SOS Acquisto Smartphone

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

SOS Acquisto Smartphone

Post by ADAM79 » Wed, 7. Sep 16, 15:20

Credo che sia tempo di concedere al mio GLORIOSO Samsung Galaxy S2 il meritato riposo... e qui viene il bello: Cosa mi consigliate?

Per farla breve, sono orientato su una spesa di circa 300,00 Euro ma posso arrivare anche a 4-500 ammesso che si tratti di qualcosa che li vale tutti tutti dal primo all'ultimo centesimo.

Quello che mi interessa è che abbia una fotocamera decente e che abbia abbastanza spazio per installare qualche app senza che mi rompa le scatole dicendo che non c'è spazio quando deve fare gli aggiornamenti.

"Aiutami Obi-One Forum, sei la mia unica speranza... bzz bzz... Aiutami Obi-One Forum, sei la mia unica speranza... bzz bzz... Aiutami Obi-One Forum, sei la mia unica speranza... bzz bzz... ecc. ecc."

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 7. Sep 16, 20:43

Allora sui 250 c'è P9 lite, best buy di quest'anno, poi io sono passto al lato
giallo della forza con un Xiaomi redmi note pro high edition a 175+19 spese
dhl 3/4 giorni, mi trovo veramente bene, link a recensioni:

QUI il Mio

Altra rece del mio

QUI
I gemelli

QUI
Consigli acquisti Xiaomi

Poi con la tua cifra ce ne sono di possibili smartphon appetibili!!

La mia filosofia è di non superare mai una certa cifra perchè se esce
qualche altro telefono che mi piace vogli rivendere il mio e prendermi il
nuovo, e per adesso funziona!! :D
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 7. Sep 16, 21:21

Ah... mi sono scordato di specificare che non sono uno smanettone sul settore smartphone. Più che altro perché non ho ne tempo ne voglia di stare li a smanettare con Custom ROM, Recovery, Root, ecc. ecc.

Non sono un fissato con gli smartphone. Mi serve qualcosa di semplice che lo accendo e va. Cambio il mio Galaxy S2 solo perché oramai ha veramente fatto il suo tempo ed inizia ad essere lentuccio con tutte le nuove varie app.

Intanto grazie Amuro, fammi sapere se alla luce di quanto ho aggiunto i tuoi consigli sono sempre validi.

Attendo altri consigli, pareri, dritte, ecc ecc... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 8. Sep 16, 01:06

Io sono stato costretto a pensionare il glorioso S3 un paio di mesi fa, causa il solito problema marchio di fabbrica Samsung (riavvii spontanei casuali)...non sono proprio il tipo che cambia telefono a ogni soffio di vento, ne ho già avuti cinque...in 14 anni. :goner:

Comunque, dopo il mio solito paio di giorni di valutazioni ossessivo-compulsive di ciò che offriva il mercato (e dopo aver avuto a che fare con il Flex 2 della mia fidanzata), ho finito per buttarmi sul LG G4, quello che era il top di gamma di un annetto e qualcosa fa, in pratica.
Si trova in giro intorno ai 300 €, facilmente anche meno, e decisamente adesso li vale tutti. Ovviamente ha i soliti numeri esagerati (quanto inutili) da bravo "flagship", processore hexacore, schermo quad-hd, ecc. ecc...all'atto pratico, basta sapere che gira su Android 6.0 e lo fa in maniera estremamente rapida, la batteria non è miracolosa ma onesta (se ci pasticci fa una giornata, se ci telefoni anche due, se ci giochi a Pokemon Go non fai neanche in tempo a fare login :P), esteticamente non è la solita mattonella, e sopratutto se ti interessa che scatti buone foto, ha una fotocamera 16 MP ottima da 1.8 di apertura, tra le poche a permettere una gestione manuale completa e addirittura di scattare in RAW (per successiva elaborazione di studio)...per carità una reflex rimane una reflex, ma confesso che il G4 è diventato un ottimo "appoggio".

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 8. Sep 16, 01:52

AmuroRei wrote: QUI
Consigli acquisti Xiaomi
Xiaomi Mi5 senza ombra di dubbio. Già lo lodavano quando costava quasi 600€, ora che ne costa 370 ha un rapporto qualità/prezzo/prestazioni troppo sgravo.
L'ho avuto in mano ed è una roba spettacolare. Dicono che la fotocamera è "nella media", se 16 megapixel sono "nella media" direi che la media vada più che bene xD

Questo dovrebbe fare al caso tuo

PS: non ha lo slot SD, ma credo che 32GB vadano più che bene. Male che vada spendi una cosina in più e vai col 64GB.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 8. Sep 16, 09:32

Quello da 64 giga viene su 450:

Xiaomi Mi5 3+64GB

Non saprei, gran bel telefono ma non mi ha convinto molto, su quel prezzo si
può trovare l'S7 o S7 edge che comunque sono ancora a detta di molti lo
stato dell'arte degli smartphone!!

Per conto mio sto sempre entro i 200, anche perché su quella cifra ormai si
trovano dei bei modelli prestanti di smartphone per quello che mi servono!!!

P.S. Quando acquistate da Amazon, se volete essere sicuri per la garanzia,
controllate che sia venduto e spedito da Amazon!!

:) :)
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 8. Sep 16, 15:46

Ok ragazzi... ho visto l'LG G4 e devo dire che è stato amore a prima vista! Per il prezzo che ha, fa delle cose fantascientifiche rispetto all'uso che faccio del cellulare. Inoltre LG è una marca che conosco per diversi altri dispositivi e mi sono sempre trovato piuttosto bene.

Quindi, al momento, sarei orientato su di lui. Ma, come si dice nei matrimoni dei film, se qualcuno è a conoscenza di qualche motivo per cui non dovrei sposarmelo, parli ora o taccia per sempre (+ o -). :)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 8. Sep 16, 16:35

Ho ricontrollato la scheda tecnica del Lg G4 e sembra tutto apposto,
penso che sia la scelta migliore per te, mi sembra che non gli manchi nulla,
e in più avresti un buon reparto fotografico!! :)

magari controlla il G5 se è migliore e se costa poco più del 4, se no vai di 4!!!

:)
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 8. Sep 16, 17:14

Infatti la scintilla è scoccata proprio quando ho visto il reparto fotocamera. Cioè... Autofocus con sensore laser?!?!?! Ma veramente??? XD (Giusto per dirne una). E poi... ha la porta infrarossi... avete idea di quanto è divertente controllare tutti i vari apparecchi con lo smartphone? XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 8. Sep 16, 21:41

ADAM79 wrote:Cioè... Autofocus con sensore laser?!?!?! Ma veramente??? XD (Giusto per dirne una). E poi... ha la porta infrarossi... avete idea di quanto è divertente controllare tutti i vari apparecchi con lo smartphone? XD
In realtà queste sono cose che ormai hanno più o meno tutti i modelli "top", benvenuto nel 2016 (anzi, 2015 ormai :D)...la messa a fuoco laser ad esempio ce l'hanno anche gli Asus Zenfone, che sono estremamente simili agli LG anche come scocca e disposizione di sensori e pulsanti.

Per me la cosa che ha "venduto" il G4, ancora di più della pur ottima fotocamera, è un'altra, anzi sono due: microsd e batteria rimovibile, cose che ormai stanno diventando un lusso. :P

Riguardo la fotocamera, ne approfitto di una citazione del Sig. Defungofrotte:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Dicono che la fotocamera è "nella media", se 16 megapixel sono "nella media" direi che la media vada più che bene xD
I megapixel dicono della bontà di una fotocamera non più di quanto i soli cavalli dicano della bontà di un'automobile ;)
Si intende, i megapixel contano per carità, ma non quanto la qualità dell'ottica, l'apertura dell'obiettivo, la bontà intrinseca del sensore, il software di elaborazione del segnale. Tutti i motivi per cui una reflex da 8 Mpixel di 10 anni fa può ancora fare delle foto che qualsiasi cellulare attuale si sogna anche con il doppio dei megapixel.

Se dello Xiaomi dicono che la fotocamera è "nella media" (prendendo con le dovute pinze l'obiettività di molte recensioni), probabilmente è perchè tutto l'insieme di questi fattori non restituisce una qualità finale pari a quella di modelli più riusciti negli aspetti ulteriori ai Mpixel...non ho mai avuto a che fare di persona con questi modelli ancora, anche se se ne parla un gran bene la mia idea è sempre quella di aspettare che il produttore organizzi seriamente la sua catena distributiva nel paese prima di fidarmi a fare l'acquisto...al momento Huawei si è costruita l'immagine di marchio "alta fascia" e si è messa in diretta competizione con Samsung e compagnia, ma fino a un paio di anni fa se avevate per le mani un Huawei difettoso vi avrei sfidato a trovare qualcuno in grado di fornire assistenza senza spedirlo ai confini del mondo!
Sono fiducioso che nel giro di un paio di anni al massimo anche Xiaomi seguirà le orme di Huawei, prendendo probabilmente il posto di Htc o Sony che sono decisamente calanti in Italia, ma al momento la vedo ancora come una scelta conveniente ma "rischiosa".

Tornando al capitolo "G4", e relativa fotocamera visto che a quanto pare è un aspetto a cui Adam è parecchio interessato: posso confermare che la qualità generale complessiva è assolutamente ottima, siamo al livello "Iphone 6 - S6 - S7" per intenderci, l'apertura di 1.8 permette di prendere abbastanza luce da scattare con poco rumore anche in situazioni di luce non abbondante (ambienti chiusi, albe/tramonti, ecc.), inoltre avendo un piano focale ridottissimo permette di ottenere giochi interessanti di messa a fuoco con ritratti e soggetti in primo piano. Tende secondo me a saturare un po' troppo i colori in situazioni di luce diretta, ma è una cosa che tendono a fare tutti i nuovi modelli e comunque è sempre un aspetto piuttosto soggettivo (io sono paranoico in questo)...se ha un difetto è quello che le immagini tendono a uscire un po' troppo "elaborate", nel senso che ad alti ingrandimenti si vede un po' eccessivamente l'elaborazione che il software fa sull'immagine finale per togliere il rumore e interpolare le imperfezioni, ma ci sono abbastanza megapixel da renderlo un non-problema a meno di non dover ingrandire le foto a livelli esagerati (e qui è dove i megapixel diventano più importanti ;)).

E poi dopo tutto, se proprio sei uno che si diverte con la fotografia, puoi gestire tutto in manuale, salvare in raw e stravolgere in photoshop, lightroom e programmi simili, e quella è una cosa che in pochi permettono di fare!

Ultima piccola aggiunta: se oltre alle foto ti interessa anche per ascoltare musica, come bundle non danno un paio di auricolari cinesi spacciati per "high-end" (ehm*phone*ehm*6), ma i Quadbeat 3 che sono decisamente più che onesti, tanto è vero che non li ho ancora usati una volta con il telefono, ma decisamente più di una attaccati alla scheda audio del pc :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 9. Sep 16, 15:12

Bene bene... a quanto pare, il Cupido dei cellulari ancora non mi tira delle sole... XD

Direi che hai confermato ancora meglio l'idea che mi ero fatto dell'aggeggio. Al che, ringrazio tutti per la partecipazione e vi comunico che il G4 è già in viaggio. Sono mesi che chiedo in giro e mi guardo intorno per trovare uno smartphone convincente che non costi una fortuna... FINALMENTE qui sul forum ho trovato quello giusto!

L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è il fatto che manca il pulsantino hardware per la Home... ma credo sia giusto una questione di abitudine... :)

Quando arriva vi farò sapere...

Bye! ;)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 10. Sep 16, 01:04

passavo di qui' e ho visto il post.

Io ho trovato questo modello, risolve diversi problemi, consigliato!
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 10. Sep 16, 08:19

Azz... a saperlo prima........

:lol:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 10. Sep 16, 14:47

Il mio cellulare sta per tirare le cuoia...dovrò cambiarlo anche io.
Non me ne frega niente dei cellulari anche perché in genere non hanno quello che voglio veramente io...taser incorporato e possibilità di pilotare missili teleguidati. :twisted:
Però ormai siamo nel 2016 e avere il navigatore sul cell fa veramente comodo, penso che mi orienterò per uno huawei...mi sembra abbia un buon rapporto prezzo qualità. 200 euro per me sono il massimo...se devo spenderci 400-500 euro preferisco la mountainbike.

p.s. ma possibile che non ne fanno uno in acciaio spesso con i bordi acuminati per il cellfighiting? Tutti gestionali devono essere? :lol:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 12. Sep 16, 17:51

ADAM79 wrote:
Direi che hai confermato ancora meglio l'idea che mi ero fatto dell'aggeggio. Al che, ringrazio tutti per la partecipazione e vi comunico che il G4 è già in viaggio. Sono mesi che chiedo in giro e mi guardo intorno per trovare uno smartphone convincente che non costi una fortuna... FINALMENTE qui sul forum ho trovato quello giusto!
Ciao, sono un felice possessore di LG G4 in pelle marrone! Se hai qualche dubbio chiedi pure!
Comunque posso confermarti la bontà della fotocamera, gli scatti sono davvero belli per essere fatti da un cellulare. Unico neo i video in slow motion che qualitativamente sono pessimi. Molto belli invece quelli in 4K. Complessivamente, come ti hanno detto, siamo ai livelli di S6/S7 (anche se con poca luce S7 vince).

Fra i punti forti ci sono anche lo schermo, molto bello, e la ricezione. Poi è un telefono fludio e ha batteria removibile ed SD che sono comodissime. Ti consiglio di comprare almeno una Micro SD classe 10 U3, che è il minimo per poter registrare in 4K sulla SD (altrimenti la banda non è sufficiente).

Ha qualche bug/difetto però:
- LED di notifica che a volte lampeggia anche quando non ci sono notifiche. Per ovviare al problema basta spegnere lo schermo facendo doppio tap sulla barra delle notifiche;
- il double tap to wake non funziona sempre a schermo spento, capita di doverlo fare due volte;
- la fotocamera anteriore ha una buona definizione, ma tende spesso a sovraesporre "bruciando" lo sfondo. Per un selfie panoramico un selfie stick è d'obbligo!

Dovrebbe essere tutto :D

Non postavo da tantissimo ragazzi, mi fa piacere che il forum sia ancora frequentato!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 13. Sep 16, 15:19

Il gioiellino è arrivato! :D

Prima impressione: FANTASTICO! :D

Ho sparato due foto a casaccio e sono venute in maniera sorprendentemente sublime! Che ha una buona fotocamera l'avevo capito ma non mi aspettavo tanto! :D Una foto l'ho fatta in casa con la sola luce della lampada da tavolo e l'altra l'ho fatta dalla finestra, di sera, con la luce dei lampioni! La quantità di dettagli e sfumature che è riuscito a catturare mi ha davvero sorpreso! Sembra che più che un sensore, all'interno abbia un occhio umano! XD

Per quel poco che ci faccio con il cell, sono più che soddisfatto!

Mi sta giusto venendo un pizzico di ansia per la recensione di un utente su Amazon che dice che "il G4 è affetto da un difetto di fabbrica che causa BOOTLOOP dopo qualche mese". Qualcuno gli ha risposto dicendo che si trattava solo di un lotto di produzione. Lui risponde dicendo che non è solo un lotto... insomma, io credo (ma più che altro SPERO) che sia qualcuno che ha sparato li qualcosa che ha letto su internet chissà dove...

Al che... mi vado a spulciare le millemila impostazioni varie ed eventuali del nuovo giocattolo. :D

Grazie a tutti per la partecipazione, aggiungete pure altri commenti se volete che tanto leggo tutto.

@dony93: Quei piccoli difetti che hai scritto non mi preoccupano affatto. Soprattutto non faccio uso di Selfie! :D Grazie cmq per il commento! ;)

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 14. Sep 16, 00:39

La storia del bootloop è vera, molte unità sono affette dal problema: praticamente salta una saldatura e non puoi far altro che mandare il telefono in assistenza. LG ha riconosciuto il difetto e dunque la riparazione è gratuita.

I telefoni con seriale che inizia con numeri da 505 a 512 sono a rischio, soprattutto 505 e 506 perché sono i lotti più vecchi. Per sapere a che lotto appartiene il tuo ti basta leggere all'interno del telefono, sotto la batteria. Se il seriale inizia con 601 e superiori puoi stare abbastanza tranquillo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 14. Sep 16, 07:22

Perfetto... inizia con 607... :D

Grazie per l'info! :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”