[TC] Furia Finale: La Rappresaglia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

[TC] Furia Finale: La Rappresaglia

Post by XBrain130 » Sat, 7. Feb 15, 19:05

Mi sono comprato apposta il Thresher (che come ho notato, tira giù la Carrier e l'Incrociatore che è una meraviglia, e intanto gli Scout schiattano appena toccano la Contraerea) per bombardare l'alveare, e contavo di farmi scortare da uno Springblossom e un Vidar per proteggermi da Caccia e Corvette, ma niente, si rifiutano di seguirmi :x

Finisco proprio per essere ammazzato dai Kyon Beta dopo poco.

Non è che i Settori Kha'ak sono come quelli Afocali, cioè possono essere raggiunti solo dalla mia nave personale?
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

volver70
Posts: 188
Joined: Sun, 21. Jan 07, 22:44
xr

Post by volver70 » Sat, 7. Feb 15, 23:03

E' un bel pò che ho fatto quella missione, ma sono sicuro che puoi raggiungere i settori Kha'ak con tutte le navi che vuoi. Io, l'ultima volta ci sono andato con pilotando un M2 boreas ( mi piace andare sul sicuro :roll: ) scortato da uno o due tiger. p.s. attento che lo spring guidato dalla Ia contro i Kaaak non dura nulla, :cry:
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sun, 8. Feb 15, 01:15

Sono l'unico che ha fatto la missione con 1 m7m.... Precisamente il kraken :lol:

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Sun, 8. Feb 15, 16:32

Ah, finalmente ci sono riuscito! Mi è bastato mettere tutte e 3 le navi in un wing e poi ordinare "Salta a settore senza portali".

Ora però c'è il promblema che veniamo tutti e tre distrutti... però stranamente, il Vidar dura meno dello Spring... mi pare che quelli neanche sparano :?
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 10. Feb 15, 16:18

ma hai controllato dalle impostazioni dei wing come sono impostate le torrette??
impostale su attacca nemici
e sicuro che le armi montate non abbiano bisogno di munizioni?
8)
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 10. Feb 15, 17:29

Sì, avevano entrambi i Lancia-Bombe Mat/Antimat, ma ho risolto quando ho notato che avevo disabilitato le loro armi principali (mettendole tutte le primo gruppo e attivando il quarto).

Ho però deciso che non ne valeva la pena di rischiare altre mie navi, così sono andato da solo, con i GSS sulla torretta postreriore. Solo che i bastardi continuano a colpirmi da fuori il loro raggio di tiro :evil: perchè cavolo i loro M3 possono montare un'arma con un raggio da corvetta... :x
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Sun, 22. Feb 15, 16:12

Certo che questa trama diventa più bastarda ad ogni tentativo! :evil:

Mi sono procurato un Astraeus Hauler come scorta, ma ogni volta il cretino spawna nel mezzo tra la Carrier e l'Incrociatore :headbang:

Allora provo a jumpare per primo ed a ripulire la zona di arrivo prima di ordinargli di seguirmi, ma stavolta sono io che appaio addosso alle Capital nemiche :doh: Prima mi apparivano un po' lontane e riuscivo ad arrivare più o meno a metà strada, ma adesso non faccio nemmeno in tempo a virare che mi ritrovo con gli Scudi che piombano! :evil:

Possibile :headbang: debba :headbang: prendermi :headbang: per :headbang: forza :headbang: UN INCROCIATORE?! :headbang:
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 23. Feb 15, 16:14

bha.. la nave piu potente che ho usato in furia finale era il vidar..
ti do 2 opzioni.
uno) compra droni, ma tanti .. tipo un centinaio lanciali con l'ordine attacca tutti i nemici appena arrivi nel settore.

due) compra un deimos e caricalo di gof
(sta attento alle navi alleate)
:roll:

il Deimos con gof contro i khaak è devastante ;)
What?

lucas92
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 15, 00:40

Post by lucas92 » Tue, 24. Feb 15, 00:37

posso dire che anche io sto avendo gli stessi problemi...

ho iniziato la missione jumpando con una m6 non non sufficiente...ho investito i miei soldi su una m7m per conquiste e riprepararmi ( e nel frattempo ho ritentato con la Sping)

ora ho una tresher,armata anti-caccia sulle torrette (cannone tattico e bombe antiaeree)

però ora è molto peggio: mentre prima partivo molto vicino ai guardian da killare , adesso mi fa jumpare a circa 300Km. di conseguenza da quì ad arrivare trovo sul percorso vari incrociatori e comunque le piccole mosche durante questo lungo percorso diventano troppe ed anche la la tresher mi finisce per soccombere senza arrivare nemmeno vicine all'obbiettivo

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 24. Feb 15, 12:49

provate a fare un jump dal settore allo stesso settore e vedete se il punto d'arrivo cambia..
:?
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 24. Feb 15, 13:38

No, io appaio sempre al centro del settore, a portata di tiro del primo Guardian (che stranamente è equipaggiato come un Caccia: 3 Scudi da 25 MJ e 3 Kyon Beta :?). POI ci sono gli obiettivi della trama che distano 250-300 Km dalla partenza, ma mi sembra che questo sia normale.

Solo che prima gli M1/M2 spawnano un poco lontani da me, cosicchè avevo il tempo di allontanarmi (per poi essere lentamente ucciso dagli M3 che continuano a colpirmi da fuori la portata della mia torretta posteriore :shock:); adesso invece M1/M2 appaiono a 2 Km da me, mi aprono subito il fuoco addosso.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 24. Feb 15, 20:56

Prova a usare lo Springblossom in remoto come esca. Lo mani nel settore Khaak e fallo seguire dai capital nemici lontani dal punto di jump. La sua velocità dovrebbe bastare per evitare gli ingaggi.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 25. Feb 15, 16:36

se la tua nave supporta gli Hornet, tirane uno per ciascun caccia.
esiste anche un potenziamento turbo (MK1 per caccia, MK2 per carrier)
installalo negli spazioporti split, cosi da uscire dalla portata delle armi nemiche e sganciare i missili.
What?

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 26. Feb 15, 19:17

Sconsiglio di usare il thresher, ha pochi scudi per sopportare il fuoco khaak, e sconsiglio anche navi terrestri, i LBM/A sono poco efficaci contro capital e caccia, io per la furia finale ai tempi usai un tiger con LBI e in caso di necessita tenevo pronti due osaka per dare man forte, ma questo molto in la con la partita, generalmente sono riuscito a svolgere quasi tutte le missioni con il solo tiger

lucas92
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 15, 00:40

Post by lucas92 » Fri, 27. Feb 15, 03:48

io sono riuscito a terminare la missione

seguendo il consiglio di marvho ho preso la Deimos: stazionava sola soletta in Sentiero selvaggio...prenderla è stato un gioco da ragazzi

2 Gof montati sul posteriore e uno anche nei laser frontali per avere anche effetto scudo dai Thor, al resto delle torrette misto tra lancia bombe e cannone tattico...scorta di droni e molte molte celle per il turbo e tutto è filato liscio

due) compra un deimos e caricalo di gof
(sta attento alle navi alleate)


diamogli i giusti consigli...non compra, conquista! :wink:

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Fri, 27. Feb 15, 15:14

Troppo tardi :P Ormai ci sono già riuscito usando solo Thresher e 119 Droni da Combattimento :lol:

No so perchè stavolta mi sia andata diversamente, visto che pure il primo tentativo con i Droni non era riuscito. Ho semplicente stazionato al centro del settore aspettando che mi arrivasero addosso le due Capital, ho fatto fuori l'Incrociatore con metodo "lascia avvicinare, spara, scappa prima di essere alla sua portata", ho lanciato i Droni, poi sono tornato al centro con un salto. Allora non avevo voglia di aspettare la Carrier, così mi sono incamminato direttamente per gli obiettivi.

Di lì è andato tutto stranamente liscio :D (anche perchè le altre Fregate avevano già distrutto buona parte dei Guardian e una delle Stazioni)

Adesso sto armando i Caccia di scorta del mio nuovo Griffon 8)
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”