[X3 TC] SONO EMOZIONATO .. il mio primo K

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

[X3 TC] SONO EMOZIONATO .. il mio primo K

Post by Marvho » Tue, 20. Jan 15, 15:53

girellavo sul mio Hyperius quando decido di saltare nel settore xenon piu remoto dell'universo, in alto a destra.
mi ritrovo un J un q ed un K con una decina di M ed L in formazione.
come al solito non attacco nessuno ma giro largo e vedo che la risposta nemica è molto blanda, solo il Q mi punta dopo qualche minuto e mi segue.
lancio 5 o 6 Hornet e vedo che tutti vanno a segno, allora giro la nave e senza indugi lo secco.
Non so perche, ma le navi parevano un po troppo rilassate, questione di anni di esperienza... non saprei come descrivere meglio ma decido che si potrebbe provare a catturare il K :twisted:
con gli hornet faccio fuori la scorta del K e provo a divertirmi un po con le 2 carrier e volandoci in mezzo le faccio colpire l'un l'altra per un po', poi attacco il J e col turbo mi allontano verso il portale, chiamo le mie 2 cobra, una (Cobra II) con 20 militari tutti a 100 di esperienza e l'altra (Cobra) che uso per fare le catture con 15 militari a 100 e 5 con livelli di combattimento meno alti... da trainare appunto.
mi trasferisco sul Cobra e faccio saltare il J senza troppi complimenti, a quel punto nel settore non c'è piu nessuno oltre la stazione ed il K ....
Ora mi segue piuttosto incazzato :)
lo distanzio sino a 19 Km e lancio 3 salve di Heavy Torpedo dall'apposito menu'.
gli scudi vanno giu e l'ultimo missile riduce lo scafo all'80% :roll:
evabbe'.. evito di salvare e lancio le 4 scialuppe piu 3 serie da 3 Flail cosi da tenere gli scudi giù una volta arrivate le scialuppe.
quindi mi trasferisco sul cobra 2 e lancio le altre 4 scialuppe.
do il comando alle mie navi nel settore di seguirmi e per evitare brutte sorprese chiamo il borias personale a proteggermi le spalle nel caso fosse respammata qualche altra Carrier.
Riprendo a lanciare le raffiche di flail sino alla conquista del ponte 1
Mi rendo conto che almeno 5 militari sono nello spazio probabilmente non sono riusciti ad entrare ma gli altri sono gia tutti al ponte 3.
In realta' ero convinto di ricaricare perche in genere vengono massacrati li... Invece... Ponte 4 clear... Ponte 5 clear...
Raggiunto il computer centrale.... BRIVIDI .....
Trasferimento controlli .. NOW la nave e nostra.


:oops: :oops: O.M.G.

Il mio primo K... edit (in TC ovviamente)
vado a vedere nella stiva.. 15 militari di cui 13 a 100 in tutto

Vorrei fare un minuto di silenzio per i 25 eroi che hanno reso possibile tutto questo.
:)

Spedisco il K nel quartier generale per ripararlo, lo scafo è al 78% una volta riparato ed armato ci saliro sopra per il selfie di rito...
:twisted:
Last edited by Marvho on Fri, 13. Feb 15, 10:23, edited 1 time in total.
What?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 21. Jan 15, 01:00

Il primo K di Marvho in TC :o

Gli Xenon sopravvissuti a X2 si erano rifugiati in X3 sperando di sfuggirgli...ma non c'è scampo dal serial killer di "tostapane" :D

Ora ho capito la vera ragione per cui li hanno resi non abbordabili in Rebirth :P

Vogliamo vedere la flotta!

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 23. Jan 15, 17:53

ehhh .. ehhh .. ehhh .. ehhh
mi mancava... mi mancava... mi mancava...

:lol: :roll:
What?

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Fri, 23. Jan 15, 23:26

Tu che prendi solo ora il K?? la cosa mi sorprende assai :o

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sun, 25. Jan 15, 23:48

Marvho graaande!
io non ho ancora mai catturato un xenon k. Mi stai facendo venir voglia di ricominciare a giocare :lol:
Il massimo che avevo catturto era il tokyo di x3ap (l'm0 penso)... Mi son fermato li :) i xenon son troppo tosti :cry:

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 26. Jan 15, 16:56

@ Soundtek
eh avevo smesso di giocare ad X3 TC all'uscita di AP ... poi dopo un po mi ero fermato anche li ed ora sono tornato su TC da un mesetto.
il K lo avevo tentato gia altre 2 volte ma non c'era stato niente da fare.
anche questa volta ho ricaricato un paio di volte per vedere se salvavo qualche militare, ma nulla...

cmq TC lo preferisco ad AP.. sta cosa della guerra coi terrestri non mi è mai piaciuta...
:(
What?

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Tue, 27. Jan 15, 21:24

Marvho il prossimo sara lo xenon I su AP 8)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 28. Jan 15, 12:44

mmm non credo.. il prossimo sara' un J
ho visto qualcosa nelle statistiche che mi fa pensare che anche il J possa essere catturato.. :roll:
chissa'

ora invece mi diverto a dirimere i bug del gioco....
ad esempio, dai tempi della trama in Memoriale di Nopileus un piccolo harrier evidentemente superstite di qualche trama,
attirava una piccola pattuglia teladi rifiutandosi di esplodere..
scafo al 0% scudi inesistenti.. eppure nulla, un piccolo "argon one" che pero'rimaneva fermo immobile.

visto che no si poteva fare nulla, me ne andai lasciandolo li.. per puro caso dopo anni, sono passato in quel settore ed il PC con un sussulto ha preso a scattare.. incuriosito vedo nella mappa decine e decine di carrier, M7 M6 e chji piu ne ha piu ne metta.. e tutti continuavano a dare dentro al povero harrier immobile.
gia una volta avevo provato col borias a farlo passare dal portale a cozzate.. ma la forma del borias non era appropriata.
ma ora .. ora ho un K !!!!
una bella padella piatta che sembra fatta apposta per accompagnare il monello all'uscita.
dopo 20 minuti pero mi sono accorto che il piccolo mostriciattolo non faceva andare avanti il K... rimaneva come bloccato anche lui...
stavo per desistere quando ho pensato:
ci vorrebbe qualcosa che lo trascinasse via da un po lontano, perche gli altri non si fermano mica di sparargli...
l'illuminazione... il raggio traente!!!!
lo ho catturato e trascinato via nell'altro settore con la procedura di attraversamento portali con navi agganciate. et voila'.
tutto risolto... col primo salvataggio l'ho seguito per vedere dove andava..
ma a terra paranid sarebbe ripresa la solfa, dato che essendo pirata, lo avrebbero attaccato tutti senza riuscire a farlo esplodere,
allora ricaricando, lo ho lasciato libero di sparire.
Cosi la legge dell'OOS lo avrebbe cancellato senza ulteriori casini.

Si TC mi pare che ancora mi dia delle soddisfazioni..
eppoi rifare tutto da accattone non mi va proprio giu'.
:roll:
What?

volver70
Posts: 188
Joined: Sun, 21. Jan 07, 22:44
xr

Post by volver70 » Wed, 28. Jan 15, 14:08

Se po, se po :roll:.
Tempo fa quando giocavo ancor a Tc catturai uno J quasi per caso a Sole Nero. Stava gironzolando solo soletto e non seppi resistere a provare a catturarlo. Ci misi una vita :shock: e non so quanti save ricaricati ma alla fine me lo sono portato a casa con lo scafo al 60 % e diverse armi o scudi :gruebel: , non mi ricordo di preciso. Comunque usando un cobra e un Sirokon ci sono riuscito senza perdere nessun marines. :)
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 28. Jan 15, 22:32

Ma nelle navi Xenon contro chi dovrebbero combattere i marines?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 28. Jan 15, 22:59

Andy392 wrote:Ma nelle navi Xenon contro chi dovrebbero combattere i marines?
Contro i sistemi di difesa automatici della nave ^^
Image

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Fri, 30. Jan 15, 17:00

Forse le Capital Xenon hanno dei Terminator che pattugliano i ponti :lol:

Questo spiegherebbe perchè sono così difficili da catturare :D
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sat, 31. Jan 15, 22:00

In realtà sono come i borg di startrek, troppo forti :)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 2. Feb 15, 12:57

a vedere da come riducono i marines..
l'ambiente è di sicuro ostile..
:roll:
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”