Mmmm 'sto trading..

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elvencode
Posts: 2
Joined: Sun, 29. Feb 04, 15:49
x3

Mmmm 'sto trading..

Post by elvencode » Sun, 29. Feb 04, 23:48

Salve a tutti!
Sto giocando a X2 da qualche giorno e mi ritrovo, ahimè, a dover accumulare qualche soldo per comprarmi un'astronave di livello superiore. All'inizio ho trovato veramente una tartaruga la Mercury che ti regalano, così sono andato avanti con la storia, ma ora mi ritrovo a dover per forza commerciare per continuare, visto che poi tra gli Argon tutte le missioni di trasporto passeggeri e simili non me le fanno fare perchè "non sei adatto". Solo i Boron hanno un po' piu di fiducia ma mica tanta :wink:
Ho upgradato la Mercury con tutti i software possibili del primo e secondo livello (navigation, trading, command,etc) e migliorato i motori finchè si poteva (per avere qualcosa di piu umanamente utilizzabile, grosso modo :P)
Ho iniziato così a commerciare dagli HQ Quartiers in Home Light alla Power Plan lì vicino, guadagnando circa 1000 al giro. Però mi sembra una cosa lentissima per arrivare almeno a 50.000 soldi e vorrei chiedere come posso capire almeno quali sono i viaggi ideali da fare per guadagnare almeno un 30% dei soldi investiti. Nella command console c'è un menu Trading con dei Best buy, Best sell,etc ma sono in grigio sempre. Oltretutto se seleziono una base e vado su dettagli, mi fa vedere cosa produce/compra ma la colonna dei prezzi ha solo dei ???
Devo andare a casaccio? :cry:
Mi sembra che il gioco imponga di fare certe cose all'inizio del gioco, non c'è proprio la massima libertà per progredire ad armi/navi/posizioni piu avanzate.
Che mi consigliate di fare?

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Re: Mmmm 'sto trading..

Post by Confucio » Mon, 1. Mar 04, 01:42

elvencode wrote:Salve a tutti!
Sto giocando a X2 da qualche giorno e mi ritrovo, ahimè, a dover accumulare qualche soldo per comprarmi un'astronave di livello superiore. All'inizio ho trovato veramente una tartaruga la Mercury che ti regalano, così sono andato avanti con la storia, ma ora mi ritrovo a dover per forza commerciare per continuare, visto che poi tra gli Argon tutte le missioni di trasporto passeggeri e simili non me le fanno fare perchè "non sei adatto". Solo i Boron hanno un po' piu di fiducia ma mica tanta :wink:
Ho upgradato la Mercury con tutti i software possibili del primo e secondo livello (navigation, trading, command,etc) e migliorato i motori finchè si poteva (per avere qualcosa di piu umanamente utilizzabile, grosso modo :P)
Ho iniziato così a commerciare dagli HQ Quartiers in Home Light alla Power Plan lì vicino, guadagnando circa 1000 al giro. Però mi sembra una cosa lentissima per arrivare almeno a 50.000 soldi e vorrei chiedere come posso capire almeno quali sono i viaggi ideali da fare per guadagnare almeno un 30% dei soldi investiti. Nella command console c'è un menu Trading con dei Best buy, Best sell,etc ma sono in grigio sempre. Oltretutto se seleziono una base e vado su dettagli, mi fa vedere cosa produce/compra ma la colonna dei prezzi ha solo dei ???
Devo andare a casaccio? :cry:
Mi sembra che il gioco imponga di fare certe cose all'inizio del gioco, non c'è proprio la massima libertà per progredire ad armi/navi/posizioni piu avanzate.
Che mi consigliate di fare?
Primaditutto benvenuto (cosa che mi dimentico sempre di dire agli utenti al primo messaggio...)
Be', in realtà è ovvio che determinate cose siano da fare prima nel gioco, ma non è che sia un'imposizione così tremenda...
Esempio: per vedere i prezzi di una stazione a distanza devi comprare semplicemente un upgrade, cui potrai aggiungere proprio i "best sell/best buy upgrade". Saranno dei passi obbligati, ma almeno quanto l'acquisto di una radio per ascoltare la musica ;)
All'inizio specialmente, ma anche dopo, un'ottima cosa in cui commerciare sono le Celle di Energia, si è già detto in altre 3d e quindi non nascondo neanche il testo... con un po' di buon occhio fai degli affari clamorosamente buoni...
In ogni caso non è strettamente necessario commerciare per andare avanti nei propri guadagni... puoi benissimo anche bersagliare le navi pirata (se possiedi la licenza della razza ti pagano per farlo), o ancora meglio catturarle e rivenderle...
Il gioco è più aperto di quanto non sembri a prima vista... :)
E abbi fiducia: la tua reputazione con le varie razze col tempo migliorerà :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

ricordi

Post by _Ciccio_ » Mon, 1. Mar 04, 13:35

confucio ci siamo dimenticati di quant'era dura tirare avanti quando con la x-type potevi solo trasportare 50 o 60 unità?
certo dopo 200 giorni di gioco il volume è decisamente aumentato, e reiniziare da capo sarebbe difficile
anche io cercavo con il 5 e il 6 il best buy/best seller

è veramente tosta, boia chi molla!!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

elvencode
Posts: 2
Joined: Sun, 29. Feb 04, 15:49
x3

Post by elvencode » Tue, 2. Mar 04, 00:15

una cosa interessante sarebbe stata la possibilità di lavorare per una società di mercanti, o fare una carriera militare o cose del genere.
Comunque ho notato che la nave Mercury è a 5% di hull, praticamente sforata all'inverosimile. Ma non c'è un'indicatore visibile di questo? Secondo me gli sviluppatori dovevano sottolineare sta cosa, o non metterla :D Così presa la nave va lentissima, ti credo che poi uno si stufa. Ora sto tirando qualche soldo per ripararla e poi vedrò.
Cmq non è male come gioco, certe scelte di giocabilità io le avrei prese in modo differente, comunque in questo genere di giochi ogni sviluppatore ha il suo stile, ed è bello scoprire di giorno in giorno cosa X2 possa offrire.
Comunque per chi gli interessa, sto costruendo un sito che parlerà di giochi di fantascienza con una buona attenzione ai simulatori spaziali, dove la gente potrà mettere la sua recensione di un gioco, parlare di questo genere con altri appassionati, e se riesco anche fare delle interviste a sviluppatori famosi :) (e meno famosi di progetti freeware e shareware).

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

è vero,

Post by _Ciccio_ » Tue, 2. Mar 04, 09:08

anche io non ricordo di aver visto l'indicatore , ah forse è la barra verde a sx del mirino!
a dx ci sono gli scudi in blu
se non erro!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 2. Mar 04, 20:07

Vi GIURO che l'indicatore dello scafo è ripetuto almeno tre (3) volte nella schermata dell'abitacolo.

1) in basso a sinistra (o destra dipende dalla nave)
2) attorno all'indicatore di puntamento nonché mirino
3) in alto (qui non ricordo bene se a destra o sinistra...)

Parola di Piciochesaquasiilmanualeamemoria
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

oooommmmm

Post by _Ciccio_ » Wed, 3. Mar 04, 13:26

ma allora se lo dice il maestro!!!

dovremmo studiare un pò di più :lol:
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”