[X3TC] Non trovo assolutamente nessun Aran

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
capelli di paja
Posts: 313
Joined: Tue, 8. Jul 08, 14:19
x3tc

[X3TC] Non trovo assolutamente nessun Aran

Post by capelli di paja » Sun, 26. Jul 15, 13:54

Salve a tutti, come ogni anno ricomincio a giocare a X3 TC in questo periodo di ozio quasi forzato.
Metto le mani avanti e inserisco da subito qualche spoiler per sicurezza, anche se credo non sia nulla di grave.
Ringrazio in anticipo per le risposte e passo subito alla questione:
Avrò fatto almeno una sessantina di Jumps Afocali, ma non trovo l'Aran. All'inizio pensavo di essere un cieco incompetente io, così ho cercato i metodi per trovarlo, così per diversi salti ho provato quello della mappa ibrida che permettono i satelliti avanzati, poi quello che prevede di puntare un asteroide molto grande e ruotare con la vista esterna più lontana possibile. Quando uso quest'ultima tecnica mi riesce più facile individuare M2 Khaak e Xenon lontane, quindi mi dico che se dovesse esserci un Aran dovrei vederlo.
Ma niente, non un solo Aran.
Uso uno Springblossom con 5 Marines a cinque stelle (tranne per esperienza, perché non ho mai abbordato nulla)
Spoiler
Show
, e di solito parto per i jumps dal settore dell'HUB
.
Chiedo se possa trattarsi di un bug o comunque qualcosa che posso correggere sostituendo files o simili.
Grazie ancora =)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 26. Jul 15, 14:13

Se dubiti ci sia qualche problema con la tua partita, potresti provare il mio script per rilevare la presenza dell'Aran, tanto per capire se sei tu a non rovarla o se proprio il gioco non te la fa uscire mai. Tieni conto che è uno script che renderà il gioco "modified" ecc. ecc.

capelli di paja
Posts: 313
Joined: Tue, 8. Jul 08, 14:19
x3tc

Post by capelli di paja » Mon, 27. Jul 15, 11:09

Grazie Juggernaut, sarei molto curioso di scoprirlo, ma ammetto che mi dispiacerebbe "contaminare" il gioco in qualche modo... Diciamo che se entro una decina di giorni non ne ho ancora trovato potrei diventare veramente curioso di provare il tuo script =)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 27. Jul 15, 14:37

Quando fai il salto, fallo vicino ad un cantiere imodo che quando torni con
l'aran fai prima a farlo attraccare!
Poi non ricordo se si doveva salvare prima di saltare, e per finire bisogna avere
pazienza nella ricerca dell'aran, anch'io l'avevo trovato dopo molti salti!

Per catturarlo scialuppe d'abbordaggio e una 50 di marins col cobra split se
non ricordo male! :)
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 27. Jul 15, 15:23

capelli di paja wrote:Grazie Juggernaut, sarei molto curioso di scoprirlo, ma ammetto che mi dispiacerebbe "contaminare" il gioco in qualche modo... Diciamo che se entro una decina di giorni non ne ho ancora trovato potrei diventare veramente curioso di provare il tuo script =)
Sì, io intendevo per controllare se ci fossero problemi del gioco. Poi una volta trovato avresti dovuto resistere alla tentazione di prenderlo per poi tornare alla partita non modificata :roll:
Last edited by Juggernaut93 on Thu, 30. Jul 15, 01:43, edited 1 time in total.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 27. Jul 15, 18:23

AmuroRei wrote:Per catturarlo scialuppe d'abbordaggio e una 50 di marins col cobra split se
non ricordo male! :)
Effettivamente ricordi male. Dalla guida stickata dice che bastano 5 marines skillati da lanciare da una corvetta. Penso che con 50 marines abbordi tranquillamente (o almeno credo) i capital Xenon.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

capelli di paja
Posts: 313
Joined: Tue, 8. Jul 08, 14:19
x3tc

Post by capelli di paja » Wed, 29. Jul 15, 23:18

Juggernaut93 wrote:
capelli di paja wrote:Grazie Juggernaut, sarei molto curioso di scoprirlo, ma ammetto che mi dispiacerebbe "contaminare" il gioco in qualche modo... Diciamo che se entro una decina di giorni non ne ho ancora trovato potrei diventare veramente curioso di provare il tuo script =)
Sì, in intendevo per controllare se ci fossero problemi del gioco. Poi una volta trovato avresti dovuto resistere alla tentazione di prenderlo per poi tornare alla partita non modificata :roll:
Vero anche questo, non ci avevo pensato e non voglio mettere alla prova la mia forza di volontà hahhaha :D :D
AmuroRei wrote:Per catturarlo scialuppe d'abbordaggio e una 50 di marins col cobra split se
non ricordo male! :)
Sì diavolo, 50 Marines sono decisamente tanti, già ora ne ho tipo una 20 skillati al massimo e sono 5 estati che gioco a TC. Spero (ma non so se funziona così) che i prossimi marines skillati che avrò saranno quelli già presenti nei Carrack o Galleon che proverò ad abbordare.
Comunque, io provo sempre con lo Springblossom e 5 Marines, e parto da dopo le luci di un cantiere o dell'HUB (sperando ci possa attraccare un Aran), ma non trovo proprio nulla. Riprovo e riproverò ancora però, sono curiosissimo.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 21. Aug 15, 14:23

5 marine sopra l'hyperium è stato tutto l'occorrente per portarlo a casa.
se sono skillati è meglio, cosi non si rischia di distruggere l'aran che viene trovato con scafo quasi a zero.
:roll:
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”