Possibile bug stazioni

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Tue, 30. Aug 16, 17:26

Scusatemi ma ho un problema che mi affligge e vorrei capire se sono io che non eseguo im modo corretto le procedure o è proprio un bug che ho io.
Allora ho completato correttamente la trama senza nessun problema, quindi cosa faccio adesso...mi sono detto inizio a costruire, mi munisco del mio bel vascello con tutto il personale a bordo, scelgo un sistema dove iniziare a costruire ma sorpresa non mi lascia costruire nessuna stazione!!! Ho provato e riprovato più volte anche a comprare il vascello da fazioni diverse tipo pmc, devries, albion, terra di luce....niente da fare il pulsante costruisci resta grigio e non mi lascia fare niente!!
Vi prego qualche buonanima mi aiuti!!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 30. Aug 16, 17:44

Non ho presente il problema. Uno screenshot potrebbe essere utile. ;)

Il problema avviene in tutti i sistemi o solamente in uno in particolare?

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Tue, 30. Aug 16, 19:33

Purtroppo il problema si presenta in qualsiasi sistema!
Appena sono davanti al PC posto uno screen shot...

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Tue, 30. Aug 16, 21:34

Ecco lo screenshot in cui si vede che il pulsante "costruisci" resta di colore grigio e quindi non mi lascia creare nessuna stazione...
Se qualcuno sa dirmi il perchè gli sarei veramente grato!!

[/img]

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Tue, 30. Aug 16, 21:36

Cavolo! Non so come si carica l'immagine! :(

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 30. Aug 16, 21:42

Caricala su un sito di hosting tipo Imgur:

http://imgur.com/

E poi posta qui sul forum il link ;)

O se stai giocando tramite Steam condividi il link dello screenshot.
Image

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Tue, 30. Aug 16, 21:55

Perfetto, grazie!
Se tutto è andato liscio questa è l'immagine...

http://imgur.com/a/mHlsS

[/img]

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 31. Aug 16, 01:59

Devi andare su un punto di costruzione , quando metti un VDC in squadra nello spazio vedi dei segnali , quelli sono i punti dove puoi costruire , clicchi sul segnale e dai il via alla costruzione del primo stadio della stazione , nel tuo screen non si vede bene se sei sul segnale , a me sembra di no :)

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Wed, 31. Aug 16, 12:23

Allora forse il problema è prorpio quello, nel senso che io nello spazio non vedo nessun segnale!
Nonostante io abbia messo nel vascello tutti i vdc necessari...capitano, ingegnere, difesa e per ultimo quello più importante per la costruzione della stazione, l'architetto.
Non riesco a capire dove sbaglio... :(

Il vascello di costruzione l'ho inserito nella mia squadra...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 31. Aug 16, 13:35

Quando il vascello di costruzione è in squadra nei punti dello spazio dove puoi costruire appaiono dei segnali , delle icone a forma di cubo , scegline uno e cliccalo , li potrai attivare la costruzione

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Wed, 31. Aug 16, 14:12

Mi sono reso conto anche di un'altra cosa...mi sono dimenticato di mettere i droni da costruzione nel vascello, può essere anche questa una causa??
Comunque giusto per precisare io non devo costruire la stazione della trama...l'ho già finita la trama, volevo solo iniziare ad ampliare il mio impero! :)
Stasera provo mettendoci i droni che mancano...

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 31. Aug 16, 14:17

La trama non è vincolante, quindi non dovrebbe essere quello il problema.

L'assenza di droni di costruzione, invece... :roll:
Prova e facci sapere se è quello il problema. ;)

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Wed, 31. Aug 16, 18:39

Purtroppo non è quello il problema, all'interno del mio vascello ci sono 10 dca costruttori e 10 dca magazziniere.
Io nonostante abbia messo il vascello nella mia squadra non vedo nessun cubo da cliccare nello spazio attorno a me.
Cavolo non so più che pesci pigliare per far costruire una stazione al mio vascello... :(

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Wed, 31. Aug 16, 20:00

Prova ad allontanardi dal punto dove sei...dalle stazioni presenti in loco

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 31. Aug 16, 20:06

Toglilo dalla squadra

Sostituisci l'architetto

Vattene dalla zona (meglio se dal settore)

Vai nuovamente dove vuoi costruire

Metti il Vascello in squadra

Vedi se ti da i cubi azzurri e riprova a costruire.

Se li da grigi vuol dire che li vedi a distanza, ma non fanno parte della "porzione" di zona dove sei tu. Prova semplicemente ad avanzare un pò o magari approcciare da un altro lato in quella zona.

Se non si sbloccano nemmeno così allora c'è qualcosa di buggato (il VcD stesso o l'architetto).


PS: Se usi mod che in qualche modo modificano il "sistema di costruzione vanilla" (costruction ship, nuove navi, ecc) , è probabile che il problema sia causato da quello.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

kris_z
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 09, 14:52

Post by kris_z » Wed, 31. Aug 16, 23:15

Grande SiR KiLLaLoT!!! Ci sono riuscito!!
Ho fatto come mi hai detto: ho venduto il vascello e poi ne ho ricomprato un'altro, ho rimesso l'architetto e stavolta riuscivo a vedere i cubi e a selezionarli! :) :)
Non so se sia una mia idea ma secondo me il problema era proprio l'architetto in quanto quello che avevo prima l'ho pagato pochissimo, aveva una stella, mentre quello che ho ricomprato aveva 5-4 stelle per categoria e infatti l'ho pagato molto di più...
Fatto sta che adesso sto fianlmente costruendo la mia stazione! :)

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”