No Man Sky

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

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Juggernaut93
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Post by Juggernaut93 » Sun, 11. Sep 16, 11:45

Lucateo wrote:Nel frattempo No Man's Sky è sceso nel gradimento Steam fino a raggiungere Rebirth.

Recensioni positive al 36% e palla al centro.

:doh:
E le recensioni recenti di Rebirth sono positive al 61%.

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Thu, 6. Oct 16, 19:10

Cominciano ad uscire i concorrenti di no man's sky.
questi due sembrano promettenti:

http://store.steampowered.com/app/441790/

http://multiplayer.it/notizie/174609-os ... agini.html

Speriamo abbiano imparato dal fallimento di NMS.

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Tolihama
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Post by Tolihama » Wed, 30. Nov 16, 08:41

Strano che nessuno abbia rilevato l'uscita del nuovo, a quanto pare corposo, aggiornamento di NMS.

Suppongo che anche questo titolo sia stato abbandonato da tutti...

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Sat, 17. Dec 16, 19:13

Quando lo troverò super scontato lo comprerò...nel frattempo magari avranno aggiunto piu cose interessanti.

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Sat, 2. Sep 17, 15:57

Riesumo questo topic...ho visto che questa estate è uscito un nuovo aggiornamento e dicono che ora il gioco merita.
Mi sembra che qualcuno qui ci giocasse...vorrei sentire la vostra opinione perché ci sto facendo un pensierino.
Da quello che leggo hanno migliorato di molto l'esplorazione dei pianeti e le cose che vi si possono fare...ma a livello di volo spaziale cosa è cambiato?
Si può volare e combattere liberamente?
Non pretendo che sia un elite perché so che è impossibile ma è migliorato?

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 3. Sep 17, 08:51

Guarda... io personalmente ci sono andato in fissa ma, te lo dico nel modo più chiaro possibile: Se cerchi i combattimenti spaziali, LASCIA STARE.

NMS da il meglio di se nell'esplorazione planetaria, raccolta risorse, crafting e costruizione della propria base. Il tutto condito con una leggera salsa survival e con una trama (quella di Atlas Raises) davvero bellina.

I combattimenti nello spazio ci sono e sono abbastanza divertenti per essere un aspetto MOLTO MARGINALE del gioco, ma restano con un approccio MOLTO ARCADE. Giusto per chiarire meglio il concetto, ti basti sapere che gli incrociatori spuntano (con effetto HyperJump) in una posizione e restano fermi li come palazzi. Puoi attaccarli per rubare la roba che trasportano, ci sono caccia e torrette di difesa ma, come ho già detto, è un aspetto del gioco MOLTO MARGINALE. Almeno allo stato attuale.

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AmuroRei
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Post by AmuroRei » Sun, 3. Sep 17, 15:09

Come ha deto il buon Adam i combattimenti sono molto arcade, e per
il resto concordo pienamente con quello che ha scritto!

Se lo trovi in sconto lo puoi anche prendere ma più di 20 euri "26" :roll:
non gli darei, però se continuano a migliorarlo.......!
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sun, 3. Sep 17, 22:08

Blasting gelatin wrote:Riesumo questo topic...ho visto che questa estate è uscito un nuovo aggiornamento e dicono che ora il gioco merita.
Mi sembra che qualcuno qui ci giocasse...vorrei sentire la vostra opinione perché ci sto facendo un pensierino.
Da quello che leggo hanno migliorato di molto l'esplorazione dei pianeti e le cose che vi si possono fare...ma a livello di volo spaziale cosa è cambiato?
Si può volare e combattere liberamente?
Non pretendo che sia un elite perché so che è impossibile ma è migliorato?
Giocato dal Day1, il gioco merita molto, soprattutt ora. Come combattimento è esattamente come ha detto Adam, a livello fisica è davvero semplificato ma se ti piace l'esplorazione è quello che fa per te
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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Wed, 6. Sep 17, 15:13

Il fatto che i combattimenti siano arcade per me non è necessariamente un difetto anzi...io amo sia quelli arcade che quelli più simulatori quindi non la vedo come una pecca.
Riguardo il fatto che c'è una trama da seguire per me è un godimento visto che i sandbox dove faccio le cose "tanto per farle" non mi piacciono, per me la trama è fondamentale per farmi immergere nell'universo di gioco.
Poi dopo posso metterla in pausa mentre dedico qualche decina di ore a craftare e costruirmi cose ma alla fine devo riprenderla.
Costruire all'infinito senza un vero perché lo trovo noiosissimo....questa è anche una delle pecche piu colossali che la serie di X ha sempre avuto...ad ogni uscita di un nuovo capitolo la trama era sempre più marginale.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Thu, 7. Sep 17, 17:47

Allora ti consiglio di aspettare un altro paio di Patch "minori". Ora siamo alla 1.35... aspetta almeno 1.37 - 1.38... giusto per fargli fixare per bene il sistema delle quest. Come tempi... direi circa un mesetto... ;)

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Wed, 13. Sep 17, 14:59

Mi sa che in termini di vendite si stia riprendendo...vedo commenti più positivi su steam.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Wed, 13. Sep 17, 21:56

Non so com'era all'uscita. Posso solo dirti che io ci sto passando le ore. Hanno aggiunto cose da fare e nel complesso è divertente ma non ti aspettare un gioco finito e rifinito!

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Fri, 15. Sep 17, 10:30

Cosa è che gli manca secondo te.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Fri, 15. Sep 17, 18:22

Non è rifinito e ci sono ancora bug piuttosto pesanti. Per farti un esempio, io sono bloccato nella trama perché l'obiettivo di missione me lo segnala a tipo 330.000 anni luce (quando invece dovrei semplicemente parlare con un tizio che si dovrebbe trovare su qualsiasi stazione).

Poi ci sono altre cose tipo i controlli della nave che a volte funzionano in un modo, altre volte in un altro. A volte mantiene la velocità a volte frena... ovviamente a prescindere da dove sei (spazio o pianeta). Ma giusto per fare un esempio eh!

E altre cose che non ti so spiegare ma che danno la chiara sensazione di "macchinosità da gioco non finito".

E, al momento, pare anche che si siano fermati nel rilascio delle patch... quando l'ho preso io ne rilasciavano tipo una a settimana... ma non so se era un caso non avendolo mai seguito.

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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 15. Sep 17, 18:35

Diciamo che NMS ha avuto quasi gli stessi problemi di XR ma, da quello che ho capito, dopo la prima botta si sono volutamente fermati per tanto tempo per aggiungere quanta più roba possibile. Purtroppo il tutto è ancora condizionato da molti bug (come dice Adam) e posso aggiungere, che è capitato di fare una mega base allucinante su un pianeta, per poi ritrovarsela in alto nel cielo dopo l'ultimo grosso aggiornamento. Credo che questo sia dovuto al sistema di multiplayer che hanno implementato di recente, che ancora non sincronizza perfettamente le posizioni delle cose e a tanto altro casino dovuto al motore procedurale. Quindi al momento per me è ingiocabile.

Per quanto riguarda la giocabilità posso dirti che mi ha annoiato dopo pochi minuti. Ormai giocare a dei sandbox survival di questo tipo è diventato quasi uno standard (sono tutti uguali, cerca risorse, costruisci armi, base, tuta, non morire, droni, base con droni, "repeat -> until" non ti rompi le b@ll3 ) e sinceramente non ci trovo proprio niente di nuovo.

Io aspetto... :roll: :roll:
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Post by ADAM79 » Fri, 15. Sep 17, 19:02

Applausi a Killa.... :D

DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sat, 16. Sep 17, 10:12

Il gameplay attuale non è male, anche se forse c'è troppo crafting.

Quello che veramente manca, paradossalmente, è la componente esplorativa nello spazio. I pianeti ora vanno meglio, ma fuori... c'è il nulla.

E sotto un certo punto di vista è anche giusto sia chiaro. Però qualche stazioncina abbandonata, qualche relitto spaziale da cannibalizzare o da rimettere in sesto, qualche struttura da visitare, darebbero al titolo un'atmosfera unica nel suo genere.

A quanto scritto sopra, aggiungiamoci due fattori che ritengo ad oggi, 2017, fondamentali :

1) Rotazione dei pianeti realistica, e non pianeti statici come sono ora. E' davvero brutto da vedere

2) Diversi tipi di pianeti è più che giusto, ma ci sono 2 mancanze colossali. I pianeti con gli anelli ( possono essercene pochissimi, come nella realtà, certo. Ma qualcuno mettiamocelo! ), e soprattutto i giganti gassosi.

Non pretendo affatto un volo o un gameplay di combattimento in stile Star Citizen o Elite Dangerous/Frontier, nè lo chiedo. Il bello di No Man Sky è proprio nel fatto di essere rilassante ( se voglio pensare e andare a fondo gioco ad X :D ), ma queste mancanze vanno colmate. DLC, espansioni, patch, poco importa. Supporto HG dal primo giorno, quindi continuerò come ho fatto prima a dargli fiducia, però bisogna che ce le mettano quelle 2 cosine :)
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Post by ADAM79 » Sun, 17. Sep 17, 08:40

Segnalo che hanno rilasciato la patch 1.37 che sembra abbia risolto il problema con le quest. Almeno nel mio caso l'ha risolto.

Hanno aggiunto anche (finalmente) la possibilità di girare la testa nell'abitacolo anche per chi gioca con tastiera e mouse (si tiene premuto ALT) (prima poteva girare la testa solo chi usava un controller).

Per chi usa mouse e tastiera, hanno anche modificato i controlli di volo che ora somigliano a quelli di XR (punta della nave che insegue il cursore). Il problema è che il puntatore del mouse mi sembra che soffra di una sorta di "accelerazione" (spostamenti lenti = poca sensibilità e viceversa) che, a parer mio, rende il tutto molto macchinoso. In ogni caso la nuova modalità si può disattivare dalle opzioni.

@Blasting gelatin: Concordo anche con quanto detto da DannyD. Direi che puoi farti un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarti. A parer mio, il gioco nel suo complesso è divertente... poi valuta tu... :)

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Tue, 26. Sep 17, 12:58

Considerando quello che mi dite...e considerando che ancora costa troppo aspetto. Tra qualche mese quando sarà piu corretto lo prendo coi saldi.
Non ho mai giocato ad un survival e per questo un pò mi attira...solo che i survival sono tutti uguali e reiterativi come dice sirkillalot...però siccome questo ha delle trame allora per me è una forte attrattiva.
Fare crafting e costruirsi le proprie cose è figo per me ma solo se lo faccio con un fine ultimo tipo semplificarmi le missioni di una trama per intenderci.
Bene...per ora soldi risparmiati...vedremo verso gennaio con i saldi invernali.

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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 9. Oct 17, 12:26

Non so se siete utenti PS4 o meno, ma volevo segnalarvi che in questo momento c'è il 72% di sconto...

A meno di 20 euro direi che tutto sommato ci può anche stare ;)
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