Elite: Dangerous - Piloti del forum italiano dell'universo di X

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 16. Jul 16, 01:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Questo mi ha fatto sempre pensare che un nuovo gioco della serie X, prima o poi, sarà il migliore di tutti.
lo spero vivamente, anche perchè con il prossimo X la egosoft si gioca il tutto per tutto.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 22. Jul 16, 19:37

Allora... mi sono appena fatto una bella sessioncina di Elite dopo tanto tempo. Mi sa che mi sta riprendendo la fissa. Ho visto molti miglioramenti e si iniziano a vedere i modelli (in foto) che quasi sicuramente saranno utilizzati per le future sessioni di gioco a piedi.

Ho fatto un giretto attorno ad una base lunare per vedere se c'era qualche novità dal punto di vista "esplorazione pianeti". Mi è sembrato che filasse tutto meglio con una certa logica. Tuttavia ho fatto subito boom perché OVVIAMENTE dopo aver raccolto qualche bel contenitoruccio interessante, il mio primo incontro con navi ostili sui pianeti è stato con un Imperial Clipper! \o/

Ora... visto che questi infamoni ti attacano già quando stai nel rover... non farebbe schifo avere un po' di supporto aereo.

P.s. No... non mi hanno sparato direttamente sul rover. Il messaggio ostile (Molla la grana) mi è arrivato sul rover e sono attraccato alla nave più o meno a razzo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 22. Jul 16, 20:10

Con l'introduzione degli Ingegneri e della nuova patch, Elite ha avuto qualche piccolo problema iniziale, tanto che le navi NPC erano talmente buggate che ti oneshottavano qualunque cosa stessi pilotando. C'è stato un ulteriore fix con un mega nerf degli NPC che mediamente erano diventati molto (a volte esageratamente) potenti. Pensate che col fix hanno pure fatto dei rimborsi assurdi per la gente morta a causa di bug (rimborsi anche di 50 e più milioni di crediti).

Credo però che non tutto sia stato sistemato a dovere e che potrebbe ancora capitare qualche inghippo come il tuo...

Per quanto riguarda il gioco in se posso dirti che è cambiata soltanto qualcosina (farmi roba in giro, porti la roba agli ingegneri, gli ingegneri ti fanno fare modifiche assurde alle navi, ecc). Diciamo che è praticamente uguale a ciò che fai attualmente con la Skunk. Il problema di Elite però è che una volta provate tutte le novità e adattati alla nuova difficoltà, ti riporta nuovamente al solito noioso gameplay.

Personalmente l'unica cosa figa che ho visto è stato un video dove un tizio, con una serie di modifiche assurde, ha elaborato un Vulture "NO SENSE" che era veramente una bomba! E' una cosa bella da fare senza dubbio, ma quando ho visto la quantità di crediti che possedeva, ho subito capito che qualcosa di simile l'avrei fatta nel 2050..... Forse..

Morale della favola?

Quando ED sarà uscito nella sua forma completa, lo giocherò come se fosse quella famosa "unione" tra un gioco X ed un Elite :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 31. Jul 16, 16:03

Mi sa che mi sta riprendendo la fissa. Ho visto molti miglioramenti e si iniziano a vedere i modelli (in foto) che quasi sicuramente saranno utilizzati per le future sessioni di gioco a piedi.
Quindi dopo horizons ci sarà anche la possibilità dell'esplorazione a piedi? Che figata!

Horizons devo ancora prenderlo...non ho fretta perché sono tornato ora dalle vacanze e con elite ho giocato pochissimo quindi prima di comprare questa espansione voglio sdoganarlo un pò.
com'è?

Comunque mi sembra che lo migliorino costantemente!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 3. Aug 16, 08:07

In verità hanno in mente tutta una serie di cose da implementare. Così a memoria mi pare di ricordare:

- Multi-equipaggio (più giocatori(/npc?) sulla stessa nave)
- Hangar interni per le navi più grandi per ospitare piccoli caccia comandati in remoto.
- Atterraggio anche su pianeti con atmosfera (ma questa credo sia una cosa moooooolto alla lunga)

Non ho idea dei tempi ne dell'ordine in cui implementeranno queste cose.


Per quanto riguarda Horizons, si tratta di esplorare i pianeti senza atmosfera con il rover. Sorvolando con la nave (a circa 2 km di altezza), sul radar ti appaiono delle aree blu dette POI (Point Of Interest). Ci puoi trovare resti di navi precipitate, impianti di estrazione e altre strutture varie. Abbatti i droni di guardia, recuperi la roba, la porti alla nave e riparti.

Ovviamente, ti possono anche capitare delle missioni che sfruttano questi POI.

Puoi anche atterrare in un punto qualsiasi, scendere con il rover e, usando una specie di sonar, andare a cercare rocce sparse per raccogliere risorse che combinate insieme ti danno vari bonus (munizioni che fanno più danni, boost per il jumpdrive, ecc ecc.).

Ci sono anche varie basi planetarie su cui puoi fare le stesse cose che fai nelle stazioni in orbita e, ultimamente, hanno aggiunto anche i rifugi di vari ingegneri che ti possono modificare la nave in vari modi.

Come tutto il resto in Elite, la cosa meglio riuscita è il fascino dello scendere su un pianeta sperduto e andare in giro con il rover.

Mi pare che t'ho detto tutto... bye! ;)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 3. Aug 16, 09:53

Madonna! Non vedo l'ora di prendere anche questa espansione allora...questo gioco mi sta intrippando molto.

Comunque due informazioni:

1.Ho accettato una missione in cui mi dicevano di recuperare dei dati dispersi in un sistema. Ho raggiunto il sistema e trovato i lsegnale....giunto sul posto c'era un relitto con una specie di scatola con i dati...il problema è che non so come estrapolarli! Che devo fare?

2.Come si recuperano container e oggetti nello spazio? Io mi avvicino e premo il pulsante del cargo scoop ma non succede niente...è quello per prendere la roba?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Aug 16, 14:46

Blasting gelatin wrote:1.Ho accettato una missione in cui mi dicevano di recuperare dei dati dispersi in un sistema. Ho raggiunto il sistema e trovato i lsegnale....giunto sul posto c'era un relitto con una specie di scatola con i dati...il problema è che non so come estrapolarli! Che devo fare?
Se non ricordo male c'è uno scanner di superfice (è come lo scanner avanzato per scoprire tutti i corpi celesti di un sistema solo che funge a terra) che deve essere montato come modulo interno quando prendi questo tipo di missioni.
Blasting gelatin wrote:2.Come si recuperano container e oggetti nello spazio? Io mi avvicino e premo il pulsante del cargo scoop ma non succede niente...è quello per prendere la roba?
Per prenderli manualmente (alla X per intenderci) quando apri il cargo scoop c'è un riquadro in basso a sinistra che ti fa vedere la "bocca" dello scoop e la posizione del container che stai tentando di recuperare. Appena inizia ad avvicinarsi sentirai i bip che indicano la giusta centratura del bocchettone. Basta far combaciare la risorsa con questo rettangono.
Oppure usi uno slot per montare i limpet collector e lanciarli come quando fai le sessioni di minaggio.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 3. Aug 16, 15:00

Blasting gelatin wrote:Madonna! Non vedo l'ora di prendere anche questa espansione allora...questo gioco mi sta intrippando molto.

Comunque due informazioni:

1.Ho accettato una missione in cui mi dicevano di recuperare dei dati dispersi in un sistema. Ho raggiunto il sistema e trovato i lsegnale....giunto sul posto c'era un relitto con una specie di scatola con i dati...il problema è che non so come estrapolarli! Che devo fare?

2.Come si recuperano container e oggetti nello spazio? Io mi avvicino e premo il pulsante del cargo scoop ma non succede niente...è quello per prendere la roba?
Credo che per entrambe le domande la risposta sia la stessa:

Apri il cargo scoop, seleziona come target l'oggetto che vuoi recuperare, avvicinati lentamente e guarda il riquadro che appare in basso a sx per allineare la stiva con l'oggetto da recuperare.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 19. Aug 16, 00:01

Mi sono fatto un lungo viaggio oggi per arrivare al sistema solare...in realtà sono su alpha centauri perché non ho il permesso per entrare nel sistema solare....come posso prenderlo?

Altra domanda...mentre stavo nei pressi di una stella mi arriva un messaggio da parte di un giocatore umano (era scritto in giallo e mi sembrava umano), non ho fatto in tempo a rispondere perché ero in fase di salto, comunque come si fa per trovare i giocatori umani all'interno del sistema e anche fuori? Mi chiedo come mi abbia trovato lui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 19. Aug 16, 00:22

Quadratini pieni sul radar, npc, quadratini vuoti, giocatori. Ecco come ti ha trovato :wink: (comunque sì i messaggi in giallo sono quelli scambiati con altri giocatori)

Per accedere a Sol, devi salire di reputazione e grado con la federazione. Adesso non ricordo il grado preciso, comunque ne devi salire almeno due o tre, se non quattro. Quando hai i requisiti giusti, tra le missioni disponibili ne troverai alcune di "invito" per ottenere il pass per Sol, come per Vega, Sirio e i vari altri sistemi bloccati...ogni sistema ha i suoi requisiti ovviamente.

Al di là di poter dire che ci sei stato però, non aspettarti nulla di sensazionale...per essere il sistema culla dell'umanità, è decisamente poco fornito di equipaggiamenti interessanti...

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 22. Aug 16, 14:45

Un mio amico vuole comprare elite e vorremmo incontrarci nel gioco per esplorare un pò lo spazio assieme...come si fa a cercare un giocatore sulla mappa galattica?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 22. Aug 16, 17:16

MI PARE che prima lo devi aggiungere come amico dal menù principale e poi ti appare un'icona nel sistema in cui si trova.

Poi... c'è sempre l'antico metodo:

- Amico X dove stai?
- Sono nella stazione X del Sistema Y.

Apri la mappa, vai li e vi "rollate" (tipico saluto Elitiano che consiste nel trovarsi faccia a faccia e rollare in una direzione a caso) appena fuori dalla stazione.

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Mon, 22. Aug 16, 19:41

Lo si vede nella mappa galattica, ha un'iconcina verde se non erro. Io al momento sono a 1200 anni luce dal sole, sono in piena esplorazione, mi sta scalottando di continuo...E' una sensazione bellissima, si è veramente da soli, ma totalmente, sei supportato solo dai fuel scoop, ma se sbagli qualche atterraggio in qualche pianeta, nessuna verrà ad aiutarti. :lol:

Ho anche scoperto un settore per la prima volta, adesso piano piano sto tornando, senza fretta, e visto che come un pollo gioco sempre in open play, rischio tornando nel "mondo abitato" che qualche str***o mi butti giù, ma le armi me le sono portate per difendermi. :D

PS: non per fare polemica, anzi forse un po' sì :lol: ma il counter steam mi segnala 22 ore negli ultimi 14 giorni, e sono 22 ore in 3 giorni. A parte il tanto tempo libero che ho adesso, lo metto a paragone con quanto ho fatto su no man's sky e quanto mi è venuto a noia subito, e penso che un gioco del genere, senza meccaniche "simulative", perde troppo. Il dover stare attenti all'atterraggio, il rischio con la gravità bassa e alta nei pianeti, dove volare è molto diverso rispetto allo spazio...E' tutta un'altra storia, nonostante si possa atterrare solo su pianeti senza atmosfera per il momento.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 22. Aug 16, 20:08

Darrosquall wrote:Io al momento sono a 1200 anni luce dal sole, sono in piena esplorazione, mi sta scalottando di continuo...E' una sensazione bellissima, si è veramente da soli, ma totalmente, sei supportato solo dai fuel scoop, ma se sbagli qualche atterraggio in qualche pianeta, nessuna verrà ad aiutarti. :lol:
Ah capisco...1200 anni luce, veramente da soli...stai portando il cane a fare una passeggiata intorno all'isolato, insomma :D

Dopo una gita di 13000 anni luce verso Jacques, ora sono a 4000 anni luce da Jacques e poco più di 7000 da Sagittarius A*, dopo di chè inizierà il viaggetto di 23000 anni luce verso "casa"....ovviamente con la nave più giusta per l'esplorazione, un "comodissimo" Type-7 da 20 anni luce alla volta :P

Un semplice "Ma chi me l'ha fatto fare" non è sufficiente a rendere l'idea :lol:

Comunque, dopo un totale approssimativo di circa 17000 anni luce percorsi, di cui i primi 13000 a stiva piena, quindi a salti di 17 anni luce, ho trovato oggi il mio primo pianeta terrestre non ancora scoperto (è anche vero che i primi 13000 anni luce li ho fatti "di corsa", quindi senza fermarmi a vedere cosa c'era in ogni sistema, facilmente ne avrò mancati diversi)...è proprio merce rara...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Mon, 22. Aug 16, 20:30

23, 23 mila anni luce, porca pupazza, ma sul serio? Complimenti,sei il mio nuovo eroe :D ma cosa hai fatto, la cosa più intelligente presumo, scansionare la stella più vicino e ripartire, giusto?

Io scansionando praticamente tutto, tranne i pianeti rocciosi già scoperti da altri, dopo 20 ore circa ho fatto solo poca strada, considerando il ritorno, sarò arrivato a 2000 anni luce adesso, anzi meno.

Sono andato alla nebula California, molto suggestiva, lì sono atterrato in un pianeta e ho trovato un data link, una capsula finita lì, mi piace pensare,di un precedente giocatore (lasciatemi sognare :lol: ).

Poi ho proseguito un po' nella zona buia, dove sembra ci sia il nulla assoluto, adesso sto girando per tornare, prendendo però un'altra direzione. Qui nel ritorno ho trovato finalmente il mio primo settore totalmente vergine, che ho scandagliato completamente per lasciare la mia firma.

Però, ancora niente pianeti "earth like" , niente buchi neri, niente nane bianche. Però ho visto una "B Star" enorme che mi ha lasciato di stucco.

PS: il tutto con una ASP fittata per l'esplorazione, salto 30ly alla volta, perché ho messo le armi, ho paura per il ritorno. :D

Appena i miei nipotonzoli vanno via, metto gli screen a mo di reportage per il mio giro dell'isolato. :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 22. Aug 16, 21:39

Aken_Bosch wrote:dopo di chè inizierà il viaggetto di 23000 anni luce verso "casa"
Vergognati :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 13:05

Aken_Bosch wrote:
Darrosquall wrote:Io al momento sono a 1200 anni luce dal sole, sono in piena esplorazione, mi sta scalottando di continuo...E' una sensazione bellissima, si è veramente da soli, ma totalmente, sei supportato solo dai fuel scoop, ma se sbagli qualche atterraggio in qualche pianeta, nessuna verrà ad aiutarti. :lol:
Ah capisco...1200 anni luce, veramente da soli...stai portando il cane a fare una passeggiata intorno all'isolato, insomma :D

Dopo una gita di 13000 anni luce verso Jacques, ora sono a 4000 anni luce da Jacques e poco più di 7000 da Sagittarius A*, dopo di chè inizierà il viaggetto di 23000 anni luce verso "casa"....ovviamente con la nave più giusta per l'esplorazione, un "comodissimo" Type-7 da 20 anni luce alla volta :P

Un semplice "Ma chi me l'ha fatto fare" non è sufficiente a rendere l'idea :lol:

Comunque, dopo un totale approssimativo di circa 17000 anni luce percorsi, di cui i primi 13000 a stiva piena, quindi a salti di 17 anni luce, ho trovato oggi il mio primo pianeta terrestre non ancora scoperto (è anche vero che i primi 13000 anni luce li ho fatti "di corsa", quindi senza fermarmi a vedere cosa c'era in ogni sistema, facilmente ne avrò mancati diversi)...è proprio merce rara...
Non ho ancora capito una cosa. Tutto bello ma, se volessi giocarci SOLO offline? E' possibile o no? C'è una storia/campagna e/o delle missioni? O devo per forza essere sempre online?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Aug 16, 13:59

No, Elite richiede necessariamente una connessione, ma ha delle modalità di interazione multiplayer un pò particolari rispetto al solito. In pratica la connessione al server persistente deve avvenire sempre e comunque, ma questo non vuol dire che devi per forza giocare con gli altri. Infatti gode di tre modalità: Solo Play, Group Play e Open World.

Nella prima fondamentalmente entri in gioco come il vecchio Elite, ma condividi tutto l'universo con gli altri. Questo vuol dire che se tu giochi solo e io con gli altri, quando attracchiamo nella stessa stazione, vedremo le stesse identiche missione, ma di fatto non siamo visibili essendo in due istanze completamente diverse.

Nel group play hai una istanza privata con degli amici (uno di questi crea il gruppo e gli altri ci si collegano). Questo permette già di interagire tra i tuoi amici e si possono creare delle Wing fino a 4 giocatori che non fanno altro che darti la possibilità di beccarti in giro per l'universo e di fare le cose insieme (senza che il resto del mondo vi rompi le scatole).

Open World è un "tutti insieme allegramente" dove si può fare quello che si vuole (limitando sempre le wings a 4 persone), ma si può andare a zonzo a fare la bua ad altri player.

Considera però che la comunità di Elite è molto tranquilla, e di fatto giocare a Solo Play o Open World, a volte non comporta nessuna differenza, salvo che non si vada a finire in sistemi più "caldi" dove ci sta gente messa li a posta alla ricerca di Wanted da seccare.


Elite non ha nessuna campagna e basa tutto il suo gameplay sulle missioni singole (tipo quelle che fai su Rebirth ma MOLTO più reali e lunghe) e sul powerplay delle fazioni. In pratica c'è un costante "conquista conquista" che fa generare della missioni automatiche dove tu vai con la tua nave, ti unisci a quella battaglia e contribuisci tramite le tue kill, alla conquista di quel sistema. E' una sorta di Battleground alla World of Warcraft, che però dura molto più tempo e alla fine decreta la conquista del o dei sistemi alla fazione vincente.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Tue, 23. Aug 16, 14:34

Più che altro è un gioco basato sul concetto di galassia condivisa con le azioni dei giocatori che si riflettono sulla storia che è in sottofondo diciamo, narrata attraverso il galnet.

Adesso, è una cosa che fieramente non ho mai fatto, c'è un exploit nel gioco che permette di accumulare un botto di missioni di trasporto a lungo raggio, per guadagnare un sacco di soldi in poche ore.

Dipende dallo stato delle stazioni, al momento ce ne sono 3 se non ho capito male che offrono questo "servizio", Ceos/Sothis/Robigo.

Frontier ha anche introdotto nel gioco gli unknown artifacts e i meta alloys, che operano al "contrario". Gli artefatti provocano il lockdown della stazione e spariscono progressivamente le missioni, molti si sono organizzati perché non amano questo sistema facile di far soldi. :roll:

Dall'altro lato l'altra "fazione" può consegnare meta alloys per curare la stazione e far ripartire il tutto. :lol:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 9. Sep 16, 16:44

Non ci crederete! Ieri sono stato attaccato da un giocatore umano!
Sinceramente pensavo di avere la peggio...non ho giocato molto quindi sto usando ancora la sidewinder con equipaggiamento di base...invece l'ho distrutto facilmente.
Quando era rimasto con il 30% di scafo mi ha mandato un messaggio dicendomi che aveva preso troppi colpi...non mi sono intenerito era un pezzo che avevo voglia di combattere!
A proposito di combattimento...per accettare le missioni di combattimento mi serve il sistema di interdizione dell'FSD...tuttavia per metterlo sul sidewinder l'unico posto disponibile è lo slot degli scudi (e non ho capito perché) quindi è escluso.
Devo aspettare di cambiare nave? Ho puntato la viper o la cobra per il futuro.
Come si usa poi?

Altra cosa...a voi capita mai che quando fate calcolare la rotta sulla cartina vi da un percorso in cui ci sono salti piu lunghi di quelli effettuabili dalla nave? Penso sia un bug perché a volte prima di accettare una missione vado sulla cartina e gli faccio calcolare la rotta, lui la calcola regolarmente ma poi c'è dentro un salto che non posso effettuare.
Però quando gli faccio calcolare uan rotta con salti troppo lunghi tutte le altre volte mi dice "impossibile" giustamente.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”