Assegna subordinato nave commerciale

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Assegna subordinato nave commerciale

Post by marc57 » Wed, 9. Jan 19, 18:25

Ciao il mio QG mi chiede di assegnare un un subordinato nave commerciale io ho provato ad assegnargli tutti i tipi di nave in mio possesso dal Mercury come commercio Ideas , ho provato con una nave minatrice ma la missione non si conclude , sbaglio qualcosa ?

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by KIBIUSA » Wed, 9. Jan 19, 21:01

Non ricordo cosa avevo fatto, ma non mi diede nessun problema con la missione.....prova comunque, se non l'hai già fatto, a selezionargli anche il comportamento di Default in "Commercia per" e seleziona il QG come stazione.
Poi lo assegni come subordinato per il QG utilizzando il comando "Commercia Per" e selezioni la base.

Spero che sia questa la gabolina che ti blocca.
:wink:

P.S.: Ho usato un Mercury.

Edit: scusa ora ricordo una cosa poco utile per te. Questi passaggi li avevo fatti prima che modificassero il sistema del commercio, ora il tutto dipende dalle stelle del tuo comandante. Qualora fosssssse ( :D ) a 0 mettigli "rivisita Stazioni Note" e poi passi alla seconda fase. Se hai una o più stelle, valuta tu cosa scegliere tra le opzioni commerciali, sempre in riferimento al comportamento di Default. Se poi ha già tre stelle... be, cravacelo direttamente in commercio automatico e poi lo regali al QG.

:lol:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by marc57 » Wed, 9. Jan 19, 21:48

Grazie, era proprio un problema di “stelle” l’ho sostituito con un comandante a 3 stelle , tutto a posto

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 9. Jan 19, 23:39

Ricordo che il sistema "stelle" è molto importante su X4! (Forse è la più importante! :D )

Il motivo per cui non funzionava è perchè con "meno" stelle, la nave poteva attraversare "meno portali".
Di conseguenza era molto probabile che il QG non riuscisse ad attingere ad almeno una delle risorse necessarie per la produzione di ciò che prevede, da qui la missione bloccata.

A me è capitata una cosa molto simile con delle navi da trasporto che dovevano prendere le risorse generate dal mio QG ad oltre 16 portali di sistenza, ed usarle come uniche risorse per questa nuova stazione all'opposto della mappa (in pratica produzione gratis).
Avevo quindi associato 3 trasportatori con motore e telaio supermoddati , ma di questi, solo uno andava avanti e indietro.
Ho scoperto in seguito che a causa delle 2 stelle (in gestione) del manager della stazione lontana e ai piloti con 1 stella (in pilotaggio) dei trasportatori, la distanza di portali attraversabili arrivava a 14.
Ho messo quindi un manager a 3 stelle (di gestione) nella stazione e tutto ha funzionato alla perfezione (i trasportatori sono passati da 14 a 18 portali).
Forse la combinazione "stelle pilota" - "stelle manager" è cumulabile ai fini del numero dei portali, ma non ne sono certo al 100%

Saluti! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by Skonvolt » Thu, 10. Jan 19, 17:31

Ho un capitano con 3 stelle e 4 stelle come pilota , attivato il commercio automatico scelto le merci che volevo trattasse il numero di portali da attraversare e l'ho trovato che ha continuato a commerciare sempre nello stesso settore , per me puzza di bug

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by KIBIUSA » Thu, 10. Jan 19, 17:53

Skonvolt wrote:
Thu, 10. Jan 19, 17:31
Ho un capitano con 3 stelle e 4 stelle come pilota , attivato il commercio automatico scelto le merci che volevo trattasse il numero di portali da attraversare e l'ho trovato che ha continuato a commerciare sempre nello stesso settore , per me puzza di bug
Mmmmmm...non credo. Il mio si gira l'universo e tratta pure coi pirati.... :o
Probabilmente in quel settore è rimasto l'unico "Corriere Affidabile" per le merci scelte da te, oppure in altri settori commerciare le stesse è meno redditizio (In riferimento sempre al numero dei portali da te assegnati). :lol:

Comunque finché commercia io non mi preoccuperei. Incomincerei a farlo qualora stesse fermo. :wink:

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by Skonvolt » Thu, 10. Jan 19, 21:25

KIBIUSA wrote:
Thu, 10. Jan 19, 17:53
Skonvolt wrote:
Thu, 10. Jan 19, 17:31
Ho un capitano con 3 stelle e 4 stelle come pilota , attivato il commercio automatico scelto le merci che volevo trattasse il numero di portali da attraversare e l'ho trovato che ha continuato a commerciare sempre nello stesso settore , per me puzza di bug
Mmmmmm...non credo. Il mio si gira l'universo e tratta pure coi pirati.... :o
Probabilmente in quel settore è rimasto l'unico "Corriere Affidabile" per le merci scelte da te, oppure in altri settori commerciare le stesse è meno redditizio (In riferimento sempre al numero dei portali da te assegnati). :lol:

Comunque finché commercia io non mi preoccuperei. Incomincerei a farlo qualora stesse fermo. :wink:
No faceva commerci infimi in quel settore, manco per le spese di carburante bastavano :!: :!:

alla fine in manuale l'ho fatto lavorare un po

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1618867193

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by apache62 » Fri, 11. Jan 19, 13:36

Ok per le stellette... Ma come si migliora un pilota? Ho varie navi che fanno la spola per tutto l’universo ed i piloti sono sempre 3 stellette!!!
Image

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by marc57 » Fri, 11. Jan 19, 18:34

apache62 wrote:
Fri, 11. Jan 19, 13:36
Ok per le stellette... Ma come si migliora un pilota? Ho varie navi che fanno la spola per tutto l’universo ed i piloti sono sempre 3 stellette!!!
La butto là : non è che “ aumento stellette “ possa riguardare qualcosa non ancora implementato ?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by steganox » Fri, 11. Jan 19, 18:41

marc57 wrote:
Fri, 11. Jan 19, 18:34
apache62 wrote:
Fri, 11. Jan 19, 13:36
Ok per le stellette... Ma come si migliora un pilota? Ho varie navi che fanno la spola per tutto l’universo ed i piloti sono sempre 3 stellette!!!
La butto là : non è che “ aumento stellette “ possa riguardare qualcosa non ancora implementato ?
le stelle aumentano ma non si comprende benissimo come , ho piloti presi a una stella rimnasti tali e altri arrivati a 4 stelle , tutte navi assegnate alle stazioni per commercio o minaggio

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Assegna subordinato nave commerciale

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 12. Jan 19, 00:11

Da quello che ho capito nella mia partita credo che attualmente ci siano solo alcune cose che skillano.

Con estrazione automatica skilla gestione.
Con commercio automatico skilla gestione.
Con la riparazione pesante di navi capital skilla ingegneria. Questa sale veramente abbestia, provate a farvi massacrare una capital al 10% di scafo e quando torna integra andate a vedere le stelle ingegneria :D
Con i commerci manuali skilla sicuramente gestione e FORSE pilotaggio (ma credo sia lentissimo nell'ordine di un decimo di stella ogni 50 trade manuali).
Con tutte queste attività "funzionanti" skilla morale.

Qualunque altro tipo di utilizzo delle navi non skilla nulla. Se le navi sono subordinate ad una stazione è come se prendessero le statistiche del "manager" e in teoria dovrebbe skillare lui.
Ad ogni modo l'unica cosa che ho visto veramente cambiare è solo gestione (e un poco morale) :D

Visto che molti comportamenti sono attivati dalla skill globale , uso gestione per alzare la media di questo valore partendo con piloti mezzi skillati (il metodo migliore per recuperarli è quello di acquistare navi con design più costoso e poi rimuovere tutti i pezzi lasciando il capitano, spostandolo e vendendo la nave).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”