Se voglio lavorare alla Egosoft come sceneggiatore, come devo fare?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Se voglio lavorare alla Egosoft come sceneggiatore, come devo fare?

Post by elbobosonriente » Fri, 3. Mar 17, 22:55

Come da domanda, vorrei chiedervi come si possa collaborare con la Egosoft come sceneggiatore (trama, personaggi, mappa di gioco, eccetera). C'è un link per proporre le proprie idee oppure ci vogliono sempre curriculum e conoscenze di informatica approfondite (che io non possiedo a quei livelli).
Ho visto alcuni post di Bernd dove incoraggiava chiunque volesse creare contenuti o quant'altro a contattarlo per avere consigli e altro.
Se gli dicessi una cosa (tradotta con Google Translate) tipo: ho questa idea. Funziona?
Ovviamente non sarà una roba così secca, ma per darvi un'idea credo che basti.
Ciao.
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 4. Mar 17, 09:01

Non credo che la Egosoft sia alla ricerca di sceneggiatori (per quanto qualcuno possa obiettare la loro carenza su questo fronte, ma è un'altra storia).
Se sei alla ricerca di un rapporto di lavoro con loro, non posso far altro che rimandarti alla pagina Jobs del sito, altrimenti puoi certamente proporre loro delle idee. Il modo migliore credo che sia postare nella sezione [L3+] Ideas che è accessibile agli utenti di livello 3 (ossia quelli che hanno compilato gli appositi campi nel profilo con le proprie generalità). Tuttavia, non ti aspettare risposte o riscontri.

Inoltre, per comunicare con loro dovresti essere in grado di esprimerti in inglese autonomamente senza il supporto di Google Translate o simili. Se non ne sei in grado, non sarai nemmeno in grado di esprimere le tue idee nel modo migliore e di conseguenza potresti non essere nemmeno preso in considerazione.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”