Nostalgia

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 30. Jun 17, 12:40

Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto.
Registrato: 05/02/03 06:54
Messaggi: 2564 on topic

E' scritto sotto l'avatar ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sat, 1. Jul 17, 17:48

Sembra quasi una riunione di famiglia! :lol:

Per quanto riguarda i requisiti di X4, beh...mi unisco a Danny e Hugoz nella cerchia di quelli che dovranno aggiornare il PC. Probabilmente non mi gira neanche Rebirth, sebbene rientri (forse) nei minimi.

Piacere di risentirvi ragazzi!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 2. Jul 17, 13:32

dony93 wrote:Sembra quasi una riunione di famiglia! :lol:

Per quanto riguarda i requisiti di X4, beh...mi unisco a Danny e Hugoz nella cerchia di quelli che dovranno aggiornare il PC. Probabilmente non mi gira neanche Rebirth, sebbene rientri (forse) nei minimi.

Piacere di risentirvi ragazzi!
Scusa Dony ma vuoi offendere? Con le caratteristiche di Hugoz e la mia fiammante gma 965 possiamo giocare a X4 a dettagli massimi risoluzione full! :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 3. Jul 17, 21:25

DannyD wrote:
dony93 wrote:Sembra quasi una riunione di famiglia! :lol:

Per quanto riguarda i requisiti di X4, beh...mi unisco a Danny e Hugoz nella cerchia di quelli che dovranno aggiornare il PC. Probabilmente non mi gira neanche Rebirth, sebbene rientri (forse) nei minimi.

Piacere di risentirvi ragazzi!
Scusa Dony ma vuoi offendere? Con le caratteristiche di Hugoz e la mia fiammante gma 965 possiamo giocare a X4 a dettagli massimi risoluzione full! :lol:
Azz in effetti ora che ci penso all'hardware non ci ho proprio pensato, spero che almeno da questo punto di vista (e solo da questo) sia uguale a rebirth, se non altro mi é andato sempre abbastanza fluido. Purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti possibili all'orizzonte. :cry:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 3. Jul 17, 22:13

nadyir wrote:
DannyD wrote:
dony93 wrote:Sembra quasi una riunione di famiglia! :lol:

Per quanto riguarda i requisiti di X4, beh...mi unisco a Danny e Hugoz nella cerchia di quelli che dovranno aggiornare il PC. Probabilmente non mi gira neanche Rebirth, sebbene rientri (forse) nei minimi.

Piacere di risentirvi ragazzi!
Scusa Dony ma vuoi offendere? Con le caratteristiche di Hugoz e la mia fiammante gma 965 possiamo giocare a X4 a dettagli massimi risoluzione full! :lol:
Azz in effetti ora che ci penso all'hardware non ci ho proprio pensato, spero che almeno da questo punto di vista (e solo da questo) sia uguale a rebirth, se non altro mi é andato sempre abbastanza fluido. Purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti possibili all'orizzonte. :cry:
Beh, c'è qualcuno che spererebbe in un uscita anche su console :roll:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Mon, 3. Jul 17, 23:24

Ciao a tutti, avete ragione siamo in attesa di novità e ogni tanto si passa a controllare, io sinceramente spero sempre di trovare "buone nuove" e non mi arrendo.
Ciao

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 4. Jul 17, 00:15

marc57 wrote:Ciao a tutti, avete ragione siamo in attesa di novità e ogni tanto si passa a controllare, io sinceramente spero sempre di trovare "buone nuove" e non mi arrendo.
Ciao
non esageriamo adesso! ci manca solo la console :D

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 4. Jul 17, 07:59

Ti dirò , console ,pc,Xbox a me poco importa , purché esca !
Ciao

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 4. Jul 17, 09:36

Il discorso console potrebbe aprire una voragine spazio-temporale incredibile. :lol:

Speriamo che questo X4 esca, o quantomeno ci facciano sapere qualcosa, a breve. Ma temo che l'attesa sarà ancora piuttosto lunga. :(

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. Jul 17, 13:33

marc57 wrote:Ti dirò , console ,pc,Xbox a me poco importa , purché esca !
Ciao
2020 secondo me, in tempo per la ps5 :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Mon, 10. Jul 17, 00:15

Eeeeh, ai miei tempi qui era tutta campagna...
Quando non sono a guardare i lavori per strada, sono qui per vedere a che punto stanno con i lavori sul nuovo gioco. Pur non partecipando, ho sempre seguito il forum.
Speriamo nel prossimo X! Ciao a tutti

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 13. Jul 17, 02:39

DannyD wrote:
Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Con quel pc fiammante che hai in firma e il mio portatile giocheremo ad X4 a dettagli massimi di sicuro 8)
Ma il tuo laptop é uno cosi?

Perchè allora si che va alla grande... (doppio floppy, mica cavoletti a merenda)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 13. Jul 17, 22:18

Hugoz wrote:
DannyD wrote:
Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Con quel pc fiammante che hai in firma e il mio portatile giocheremo ad X4 a dettagli massimi di sicuro 8)
Eh no c*bip*o quello è troppo di alto livello per me, mi accontento di questo

http://icecat.it/it/p/acer/lx.ald0x.024 ... 22466.html


Certo, se avessimo questo :

https://it.wikipedia.org/wiki/Sinclair_ ... rum48k.jpg

Non solo ci godremmo X4 in full come dettagli, ma dove vogliamo! Basterebe attaccarlo ad una tv

Roba del genere

https://i0.wp.com/retrogamingmagazine.c ... =590%2C448

Altro che X4


Ma il tuo laptop é uno cosi?

Perchè allora si che va alla grande... (doppio floppy, mica cavoletti a merenda)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 16. Jul 17, 17:01

Wow ! che bella rimpatriata è un vero piacere rivedere tanti bei nomi :D ma come detto da Adam ci siamo, ma solo un pò mimetizzati :P speriamo che X4 non si faccia attendere molto e vedrete che saremo in molti a tornare alla carica :lol:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 17. Jul 17, 01:08

Speriamo che non si faccia attendere molto per davvero, sto aspettando apposta per aggiornare il PC (e tenere qualcosa nel portafogli il più a lungo possibile :lol:).

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 17. Jul 17, 12:55

Ti capisco , io ho avuto problemi con il PC propio in questi giorni , fritta la scheda video che ha fritto l'alimentatore , ho pensato di approfittare per fare qualche miglioramento ma le varie schede video che ho provato erano incompatibili , cosi ho dovuto metterne una uguale a quella che c'era e per giunta usata , a quanto pare ci vorrà un nuovo PC e non è affatto un buon momento , dovrò fare la formichina sperando di arrivare ad un buon budget prima che esca X4 :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 17. Jul 17, 15:20

-jtk- wrote:Ti capisco , io ho avuto problemi con il PC propio in questi giorni , fritta la scheda video che ha fritto l'alimentatore , ho pensato di approfittare per fare qualche miglioramento ma le varie schede video che ho provato erano incompatibili , cosi ho dovuto metterne una uguale a quella che c'era e per giunta usata , a quanto pare ci vorrà un nuovo PC e non è affatto un buon momento , dovrò fare la formichina sperando di arrivare ad un buon budget prima che esca X4 :)
Vai tranquillo che tanto prima che esca x4 ci vorrà ancora un pò di tempo. Anche io in effetti dovrei cambiare quasi tutto l'hardware.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 17. Jul 17, 16:14

NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 17. Jul 17, 17:22

Oibò, se contate di cambiare hardware in vista di X4, c'è sicuramente ancora molto teeeeempo... :lol:

DannyD wrote:NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai prezzi, forse? :?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 18. Jul 17, 02:01

Cercando di cambiare scheda video ho incontrato problemi di compatibilità sia per le PCI che per le DDR5 anche se il tecnico mi ha detto che avendo un HP probabilmente avevo delle limitazioni nel bios e quasi tutte le schede che ha provato non hanno funzionato , non sono cosi pratico ma alla fine ho trovato un altra GT545 usata e ho risolto cosi :)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”