TV BOX e Decoder DVB-T...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

TV BOX e Decoder DVB-T...

Post by ADAM79 » Mon, 27. Mar 17, 17:31

...dopo anni e anni di dedizione al suo sacro compito di intrattenere il sottoscritto, il mio GLORIOSO TV-Monitor Samsung sta muovendo i primi passi verso la sua prossima vita (intrattenimento nipotini) prima di giungere al meritato riposo.

Alla luce di questo, il sottoscritto, invece, sta muovendo i primi passi nell'universo dei TV BOX da abbinare al nuovo monitor che prenderà il posto del GLORIOSO Samsung. Ho optato per questa soluzione perché voglio un monitor SERIO, ma ho anche la necessita di vederci la TV. E qui viene il primo dubbio:

Guardando un po' in giro, non ho trovato TV BOX Android che facciano anche da decoder DVB-T... non esistono?

La mia priorità è vedere la TV in Full HD ma se posso associarci tutti i benefici di un TV BOX è tanto meglio. Inoltre i decoder DVB-T sono INGUARDABILI: Mettere uno scatolone nero con display a 7 segmenti VERDI vicino ad un monitor frameless ultrasottile è una cosa improponibile... XD.

Pertanto, mi rivolgo a voi o sommi utenti di codesto sommo forum per avere somme delucidazioni a riguardo:

1) Esistono TV BOX con decoder DVB-T HD integrato?

2) Quali sono i migliori TV BOX in circolazione?

3) Esistono decoder DVB-T che non siano un pugno nell'occhio?

Attendo fiducioso.... O.O

Edit: Mi sa che non si è capito che intendo prendere un monitor con doppio ingresso HDMI per attaccarci PC e Decoder TV in modo da poterlo usare sia come monitor per il PC che come TV DVB-T HD. Visto che devo attaccarci un decoder esterno, sarebbe buono se tale aggeggio facesse anche funzione TV BOX.
Last edited by ADAM79 on Mon, 27. Mar 17, 23:01, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Mar 17, 18:07

Ciao Adam, da padre ti capisco ( il mio "vecchio" EEEPC è finito in mano al tornadino che si diverte a fracassare la tastiera) bene!

Una domanda: Perchè un TV BOXe non un TV con Android sopra? Da quanti pollici ti serve? Full HD o 4K?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 27. Mar 17, 19:41

Mi serve che faccia anche la funzione di un buon monitor per il PC.

Sono orientato non oltre i 24"...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 28. Mar 17, 08:48

ADAM79 wrote:Mi serve che faccia anche la funzione di un buon monitor per il PC.

Sono orientato non oltre i 24"...

Perchè non un bel 27" curvo? Su che cifra vuoi stare?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 28. Mar 17, 13:57

27 è troppo grande per usarlo come monitor davanti alla faccia... e poi, è sproporzionato rispetto alla scrivania.

Per quanto riguarda la spesa, l'importante è che valga quello che costa.

Cmq, la questione è il TV BOX con decoder incorporato. Il monitor l'ho già adocchiato. :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 28. Mar 17, 15:41

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 28. Mar 17, 18:46

Devo dire che tra tutti, il WeTek mi sembra quello più serio. Resto cmq dubbioso perché, a me, da profano, questi aggeggi sembrano tutti delle "cinesate" dalla vita breve.

Cmq, caro DannyD ti ringrazio. Mi vado a vedere qualche recensione e forse forse forse... ne esco fuori! XD

Vi farò sapere....

EDIT: Ho visto solo una recensione del WeTek... PORCA PALETTA MI SI E' APERTO UN MONDO! :o

Grazie Danny! :D

EDIT2: E' stato Amore a prima vista! Penso che tra oggi e domani lo ordino! XD XD XD

EDIT3: ...e la scocca nera opaca fa pure pendant con lo stile del ROG G750!!! :D :D :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 29. Mar 17, 10:36

Prego, io comunque avrei preso anche in considerazione qualche TV con Android, magari un bel 27" curvo, poi dipende anche da quanto vuoi spendere in totale.

Fammi sapere poi come funziona :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 29. Mar 17, 12:22

WeTek ordinato! Dovrebbe arrivare entro la settimana.

Ti farò sapere senz'altro! ;)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 29. Mar 17, 15:28

ADAM79 wrote:WeTek ordinato! Dovrebbe arrivare entro la settimana.

Ti farò sapere senz'altro! ;)
a quale monitor lo affiancherai?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 29. Mar 17, 18:49

Avrei puntato questo, ma aspetto che arriva prima il WeTek...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 29. Mar 17, 19:16

ADAM79 wrote:Avrei puntato questo, ma aspetto che arriva prima il WeTek...
Ribatto con questo :D

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-M ... 4%22+curvo

Ho letto che i curvi ti cambiano proprio la vita
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 29. Mar 17, 21:20

Eh ma mi serve che abbia il doppio ingresso HDMI per attaccare il WeTek ed il PC....

EDIT: Certo che quello curvo è veramente BELLO.... :tuichdoch: (non so che vuol dire ma è l'unica faccina che piange... -.-)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 30. Mar 17, 09:34

ADAM79 wrote:Eh ma mi serve che abbia il doppio ingresso HDMI per attaccare il WeTek ed il PC....

EDIT: Certo che quello curvo è veramente BELLO.... :tuichdoch: (non so che vuol dire ma è l'unica faccina che piange... -.-)

Mh..usare un adattaroe dvi/hdmi sul box?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 30. Mar 17, 14:41

WeTek appena arrivato! (lo aspettavo per sabato, spettacolo)

Sto iniziando a smanettare, per ora tutto ok. L'unica cosa che non capisco è perché con il cavetto hdmi in dotazione, la tv non lo vede proprio. Ho dovuto mettere il cavetto che uso per il pc.... boh...

Riguardo il monitor... mi pare che quello curvo abbia solo d-sub e hdmi.... Oo

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 31. Mar 17, 12:36

DannyD wrote:
ADAM79 wrote:Avrei puntato questo, ma aspetto che arriva prima il WeTek...
Ribatto con questo :D

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-M ... 4%22+curvo

Ho letto che i curvi ti cambiano proprio la vita
Ciao Danny!

Confermo che questi Samsung curvi sono dei gran bei monitor, non sono forse il massimo per giocare titoli "movimentati" perchè ho notato un tempo di risposta e un effetto scia un po' superiore sia ai classici pannelli TN che agli ultimi IPS (che rimangono anche i migliori come resa dei colori), ma a livello di contrasto e brillantezza sono fantastici. Non sono mai riuscito a usarlo per più di tre-quattro giorni perchè quelli che abbiamo sballato per usarli sul bancone in negozio sono andati via prima (effetto "wow" del monitor curvo, se non lo esponi la gente non lo capisce :D ).

Ti dirò, sul cambiare la vita lo ritengo molto soggettivo, in realtà se non ti trovi esattamente alla distanza corretta per essere al centro della circonferenza che corrisponde alla curvatura del monitor, non noti neanche tanto l'effetto. Anzi, io che sono pignolo, usandolo in piedi e quindi mai all'angolo e distanza precisi notavo più che altro la distorsione agli angoli data dalla curvatura. Sarei stato tentato di portarmene uno a casa per usarlo veramente nelle sue condizioni ideali e vedere come va...ma penso che sostituirò il Philips ips che uso ora solo quando mi esploderà letteralmente in faccia :D

Confermo le uscite, vga e hdmi, non dvi-d.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 31. Mar 17, 14:08

Ecco... adesso sono triste... :(

Il curvo sarebbe tanto fico come monitor ma, dovendolo usare anche come TV, con le angolazioni più svariate, mi sa che stavolta mi tocca passare... :(

In compenso, il WeTek è una figata! Non è proprio completamente user-friendly, ma credo che una volta capito come funzionano il sistema e le varie app, ci si possa fare di TUTTO.

Insomma... è il paradiso degli smanettoni! XD

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 31. Mar 17, 16:19

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:
ADAM79 wrote:Avrei puntato questo, ma aspetto che arriva prima il WeTek...
Ribatto con questo :D

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-M ... 4%22+curvo

Ho letto che i curvi ti cambiano proprio la vita
Ciao Danny!

Confermo che questi Samsung curvi sono dei gran bei monitor, non sono forse il massimo per giocare titoli "movimentati" perchè ho notato un tempo di risposta e un effetto scia un po' superiore sia ai classici pannelli TN che agli ultimi IPS (che rimangono anche i migliori come resa dei colori), ma a livello di contrasto e brillantezza sono fantastici. Non sono mai riuscito a usarlo per più di tre-quattro giorni perchè quelli che abbiamo sballato per usarli sul bancone in negozio sono andati via prima (effetto "wow" del monitor curvo, se non lo esponi la gente non lo capisce :D ).

Ti dirò, sul cambiare la vita lo ritengo molto soggettivo, in realtà se non ti trovi esattamente alla distanza corretta per essere al centro della circonferenza che corrisponde alla curvatura del monitor, non noti neanche tanto l'effetto. Anzi, io che sono pignolo, usandolo in piedi e quindi mai all'angolo e distanza precisi notavo più che altro la distorsione agli angoli data dalla curvatura. Sarei stato tentato di portarmene uno a casa per usarlo veramente nelle sue condizioni ideali e vedere come va...ma penso che sostituirò il Philips ips che uso ora solo quando mi esploderà letteralmente in faccia :D

Confermo le uscite, vga e hdmi, non dvi-d.
Ciao! Beh, un Samsung che ho visto io, questo :

https://www.amazon.it/Samsung-LC27F396F ... itor+Curvo

Tempo di risposta 4ms : somma nella media, certo 2 sarebbe stato meglio ma anche 4 non è male

Flicker Free: dovrebbe diminuire i disturbi ( le scie? ), se sarà vero non lo so

AMD FreeSync : Questo da ciò che so aiuta molto nel gaming

Fosse stato 100hz sarebbe stato magnifico, ma per i 100hz con 2ms di tempo di risposta e doppio hdmi sei come minimo sui 600, ossia questo :

https://www.amazon.it/Acer-Predator-TFT ... rvo+2+hdmi

ADAM79 wrote:Ecco... adesso sono triste... :(

Il curvo sarebbe tanto fico come monitor ma, dovendolo usare anche come TV, con le angolazioni più svariate, mi sa che stavolta mi tocca passare... :(

In compenso, il WeTek è una figata! Non è proprio completamente user-friendly, ma credo che una volta capito come funzionano il sistema e le varie app, ci si possa fare di TUTTO.

Insomma... è il paradiso degli smanettoni! XD
Segnamo un altro punto a Dany per il TB-BOX e mezzo per il Curvo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 31. Mar 17, 19:30

Ma fai anche 3 punti per il TV BOX! :D :D :D

Ora però mi stanno venendo dei dubbi sul VX239H dell'ASUS. Ho paura che le due "cassine" stereo da 1W siano un po' troppo misere anche se è solo per vedere la TV.

Che mi dite?

EDIT: Ho deciso che lo prendo da 27". Non avevo considerato che essendo senza bordi è solo poco più grande del 21" che ho adesso (spettacolo). Ma credo che le cassine siano sempre da 1W.... :gruebel:

EDIT2: Ah no... il 27" le ha da 1.5W... ma il dubbio resta cmq. Attendo pareri.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 31. Mar 17, 19:45

ADAM79 wrote:Ma fai anche 3 punti per il TV BOX! :D :D :D

Ora però mi stanno venendo dei dubbi sul VX239H dell'ASUS. Ho paura che le due "cassine" stereo da 1W siano un po' troppo misere anche se è solo per vedere la TV.

Che mi dite?

EDIT: Ho deciso che lo prendo da 27". Non avevo considerato che essendo senza bordi è solo poco più grande del 21" che ho adesso (spettacolo). Ma credo che le cassine siano sempre da 1W.... :gruebel:

EDIT2: Ah no... il 27" le ha da 1.5W... ma il dubbio resta cmq. Attendo pareri.
Anni fa avevo un modello precedente a questo e mi trovai decisamente bene, finchè non passai al companion bose, lì è tutta un'altra storia e un'altro prezzo, ma come rapporto qualità/€ non siamo messi male :

https://www.amazon.it/Logitech-Z313-Sis ... se++pc+2.1

Companion Bose ( che usa mia moglie sul mio ex pc )

https://www.amazon.it/Bose-Companion-Si ... +companion

Evitiamo roba Trust perchè anche se l'ultima tastiera che ho preso è di buona qualità, preferisco consigliarti :

Logitech 1.2w

https://www.amazon.it/Logitech-Altoparl ... +casse++pc

La Hama non è una bruttissima marca, e queste le danno per 6W e 3rms che non dovrebbe essere male male, il prezzo tra l'altro è ottimo e l'ingombro è minimale :

https://www.amazon.it/Hama-Casse-Notebo ... 987XMA04EC
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”