Quelli che giocano ...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Quelli che giocano ...

Post by Tat0 » Mon, 16. Feb 04, 23:27

Ma di quelli che giocano ancora a X² solo Hugoz ha bisogno di aiuto? Gli altri non si informano?

Siamo solo in 3 qua che spariamo ca****e almeno una volta al giorno? :P

Mi sento quasi solo :(

Cai0 a tutti
Tat0

Bear72
Posts: 33
Joined: Wed, 24. Dec 03, 09:43
x2

Sto aspettando che esca.....

Post by Bear72 » Tue, 17. Feb 04, 08:51

Ciao mi dispiace non sono ancora dei vostri perchè sto aspettando che esca...

In realtà ho una versione pirata che ho preso con il solo scopo di vedere se mi partiva; non mi chiedete perchè ma con la mia nuova installazione di Windows (stesso sistema operativo e stesso hardware) X-BtF e X-T originali e stra aggiornati, non mi partono più mentre prima si!!
Credo sia da inputare al nuovo sw di msterizzazine.

Per sicurezza prima di sborsare i soldi ho preferito controllore, ma adesso non mi va di utilizzarlo per ragioni deontologiche... ;)

Ciao
Bear

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

non sei solo

Post by _Ciccio_ » Tue, 17. Feb 04, 12:04

io oggi vorrei acqiustare il gioco on line, ma mi dite dove lo avete comprato? :?

poi Tat0 ti pentirai di aver chiesto se qualcuno ha bisogno di aiuto :P :D

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Tue, 17. Feb 04, 13:16

X Ciccio

Guarda in alto della pagina di questo forum, c'è la scritta: Online-Shop. Quello è il posto dove devi cliccare. :roll:

Cia0
Tat0

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

oopss

Post by _Ciccio_ » Tue, 17. Feb 04, 13:30

ti ringrazio per la dritta, ma ops, sapete la mia diffidenza con le carte di credito on line mi ha bloccato, io ho attivato cartafacile quella ricaricabile, quando gli ho detto che pagavo con quella si son messi tutti a ridere e hanno chiamato anche quelli degli uffici vicini!!!! :D :D
non è che c'è qualcuno che lo vende in italia anche se di importazione? :?
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Tue, 17. Feb 04, 13:33

Io uso quella di vodafone e mi va benone ... sapessi quanto ho acquistato ...

Cia0
Tat0

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Re: Sto aspettando che esca.....

Post by Confucio » Tue, 17. Feb 04, 16:33

Bear72 wrote:In realtà ho una versione pirata che ho preso con il solo scopo di vedere se mi partiva; non mi chiedete perchè ma con la mia nuova installazione di Windows (stesso sistema operativo e stesso hardware) X-BtF e X-T originali e stra aggiornati, non mi partono più mentre prima si!!
Credo sia da inputare al nuovo sw di masterizzazione.

Per sicurezza prima di sborsare i soldi ho preferito controllore, ma adesso non mi va di utilizzarlo per ragioni deontologiche... ;)
6. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni piratate di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti.

Senza offesa - la regola parla chiaro. Pensiamoci un po' prima di scriverne, così nel frattempo cambiamo idea.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 17. Feb 04, 23:34

@ _Ciccio_

personalmente con l`acquisto on line con carta di credito non ho mai avuto problemi dal `97 (cioe` da quando navigo) , comunque non so se quella pre-pagata funziona di solito accettano le principali (visa , mastercard , amex )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Re: Sto aspettando che esca.....

Post by Tat0 » Tue, 17. Feb 04, 23:35

Confucio wrote:
6. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni piratate di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti.

Senza offesa - la regola parla chiaro. Pensiamoci un po' prima di scriverne, così nel frattempo cambiamo idea.
Qui si apre un discorso veramente interessante, faccio un esempio generico: mi servono un paio di nuovi jeans, vado in negozio, li provo e poi eventualmente li compro.
Vorrei fare lo stesso con i giochi che vorrei acquistare, non lo posso fare o, al limite, i titoli che vanno per la maggiore se sono fortunato, altrimenti mi tocca comperarmi il pacco o il capolavoro (conforme) senza possibilità di scelta.

Ci sono i demo, ma alla egosoft hanno pensato bene di non farlo uscire.

Ora le case che hanno prodotto dei TITOLONI fatto uscire il demo prima del lancio del gioco si contano sulle dita di una mano: bl*zz*rd e w*stw**d (per non fare pubblicità :P ) in primis, ci saranno anche delle altre, ma non credo che siano molte.

Le scelte di mercato della egosoft non mi interessano (demo e 10 euri in più per delle carte da gioco che potrò usare solo quando mi incontrerò con Hugoz), ma se vogliamo far conoscere un lavoro in cui della gente ci ha messo l'anima per renderlo il più possibile perfetto (intermezzi a parte) qualcosa in più agli utenti finali devono dare.
La distribuzione, i demo, pubblicità, interviste a qualche rivista, ecc.
Qui in Italia se n'è sentito pochissimo, basta vedere gli utenti qua e i vari altri forum sparsi nel Bel Paese per sapere che nessuno ne sa niente o che non gli interessa, le ragioni possono essere le più disparate: noi che lo abbiamo non abbiamo fatto molta pubblicità, il suddetto gioco non è un capolavoro, gli editori si disinteressano completamente del nostro paese (che vanta solo 57 milioni di abitanti, ma anche i francesi mi pare siano messi allo stesso modo (33 messaggi nel forum italiano e circa 50 in quello francese la differenza non è molta)), l'impossibilità per un utente medio (attorno ai 15 - 20 anni) di accaparrarsi un gioco presso i normali metodi di distribuzione (un 15enne di solito non ha la carta di credito), ecc.
Tutti questi "problemi" mi fanno pensare che l'unico metodo per poter dare un giudizio prima di spendere i 56 euri (almeno su questo gioco, mi dispiace per la Egosoft, ma è così) restano i canali alternativi, qualcuno illegale certo, ma sempre un ripiego più efficiente della distribuzione ufficiale.
Spero che la egosoft non sia come la Thalion che dopo aver concluso lo sviluppo di Ambermoon (per amiga) fallì miseramente, lasciando i videogiocatori con le bave alla bocca solo con qualche immagine e gli ottimi voti dati delle varie riviste specializzate che si erano riuscite ad accapparrare le poche copie in tedesco del gioco.

Per concludere: Bear72 non parlare così apertamente di pirateria e tu "moderatore raccomandato" Confucio rederguiscilo possibilmente in privato, tanto le regole le sappiamo, sono messe in bella mostra come messaggio di benvenuto :P

Cia0 a tutti da Ilario ... ehm Tat0
Ciao belli
uan nescion uan stescion uan Titan for my indipendence in the xenon sector tri for seven :P

Bear72
Posts: 33
Joined: Wed, 24. Dec 03, 09:43
x2

Scusate MA....

Post by Bear72 » Wed, 18. Feb 04, 08:52

Mi sembra di essere stato MOLTO chiaro sul fatto CHE NON HO USATO MAI IL GIOCO!!!
DATO CHE HO SBORSATO NON POCO PER I PRECEDENTI TITOLI E MALGRADO FOSSE MIA INTENZIONE CONTINUARE AD USARLI NON VI E' STATO VERSO DI LANCIARLI SENZA TORNARE IMMEDIATAMENTE AL DESKTOP.... peraltro ben documentato sulle FAQ senza che vi ponessero nessun rimedio!!

Ho avuto premura, prima di fare un nuovo eborso, di controllare se tale prodotto avesse lo stesso problema, controllato che il titolo partiva tranquillamente e fatta la prima missione "solo per test" ho come gia detto accantonato tale prodotto in attesa della versione Legale che (per la serie oltre ill danno la beffa) doveva uscire in contemporanea europea !!!

Alla faccia della serietà....

Quindi per cortesia non venite a parlare di legalità o pirateria a me...

Ho centinaia di titoli originali,, e ho avuto delle bellissime disavventure grazie ai sistemi anticopia (che danneggiano solo noi che compriamo originale) che se volete vi racconto in altra sede...

Bear72

PS
Scusate se ho urlato ma sono fresco di una di queste disavventure....

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 18. Feb 04, 12:39

Humm........ qui` si va in centro al Tao , come dicevano a Venezia nel `400 :
le leggi della repubblica sono di settima , cioe` sono applicate solo per una settimana dopo ritorna tutto come prima .
Pero` e vero anche che Socrate aveva deciso di morire per rispetto delle leggi .Percio` direi di fare tutto 'allitaliana' mettiamoci una pietra sopra arrangiamoci e amen .Per chi non ha ancora il gioco , veda lui o lei (c`e` qualche ragazza in giro ?) se apettare ancora o averlo subito (haem.....per vie legali ,ovvio !).
Purtroppo non c`e` altro da fare ,per chi non ha la carta di credito se ne procuri una quella delle poste e ottima ,e visa , non costa nulla di gestione e non vi ritrovate senza soldi quando dovete pagare al ristorante!
Meditate gente......(no ,non lavoro alle poste )

Ps
Tat0 , ma tu sai giocare con queste carte ?
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Wed, 18. Feb 04, 12:54

Hugoz wrote: Ps
Tat0 , ma tu sai giocare con queste carte ?
Booooooooooooooooo, perchè ci si gioca pure? Io credevo che si usassero come sottobicchiere :P :P :P :P


Ciao Tat0

Bear72
Posts: 33
Joined: Wed, 24. Dec 03, 09:43
x2

Chiedo scusa...

Post by Bear72 » Wed, 18. Feb 04, 13:55

Scusate lo sfogo di questa mattina ma ho una pessima giornata in ufficio...

Quello che volevo dire è che semplicemente non ho, ne avevo, nessuna intenzione di incitare alla pirateria, anzi mi sembrava di evidenziare la mia "rettitudine" nel dire di aver avuto sottomano una copia e di averla scartata in attesa di avere la versione originale sottomano.

Ripeto chiedo scusa se ho innavertitamente trasgredito le regole del forum.

Per Confucio:
Ho letto la tua PM solo dopo il mio post..
Ho rinunciato di prendere la versione su Play.Com visto che è anche aumentata, poi voglio onorare il lavoro fatto da te. ;)

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Wed, 18. Feb 04, 16:30

Non fraintendetemi...
Ognuno può avere tutti i pareri personali che vuole. Ci può essere chi non compra mai nulla di originale, o chi prova sempre tutto prima di comprare, o chi ha abbastanza soldi e voglia di comprare sempre e comunque tutto alla prima. Ma non è il luogo in cui discuterne, semplicemente.
Nessun rancore, ovviamente, solo fate più attenzione.
So che Bear non aveva intenzione di pubblicizzare nulla, so che Tat0 non voleva esortare a scaricare giochi a manetta... ma non sono convinto che sia questo il luogo. Anzi, non è tanto che non ne sono convinto io, quanto loro (Egosoft).
Avreste tutte le ragioni, ma non si può proprio...
Tat0 wrote:
Hugoz wrote:ma tu ci sai giocare con queste carte?
Booooooooooooooooo, perchè ci si gioca pure? Io credevo che si usassero come sottobicchiere ;);););)
Se volete vi spiego come si gioca, è facilissimo :D
Praticamente ognuno prende la prima carta del mazzo (mischiato), sceglie una delle categorie, annuncia la categoria... l'altro dice il valore della sua carta, poi il primo fa la stessa cosa. Chi vince ricomincia. Le carte con cui hai vinto vanno in una pila, le altre in un'altra. Chi ha vinto di più (magia!) vince.
Peraltro si può fare anche via internet :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Wed, 18. Feb 04, 20:47

Confucio wrote:Se volete vi spiego come si gioca, è facilissimo :D
Praticamente ognuno prende la prima carta del mazzo (mischiato), sceglie una delle categorie, annuncia la categoria... l'altro dice il valore della sua carta, poi il primo fa la stessa cosa. Chi vince ricomincia. Le carte con cui hai vinto vanno in una pila, le altre in un'altra. Chi ha vinto di più (magia!) vince.
Peraltro si può fare anche via internet :D
Devo dire che pare semplice. Il difficile è trovare uno/a in posesso di un altro mazzo.

Posso fare le fotocopie a colori delle carte :D :D :D :D :D

Cia0
Tat0

P.S. forse questo smile è meglio toglierlo per rispetto di chi non c'è più: :pirat:

:cry: :cry:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 18. Feb 04, 23:02

tipo un rubamazzetto o come con le figurine dei calciatori
Vabbe ...............

:thumb_up:

all hail the family ronkar .... :split: (preferivo i chin )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”