[DISCUSSIONE] X4: Foundations Q&A - Commenti, suggerimenti, aggiornamenti
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Grazie ragazzi!
Peccato ancora non parlino di Hardware andando un pò in profondità. Spero lo facciano nei prossimi mesi.
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Per prima cosa grazie ragazzi per tutto quello che fate per noi.
Avevo qualche curiosità visto che il gioco è sviluppato con vulkan e io ho una vega 56, la domanda è se saranno implementate le api vulkan presenti nelle ultime vga amd, qui c'è qualche riferimento:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videoga ... 72135.html
Rapid packed math
multi-threaded command buffer recording
asynchronous compute
shader intrinsics
e se c'è altro che ora mi sfugge.
Avevo qualche curiosità visto che il gioco è sviluppato con vulkan e io ho una vega 56, la domanda è se saranno implementate le api vulkan presenti nelle ultime vga amd, qui c'è qualche riferimento:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videoga ... 72135.html
Rapid packed math
multi-threaded command buffer recording
asynchronous compute
shader intrinsics
e se c'è altro che ora mi sfugge.
- Aken_Bosch
- Moderator (Italiano)
- Posts: 4486
- Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
Difficilmente una domanda a tale livello tecnico potrebbe ottenere una risposta definita dalla Ego
Considerando che le Vulkan sono ancora un'API giovane e in continuo sviluppo, credo sia impossibile anche per loro poter dire con certezza cosa useranno e cosa no a livello di istruzioni...qualsiasi cosa usino, finchè farà in modo che il tutto non vada a 15 fps massimo su qualsiasi pc andrà bene!
Considerando che le Vulkan sono ancora un'API giovane e in continuo sviluppo, credo sia impossibile anche per loro poter dire con certezza cosa useranno e cosa no a livello di istruzioni...qualsiasi cosa usino, finchè farà in modo che il tutto non vada a 15 fps massimo su qualsiasi pc andrà bene!
Ti risulta che sia il modo di lavorare della Ego? Se al day 1 non va a scatti anche sul mega pc della NASA non lo compro neancheAken_Bosch wrote: Considerando che le Vulkan sono ancora un'API giovane e in continuo sviluppo, credo sia impossibile anche per loro poter dire con certezza cosa useranno e cosa no a livello di istruzioni...qualsiasi cosa usino, finchè farà in modo che il tutto non vada a 15 fps massimo su qualsiasi pc andrà bene!
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
Si..come Rebirth....nansuchao wrote:Ti risulta che sia il modo di lavorare della Ego? Se al day 1 non va a scatti anche sul mega pc della NASA non lo compro neancheAken_Bosch wrote: Considerando che le Vulkan sono ancora un'API giovane e in continuo sviluppo, credo sia impossibile anche per loro poter dire con certezza cosa useranno e cosa no a livello di istruzioni...qualsiasi cosa usino, finchè farà in modo che il tutto non vada a 15 fps massimo su qualsiasi pc andrà bene!
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- Aken_Bosch
- Moderator (Italiano)
- Posts: 4486
- Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
Aken_Bosch wrote:Non ricordo nessun problema particolare con Rebirth, gameplay completo, nessun bug rilevante e sopratutto prestazioni ottime dal day one, esattamente come è sempre stato da tradiz-pffffft scusate no, non ce la facevo a tenere la faccia seria.
Da Reunion in poi ( da lì sono partito), la scattosità è necessaria per almeno i primi mesi, altrimenti non posso ritenermi soddisfatto.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
A me invece Rebirth manteneva gli fps stabili anche nei momenti più critici, anche quando ti capitava, rientrando in cabina di pilotaggio, di incappare in quelle lacerazioni spazio/temporali che ti facevano precipitare dal pavimento al centro dell'universo per poi farti atterrare dov'eri, probabilmente dopo aver fatto il giro! Il tutto con 60 fps stabili...
Che posso dirti, si vede che le AMD non gli piacevano. Dopo il dlc sui teladi il gioco era bello stabile e graficamente gradevole ( a parte gli sfondi paint ma quello che è un discorso che penso ci terremo anche con X4 ) ma prima di quello, ho passato mesi e mesi a sperare di tenerlo stabile con dettagli full ma nulla.PeaceMan wrote:A me invece Rebirth manteneva gli fps stabili anche nei momenti più critici, anche quando ti capitava, rientrando in cabina di pilotaggio, di incappare in quelle lacerazioni spazio/temporali che ti facevano precipitare dal pavimento al centro dell'universo per poi farti atterrare dov'eri, probabilmente dopo aver fatto il giro! Il tutto con 60 fps stabili...
altra almanaccatanansuchao wrote:Aken_Bosch wrote:Non ricordo nessun problema particolare con Rebirth, gameplay completo, nessun bug rilevante e sopratutto prestazioni ottime dal day one, esattamente come è sempre stato da tradiz-pffffft scusate no, non ce la facevo a tenere la faccia seria.
Da Reunion in poi ( da lì sono partito), la scattosità è necessaria per almeno i primi mesi, altrimenti non posso ritenermi soddisfatto.
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- Blasting gelatin
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In genere sfornano un gioco ogni 4 anni di media....quindi direi che ci siamo.ADAM79 wrote:No... è ancora in Early Alpha. Uscita prevista per il 2018.
Ammettiamo anche quei 3-4 mesi di slittamento che ci stanno sempre penso sia fattibile che per i primi del 2019 è pronto...qualsiasi cosa significhi "pronto". È da vedere se sarà subito giocabile o bisognerà attendere qualche gigabyte di patch! Non me ne frega in ogni caso...egosoft è molto seria da questo punto di vista e ho assoluta certezza che alla fine sistema sempre tutto.
p.s. ma in x4 non si potrà fare ritorno sul sistema solare? A me mancano molto i nostri pianeti!
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- Aken_Bosch
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- Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05