento. Non so se è stato aggiornato ultimamente e potrebbe crearti grossi problemi con la patch attuale. Fai un bel backup eventualmente prima di fare qualsiasi modifica. Io però ti consiglierei di provare in modo "naturale" e in caso provi a uppare il save da qualche parte così provo a vedere se posso modificarlo manualmente in modo tale da toccare solo la parte relativa alla reputazione della Ledda visto è considerato che il save editor modificava pesantemente troppo fattori che tendevano a fare sballare tutto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 23. Oct 14, 12:23

Eh purtroppo capita, a me era successo nella mia prima partita proprio con Cuore di Albion...ed è un problema nella trama avere nemici sia la Plutarch, sia quelli che dovrebbero essere i tuoi amici...anche io avevo fatto un pò di "acquisizioni coercitive" senza capire ancora bene come funzionava il discorso delle reputazioni...risultato, tanto olio di gomito, tante missioni di pattuglia, tante, tante navi nemiche distrutte vicino alle loro stazioni...una bella base pirata con la possibilità di hackerare stazioni e reputazioni ogni tanto servirebbe...

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 23. Oct 14, 13:00

Ma voi dopo la fine della trama li avete tutti alleati? Anche la Plutarch?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Oct 14, 13:21

La Plutarc rimane sempre negativa finchè distruggi o abbordi le loro navi. Però il mio personale obiettivo ad esempio è quello di costruirmi tutta una mia catena produttiva in modo tale da non dover più toccare le loro navi. A quel punto proverò a riportarla su in modo da ristabilire la pace nell'universo in attesa di nuovi nemici :D

Ti posso dire però che mentre abbordavo navi ed avevo la reputazione esattamente a -23 (con la PMC), un giorno beccai la famosa Xenon K che attaccava una loro base. Uccidendola mi hanno ringraziato portandomi la rep nientepopodimeno che a -17 (pagandomi per giunta). Da qui è uscito fuori il fatto che sia possibile "recuperare la situazione".

C'è anche un'altra cosa che ha scoperto ADAM.... Quando si va in cerca di navi da abbordare, se si è interessati solo ai materiali contenuti, è possibile hackerare al volo la nave col drone infiltratore. In questo caso (ammesso che si riesca ad hackerare senza essere sgamati nemmeno una volta) è possibile recuperare tante risorse senza dover di fatto abbordare e senza perdere la reputazione. Ovviamente è consigliabile fare una manovra simile con dei cargo dispersi nell'ambiente in modo tale da facilitare la raccolta alla vostra nave di turno che altrimenti verrebbe istantaneamente BLASTATA della torrette fisse delle stazioni PMC.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 23. Oct 14, 13:37

Ma lo spawn delle xenon k è casuale o ci sono settori dove è più probabile? Perché sarebbe un rompimento passare il tempo nel settore dove ci sono le ledda nella speranza che appaia una k. Per ora questa cosa l'ho fatta, ma con xenon caccia, però mi ringraziano, la freccia reputazione sale, ma rimane sempre a -23 non capisco. Con la plutarch in un paio di missioni è andata a -21 e dire che gli ho abbordato parecchie navi... Mi viene il sospetto che la reputazione ledda mi si sia buggata...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Oct 14, 14:40

Si lo spawn credo sia casuale, ma tieni conto che il caccino N o M conta pochissimo ed è probabile che per farlo salire di 1 quando sta a -23 devi ucciderne 50. Tieni conto che a me la K ha fatto salire di 5.

Purtroppo è una rottura di scatole lo so, ma al momento è così ^^

Serve tanta pazienza :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 23. Oct 14, 14:54

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:La Plutarc rimane sempre negativa finchè distruggi o abbordi le loro navi. Però il mio personale obiettivo ad esempio è quello di costruirmi tutta una mia catena produttiva in modo tale da non dover più toccare le loro navi. A quel punto proverò a riportarla su in modo da ristabilire la pace nell'universo in attesa di nuovi nemici :D

Ti posso dire però che mentre abbordavo navi ed avevo la reputazione esattamente a -23 (con la PMC), un giorno beccai la famosa Xenon K che attaccava una loro base. Uccidendola mi hanno ringraziato portandomi la rep nientepopodimeno che a -17 (pagandomi per giunta). Da qui è uscito fuori il fatto che sia possibile "recuperare la situazione".

C'è anche un'altra cosa che ha scoperto ADAM.... Quando si va in cerca di navi da abbordare, se si è interessati solo ai materiali contenuti, è possibile hackerare al volo la nave col drone infiltratore. In questo caso (ammesso che si riesca ad hackerare senza essere sgamati nemmeno una volta) è possibile recuperare tante risorse senza dover di fatto abbordare e senza perdere la reputazione. Ovviamente è consigliabile fare una manovra simile con dei cargo dispersi nell'ambiente in modo tale da facilitare la raccolta alla vostra nave di turno che altrimenti verrebbe istantaneamente BLASTATA della torrette fisse delle stazioni PMC.
Se con le stazioni fai un hacking fatto bene, non te l'attaccano la nave che va a recuperare i container. Una volta l'ho fatto senza nessun problema.

Ammetto però che l'hacking delle stazioni lo devo studiare meglio... ora mi sto specializzando con le navi... :D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 23. Oct 14, 18:21

Ho capito raga, mi devo armare di tanta pazienza e mettere in pratica i vostri consigli. Ringrazio tutti per le dritte, stasera provo gli hack :)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 24. Oct 14, 01:29

Incredibile!!! Ho trovato una missione dei ledda "aiuto diplomatico" dove mi danno una serie di mini-missioni perché vogliono fare pace con me AHAHAH sono riuscito a portarla a -22... Speriamo bene

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 24. Oct 14, 02:10

Ma non me lo dire!!!!!

Allora il tuo non era assolutamente un bug ma e' una questa appositamente studiata nella 2.5 chiamata "diplomatic aid" di cui si parla sul fotum beta. La quest era stata roposta da uno della egosoft ed e' stata testata direttamente dalla community!!!

Purtroppo non sapevo come iniziasse e chi riguardava! Avremmo risolto subito, altro che sotterfugi e xenon K :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 24. Oct 14, 02:26

Si però c'è un piccolo problema... La missione di trasporto passeggeri non posso farla perché devo attraccare, ma essendo nemico non mi dà possibilità di consegna. Però continuo a rifare le altre 4 piano piano risalgo XD

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 26. Oct 14, 12:22

Cataclisma wrote:Incredibile!!! Ho trovato una missione dei ledda "aiuto diplomatico" dove mi danno una serie di mini-missioni perché vogliono fare pace con me AHAHAH sono riuscito a portarla a -22... Speriamo bene
Ma che fortuna hai avuto a trovare una missione diplomatica proprio tra una razza a te amica e le industrie ledda?!?!?

Sono giorni che sto cercando di risanare i miei rapporti con loro e nonostante abbia abbattuto K cargo civili terroristi e criminali non riesco a schiodarmi da -29, e le poche missioni di aiuto diplomatico sono sempre tra fazioni con le quali sono già alleato. :evil:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 26. Oct 14, 12:49

Miiiiiiiiiiiii -29 è un abisso!!! Già per salire di un misero punticino mi sa che dovrai ancora farne di strada! Figuriamoci per tornare a livelli "Neutrali"!

forse nel tuo caso è meglio che ti fai consigliare da qualcuno su come editare il save.... (visto che, a quanto pare, il save editor fa più danni che altro e non si sa neanche se è compatibile con le ultime patch...)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”