Un consiglio su come continuare

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Thu, 26. Sep 19, 19:34

Sono alla mia seconda partita, nella prima, molto corta, avevo "collezionato" un paio di navi abortendo due missioni così ho ricominciato immaginando fosse un errore del gioco.
ora vorrei formare una squadriglia di cinque Elite, tra cui il mio, come mi consigliate di procedere per parcheggiali?
Dovrei comprarmi prima una stazione mia?
O una nave grande abbastanza per contenerli?
O va bene parcheggiarli dentro gli spazioporti commerciali?

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by Matatari » Wed, 9. Oct 19, 00:36

Le stazioni tipo spazioporti commerciali e cantieri navali possono contenere molte navi stoccate al loro interno, però non sò se, a slot pieni te le butta fuori per far entrare altre navi della IA di gioco, comunque rimangono in zona alle difese della stazione.
Sarebbe l'opzione più economica per iniziare.

Se opti per una grande nave; solo come stoccaggio caccia, nel tuo caso, le fregate/corvette tipo il cerberus non vanno più bene perchè non entrano 5 caccia in una, servono navi più grosse.
Prova a vedere a cantiere tra le navi L come sono messe per stoccare navi piccole; se è solo per parcheggiarle non è obbligatorio una carrier vera e propria; poi parcheggi lei in zona sicura; un giorno quella nave la userai per fare altro comunque.
Se metti i caccia in scorta a questa "carrier" salpano se rilevano delle minacce .... non è sempre utile questa funziona prima o poi perdi qualche caccia; le navi L sono difese da torrette e scudi e possono imbarcare droni di difesa usa e getta.
Questa invece è un investimento più serio che vale per un utilizzo futuro della nave L scelta, purtroppo non ricordo le quantità di navi che possono trasportare.

Se opti per stazioni di parcheggio tue..... "potenzialmente" di trama ne avrai una con un attracco per navi S e M .... o meglio sei obbligato a fartelo tu l'attracco costruendolo.
Questa prima o poi dovrai farla.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Fri, 18. Oct 19, 13:28

Grazie mille dei consigli.
Adesso erano un pio di settimane che non avevo tempo di giocare, appena concludo qualcosa scrivo come si é evoluta la faccenda.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”