Ma quanto guadagna un stazione?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Ma quanto guadagna un stazione?

Post by x3_cruze » Sun, 23. Nov 14, 17:38

Come si fa a capire quanto guadagna una stazione? Entrate.. uscite???

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Nov 14, 19:27

ogni stazione richiede un minimo di crediti , l equipaggio della stazione e le nevi necessarie , consiglio navi per liquidi per i liquidi , navi per lo sfuso per lo sfuso ecc. sconsiglio navi che comprano di tutto , quelle sono ottime per il giocatore

di solito una volta che la stazione ha tutto , inizia a guadagnare e piuttosto spesso ti trasferisce i crediti in eccesso , da me arrivano soldi molto spesso
e una volta che la stazione ha preso a funzionare ti chiede raramente altri soldi

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Mon, 24. Nov 14, 07:57

Ciao raga, io con le stazioni, e ne ho diverse in Devris tra 1 distilleria, 1 Farmacia, 1 produzione cristalli, 1 produzione energia plasma-ioni-antimateria, la DCA di base che viene fornita nella campagna ed in fine una stazione che produce il corazzato (scusate ma sono appena tornato dalla notte e sono un po' rinco da non ricordare la parola giusta), stò entrando in paranoia riguardo alle limitazioni, mi stò incasinado la vita sull' impostazione "Si - No".
ho delle Rahanas energia ferme mentre la stazione richiede energia, altre che girovagano in cerca di affari quando le razioni alimnetari scarseggiano.
Forse ho cannato tutto, premetto che i manager hanno i crediti necessari, ma le navi (tranne le mietitrici che fanno il loro dovere) cazzeggiano alla grande, vabbè che in devries non c'è molto commercio però!!!!
Aiutooooooo!!!!!!
ora vado a nanna (ore 7,57, azzolina ma è mattina presto)
alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 24. Nov 14, 15:04

devries non é esattamente il massimo per costruire , sempre che non crei te le stazioni per le risorse
per sicurezza attiva l occhio in tutte le stazioni , non dovrebbe servire ma visto mai :wink:
se hai messo navi specializzate (liquidi per i liquidi - sfuso per lo sfuso - ecc )
e crediti ok credo che sei apposto , per i si e no , non limitare il commercio con le altre razze e dagli il massimo di campo d azione , cioé tutto il sistema .
se nel sistema manca un tipo di risorsa dovrai portaglierla o produrla
detto questo ,non guardare cio che fanno le navi , il manager potrebbe aver preso le risorse da un commerciante o c é dietro un discorso di prezzi
limitati a tener d occhio le risorse alle stazioni , se vedi che scendono troppo allora intervieni altrimenti ignorale :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 24. Nov 14, 19:25

E qui mi sa che il nostro prode -jtk- ha capito in pieno lo stile di gioco di questo NUOVO capitolo della serie di X. :D

Chi viene dai precedenti, secondo me, ha difficoltà ad adattarsi per via del fatto che nei precedenti bisognava stare a controllare TUTTO. Ogni singolo numerino che variava, in che modo variava, ecc. ecc..

Qui c'è meno micro-management secondo me. Vuoi costruire una stazione? vuoi produrre certi prodotti? Bene! Costruisci, assumi, assegna navi, falla andare per qualche ora e vedi come va... se qualcosa non va, allora intervieni, sennò vai avanti a costruire il prossimo tassello dell'impero! :D

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 26. Nov 14, 09:12

Ok, va bene, ma a me personalmente le cose non funzionano mai bene, per esempio :
ho una stazione per componenti navali ok!, richiede ad esempio minerali raffinati, ok, ho la stazione DCA che ne produce un infinità, come mai le Rahanas container di quest' ultima stazione non caricano e vanno a vendere il prodotto citato????? :evil: ne tanto meno la Rahanas della stazione di componenti navali non muove il culo e se li va a comprare????

Ho una distilleria a secco di acqua e la nave assegnata una multifunzionale che carica di tutto se ne cazzeggia sempre in volo senza soddisfare le esigenze della stazione.

Questa mattina poi carico il save :o e mi ritrovo 35 droni costruttori in squadra :? :? :? da dove c..zo sono apparsi...dopo una persona che ha masticato la serie X dalla versione 2 non si deve incazzare!!!!!
Dai siamo realisti X-Rebirt è un flop megagalattico, ecco perché sono corsi ora al riparo facendo uscire le DLC...

Comunque i problemi sulle stazioni ci sono, tanto più in Devires o come cavolo si scrive, non oso iniziare un' altra partita se no sfondo il pc.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

EmpCris
Posts: 37
Joined: Sun, 7. Aug 11, 20:30
x4

Post by EmpCris » Wed, 26. Nov 14, 13:04

Le mie stazioni collaborano benissimo, però i manager devono avere i crediti necessari. Hanno le loro navi e le usano per commerciare tra le mie industrie. Una cosa che ho notato però, all'inizio della produzione di una stazione, con ancora poco spazio per immagazzinare i prodotti, non li venderà, perché il prezzo è troppo alto. Per esempio, mi servivano cubi di nvidio per varie produzioni, ho costruito una raffineria di cristalli ovviamente, ma finchè il prezzo non è sceso ad un livello accettabile, e questo succede solo quando se ne hanno una certa quantità in magazzino, non sono cominciate le vendite .

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 26. Nov 14, 13:57

lestofante69 wrote:Ok, va bene, ma a me personalmente le cose non funzionano mai bene, per esempio :
ho una stazione per componenti navali ok!, richiede ad esempio minerali raffinati, ok, ho la stazione DCA che ne produce un infinità, come mai le Rahanas container di quest' ultima stazione non caricano e vanno a vendere il prodotto citato????? :evil: ne tanto meno la Rahanas della stazione di componenti navali non muove il culo e se li va a comprare????

Ho una distilleria a secco di acqua e la nave assegnata una multifunzionale che carica di tutto se ne cazzeggia sempre in volo senza soddisfare le esigenze della stazione.

Questa mattina poi carico il save :o e mi ritrovo 35 droni costruttori in squadra :? :? :? da dove c..zo sono apparsi...dopo una persona che ha masticato la serie X dalla versione 2 non si deve incazzare!!!!!
Dai siamo realisti X-Rebirt è un flop megagalattico, ecco perché sono corsi ora al riparo facendo uscire le DLC...

Comunque i problemi sulle stazioni ci sono, tanto più in Devires o come cavolo si scrive, non oso iniziare un' altra partita se no sfondo il pc.
Alla prox...
Hemmm... Come dire... Hai pensato che magari la DCA NON È FATTA per vendere metalli raffinati che usa per la produzione? Hai pensato che magari una nave da trasporto, anche se può trasportare tutto, NON È FATTA per raccogliere risorse? :D

Il problema dei droni in squadra a volte capita ma basta andarsene un po in giro per l'universo e dopo un po sparisce così come è apparso... ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 26. Nov 14, 14:55

ADAM79 wrote: Hemmm... Come dire... Hai pensato che magari la DCA NON È FATTA per vendere metalli raffinati che usa per la produzione? Hai pensato che magari una nave da trasporto, anche se può trasportare tutto, NON È FATTA per raccogliere risorse? Very Happy
esattamente !
la DCA é fatta per produrre droni non vende i suoi metalli raffinati , come nei vecchi X una sojera vendeva la soja , non i propi semi di soia :wink:

su XR una stazione deve comprare molte cose , se si mette una nave che porta tutto , questa nave dovra comprare tutto e non lo farà nell ordine che pensa il giocatore , la soluzione migliore é assegnargli una nave per ogni tipo di risorsa , liquidi , comtiner , ecc , se poi in più vuoi assegnargli anche una portatutto male non fa

esempio

o meglio , questa ha anche i mietitori
esempio2

c é solo da avere un po di pazienza per imparare come funziano le cose :)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”