Tante domande

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
HorusII
Posts: 14
Joined: Sun, 19. Jun 16, 09:43

Tante domande

Post by HorusII » Tue, 12. Jul 16, 11:01

Ciao raga...ho finito la trama da un pò,ho costruito la fucina dca della trama ho costruito una distilleria e una fattoria solare con le missioni di bacheca ogni stazione ha le proprie navi e il proprio budget....ora perche non vendono.perche le navi vanno in cerca di affari senza fare affari...perche c...o non guadagno...a che serve lo scanner della polizia...si possono sbloccare i punti d'informazione delle stazioni senza girarci intorno?Aiutatemi o Voi che giacete nell'ombra
P.S
è la prima volta che gioco alla serie X

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. Jul 16, 16:56

Se hai già fatto quelle stazioni dovresti aver appreso gran parte della dinamica di costruzione e compravendita. Quello che ti interessa sapere adesso è che le stazioni vanno fatte in posti in cui possono vendere i propri prodotti, ma sopratutto dove possono acquisire automaticamente le risorse, altrimenti dovrai sempre e comunque intervenire manualmente per il corretto funzionamento.

Cosa vuol dire questo?

Tralasciando la stazione della trama che è pensata per lavorare da sola a Devries, le altre invece potrebbero non avere stazioni NPC a cui vendere i prodotti o, come nel caso di Devries, potranno vendere i prodotti solo a stazioni che sono già tue. Mi spiego meglio.... Una distilleria autorizzata costruita a Devries, sarà in grado si sopperire alla mancanza di space fuel (che ricordo essere una risorsa secondaria con poco consumo ma molta richiesta) su tutte le stazioni di Devries, il problema è che la maggior parte delle stazioni NPC di quel sistema non acquistano molto space fuel e una volta rifornite tutte, le navi non hanno più a chi vendere (primo motivo per il quale le navi rimangono "in cerca di affari"). E' vero che potrai usare quello space fuel per tutte le stazioni future costruite da te, ma in quel caso i soldi gireranno soltanto tra le tue proprietà e quindi non guadagnerai mai nulla. Mentre nel caso della stazioni solare, come avrai notato, Devries è un sistema che vive già di stazioni solari. Costruendone un'altra non fai altro che metterti in concorrenza con le centrali NPC che hanno già rifornito tutto il mercato. Risultato? La nave rimane "in cerca di affari" perchè non trova a chi vendere celle ad un prezzo concorrenziale.

Ho supposto che le due stazioni, oltre a quelle della trama, siano state costruite a Devries. Nel caso in cui tu le abbia fatte altrove allora, sempre per lo stesso principio descritto sopra, dovrai capire se nel sistema dove le hai cistruite c'è modo di vendere in maniera costante le risorse prodotte, altrimenti tutte le navi che le assegnerai rimarranno a gironzolare nello spazio alla ricerca di affari che non troveranno mai ;)

Lo scanner in generale (modalità 1-5) serve a trovare in giro oggetti di valore, navi abbandonate, ecc. La versione della polizia (che è la massima) aggiunge alla modalità di scansione alcuni suoni e colori che ti permettono di capire quali contenitori o oggetti siano più rari di altri. Solitamente i cerchi bianchi sono oggetti comuni, azzurri/verdi sono oggetti più rari, gialli sono oggetti leggendari o contenitori pieni zeppi di roba.

I punti di informazioni purtroppo li sblocchi solo in quel modo. Le uniche alternative della versione vanilla sono o lo sfruttamento delle missioni di "richiesta di informazioni di una stazione" che sono semplici missioni che ti mandano a scoprire tutti i punti pagando una buona cifra, o altre missioni di combattimento o difesa che come reward ti danno l'aggiornamento commerciale di un numero N di stazioni variabile. Se invece non hai problemi ad usare i mod puoi risolvere usando questo

Buon divertimento! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

HorusII
Posts: 14
Joined: Sun, 19. Jun 16, 09:43

Post by HorusII » Tue, 12. Jul 16, 19:06

GRAZIE MILLE credo di aver capito finalmente :wink: :wink:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”