Terremoto

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Terremoto

Post by simone1998 » Fri, 13. Apr 12, 08:38

Oggi niente scuola, un terremoto alle 8:21 ci ha fatto saltare le lezioni
0 morti
0 feriti
P.s. oggi è venerdì 13
Last edited by simone1998 on Fri, 13. Apr 12, 19:35, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: Terremoto

Post by DannyDSC » Fri, 13. Apr 12, 09:43

simone1998 wrote:Oggi niente scuola, in terremoto alle 8:28 ci ha fatto saltare le lezioni
0 morti
0 feriti
P.s. oggi è venerdì 13
4.3 delle 6:21, ho visto ora la lista sul sito dell'INGV.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 13. Apr 12, 19:38

Il magnitudo non lo sapevo, ma, per l'orarie, è sicuro, il terremoto, si è manifestato alle 8:21, ne sono certo perche ci hanno fatto 'evacuare' 2 minuti dopo la prima scossa, ovvero alle 8:23, ho anche la chiamata fatta a miamadre appena uscito che da come orario 8:23

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 13. Apr 12, 21:02

6.21 ora GMT, credo. ;)

Comunque, per fortuna nessuno ci ha rimesso. Questo è l'importante. :)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 14. Apr 12, 15:09

già..per fortuna.
nel 2012 ancora ci tocca dire "per fortuna"...facessero gli edifici veramente sicuri invece di speculare sui materiali con la mafia del tondino e del cemento allora si che si potrebbe ridurre di molto l'uso della parola per fortuna.

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 14. Apr 12, 17:34

Finche' c'e' gente che dice "questo posto mi piace, me lo prendo e mi ci faccio la casa abusiva", la mafia del tondino e del cemento prosperera' ancora meglio.

Personalmente sono gia' soddisfatto che nella cultura europea "antica" prevalga il buonsenso di fare case in muratura -anche se con materiali scadenti per risparmiare- piuttosto che fare come quei beoti americani che si fanno le case in legno e cartongesso (o carta di riso) che volano via al primo accenno di vento.

Per quanto concerne l'attivita' sismica della nostra zona, siamo piu' o meno fortunati a non abitare su faglie particolarmente attive, anche se la tendenza del lontano futuro vedra' l'italia premuta da sud dall'africa e schiacciarsi contro la costa slovena. Ma io saro' gia' morto da qualche secolo, per quell'epoca.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 14. Apr 12, 18:34

Giulisk8 wrote:Finche' c'e' gente che dice "questo posto mi piace, me lo prendo e mi ci faccio la casa abusiva", la mafia del tondino e del cemento prosperera' ancora meglio.

Personalmente sono gia' soddisfatto che nella cultura europea "antica" prevalga il buonsenso di fare case in muratura -anche se con materiali scadenti per risparmiare- piuttosto che fare come quei beoti americani che si fanno le case in legno e cartongesso (o carta di riso) che volano via al primo accenno di vento.

Per quanto concerne l'attivita' sismica della nostra zona, siamo piu' o meno fortunati a non abitare su faglie particolarmente attive, anche se la tendenza del lontano futuro vedra' l'italia premuta da sud dall'africa e schiacciarsi contro la costa slovena. Ma io saro' gia' morto da qualche secolo, per quell'epoca.
Perchè credi davvero che una casa in muratura resisterebbe a un tornado? :roll:
Image

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”