E' tutto spento

Discussioni generali su X4.

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Marco Nero
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Re: E' tutto spento

Post by Marco Nero » Sat, 9. Nov 19, 21:06

Hai paura di esplorare? Non ti va di conquistarli tutti? Non ho mica capito il problema, è il primo post che leggo che si lamenta della grandezza dello spazio di X3 AP, cmq opinioni personali, rispetto la tua, ma davvero non so cosa risponderti :D

Marco Nero
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Re: E' tutto spento

Post by Marco Nero » Sat, 9. Nov 19, 23:32

"Abueloshika asks:
From a studio perspective, what was the most difficult aspect of recovering from the Rebirth launch?
Bernd: the hardest part was long before the release. You have to see that X Rebirth was in development for more than 7 years. An entire studio working on such a large project for a time much much longer than originally expected would normally be a death sentence. We were lucky that the "small expansions" to X3 we made at the time, were very successful and allowed us to continue.

Other than that, it is mostly a problem of communication: X Rebirth is a game different from the rest of the series. This was intentional and we announced it as such and did NOT call it X4. It was a step on the road towards X4 for us and designed towards a slightly different audience. I still believe it worked well for many even if yes the release was very problematic at the time."


Una delle tante domande poste ultimamente, insomma X Rebirth tirando le somme è un prodotto partorito grazie alla longevità data da X3 e dai suoi "vecchi fan", che dovrebbero essere messi al muro perchè hanno distrutto un progetto, di un gioco che tra le altre cose, come Bernd dice, non è un "X".

Per carità, a ognuno il suo pensiero, ci rivedremo in uno spazio di 4 settori, 2 razze, navi personalizzabili e in multiplayer.

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Andy392
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Re: E' tutto spento

Post by Andy392 » Sun, 10. Nov 19, 18:55

Marco Nero wrote:
Sat, 9. Nov 19, 21:06
Hai paura di esplorare? Non ti va di conquistarli tutti? Non ho mica capito il problema, è il primo post che leggo che si lamenta della grandezza dello spazio di X3 AP, cmq opinioni personali, rispetto la tua, ma davvero non so cosa risponderti :D
Il problema è quante volte visiti un determinato sistema una volta esplorato. Io prediligo il combattimento e molti settori non vado a fargli visita perchè il livello di minacce è nullo. I settori buoni sono quelli confinanti con gli Xenon o quelli limitrofi ai pirati.
Certo, nulla ti vieta di attaccare il proprietario di un settore e cacciarlo via momentaneamente, ma è fine a se stesso e ti troveresti 30-40 settori ostili. Chiaro, se ci fosse la dinamicità di X4 e le cinque razze commonwealth fossero suddivise in più fazioni sarebbe tutto un'altra musica...

Secondo me Rebirth dovevano estraniarlo completamente dalla saga X. Nome del gioco diverso, nuove razze , nuovo gameplay. Tutto inedito insomma. E nessuno avrebbe recriminato il gioco perché è diverso da come si ci aspettava.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

PeaceMan
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Re: E' tutto spento

Post by PeaceMan » Tue, 12. Nov 19, 13:35

Marco Nero wrote:
Sat, 9. Nov 19, 23:32
Cut...
Una delle tante domande poste ultimamente, insomma X Rebirth tirando le somme è un prodotto partorito grazie alla longevità data da X3 e dai suoi "vecchi fan", che dovrebbero essere messi al muro perchè hanno distrutto un progetto, di un gioco che tra le altre cose, come Bernd dice, non è un "X".

Per carità, a ognuno il suo pensiero, ci rivedremo in uno spazio di 4 settori, 2 razze, navi personalizzabili e in multiplayer.
Ma che non fosse un X, e non voleva proprio esserlo, non solo è stato detto più volte ma è alla base dei problemi di X4 che ti ostini a non voler ammettere, pur conoscendo tu stesso, dato che li citi, tutti i punti che permettono di capirlo. Provo a metterli in fila in maniera sintetica.

1) La Ego è sempre stata un' azienda da limitati mezzi.
2) La Ego, come da te mostrato, erano da anni che lavoravano ad un progetto diverso dall'universo X, ovvero Xr.
3) X3, e ancora più AP, di fatto erano estensioni e rifiniture di un design di gioco già abbandonato dalla Ego, che utilizzava per pagare i dipendenti.

A seguito di questi semplici e spero condivisibili punti, cos'è stato X4? E' stata una forzatura¹ da parte dei fan della serie X, di portare un'azienda povera di mezzi e risorse a vanificare buona parte di un' investimento progettuale che durava quasi un decennio e cercare, per non chiudere i battenti, di accontentare quelli che amavano il loro lavoro passato riadattando una cosa che era nata per fare tutt'altro. E ad oggi non è così che X4 si presenta, come gioco? Ma andando oltre, conoscendo appunto la realtà Ego e la storia che anche tu hai citato, c'erano possibilità potesse essere diverso?

¹ Non dico che la reazione non fosse giustificata, come già detto l'uscita di Xr è stata indecente anche per gli standard di uscita Ego, ma se non sono i vecchi fan come noi (che conoscono le ristrettezze della Ego) a capire che c'è bisogno di tempo e risorse per permettere alla Ego di arrivare a mostrare la fine del suo progetto partito da 0, invece di giudicarlo quando nemmeno funziona il motore grafico; se non noi non certo saranno le persone che non sanno nulla di chi sta dietro e provando un gioco che non va giustamente si fiondano inviperiti su Metacritic. E invece, in balia di un nostalgico sguardo rivolto al passato e ad un'implicita sfiducia verso la Ego, ritenuta incapace di rinnovarsi, i vecchi fan hanno sfruttato la tempesta di sterco post uscita Xr per imporre X4, sperando poi in no so che miracolo. :(

-=SiR KiLLaLoT=-
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Re: E' tutto spento

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. Nov 19, 14:47

Il bello è che viene fatto il paragone tra un gioco stracompleto di ogni sua funzione (un X3 che comunque alla sua uscita era ridotto MOLTO peggio di X4) e uno (X4) che , a causa delle varie cose dette su da Peace, in primis gli stessi utenti, avrà uno sviluppo necessariamente lento e che per "eguagliare" lo stato dell'arte di X3, dovrà per forza di cose arrivare ad avere le 2 DLC previste (ricordatevi che 79 euro ci vale con tutte le DLC, attualmente ne varrebbe 40, ovvero come un qualsiasi early access del genere) e, visto il numero esiguo di dipendenti Egosoft e l'immane lavoro che c'è da fare dietro un gioco come X (qualunque X) , è matematico che per avere qualcosa di simile al passato si debba aspettare con molta pazienza.

Quindi continuare a paragonare il vecchio col nuovo è del tutto senza senso, non solo per lo stato di lavorazione in cui è, ma soprattutto per il fatto che la struttura del gioco è e sarà completamente diversa dai vecchi X com'è giusto che sia.
Parliamoci chiaro raga, X3 sarà bellissimo, a molti fa venire ancora tanta tanta voglia di giocare ecc ecc, ma, a conti fatti, anche X3 lo si conosce per filo e per segno e come tutti alla lunga diventa ripetitivo.
Anzi direi lunga vita al nuovo gameplay e all'allontanamento delle "vecchie meccaniche"!

Sono certo che, anche con la prima DLC, il gioco non verrà comunque apprezzato da molti perchè continueranno a dire che manca questo o manca quell'altro, per poi zittirsi TUTTI quando arriveranno i Boron :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Kris86
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Re: E' tutto spento

Post by Kris86 » Tue, 12. Nov 19, 18:13

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 12. Nov 19, 14:47
Il bello è che viene fatto il paragone tra un gioco stracompleto di ogni sua funzione (un X3 che comunque alla sua uscita era ridotto MOLTO peggio di X4) e uno (X4) che , a causa delle varie cose dette su da Peace, in primis gli stessi utenti, avrà uno sviluppo necessariamente lento e che per "eguagliare" lo stato dell'arte di X3, dovrà per forza di cose arrivare ad avere le 2 DLC previste (ricordatevi che 79 euro ci vale con tutte le DLC, attualmente ne varrebbe 40, ovvero come un qualsiasi early access del genere) e, visto il numero esiguo di dipendenti Egosoft e l'immane lavoro che c'è da fare dietro un gioco come X (qualunque X) , è matematico che per avere qualcosa di simile al passato si debba aspettare con molta pazienza.

Quindi continuare a paragonare il vecchio col nuovo è del tutto senza senso, non solo per lo stato di lavorazione in cui è, ma soprattutto per il fatto che la struttura del gioco è e sarà completamente diversa dai vecchi X com'è giusto che sia.
Parliamoci chiaro raga, X3 sarà bellissimo, a molti fa venire ancora tanta tanta voglia di giocare ecc ecc, ma, a conti fatti, anche X3 lo si conosce per filo e per segno e come tutti alla lunga diventa ripetitivo.
Anzi direi lunga vita al nuovo gameplay e all'allontanamento delle "vecchie meccaniche"!

Sono certo che, anche con la prima DLC, il gioco non verrà comunque apprezzato da molti perchè continueranno a dire che manca questo o manca quell'altro, per poi zittirsi TUTTI quando arriveranno i Boron :lol: :lol:
Io non ricordo quanto ho speso per la collection quindi prendo per buono il prezzo detto da te. Resta il fatto che ho dovuto cambiare anche hardware per giocarci, causa una pessima ottimizzazione, ma qui ovviamente puoi rispondermi che se uno ha un pc vecchio non può prendersela con Egosoft.
Per me il gioco attualmente è una beta... Io ci ho giocato pochissime ore... Non offre nulla, non diverte, non ha senso.
Poi giusto dire che non si possa paragonare x3 con i suoi anni di sviluppo a questo neonato x4 però onestamente se dopo il flop di XR si sta fallendo anche con un X4 io qualche domanda me la farei... Il forum anche sta dimostrando come la fanbase si stia allontanando perche il progetto non convince

vagappc
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Re: E' tutto spento

Post by vagappc » Tue, 12. Nov 19, 20:06

Il punto che XR non era brutto, il vero problema (secondo me) era che non potevi cambiare nave.
Per i bug iniziali non mi lamento, più che altro sono rassegnato agli standard egosoft che sin da X2 è sempre stato così.
Il vero problema di X4 è che non capisco perché visto che hanno un personale ridotto, non potevano semplicemente implementare su XR,
cioè permettermi di guidare più navi, con magari dei cockpit che sono una via di mezzo tra XR e X4, come la mod del ponte di comando, per mè era un bel esempio da seguire. Ad esempio potevano riciclare gli interni delle stazioni. Magari con qualche PNG con il quale commerciare particolari merci e uno spacciatore qua e la.
I video giochi e i poster delle donnine e la foglia della sacra erba di maria in alcune stazioni.
I disegni di eric swarz, le conchigliette in bagno, gli onini di kerbal, insomma era pieno di sorprese.
Magari avere ancora l'ingegnere, l'ufficiale tattico a bordo e poter dare i comandi parlandoci.
Mi piaceva un sacco far guidare le capital dal capitano.
Così come le frasi che dicevano in base al loro carattere.
Il gioco di per se non è brutto, anzi è meno monotono degli altri, ma sono riusciti ad appiattirlo schifosamente.
In quale romanzo di fantascienza si è letto che un vagabondo dello spazio per andare al bar in una stazione dev'essere invitato da uno spacciatore?
Pensate alle ripetizioni che abbiamo subito per riparare l'HUB in X3?
Ma all'epoca pensavo al boron che mi chiedeva le risorse e mi organizzavo come volevo io per dargliele.
Anche in XR trovavo angosciante fare tutti i dialoghi per avere gli accordi commerciali, ma alla fine lo facevo pensando al risultato finale.

Ora le missioni sono semplicemente fai questo e fai quest'altro, sapendo che lo faccio per gli Argon, ma quando lo faccio per i Paranid è la stessa identica missione.
Non pretendo una trama da oscar, ma notare qualche piccola differenza tra le varie culture non sarebbe male.
Così come non sarebbe male dare un minimo di senso alle passeggiate sulle stazioni, oramai controllo solo se hanno gli incrementi degli skill sperando che implementino la funzionalità o aggiornano la mod che lo fa.
---
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SparvieroGed
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Re: E' tutto spento

Post by SparvieroGed » Thu, 14. Nov 19, 03:33

vagappc wrote:
Tue, 12. Nov 19, 20:06
Il punto che XR non era brutto, il vero problema (secondo me) era che non potevi cambiare nave.
Per i bug iniziali non mi lamento, più che altro sono rassegnato agli standard egosoft che sin da X2 è sempre stato così.
Il vero problema di X4 è che non capisco perché visto che hanno un personale ridotto, non potevano semplicemente implementare su XR,
Perchè se lo zoccolo duro avesse percepito qualsiasi sentore di XRebirth, sarebbe scoppiata la rivolta :lol:
I sentimentalisti son sempre pronti a far danno in qualsiasi campo.

Marco Nero
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Re: E' tutto spento

Post by Marco Nero » Wed, 20. Nov 19, 22:00

PeaceMan wrote:
Tue, 12. Nov 19, 13:35
Marco Nero wrote:
Sat, 9. Nov 19, 23:32
Cut...
Una delle tante domande poste ultimamente, insomma X Rebirth tirando le somme è un prodotto partorito grazie alla longevità data da X3 e dai suoi "vecchi fan", che dovrebbero essere messi al muro perchè hanno distrutto un progetto, di un gioco che tra le altre cose, come Bernd dice, non è un "X".

Per carità, a ognuno il suo pensiero, ci rivedremo in uno spazio di 4 settori, 2 razze, navi personalizzabili e in multiplayer.
Ma che non fosse un X, e non voleva proprio esserlo, non solo è stato detto più volte ma è alla base dei problemi di X4 che ti ostini a non voler ammettere, pur conoscendo tu stesso, dato che li citi, tutti i punti che permettono di capirlo. Provo a metterli in fila in maniera sintetica.

1) La Ego è sempre stata un' azienda da limitati mezzi.
2) La Ego, come da te mostrato, erano da anni che lavoravano ad un progetto diverso dall'universo X, ovvero Xr.
3) X3, e ancora più AP, di fatto erano estensioni e rifiniture di un design di gioco già abbandonato dalla Ego, che utilizzava per pagare i dipendenti.

A seguito di questi semplici e spero condivisibili punti, cos'è stato X4? E' stata una forzatura¹ da parte dei fan della serie X, di portare un'azienda povera di mezzi e risorse a vanificare buona parte di un' investimento progettuale che durava quasi un decennio e cercare, per non chiudere i battenti, di accontentare quelli che amavano il loro lavoro passato riadattando una cosa che era nata per fare tutt'altro. E ad oggi non è così che X4 si presenta, come gioco? Ma andando oltre, conoscendo appunto la realtà Ego e la storia che anche tu hai citato, c'erano possibilità potesse essere diverso?

¹ Non dico che la reazione non fosse giustificata, come già detto l'uscita di Xr è stata indecente anche per gli standard di uscita Ego, ma se non sono i vecchi fan come noi (che conoscono le ristrettezze della Ego) a capire che c'è bisogno di tempo e risorse per permettere alla Ego di arrivare a mostrare la fine del suo progetto partito da 0, invece di giudicarlo quando nemmeno funziona il motore grafico; se non noi non certo saranno le persone che non sanno nulla di chi sta dietro e provando un gioco che non va giustamente si fiondano inviperiti su Metacritic. E invece, in balia di un nostalgico sguardo rivolto al passato e ad un'implicita sfiducia verso la Ego, ritenuta incapace di rinnovarsi, i vecchi fan hanno sfruttato la tempesta di sterco post uscita Xr per imporre X4, sperando poi in no so che miracolo. :(

Non mi collegavo da un pò di tempo, ritenendo il discorso ovviamente chiuso, ma seriamente non comprendo alcuni punti di vista:

1)APPUNTO. Quindi: appunto. Nel senso, "multiplayer, camminate meravigliose sulle stazioni, atterrare sul pianeta, combattimento stille Call of Duty/Battlefield, craffffting: fighissimo, ma Egosoft è in grado di sostenere ed implementare tutto ciò senza togliere qualche particolare.....qualche particolaruccio fondamentale che la gente riattendeva da anni dopo che gli era stato portato via? No. :)

2) Che infatti ha fallito, e non mi prolungo in altre discussioni, XR è un prodotto lontano dalle aspettative che ha fallito, al di là di come la si voglia pensare a rigor di gusti personali: ha fallito.

3) Certo, come ogni capitolo di X prima era stato abbandonato per seguire uno sviluppo futuro, non capisco cosa c'è di strano? Sul serio, è ovvio, cristallino che qualsiasi prodotto precedente venga abbandonato per seguire un futuro in base a determinate esigenze, esempio: alla domanda nell'ultimo streaming: "ci sarà un altra DLC per Rebirth?" Bernd ha risposto: "No ci stiamo concentrando interamente su X4". Questo non rappresenta un punto della situazione ma un semplice "andare avanti col prossimo capitolo".

Fai i paragoni? Tiriamo le somme? Vediamo a quanta gente è piaciuto X3 e a quanti X Rebirth? Vogliamo vedere quanto nel frattempo sono tornati su X3 e quanti su XRebirth, Si? Sicuro? bene, leggi il forum, steam, facebook e steam, poi vediamo :)

I vecchi fan non hanno colpe se non aver amato, stragiocato e pagato i giochi Egosoft, se poi Egosoft si è buttata su un sentiero errato, sono problemi di Egosoft, non dei "vecchi fan".
"I vecchi fan " hanno la colpa di tutto, loro hanno sfornato Rebirth, loro hanno sfornato un X4 che in linea di massima non piace e non coinvolge ed è ben lontano da realizzare ciò che chiedevano per colpa di un ego eccentrico", mi sembra un po riduttivo il tutto, XR non è piaciutoai "vecchi fan " da sempre , Egosoft lo sapeva, ha provato a rimediare ma nel modo fino ad ora sbagliato, leggo che la colpa risiede ancora nei "vecchi fan", io seriamente sono basito e non so più cosa rispondere, se non che fino a X3 andava tutto da dio, i "vecchi fan" continuano a richiamare un X3 e che per me "vecchi fan" non significa altro che "maggior parte delle persone appassionate della serie X" e non appunto di XR che rappresenta tutt'altro.
Last edited by Marco Nero on Wed, 20. Nov 19, 22:13, edited 3 times in total.

Marco Nero
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Re: E' tutto spento

Post by Marco Nero » Wed, 20. Nov 19, 22:09

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 12. Nov 19, 14:47
Il bello è che viene fatto il paragone tra un gioco stracompleto di ogni sua funzione (un X3 che comunque alla sua uscita era ridotto MOLTO peggio di X4) e uno (X4) che , a causa delle varie cose dette su da Peace, in primis gli stessi utenti, avrà uno sviluppo necessariamente lento e che per "eguagliare" lo stato dell'arte di X3, dovrà per forza di cose arrivare ad avere le 2 DLC previste (ricordatevi che 79 euro ci vale con tutte le DLC, attualmente ne varrebbe 40, ovvero come un qualsiasi early access del genere) e, visto il numero esiguo di dipendenti Egosoft e l'immane lavoro che c'è da fare dietro un gioco come X (qualunque X) , è matematico che per avere qualcosa di simile al passato si debba aspettare con molta pazienza.

Quindi continuare a paragonare il vecchio col nuovo è del tutto senza senso, non solo per lo stato di lavorazione in cui è, ma soprattutto per il fatto che la struttura del gioco è e sarà completamente diversa dai vecchi X com'è giusto che sia.
Parliamoci chiaro raga, X3 sarà bellissimo, a molti fa venire ancora tanta tanta voglia di giocare ecc ecc, ma, a conti fatti, anche X3 lo si conosce per filo e per segno e come tutti alla lunga diventa ripetitivo.
Anzi direi lunga vita al nuovo gameplay e all'allontanamento delle "vecchie meccaniche"!

Sono certo che, anche con la prima DLC, il gioco non verrà comunque apprezzato da molti perchè continueranno a dire che manca questo o manca quell'altro, per poi zittirsi TUTTI quando arriveranno i Boron :lol: :lol:
Qui veramente la discussione si era spostata tra X3 e Rebirth (cosa che non era prevista nel post iniziale, ma fare 4 chiacchiere in una community vuota causa capitoli poco soddisfacenti è sempre bello :) )
Lo sviluppo lento è causato da determinati fattori implementati appunto con Rebirth i cui sviluppatori non hanno creduto opportuno di rinunciare nel semplice nome appunto dei Boron ad esempio?
Io devo camminare annoiandomi dentro a una stazione perfettamente uguale a un altra e fatta male e devo rinunciare ai Boron? Era giusto un esempio eh, tanto per essere veloci :)
X3 è bellissimo hai ragione, e stufa, come ogni altro gioco creato di qualsiasi genere da qualsiasi casa produttiva, eppure è sempre più ripreso on mano di Rebirth che è molto più moderno.
Il nuovo game play ha gia fallito, il problema è che devi rapportarlo con le risorse, vedere cosa perdi e cosa guadagni, se alle spalle avessi un team come quello di star citizen...beh, bug e ingiocabilità a parte, a livello grafico è mezzafiato, effetti grafici e sonori con le palle quadrate. ma qui siamo su un altro pianeta appunto, e vi dico una cosa su cui non mi potrete smentire:

X4 inizierà a piacere di più quando più si avvicinerà a un X3 non a un Rebirth e questi sono incontrastabili dati di fatto dai quali non potete sottrarvi, anche se i vostri gusti personali continueranno a essere opposti

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Re: E' tutto spento

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 21. Nov 19, 00:22

Sto provando la beta della 3.0 e mi sbilancio dicendoti che quando uscirà Split Vendetta questo gioco spaccherà, X3 o non X3, XR o non XR.

Se poi non piace come "gioco nuovo" è un altro paio di maniche, ma gli ultimi voti su steam credo che parlino chiaro ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Kris86
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Re: E' tutto spento

Post by Kris86 » Thu, 21. Nov 19, 23:26

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 21. Nov 19, 00:22
Sto provando la beta della 3.0 e mi sbilancio dicendoti che quando uscirà Split Vendetta questo gioco spaccherà, X3 o non X3, XR o non XR.

Se poi non piace come "gioco nuovo" è un altro paio di maniche, ma gli ultimi voti su steam credo che parlino chiaro ;)
Mi son perso nel vostro dibattito, non riesco a capire i due punti di vista son confuso ahaha.
Ma andiamo oltre, mi interessa sapere cosa si riesce già ad intravedere in questa beta da farti dire che sarà una patch risolutiva. Puoi fare spoiler?

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Re: E' tutto spento

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 22. Nov 19, 00:55

Kris86 wrote:
Thu, 21. Nov 19, 23:26
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 21. Nov 19, 00:22
Sto provando la beta della 3.0 e mi sbilancio dicendoti che quando uscirà Split Vendetta questo gioco spaccherà, X3 o non X3, XR o non XR.

Se poi non piace come "gioco nuovo" è un altro paio di maniche, ma gli ultimi voti su steam credo che parlino chiaro ;)
Mi son perso nel vostro dibattito, non riesco a capire i due punti di vista son confuso ahaha.
Ma andiamo oltre, mi interessa sapere cosa si riesce già ad intravedere in questa beta da farti dire che sarà una patch risolutiva. Puoi fare spoiler?
Il mio punto di vista tiene in considerazione il fatto che il gioco ADESSO non va, MA conoscendo la Egosoft, non mi pongo minimamente il problema sulla sua futura completezza perchè il gioco è in palese miglioramento.
Marco (da quello che ho capito io) pare non piacere proprio il nuovo sistema di gioco, a prescindere dalla migliorie (Marco correggimi se ho inteso male).


Per quanto riguarda la beta ti dico che il gioco ha cambiato totalmente forma.

Dal punto di vista tecnico la grafica è stata ritoccata tantissimo, gli shader e le ombre sono spettacolari, le esplosioni sono completamente ridisegnate (le capital esplodono alla Rebirth) e i suoni tutti rivisti.

Sono già presenti i 4 tipi di armi nuove e un tipo di torretta che saranno inserite nella DLC. C'è una nuova nave Teladi.

Gli Xenon sono OVUNQUE! Entrano nei settori confinanti con orde di K (specifico K) e Xenon I accompagnate da una marea di caccia.

Le capital sono state bilanciate nei danni e nelle resistenze, sono cambiati i modi in cui le armi fanno danno a scudi e scafo e sono stati migliorati i comportamentei dell'AI.

Menù completamente rivisti, skill system del personale totalmente attivo (migliorata l'acquisizione skill e attivata la possibilità di trainare).

Sono state aggiunte nuove missioni da cui recuperare i seminari e nello streaming hanno detto che, la DLC, avrà il sistema missioni completamente rivisitato per adattarlo alla trama.

Si può attraccare con la tuta direttamente alle stazioni (quindi ora puoi andare in giro SOLO in tuta dove per esempio ti funziona l'ATS col boost inserito), hanno implementanto la gestione delle navi POLIZIA per i propri settori.

E' stata fatta un'infinita correzione di bug.


Se la beta del SOLO aggiornamento 3.0 è già così, non oso immaginare con le nuove fazioni (c'era un leak dove ne son saltate fuori almeno 10), LA TRAMA, il nuovo spazio split, le navi, le armi e tutto il resto....
BEH! Credo proprio che spaccherà! :mrgreen: :mrgreen:

[EDIT]: QUI c'è l'attuale changelog della Beta 2!
HW Spec:
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Re: E' tutto spento

Post by alessandrofavero » Fri, 22. Nov 19, 15:16

Tornando al discorso di Marco, volevo mettere a fattore comune la mia personale esperienza e giudizio, senza voler ovviamente dare alcun giudizio dell'altrui opinione...

Io partivo da un amore per la serie "classica" di X e da una delusione estrema di XR, tante che a quest'ultimo avevo giocato una 30 di ore e proprio non mi andava giù.... e dopo migliaia di ore ai vari X2, X3R, X3TC E X3AP mi ero un po' stancato di questi giochi e sono migrato su giochi di altro genere e di altra SH.


Ma ad un certo punto mi sono detto che era veramente improbabile che una SH che ha tirato fuori questi giochi abbia così palesemente toppato con XR.... Ho voluto dare una seconda possibilità al gioco, ripetendomi che era un gioco diverso dai precedenti... mancava solo che mettessi un post it attaccato al monitor con scritto "NON E' X3TC"....

E devo dire che il gioco è bello, bellissimo.... in molti punti addirittira superiore ai precedenti (e non mi riferisco al mero comparto tecnologico, grafico o al motore di gioco).... ma proprio a livello di meccaniche di gioco...

Gli abbordaggi sono fantastici.... molto più tattici che farsi seguire dalla capital di turno a 5km di distanza per stare fuori portata dai grossi calibri...

Se devi tirare giù una Aran non vai a testa bassa... ma vai a colpire le torrerte, gli scudi, gli attracchi... usando missili, mine, sabotaggi...

Le ipervie... brutte? Certo.... ma dopo le prime ore di gioco non le ho più usate....

E potrei andare avanti ancora... direi che la soddisfazione che mi ha dato il gioco equivale se non è addirittura superiore a quella dei X classici.

Migliorabile? Assolutamente si.... fatemi un gioco con l'interfaccia da tastiera come quella di x3, la possibilità di guidare più navi navi, la modularita delle stazioni miglirata rispetto a XR, modularità delle navi di XR, la varietà di navi di X3... e la mia vita sociale è finita....

X4 è o sarà cosi?

Aggiungo un'ultima considerazione.... è bello vedere di nuovo attivo il forum italianooooo
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Kris86
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Re: E' tutto spento

Post by Kris86 » Fri, 22. Nov 19, 18:47

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 22. Nov 19, 00:55
Kris86 wrote:
Thu, 21. Nov 19, 23:26
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 21. Nov 19, 00:22
Sto provando la beta della 3.0 e mi sbilancio dicendoti che quando uscirà Split Vendetta questo gioco spaccherà, X3 o non X3, XR o non XR.

Se poi non piace come "gioco nuovo" è un altro paio di maniche, ma gli ultimi voti su steam credo che parlino chiaro ;)
Mi son perso nel vostro dibattito, non riesco a capire i due punti di vista son confuso ahaha.
Ma andiamo oltre, mi interessa sapere cosa si riesce già ad intravedere in questa beta da farti dire che sarà una patch risolutiva. Puoi fare spoiler?
Il mio punto di vista tiene in considerazione il fatto che il gioco ADESSO non va, MA conoscendo la Egosoft, non mi pongo minimamente il problema sulla sua futura completezza perchè il gioco è in palese miglioramento.
Marco (da quello che ho capito io) pare non piacere proprio il nuovo sistema di gioco, a prescindere dalla migliorie (Marco correggimi se ho inteso male).


Per quanto riguarda la beta ti dico che il gioco ha cambiato totalmente forma.

Dal punto di vista tecnico la grafica è stata ritoccata tantissimo, gli shader e le ombre sono spettacolari, le esplosioni sono completamente ridisegnate (le capital esplodono alla Rebirth) e i suoni tutti rivisti.

Sono già presenti i 4 tipi di armi nuove e un tipo di torretta che saranno inserite nella DLC. C'è una nuova nave Teladi.

Gli Xenon sono OVUNQUE! Entrano nei settori confinanti con orde di K (specifico K) e Xenon I accompagnate da una marea di caccia.

Le capital sono state bilanciate nei danni e nelle resistenze, sono cambiati i modi in cui le armi fanno danno a scudi e scafo e sono stati migliorati i comportamentei dell'AI.

Menù completamente rivisti, skill system del personale totalmente attivo (migliorata l'acquisizione skill e attivata la possibilità di trainare).

Sono state aggiunte nuove missioni da cui recuperare i seminari e nello streaming hanno detto che, la DLC, avrà il sistema missioni completamente rivisitato per adattarlo alla trama.

Si può attraccare con la tuta direttamente alle stazioni (quindi ora puoi andare in giro SOLO in tuta dove per esempio ti funziona l'ATS col boost inserito), hanno implementanto la gestione delle navi POLIZIA per i propri settori.

E' stata fatta un'infinita correzione di bug.


Se la beta del SOLO aggiornamento 3.0 è già così, non oso immaginare con le nuove fazioni (c'era un leak dove ne son saltate fuori almeno 10), LA TRAMA, il nuovo spazio split, le navi, le armi e tutto il resto....
BEH! Credo proprio che spaccherà! :mrgreen: :mrgreen:

[EDIT]: QUI c'è l'attuale changelog della Beta 2!
Grazie per l'aggiornamento, sto seguendo un po' il forum inglese ma trapelano poche informazioni poi la lingua non aiuta quindi non avevo ben capito quanto fosse profonda questa 3.0 (o meglio, si era ben capito ma non pensavo si riuscosse già a capirne la grandezza da queste prime versioni beta).
Anche io mi accodo ad Alessandro dicendo di esser contento di questa vitalità nel forum italiano, sembrava ormai che la nostra nazione fosse tagliata fuori e invece c'e ancora chi adora questo gioco.
Per me X4 può diventare un capolavoro, stanno lavorando nella giista direzione e son sicuro che sapranno dare quella profondità che ora manca.
Penso anche io che avrebbero dovuto salvare ció che ha funzionato in XR e non buttare il bambino con tutta l'acqua sporca .cit

vagappc
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x4

Re: E' tutto spento

Post by vagappc » Fri, 29. Nov 19, 01:23

Mi associo alla rivitalizzazione del forum italiano-
Seguo questo forum dai tempi di X2 ed è sempre stato il mio preferito
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