[X3 Reunion] Commercio Automatico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Jokerdaf
Posts: 11
Joined: Sun, 18. May 08, 00:37

[X3 Reunion] Commercio Automatico

Post by Jokerdaf » Fri, 29. Jan 16, 18:54

Come ho detto altrove, ho ripreso X3 dopo moltissimi anni, giocando realmente per la prima volta. Ho cercato un po' in giro, ma non mi pare di aver visto nessuna spiegazione circa la mia domanda in topic.

Gioco difficoltà normale ed ho un Discoverer. Ho catturato qualche nave, tra le quali un Falcon, un Mamba raider, un paio di Harrier ed ho trovato L'Iguana. Ho anche raccimolato circa 600.000 crediti. Vorrei impostare una delle navi per il commercio automatico. Dispongo di software di commercio MK1, MK2, Navigazione MK1, dispositivo remoto, Localizzazione acquisti e vendite favorevoli, però non trovo software per il commercio remoto, come in X2, né riesco ad assumere un pilota, perché quando seleziono "assumi/licenzia pilota" dal menù di comandi speciali (se ben ricordo), mi fa selezionare un settore, poi cliccando sul settore, dovrei scegliere la nave, ma il relativo menù resta vuoto. Stessa cosa se cerco di assegnare una base: dopo aver selezionato il settore, compare la mappa del settore, ma il menù a destra di stazioni/navi è vuoto. Non posseggo stazioni, quindi l'idea era di far commerciare una nave tra due stazioni AI. Mi pare di aver visto da qualche parte un software commerciale MK3 dal costo di circa 500.000 crediti (l'avevo notato proprio per il prezzo), ma non ricordo dove l'ho visto e non so quale funzione abbia.

Qualcuno può illustrarmi la procedura? Grazie.

PS: c'è da qualche parte una guida esplicativa sulle funzioni ed utilizzo dei vari software aggiuntivi ?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 29. Jan 16, 23:20

Qui c'è una guida che sembra essere piuttosto completa sull'argomento Sector/Universe Trader (la funzione abilitata dal software commerciale MK3, che puoi trovare in qualche Spazioporto Officina, credo Teladi): https://docs.google.com/file/d/0ByKDFbQ ... UJkQQ/edit

EDIT: tralascia la parte degli agenti commerciali, quella ti servirà quando avrai qualche stazione :)

EDIT2: tu stai giocando a Reunion, non a TC :headbang: ad ogni modo le informazioni base sul funzionamento dei trader sono praticamente le stesse. In alternativa, c'è anche questa guida sul forum inglese :)

Jokerdaf
Posts: 11
Joined: Sun, 18. May 08, 00:37

Post by Jokerdaf » Sat, 30. Jan 16, 03:20

Ok Grazie. Ho anche visto dei riferimenti al software logistico. :roll: Devo approfondire :wink:

PS: Non ti preoccupare per l'errore del titolo che gioco, presumo sia difficile credere che qualcuno cominci a giocare un titolo cosi obsoleto. :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 30. Jan 16, 08:27

Jokerdaf wrote:PS: Non ti preoccupare per l'errore del titolo che gioco, presumo sia difficile credere che qualcuno cominci a giocare un titolo cosi obsoleto. :lol:
Perché? Rimane comunque un titolo pur sempre valido, ancora adesso. ;)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”