Stupido online e stupidi account!

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Stupido online e stupidi account!

Post by Blasting gelatin » Sun, 21. Dec 14, 10:03

Scrivo questo thread per sfogare tutta la mia rabbia e il mio disprezzo per l'ossessone online che ormai impera su tutto.
Nel campo dei videogiochi la fissa dell'online ha rovinato una bella fetta dei videogiochi. Gli sviluppaori lo usano come metodo per guadagnare di più lavorando di meno. Basta dire che una volta un fps tipo doom aveva una corposa modalità single player lunga e godibile...idem per half life e tanti altri.
Adesso il single player te lo fanno per dispetto, dura qualche oretta e il gioco è fatto palesemente per farti stare perennemente collegato in multiplayer.
Hanno stuprato pure il genere dei space sim che già di per sè era estremamente di nicchia. Adesso non c'è nemmeno più il diritto ad avere un decente frontier...uno space sim dove puoi farti la tua bella partita in singl player e magari con una bella trama. No...devi per forza essere collegato e di trama non se ne parla minimamente.
Hanno rovinato tutto, speriamo che almeno la egosoft non si sputtani con l'online.
Parliamo dei programmi? Stessa solfa. Oggi accendo il mio nuovo portatile lancio skype che è già installato e il sistema mi rompe le balle perché vuole che faccio l'account microsoft altimenti no riesco neanche ad aprire l'applicazione. Ma fottiti microsoft! Chi te la chiesto il tuo stupido account e il tuo stupido cloud?
Perché devo avere tutto in cloud e fare mille account che sono solo una scusa per centralizzare tutto nelle loro mani e appropiarsi della mia privacy?
Io voglio tutto in locale e strettamente isolato, mi collego solo quando e come voglio io.
Penso che la rete è diventata troppo invadente, un vero grande fratello orwelliano e il bello è che pochi se ne rendono conto mentre mettono le loro belle facce sul social network di turno.
Che minchiata galattica!

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Sun, 21. Dec 14, 13:55

Approvo il tuo sfogo ma purtroppo stiamo entrando nell'era digitale dove tutti sanno di tutti. Probabilmente questo tuo ragionamento se fatto tra 10 anni ad un ragazzo che ne avrà 20 ti darà dell'idiota perchè sarà nella norma.
Quei film di Hollywood tpo The Island, Nemico Pubblico, In Time, Wall-E e altri film simili non si allontanano dalla realtà. La prossima era dell'uomo è in mano ad un gruppo d'elite che controllerà ogni cosa e internet è la soluzione migliore. La libertà di internet è come la democrazia. Non ricordo chi diceva che la democrazia è si libertà, ma entro certi limiti imposti. Come una mandria di pecore è si libera di girare nella prateria ma ciò che non vedono, è il recinto imposto dal pastore. La nostra prossima generazione nascerà già in questo sistema quindi per loro sarà la norma, noi siamo gli ultimi a vedere certi spiragli di luce e non possiamo farci niente perchè gli unici ad avere il potere di cambiare le cose (oltre al gruppo d'elite) è la gente comune unita da rivolte popolari come facevano secoli fa: milioni di persone che camminavano insieme contro un unico edificio. Ma con il potere dell'informazione oggi, chi detiene questo potere, sono stati bravi a dividere la gente con idee e concetti diversi quindi queste rivolte non accadranno più.

E' un discorso molto più ampio del tuo ma rientra tutto in un unico grande piano: il controllo totale. Se c'è controllo c'è tutto, posso farti credere che il cielo è rosa e tu mi crederai anche. Quindi impostando i videogame in un ambiente prettamente multiplayer ti impongo la connessione a internet, non puoi più restare isolato, di conseguenza, non puoi sfuggire al mio controllo.

Sarò un complottista ma vedendola sotto questo aspetto tutto trova un suo perchè e ogni tassello si unisce al successivo, che piaccia o meno.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 22. Dec 14, 12:49

Sono perfettamente d'accordo con te. Il lavaggio del cervello è talmente ben fatto che oggi se ragioni con la tua testa e non segui la mentalità mainstream ti danno del complottista...ma io dico che possiamo usare le definizioni e i termini che vogliamo ma la realtà dei fatti è la realtà dei fatti.
Il problema dell'elettronica è che non basta più neanche fuggire in qualche paese sperduto e arretrato, alla fine è arrivata ovunque e tutti saranno assoggettati a questa tecnocrazia.
Nei secoli passati erano tutti soggiogati dalle religioni (controllate sempre dalle elite) e bastava che qualcuno sospettava di te e ti torturavano e ti mettevano al rogo, oggi se non baci il culo allo scienziato di turno (che tipicamente spara baggianate peggio del mago otelma) e non osanni tutto ciò che è online e lo accetti incondizionatamente allora sei tagliato fuori.
Tra qualche anno troveranno scuse per far passare il chip a tutti e la gente che gia è schiava dello smartphone farà le corse per farselo mettere.
Sulla lunga distanza si delinea una società aliena e profondamente lontana dalla natura perciò dal mio punto di vista una società che meriterebbe l'annichilimento totale...peccato che poi non succede mai perché a quanto pare le cose brutte devono perdurare.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”