sono un novizio nel universo x (X3TC - qualche mod da consigliare?)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
makai2222
Posts: 15
Joined: Wed, 15. Oct 14, 23:18
x4

sono un novizio nel universo x (X3TC - qualche mod da consigliare?)

Post by makai2222 » Thu, 23. Oct 14, 15:05

Forse sbaglio ad aprire questo topic qui e per questo chiedo scusa agli admin...ma sono sicuro che tra di voi ce ne stanno un botto di veterani del universo x...ora io ho appena acquistato x3 terran conflict e vorrei sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi degli ottimi mod...insoma i piu esenziali secondo voi...grazie mille a tutti

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 23. Oct 14, 21:17

Sinceramente, per giocare a TC credo che nessun mod sia indispensabile... E' un gioco che rappresenta praticamente il massimo per l'Universo di X prima di Rebirth. Ci sono trame molto numerose e bellissime da giocare, un universo enorme con enormi possibilità.
Alcuni giocatori, dopo aver finito tutte le trame (e ci vuole un bel po'), ed aver sviscerato il gioco in ogni sua sfumatura (almeno un paio di anni), hanno installato dei mod che cambiano fondamentalmente tutta l'esperienza, comprese navi, settori, parametri del gioco ed anche le trame.
Se sei nuovo, il meglio è giocare a TC così com'è.
Ovviamente non può mancare il bonus pack, alcuni script creati dalla comunità e poi resi ufficilai dalla Egosoft.

Buon divertimento :wink:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 23. Oct 14, 21:57

Io non accetto minimamente le tue scuse...anche perchè non sono un admin :D, ma solo un banale (e banano) moderatore...comunque, ti ho spostato nella sezione apposita per chiedere informazioni di questo tipo ;) (e mi raccomando, non restate troppo vaghi nell'oggetto del topic, dopotutto è quello che deve attirare l'attenzione degli utenti!)

Per il resto, più o meno come ti ha detto nansuchao, X3TC è talmente ampio di suo che già così ne avrai anche per i tuoi nipotini (a onor del vero, anche perchè effettivamente X3TC sarebbe praticamente un X3 Reunion base con un sacco dei mod creati per quest'ultimo e resi "ufficiali" dalla Egosoft, più ovviamente tutto quello che è stato aggiunto dalla Egosoft stessa, vedasi i Terrestri...robetta insomma :))

Sempre come già detto, il bonus pack è fondamentale (alla fine, una parte rilevante delle cose di cui si lamenta la mancanza in Rebirth, non c'era neanche nei precedenti, era stata aggiunta dagli utenti più in gamba con i bonus pack), se non lo scarichi direttamente da Steam lo trovi qui, insieme al link per l'X-Tended mod e ai manuali (niente italiano purtroppo).

E per l'appunto, se proprio intendi comunque andarci giù di mod, al di là di tutti quelli secondari che puoi trovare in giro, tipo quelli per i cockpit e amenità simili, non ti resta che provare anche l'X-Tended, che stravolge parecchie cose del gioco e per molti è anche meglio del gioco originale (ovviamente, questione di gusti...a me di solito, piace la torta alla vanilla :))

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”