Impressioni del gioco

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Impressioni del gioco

Post by Hugoz » Sun, 8. Feb 04, 00:45

Bon , dopo un bel po` di ore sotto torchio ( e quasi quattro anni ad aspettare ) , devo dire che X2 per me fino ad adesso e una delusione , spero che andando avanti sia meglio a dirla tutta ,
Xt e centovoltemeglio .
Si per carita` bella grafica ( navi e spazio i filmati con personaggi sono orrendi) ottimo lavoro con l` IA , anche se non capisco cosa devo fare per farmi seguire da una nave appena catturata ( sembra che vadano solo da un punto all`altro sole solette) magari lo scopriro` piu` avanti .
Poi posso catturare una nave pirata ( con moooolta pazienza e molti riavvi)e poi ti arriva una nave con il tuo stesso armamento e scudi che ti sputa addosso e tu esplodi ( e ho iniziato con easy mode , magari sono io impedito , non so`)e poi ho sviluppato un odio viscerale per le torrette posteriori , le mie pero` non quelle dell` avversario.
Il manuale va bene ( neanche tanto) per me che ho gia fatto sia xbtf che xt ma uno che non ha mai giocato prima mi sa che avra` qualche problema e non solo di traduzione .
Comunque non demordo io continuo ad esplorare , come ho detto forse poi` migliora ( spero anche i filmati).

Vabbe scusate il letterone ma dovevo dirlo
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Sun, 8. Feb 04, 09:51

Per catturare una nave, quando il pilota avversario si è eiettato, devi prenderne possesso perchè non tutte hanno il software di navigazione (navigation software system). Il teletrasporto (transporter device) può aiutarti in questi frangenti, basta inquadrare (target) la nave catturata e utilizzare il menù dove trovi il change ship. Se non sei dotato del teletrasporto devi uscire nello spazio (eject) e entrare tu stesso nell' astronave senza pilota.

Spero di esserti stato d'aiuto ... solo che qui siamo solo in 2 :( :( :( :(

Sciaaaaaaao bello

Tat0

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 8. Feb 04, 10:38

Haa adesso ci siamo mi hai illuminato , non riuscivo a capire perche sulla mia nave c`e` e per ordini a distanza no , mi dicevo cosa me ne faccio io , dico alla nave che sto guidando di seguirmi ?

Poi ho gia` trovato una di bug graficha che e proprio "na` sciccheria"
tipo non uscite con la spacesuit all`interno delle basi (tipo per vendere la nave dove vi trovavate come su Xt) si sono sovrapposte tutte le scritte e anche a riavviare il gioco e il computer non cambia , praticamente ho dovuto riniziare da capo , una goduria .

:x :x :x :x
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Calca
Posts: 127
Joined: Wed, 12. Mar 03, 23:10
x4

Post by Calca » Sun, 8. Feb 04, 10:52

praticamente ti sei ejectato dentro una base?
dai un'occhiata sul post inglese che parla dei bug conosciuti
dice di non farlo, fino alla prossima patch :)

gianlu9
Posts: 5
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x2

Post by gianlu9 » Mon, 9. Feb 04, 08:34

Comunque non siete i soli :-) ,vi seguo assiduamente,appena saro' certo che nella versione venduta sara' inclusa la traduzione di Confucio saro' a pieno titolo dei vostri(anche se mi tocchera' ordinare al sito visto che nei negozi neanche l'ombra) :-).
Ciao a tutti

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 9. Feb 04, 14:38

praticamente ti sei ejectato dentro una base?
dai un'occhiata sul post inglese che parla dei bug conosciuti
dice di non farlo, fino alla prossima patch
Si , proprio cosi` , comunque daro` una letta ai vari aggiornamenti sulle patches .

Devo pero` fare una concessione al gioco , dopo una certa missione (con le mine) in brennans triumph ti lasciano un po` di respiro e non ti senti assillato dalla missione da svolgere , anzi addirittura ti e` consigliato di espanderti e gia` li il gioco ha ripreso diversi punti, adesso son proprietario di un tucan ( che non so` perche` ma mi ricorda gli interni di un audi ) , bellissimo , ma mi sa che appena posso lo cambio
:P

ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

General Drax
Posts: 23
Joined: Tue, 13. Jan 04, 17:59
x2

Post by General Drax » Wed, 11. Feb 04, 09:11

Allora.
Cercherò di non andare nello spoiler per quanto posso.

Tutte le navi hanno il software base di navigazione. Ergo puoi spedirle al più vicino porto (shipyard/wharf come cavolo lo hanno tradotto) e decidere che farne.

Hai bisogno del transporter device per prendere possesso di una nave entro 5 Km. Lo trovi al ******. Cmq è facile :D.

Questa è una simulazione. Niente wing commander qui. Economia e scarso combattimento. Presto vi accorgerete che dentro un M6 ben poco vi può preoccupare.

Le torrette hanno bisogno di software aggiuntivo (Fight) per potere essere utilizzate al meglio.

Consiglio un bel Manta dei Boron per iniziare (velocità/cargo ottimo rapporto), per poi dirigersi all'Iguana degli Split. Che è il mio attuale trasporto personale. Può montare un buon armamento ed è veloce.

Per la sezione adrenalina ---> navi Split. Poki scudi, veloci e miglior turning rate.
"Ex Tenebris oritur lux"

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Fri, 13. Feb 04, 01:20

Hugoz wrote:dopo una certa missione (con le mine) in brennans triumph ti lasciano un po` di respiro e non ti senti assillato dalla missione da svolgere , anzi addirittura ti e` consigliato di espanderti
Non ti dico il programmatore che avuto questa idea ma non gli ho potuto nascondere (e nessun altro ha potuto) che è stata veramente un'idea grandiosa. Non rivolta completamente un gioco, però fa qualcosa.
General Drax wrote:shipyard/wharf come cavolo lo hanno tradotto
Cantiere ;)

Avrei dovuto metterlo come spoiler?
Anche io adoro le navi degli Split. Hanno tutto quello che voglio: sono veloci. Per il resto che qualcuno mi morda le chiappe, se ci riesce...
Ovviamente la divinità finale era il Paranid Pegasus, se non sbaglio... quello che andava a 1260 m/s... 7 secondi netti e eri in un altro settore :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Aieie
Posts: 3
Joined: Sat, 14. Feb 04, 18:15
x2

Non è che mi date una mano?

Post by Aieie » Sat, 14. Feb 04, 19:22

Ciao,
ho comprato da poco il gioco. Mi piace, ci ho passato ore, ma non riesco a evolvere. Ci metto una vita a guadagnare crediti. Non voglio desistere ma mi sa che, alla lunga, potrei anche stufarmi :lol: !!
Non è che mi date qualche dritta per partire con il piede giusto?

Grazie

Aieie

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 14. Feb 04, 23:25

Anch`io sono praticamente all`inizio ( ma ho gia` una weat farm un mercury al massimo del cargo ,un discovery e un manta) per quello che ti posso dire .....
Spoiler
Show
approfitta quando ti danno la missione del trasporto dei scienziati borons compra un bel po` di roba dalle energy cells ai silicons wafers ( comperi a 225 e rivendi fino a 703 ) hai un cargo di circa 800 se ricordo bene .Poi quando avrai il tuo mercury in regalo non venderlo ma cerca di dargli piu` cargo che puoi e cerca con il tuo discovery di catturare qualche nave pirata
( io ho catturato anche un paio di baiamon con il mio) per rivendere le messe peggio . In pratica compra e vendi , se puoi cattura , il resto e storia..........
.............
:wink:
ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 14. Feb 04, 23:30

continuo ad esplorare ma quanti , settori ci sono nel gioco ( na` cifra )
consiglio per esplorarli in velocita prendetevi un M5 dei paramid (1009 di velocita` al massimo ) veramente una scheggia se poi vi annoiate a spostarlo potete usare i comandi del pilota automatico .
8)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Sat, 14. Feb 04, 23:31

Confucio wrote: Ovviamente la divinità finale era il Paranid Pegasus, se non sbaglio... quello che andava a 1260 m/s... 7 secondi netti e eri in un altro settore :D
1260 nooooooooooooooooooooooooooo! Troppa grazia S. Antonio
252.25m/s, upgradeable to 1009.6m/s

toh! questa è la velocità corretta.

Tat0

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Sat, 14. Feb 04, 23:43

Hugoz wrote:continuo ad esplorare ma quanti , settori ci sono nel gioco ( na` cifra )

132 per essere precisi compresi gli unknown.

Cia0
Tat0

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Sun, 15. Feb 04, 00:36

Tat0 wrote:1260 nooooooooooooooooooooooooooo! Troppa grazia S. Antonio
252.25m/s, upgradeable to 1009.6m/s

toh! questa è la velocità corretta.
È la velocità corretta in :x2: ... in :xt: se non era 1260 era qualcosa di moolto simile
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 16. Feb 04, 01:24

si mi ricordo dovrebbe essere piu` veloce in Xt , comunque anche qui` non scherza . Approposito hemm .....
Spoiler
Show
cosa fa un settore segreto dopo ancora getsu fune con nulla dentro a parte qualche asteroide di nividium? (anzi uno solo e anche poco)Io pensavo di trovarci dei Kha'ak e invece e vuoto , e poi meno male che finalmente hanno messo sta` base segreta in black hole sun ( io in Xt sono andato sin dopo il pianeta in caccia di beccaccini , che pollo )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Mon, 16. Feb 04, 11:12

Parlo di settori segreti, se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete (niente di particolarmente sconvolgente, in ogni caso)
Spoiler
Show
ahah... spero che tu abbia usato una nave un po' veloce per andarci, perché sennò hai perso un mese di vita solo per quello!
Per il settore... c'erano diverse persone a sistemare le mappe, a capo dei quali c'era JonHandby... che si divertiva come un pazzo ad incasinare le cose :D:D
Quindi potrebbe essere un settore fine a se stesso :D
Certo che è inquietante vedere le faccine che compaiono dal nulla!
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 16. Feb 04, 12:05

Non mi dire anche tu che la base esiste verramente in Xt perche` ho misurato il settore B.H.S. centimetro per centimetro e non l`ho mai trovata .

:evil: :evil: :evil:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Mon, 16. Feb 04, 16:37

Hugoz wrote:Non mi dire anche tu che la base esiste verramente in Xt perche` ho misurato il settore B.H.S. centimetro per centimetro e non l`ho mai trovata .

:evil: :evil: :evil:
Quanto è lungo? me le dai le misure che vorrei costruirci sopra una casetta, devo vedere se ci sta :P


Cia0
Tat0

P. S. Scusate ma non posso vedere lo spoiler quindi non so nemmeno a cosa vi state riferendo.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Mon, 16. Feb 04, 20:49

Tat0 wrote:Scusate ma non posso vedere lo spoiler quindi non so nemmeno a cosa vi state riferendo.
Basta evidenziare il testo :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 16. Feb 04, 20:50

una casa :gruebel: una fabbrica vorrai dire
:P
comunque, si , lo spazio ti basta !

P.S.
per leggere gli spoiler basta tenere premuto il mouse e trascinare la freccia
per evidenziare le scritte .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”