[TC] Baratto e COS

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

[TC] Baratto e COS

Post by XBrain130 » Sun, 29. Mar 15, 15:31

Con 150000 minerali rimanenti da consegnare all'HUB, mi sto avvicinando al momento in cui potrò intraprendere la trama Aldrin, e con 160 Milioni in cassa, sto pianificando l'acquisto del mio primo incrociatore.

Il mio desiderio sarebbe l'Osaka, tuttavia sfortunatamente il gioco si è liberato di tutte le Fabbriche COS e di tutti i COS. E non penso che i CEMP siano praticabili sulle torrette delle Capital.

L'altro giorno mi sono ricordato della stravagante e solitamente dimenticata funzione del Baratto. E siccome non esiste praticamente niente scritto su di esso, ho qualche dubbio.

è possibile che qualche mercante (ovviamente con grande colpo di fortuna) mi offra da barattare armi laser, soprattutto quelle avanzate come le antiaeree?
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 29. Mar 15, 17:26

Funzione davvero poco utilizzata. Talmente poco utilizzata, che in centinaia di ore di gioco non avevo mai pensato a questa opzione. Prova un po' e, nel caso, facci sapere!

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Re: [TC] Baratto e COS

Post by simone1998 » Sun, 29. Mar 15, 17:49

XBrain130 wrote:Con 150000 minerali rimanenti da consegnare all'HUB, mi sto avvicinando al momento in cui potrò intraprendere la trama Aldrin, e con 160 Milioni in cassa, sto pianificando l'acquisto del mio primo incrociatore.

Il mio desiderio sarebbe l'Osaka, tuttavia sfortunatamente il gioco si è liberato di tutte le Fabbriche COS e di tutti i COS. E non penso che i CEMP siano praticabili sulle torrette delle Capital.

L'altro giorno mi sono ricordato della stravagante e solitamente dimenticata funzione del Baratto. E siccome non esiste praticamente niente scritto su di esso, ho qualche dubbio.

è possibile che qualche mercante (ovviamente con grande colpo di fortuna) mi offra da barattare armi laser, soprattutto quelle avanzate come le antiaeree?
Proprio l'altro ieri mi è capitato in una stazione difensiva in asteroidi del sole il baratto di un CEMP, penso che se cerchi un po riuscirai a trovare i COS, quello che mi preoccupa è il tempo, l'Osaka dovrebbe montare 24 COS (8 * 3 Torrette), e sinceramente, io impazzirei a ercare 24 baratti con COS, potresti anche sostituire i COS con degli LBM / AM, ma ridurresti l'efficacia in Antiaerea e dovresti destinare altro spazio alle munizioni.

Poi vorrei darti un consiglio, l'Osaka, o meglio, le navi terrestri e ATF soffrono di un inferiorità cronica rispetto alle navi delle altre razze in Anti-capital, i PSP hanno più o meno metà del danno al secondo di un CIF , inoltre, conta che un CIF spara circa 46 colpi al minuto, un PSP ne spara 6, se manchi uno, due colpi di CIF non succede nulla, se manchi uno due colpi di PSP perdi il 16.6/33.3 % di danno al minuto, nonostante sono superiori riguardo l'armamento antiaereo ed anti nave leggera, se volessi ugualmente usare un Osaka, ti consiglio di spostarti nella torretta ateriore, e caricare i PSP, in modo da incrementarne enormemente i danni.

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Re: [TC] Baratto e COS

Post by XBrain130 » Sun, 29. Mar 15, 19:20

simone1998 wrote:quello che mi preoccupa è il tempo, l'Osaka dovrebbe montare 24 COS (8 * 3 Torrette), e sinceramente, io impazzirei a ercare 24 baratti con COS
Io veramente pensavo di cercarne solo 1 e poi clonarlo con il trucco del Cantiere 8)
simone1998 wrote:ti consiglio di spostarti nella torretta ateriore, e caricare i PSP, in modo da incrementarne enormemente i danni.
Non ti preccupare, conosco questa strategia :wink:
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Mon, 30. Mar 15, 10:12

Allora, finora niente di buono.

Ho cercato in ogni stazione tra Cimitero degli Eretici e Titano (poi ho dovuto interrompere sia perchè un Q mi ha polverizzato un TS a Grandi Scambi sia perchè dovevo andare a lezione), ma in vendita nei baratti ho trovato solo Merci Minerarie, Bio, Alimentari, e Celle di Energia. Le uniche armi era quelle che erano richierste. :(

A meno che le armi non si presentino meno di un terzo delle volte, sto cominciando a temere che questo trucco fa acqua.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 28. Apr 15, 18:20

Se cerchi ancora i COS, una maniera per trovarne è girare per i settori Xenon e distruggere tutto il rosso che trovi, sperando che qualche nave te ne lasci qualcuno.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”