Starpoint Gemini 2...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Starpoint Gemini 2...

Post by Darrosquall » Fri, 3. Oct 14, 14:19

C'è qualcuno che ci sta giocando?Ho letto che per molti, sul forum inglese, è molto meglio di Rebirth.

Io ci sto provando, mi impegno, ma è carente da tutti i punti di vista, economia, modello di volo, storia, voice acting, possibilità sandbox(anche se su questo non mi esprimo appieno visto che ci gioco da poche ore).

Stupefacenti?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 3. Oct 14, 14:59

Io ci passo qualche minuto ogni tanto, non ho visto praticamente niente ma il sistema di pilotaggio, con la possibilità di guardare tutto intorno indirizzando il fuoco delle varie torrette, mi piace.

Ripeto... avrò fatto in totale un'oretta di gioco ma mi sembra che Rebirth sia proprio un'altra cosa...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Fri, 3. Oct 14, 15:22

l'economia è statica, ho domandato sul forum steam, il gioco ogni tanto rilascia delle offerte in modo random, stop. Il ruolo del giocatore è ininfluente, è come se fossero delle liste excel...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 3. Oct 14, 18:40

OK... il prossimo che OSA compararlo a Rebirth gli faccio una ceretta alla "zona bichini"! XD XD XD

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Fri, 3. Oct 14, 19:15

boh...già dopo 3 ore mi viene voglia di mollarlo. Sembra un mmo single player. La storia principale è imbarazzante, il voice acting è imbarazzante, fa sembrare quello di Rebirth da premio oscar, giuro...Si può andare in giro, ci sono le missioni standard che sono semplici scriptini, pattuglia la zona, fai da A a B attraccando alle stazioni per consegnare merce che manco passa dal cargo ad esempio.

Il modello di volo praticamente non esiste, e non c'è visuale in prima persona. Sembra simpatico il sistema di reputazione, da approfondire, ma mancano davvero troppo le basi.

L'universo di gioco è super anonimo.

PCgames.de lo ha valutato con 70,Rebirth con 33.

sraddone750
Posts: 249
Joined: Thu, 27. Jan 05, 14:05
xr

Post by sraddone750 » Sun, 12. Oct 14, 11:48

preso qualche giorno fa
é carino e rispetto a x rebirth ha a mio avviso una curva di apprentimento meno ripida

la ricerca delle missioni é mostruosamnete piu agevole

per il resto i paragoni sono a mio avviso fuori luogo, sarebbe come confrontare WOW ( o magaril LOTRO nela parte di SG2) con skyrim....

lo preferisco a XR quando sono in modalita "casual player"

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 12. Oct 14, 12:21

sraddone750 wrote:la ricerca delle missioni é mostruosamnete piu agevole
[OT]
Guarda la sezione modding italiana di x-rebirth ;)
[/OT]

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 15. Dec 14, 11:53

Io mi sono ripromesso di fare anche il primo ma sono rimasto indietro!
Sicuramente prima o poi lo provo...le recensioni non ne parlano affatto male:

http://multiplayer.it/recensioni/138805 ... upoli.html

dopo la delusione di elite:dangerous potrebbe essere una variante sul tema interessante.

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Mon, 15. Dec 14, 13:03

Non è che magari chi lo elogia è chi non è in grado di tirare fuori tutto il potenziale da X e allora ripiega ad un gioco meno hardcore?

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 15. Dec 14, 18:26

Non so che dirti quando ci giocherò ti saprò dire.
Comunque come fa uno a non tirare fuori il potenziale da un gioco?
Se ti piace lo tiri fuori per forza finché te ne va di farlo.
Comunque io non sono chiuso solamente a X e il genere degli space sim ha dannatamente bisogno di altri autori.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 15. Dec 14, 22:58

Concordo, non c'è nessun potenziale che uno non sia in grado di tirare fuori da un gioco, se ti piace un gioco ci giochi, se non ti piace non ci giochi, tutto qui.

Se non riesco a farmi piacere un gioco non vedo perchè devo farmi dare dell'incapace da chi lo apprezza, e viceversa ovviamente, quindi io continuo a non riuscire a vedere il senso di tutto il fanboyismo (wow, bella parola che ho utilizzato :shock:), e ovviamente il suo opposto, che si deve generare intorno a qualsiasi cosa...vale per i giochi, vale per la musica, vale per gli sport, ecc. ecc....

Ma con tutto quello che di importante ti obbliga ad affrontare la vita, figurati se io devo andare ad ammazzarmi di pippe mentali perchè Elite è meglio di Starpoint, Starpoint è meglio di X, X è meglio dell'Inter, l'Inter è meglio della Juve, la Juve è meglio dei tortellini, i tortellini sono meglio di Star Citizen...

No aspetta, ora che ci penso, i tortellini SONO meglio di Star Citizen :D

Finito il delirio...di cosa se ne dice in giro in bene o in male mi tange più o meno nulla, io questo Starpoint Gemini lo proverei anche se non è proprio nel mio stile di gioco, ma sembra comunque molto ben fatto, e come dice Blasting, con la penuria di giochi su questo tema che c'è stata negli ultimi anni, avere un pò di scelta è sempre una buona cosa!

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 20. Dec 14, 12:26

Ti quoto totalmente.
L'unica cosa che non ho capito...in starpoint gemini l'astronave è pilotabile direttamente?

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”