[TC] true light seeker impossibile da catturare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
rere
Posts: 144
Joined: Wed, 8. Sep 04, 11:40
x2

[TC] true light seeker impossibile da catturare

Post by rere » Sun, 1. Nov 15, 17:51

ciao ragazzi, un caro saluto ai coetanei di gioco Dna, Marvho, ecc.
Ho ripreso a giocare a x3tc dopo anni. Ho ripreso dall'inizio, da una settimana non riesco ad andare avanti: non riesco a catturare il true light seeker nella trama tempio goner (ho fatto solo difensore terrestre). Le ho provate tutte, credetemi: nuovi marines (ne ho persi una trentina), 20 addestratissimi (4 stelle) spediti all'assalto dal Kraken con cui la prima volta che ho giocato a x3tc ho catturato 3 Tyr e tantissime navi pirate. Ho salvato a ogni ponte libero senza riuscire mai ad andare oltre il terzo, ho riavviato tantissime volte. Niente da fare. Qualcuno sa dirmi se c'è un bug o se bisogna fare qualcosa che mi sfugge prima di cercare di catturare questa odiosa nave (l'altra volta l'ho catturata e non l'ho usta mai...). L'unica differenza che mi viene in mente rispetto alla prima volta che ho giocato è che l'altra volta sono stato piu' scolastico ho fatto le trame nell'ordine con cui sono raccontate nelle vostre ottime guide. illuminatemi, grazie ciao


Tag aggiunto nel titolo. - Tolihama
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 21. Nov 15, 12:36

Ciao :)

mmmm .. hai installato anche aggiornamenti e bonus pack?
in caso affermativo sappi che molte volte è meglio riiniziare l'abbordaggio dall'inizio piuttosto che salvare ad ogni ponte...
in genere io salvo appena prima di lanciare la prima salva di missili.
poi mai piu per tutto l'abbordaggio.

sperando che non fare la trama nell'ordine "normale" non abbia innescato qualche bug sconosciuto...

:?
What?

rere
Posts: 144
Joined: Wed, 8. Sep 04, 11:40
x2

Post by rere » Sun, 22. Nov 15, 19:50

:) ciao Marvho, grazie per la risposta. In realta' non ricordavo che ad un certo punto bisogna allontanarsi e lasciare in pace i marines. L'ho fatto e ho catturato il true light.
Adesso invece continuo a sbattere contro l'Odin (per catturarlo ho dovuto far fuori non so quante navi atf, ne distrutte un bel po' e ho catturato 3 aghir M7-non sono sicuro si scriva così). Ho perso un sacco di prestigio con i terrestri ma finalmente sono arrivato a tu per tu con il desiderato Odin. Ho fatto una fatica tremenda a calibrare distanza e scariche di missili. Ci sono riuscito: 3 gruppi di hammer torpedo seguiti da sei torpedo lanciati singolarmente. zero scudi partono i marines seguiti da un bel po' di flail. I marines (20 a cinque stelle con coraggio superiore ai 50) arrivano e dopo un po', inevitabilmente avvisano che lo scafo e' troppo duro per essere penetrato e la missione deve essere abortita. Si sta ripetendo un po' troppo spesso (una 20ina di ricariche), comincio ad avere qualche dubbio. Consigli? grazie ciao
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 22. Nov 15, 20:05

Per le navi terrestri e Xenon, è meglio mandare 21 marines, se cerchi nel forum c'è anche un thread in cui si spiegava per bene la cosa e perchè funzionava, ma comunque meglio mandare più marines possibile (mi sembra di ricordare che l'optimum sia 25).
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 23. Nov 15, 13:32

Ho pauta che le navi terrestri non si possano catturare.. 8)
ma qui lo dico e qui lo nego.. ergo non sono sicurissimo.
quando la motivazione è "scafo troppo duro" il numero dei marine non conta.
contro navi Xenon come K o q invece mandarne piu di 20 è la strategia migliore.. 8)
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”