PC NUOVO - consigli

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Tue, 13. Apr 10, 20:25

La 5830 costa davvero troppo per quello che offre...io non la prenderei. Se ti serve un PC adesso puoi anche comprare tutti i componenti e usare una scheda video che hai già, per poi prendere un'altra scheda non appena si abbassano i prezzi :)

Hieicker
Posts: 169
Joined: Wed, 7. Dec 05, 14:28
x3tc

Post by Hieicker » Fri, 16. Apr 10, 12:56

Ciao =)! Per quanto riguarda il pc che hai messo nel primo post per me non è niente male (molto simile al mio)... Unica cosa è che con 50 euro penso che puoi trovare anche un hard disk da 500GB della Seagate, mentre 250GB secondo me non sono più tanti XD! Ah mi raccomando l'alimentatore... Meglio spendere qualcosa in più (70-80 euro) per un buon cooler master o corsair da 650W con efficienza superiore all'80% :D!
Per quanto riguarda la scheda video, ti dico che io ho un sistema simile a quello che vuoi farti tu, e monto una bella HD5770! Ora, io non so a che risoluzioni giochi o lavori con la GPU, ma se stai a risoluzioni come 1440*900 giochi al massimo e vai tranquillo (per ora... tra un anno ne riparliamo XD) mentre se hai uno schermo con risoluzioni superiori ti conviene puntare a qualcosa di più performante...
Potresti anche valutare come sopra consigliato il fatto di usare la vga integrata in attesa di prenderne una seria! Chiaro che con la integrata non giochi, però potrebbe essere una soluzione provvisoria ;)!

BonoVox84
Posts: 1218
Joined: Wed, 13. Sep 06, 14:37
x3tc

Post by BonoVox84 » Sat, 17. Apr 10, 00:40

Ho un monitor piccolo ma feroce :lol: E' un 22" full-hd, gioco a 1920*1080. Siccome amo i dettagli, non mi va di rinunciare ai filtri ed a sacrificare la qualità dell'immagine. Meglio 20 fps da bava alla bocca che 80 con grafica spoglia o poco raffinata :lol: 3 anni e qualche mese fa spesi più di 1500 euro per un pc, era potente ma non "tecnologico": aveva 2 GeForce 7950GT in SLI, un vero gioiello di velocità.. il problema è che proprio in quel periodo stavano nascendo le soluzioni dx10, quindi la mia potenza è diventata vecchia prima del previsto.. Non voglio ripetere lo stesso errore. Comprare una HD 4890 adesso garantirebbe una bella spinta a "basso" costo, ma una HD 5770 darebbe all'incirca le stesse performance (magari poco meno, ma siamo a livelli impercettibili) con tecnologie che guardano al futuro! Si fa sempre in tempo a schiaffarcene un'altra tra 5 mesi per un crossfire :lol:

Le Fermi hanno avuto altri problemi di produzione.. spero che entrino a pieno regime presto, così avremo piccoli cali di prezzo. Se succede vado di 5850 e non se ne parla più :)
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 17. Apr 10, 07:26

BonoVox84 wrote:Ho un monitor piccolo ma feroce :lol: E' un 22" full-hd, gioco a 1920*1080. Siccome amo i dettagli, non mi va di rinunciare ai filtri ed a sacrificare la qualità dell'immagine. Meglio 20 fps da bava alla bocca che 80 con grafica spoglia o poco raffinata :lol: 3 anni e qualche mese fa spesi più di 1500 euro per un pc, era potente ma non "tecnologico": aveva 2 GeForce 7950GT in SLI, un vero gioiello di velocità.. il problema è che proprio in quel periodo stavano nascendo le soluzioni dx10, quindi la mia potenza è diventata vecchia prima del previsto.. Non voglio ripetere lo stesso errore. Comprare una HD 4890 adesso garantirebbe una bella spinta a "basso" costo, ma una HD 5770 darebbe all'incirca le stesse performance (magari poco meno, ma siamo a livelli impercettibili) con tecnologie che guardano al futuro! Si fa sempre in tempo a schiaffarcene un'altra tra 5 mesi per un crossfire :lol:

Le Fermi hanno avuto altri problemi di produzione.. spero che entrino a pieno regime presto, così avremo piccoli cali di prezzo. Se succede vado di 5850 e non se ne parla più :)
Da utente exNvidia ti assicuro che le fermi oltre ad essere non così veloci rispetto alle ati hanno costi decisamente più elevati , e non parliamo dei consumi.Ad oggi come rapporto qualità/prezzo/prestazioni ati stravince su tutti i fronti tranne uno..

I driver..

anche se qualche miglioramento c'è a dirla tutta
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Hieicker
Posts: 169
Joined: Wed, 7. Dec 05, 14:28
x3tc

Post by Hieicker » Sat, 17. Apr 10, 18:24

La 4890 va molto di più di una 5770! Questo te lo assicuro ^^! Anche overclockando la 5770 faresti molta fatica a raggiungere una 4890...
Per quanto riguarda un crossfire di 5770 non è detto che in tutti i giochi avrai notevoli miglioramenti perchè molti non sono ottimizzati... Non so se sia il caso di terran conflict... Cmq per il tuo schermo a 1920*1080 una 5770 non va bene, ti serve almeno una 5870 se vuoi giocare in fullHD con le dx11...

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 19. Apr 10, 15:18

Non direi proprio, dato che una 5850 basta e avanza er giocare al massimo in full-HD, e anche la 5770 va bene se non si vogliono i filtri al massimo. La 4890 è si più veloce della 5770 ma solo di pochi punti percentuali, comunque :)

Hieicker
Posts: 169
Joined: Wed, 7. Dec 05, 14:28
x3tc

Post by Hieicker » Mon, 19. Apr 10, 18:16

Basta prendere un titolo attuale come metrò 2033 e tranquillo che in fullHD con i filtri attivati (DX11) la 5850 è in ginocchio, figurati la 5770... Io ho consigliato la 5870 perchè va tranquillo almeno per un anno buono giocando al massimo, e molto di più se si accontenta di scendere a compromessi!
Poi comunque dipende dal budget... Se sono troppi soldi chiaro che prende una 5770 o 5850, in fin dei conti le schede video non te le regalano anzi...

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 19. Apr 10, 22:28

Metrò 2033 è così pesante? Gli ultimi test che avevo visto davano la 5850 ben in grado di domarlo in Full-HD...sempre se non ricordo male :)

Il tuo consiglio è giusto, la 5870 ti da sicurezza per parecchio, ma il problema come giustamente dici è il costo...è per questo che 5770 e 5850 vanno bene, la seconda anche per il full-HD con filtri e la prima abbassando i dettagli, sei ci si accontenta :)

Hieicker
Posts: 169
Joined: Wed, 7. Dec 05, 14:28
x3tc

Post by Hieicker » Tue, 20. Apr 10, 00:01

Più che pesante avrebbe dovuto avere una migliore ottimizzazione :)!
Io ti parlo cmq di fullHD con filtri attivi, ma penso che già a 1650*1050 va senza alcun problema! Poi comunque titoli cosi pesanti si contano sulle dita di una mano! Vedrà lui in base al budget alla fine! Se può che vada pure di 5850, mentre se non riesce dovrebbe bastare una 5770 anche se per giocare in FULLHD farà fatica ;)!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 20. Apr 10, 09:16

Vi consiglio di aspettare ad acquistare fino ad agosto dato che per quel periodo escono novità interessanti e Nvidia dovrebbe arrivare a vendere le Fermi a volumi consistenti, si parla anche di un ribasso dei prezzi per tale data. :roll:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Hieicker
Posts: 169
Joined: Wed, 7. Dec 05, 14:28
x3tc

Post by Hieicker » Tue, 20. Apr 10, 12:17

Io per fortuna non devo comprare niente :D !
Però VonoBox84 non so se può aspettare molto, perchè ha il pc in riparazione e non sa se gli conviene....
Detto questo, io comunque non prenderei una Fermi ora, non tanto perchè preferisca ATI, ma perchè anche se le nuove NVIDIA hanno prestazioni superiori, dall'altra hanno temperature altissime e consumi esagerati :( !
Se riuscissero ad abbassare le temperature e un pò il prezzo, queste schede potrebbero diventare molto interessanti, meglio se accompagnate da un case adeguato al gaming con una buona aerazione!

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”