Vi siete mai sentiti così piccoli?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Vi siete mai sentiti così piccoli?

Post by Black@Hawk » Sat, 13. Mar 10, 11:42

Guardate questo filmato. Mi fa sentire come un granello di sabbia in un deserto! :P
Image

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 13. Mar 10, 13:22

A me viene invece un po di tristezza.
Sapere di non poter vivere abbastanza per vedere oltre il sistema solare(nel dettaglio) mi butta un po giù(discendo da una famiglia di esploratori :) ).
Se potessi,mi ci fionderei subito :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 13. Mar 10, 14:28

...ma nel filmato non hanno mostrato la rete di portali :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Sat, 13. Mar 10, 14:54

Questo filmato rende bene l'idea di come sia la fiamma che brucia dentro ognuno di noi.
L'infinito è nei nostri sogni

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 13. Mar 10, 14:55

parole sagge GVNN :D
hehe un giorno scopriremo che c'è oltre l'infinito

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 13. Mar 10, 15:18

Tall99 wrote:A me viene invece un po di tristezza.
Sapere di non poter vivere abbastanza per vedere oltre il sistema solare(nel dettaglio) mi butta un po giù(discendo da una famiglia di esploratori :) ).
Se potessi,mi ci fionderei subito :D

Nessuno ti obbliga a non credere a una qualche sorta di rinascita.
Cosa c'e' dopo la morte? La religione X dice che si va sotto forma di spirito in un'altra regione. La religione Y dice che ci si reincarna in un altra forma di vita. La religione Z dice che bla bla bla.

Chi ti impedisce di pensare o sperare che prima o poi tornerai a vivere un'altra vita terrena?

Ecco allora che in quella occasione potremmo crogiolarci al pensiero di provare a vedere cosa c'e' in quella determinata regione di spazio, oppure potremmo deliziare le nostre ambizioni di profitto commerciale (hisssssss), o ancora potremmo pensare a venire reclutati nell'unita' mercenaria taldeitali e combattere ai confini dell'universo.

Io sono cattolico, cristiano, ma credo ugualmente che un giorno anche molto lontano, tornero' a calcare la vita qui (o su qualche altro pianeta, chissa').
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 13. Mar 10, 16:12

qui comincia uno scontro religioso :D
io sono ateo,credo nella scienza al massimo,e non credo che possiamo reincarnarci in un altra vita.
E anche se fosse,chi mi garantisce che riparto da umano?potrei essere una formica nella prossima vita

:lol: :lol:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Mar 10, 16:18

Tall99 wrote:qui comincia uno scontro religioso :D
io sono ateo,credo nella scienza al massimo,e non credo che possiamo reincarnarci in un altra vita.
E anche se fosse,chi mi garantisce che riparto da umano?potrei essere una formica nella prossima vita

:lol: :lol:
E perchè no, magari anche in una pianta....canapa? :lol:

Non si sa mai..........

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 13. Mar 10, 16:28

KIBIUSA wrote:
Tall99 wrote:qui comincia uno scontro religioso :D
io sono ateo,credo nella scienza al massimo,e non credo che possiamo reincarnarci in un altra vita.
E anche se fosse,chi mi garantisce che riparto da umano?potrei essere una formica nella prossima vita

:lol: :lol:
E perchè no, magari anche in una pianta....canapa? :lol:

Non si sa mai..........
ma ke cavolo vi siete fumati oggi? :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Mar 10, 17:17

Tall99 wrote:
KIBIUSA wrote:
Tall99 wrote:qui comincia uno scontro religioso :D
io sono ateo,credo nella scienza al massimo,e non credo che possiamo reincarnarci in un altra vita.
E anche se fosse,chi mi garantisce che riparto da umano?potrei essere una formica nella prossima vita

:lol: :lol:
E perchè no, magari anche in una pianta....canapa? :lol:

Non si sa mai..........
ma ke cavolo vi siete fumati oggi? :D

Ero da GVNN a festeggiare il suo 2° posto in classifica per le stazioni da lui costruite........

:lol: :lol: :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 13. Mar 10, 17:33

Giulisk8 wrote:Cosa c'e' dopo la morte? La religione X dice che si va sotto forma di spirito in un'altra regione. La religione Y dice che ci si reincarna in un altra forma di vita. La religione Z dice che bla bla bla.

Chi ti impedisce di pensare o sperare che prima o poi tornerai a vivere un'altra vita terrena?

[...]
Perché avevo previsto che qualcuno tirava fuori le religioni? È incredibile come il pensare all'infinito ci porti sempre in ambito religioso :gruebel:

E poi ci sono i pazzoidi come me che escono con questa spiegazione della vita e della reincarnazione:
[ external image ]

:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 13. Mar 10, 17:37

:lol: :lol: :lol: :lol:

senza contare i save :D

a volte pero mi chiedo una cosa un po bizzara
e se ogni volta che gioco,creo un mondo parallelo dove quello che ho realizzato e la storia di tale mondo?
partendo dall'infinito,si arriva alla pazzia :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 14. Mar 10, 12:33

-Dna- wrote: È incredibile come il pensare all'infinito ci porti sempre in ambito religioso :gruebel:
Ma è normale, semplicemente perchè una volta che si va sulla religione, si finisce per parlarne all'infinito, è il serpente che si morde la coda :D

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 14. Mar 10, 12:54

Apparte tutto molto carino, l'ho scaricato in hd!! :wink:
Image

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sun, 14. Mar 10, 14:02

si', ma si puo' benissimo parlare di religione e di spiritualita'

IN ASTRATTO

senza scendere in dettagli o in pareri e opinioni su questa o quell'altra.

Solo che la gente che si ritiene atea, appena legge la parola religione, mette subito il cartello di DIVIETO davanti alle proprie orecchie e occhi.

Avete uno spirito nel corpo? Avete un'anima? O pensate che dei semplici impulsi elettrici riescano a creare dei pensieri?
In tal caso che differenza c'e' tra voi e la spina della corrente? Per quel che ne sapete voi, secondo il vostro filo logico una spina potrebbe benissimo parlare in una lingua che non conoscete. Sono impulsi elettrici anche quelli. A 220, ma impulsi.


Poi pensare che una volta morti diverrete NULLA e' una semplice personale opinione, cosi' come pensare che magari il nostro spirito, la nostra anima, i nostri impulsi elettrici, alla morte vengano messi in un cassetto e che prima o poi, il grande sorteggiatore ci ripeschi e ci re-infili in qualche forma di vita, nel futuro.
Questo breve paragrafo vi urta cosi' profondamente perche' contenente essenze religiose assolutamente nocive per il vostro ego?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 14. Mar 10, 14:10

Oddio un'altra ennesima guerra religiosa inutile :|

Fin quando non iniziate a parlare di estremismi (vietato dal regolamento) fate pure... ma evitate di picchiarvi eh :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 14. Mar 10, 16:38

Giusto per chiarire: questo thread riguarda il filmato postato da Black@Hawk, non le proprie opinioni religiose. Se volete parlare del filmato (e quindi di astronomia) siete i benvenuti, se invece andate OT sappiate che questo non è permesso anche se siamo nel forum Off-Topic.

Al prossimo messaggio OT verrà chiusa.
"For the love of the Fish-Queen!"

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”