Domani sera la Luna sarà più grande che mai e...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Domani sera la Luna sarà più grande che mai e...

Post by elbobosonriente » Sun, 13. Nov 16, 23:23

Ovviamente, qui a Torino, la solita, dannata coltre di nubi ci impedirà di vedere questo spettacolo (controllato meteo online poco fa).
Fine della trasmissione.

Ps. Da quali zone d'Italia sarà ben visibile?
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 14. Nov 16, 22:30

Io con sta città mi sono arreso, lascia perdere non è cosa :headbang:

Che poi comunque, non è che ci si perda tutto questo spettacolo eh, come al solito i (soliti) media la vendono come se ci dovesse essere sta Luna che prende metà dell'orizzonte, talmente vicina che se salti molto forte di qua atterri di là...in realtà, quello che si vede è una "banalissima" luna piena come tutte le altre, la differenza di dimensioni sarebbe apprezzabile (e di poco) solo se ci fosse giusto accanto una luna gemella alla distanza massima...questa volta le nuvole non mi toccano più di tanto...non come durante l'ultima eclisse solare parziale...e l'ultimo transito di Mercurio...e l'ultimo transito di Venere...e il penultimo transito di Venere...e la penultima eclisse solare parziale...e lasciamo perdere và :roll: ...

Già che ci sono, vendo telescopio, usato pochissimo :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 15. Nov 16, 15:30

Beh... in verità, qui a Roma, l'ho vista un pò più grande del solito (quei pochi minuti in cui è capitato un buco tra le nuvole)... ma secondo me, più per una questione di atmosfera che per altro...

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”