Guida introduttiva al modding di X-Rebirth

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Guida introduttiva al modding di X-Rebirth

Post by Juggernaut93 » Sat, 16. Nov 13, 16:04

A poche ore dal rilascio, sul Forum inglese è già stata postata una prima guida per iniziare a moddare Rebirth. Per chi fosse interessato, posto qui il link. :)

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sat, 16. Nov 13, 16:25

Che senso ha pubblicare una guida per moddare dopo solo 24 ore dall'uscita di un gioco? Diamo almeno il tempo agli utenti di imparare ad usare il gioco! Mi sembrano esagerati!
Image

Deleted User

Post by Deleted User » Sat, 16. Nov 13, 16:28

sarà stato uno sforzo dei beta tester che hanno il gioco da un po' :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 16. Nov 13, 16:31

Black@Hawk wrote:Che senso ha pubblicare una guida per moddare dopo solo 24 ore dall'uscita di un gioco? Diamo almeno il tempo agli utenti di imparare ad usare il gioco! Mi sembrano esagerati!
Ho dato uno sguardo generale, ma mi pare che non spieghi cose esageratamente complesse. Oltre a descrivere la struttura delle cartelle, spiega, ad esempio, come aggiungere settori, ipervie, cambiare sfondi e texture, o i colori delle ipervie (!). È solo una base, comunque, non mi pare niente di azzardato. Ovviamente, non sarebbe consigliabile agire già con script e roba varia per modificare il gameplay; si parla principalmente della modifica di aspetti grafici.

Comunque ho letto la guida per curiosità, personalmente non ho nemmeno ancora Rebirth, quindi non saprei che farmene in senso pratico :D

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sat, 16. Nov 13, 16:31

Dark_Ansem wrote:sarà stato uno sforzo dei beta tester che hanno il gioco da un po' :D
Sicuramente, ma si può aspettare un attimo a pubblicare queste guide.
Tra un'ora comparirà anche una guida alla trama completa allora!
Juggernaut93 wrote:Ho dato uno sguardo generale, ma mi pare che non spieghi cose esageratamente complesse. Oltre a descrivere la struttura delle cartelle, spiega, ad esempio, come aggiungere settori, ipervie, cambiare sfondi e texture, o i colori delle ipervie (!). È solo una base, comunque, non mi pare niente di azzardato. Ovviamente, non sarebbe consigliabile agire già con script e roba varia per modificare il gameplay; si parla principalmente della modifica di aspetti grafici.

Comunque ho letto la guida per curiosità, personalmente non ho nemmeno ancora Rebirth, quindi non saprei che farmene in senso pratico :D
Sarà, ma a me sembra un po' prestino pubblicare cerce cose. :)
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Mon, 18. Nov 13, 17:12

Ma perché c'è chi ama certi giochi solo per poterci smanettare sopra.
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”