Un pc per xrebirth

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Un pc per xrebirth

Post by Beliskner » Thu, 28. Nov 13, 00:50

ciao a tutti, siccome il mio PC è abbastanza vetusto pensavo di farmene assemblare uno e volevo sapere che componenti sono consigliate o comunque testate per x rebirth.
Inizialmente pensavo di mettere questo topic nell'OT ma visto che al momento uno dei problemi tecnici è proprio nel fatto che molte configurazione danno problemi mi sembra giusto segnalare quelle con cui gira tutto alla perfezione.
Siccome del vecchio pc riutilizzo solo gli hardisk e forse l'alimentatore dovrei sapere cosa comprare di processore, scheda madre, RAM e scheda video... per quanto riguarda il bugget non vorrei spendere più di 500€ ma su questo punto di vista sono flessibile...

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Thu, 28. Nov 13, 01:36

Non saprei cosa consigliarti, ma posso dirti cosa ho io, la risoluzione del gioco che uso e come mi va:

PC:

i7 920 @ 2,67 GHz (8 CPUs), ~2.7GHz

RAM 6134MB

Vista Premium 64 bit

Video: NVIDIA GeForce GT 630 da 4040 MB RAM

Risoluzione gioco:

1280 x 720

Anti-Aliasing 2x
Impostazione LOD 30
Distanza Visuale 50
Effetto Distanza 100
Qualità Shader Normale Gamma 100
V-sync Off
Ombre Off
SSAD Off

(Praticamente le impostazioni di default che non modificherò finchè non verrà ottimizzato :D )

Mi gira liscio come l'olio, rallenta un pò in prossimità delle stazioni quando ho attivo lo scanner specifico.

Ti consiglio però di aspettare ancora un pò a dopo l'ottimizzazione del gioco :wink:

User avatar
Kondoriano
Posts: 11
Joined: Sat, 16. Nov 13, 12:06

Post by Kondoriano » Thu, 5. Dec 13, 00:29

Ora come ora non esiste un pc che faccia funzionare il gioco a dovere.
Io ho un i7 3770k, 8gb di ram e una nvidia geforce 780 e in alcune zone il framerate non supera i 23 fps e la cosa comica è che rimane fisso a 23 fps che metta tutte le impostazioni grafiche al minimo o tutte al massimo, è indifferente.

User avatar
marlborokkklan
Posts: 171
Joined: Wed, 24. Feb 10, 11:41
xr

Post by marlborokkklan » Thu, 5. Dec 13, 10:07

Kondoriano wrote:Ora come ora non esiste un pc che faccia funzionare il gioco a dovere.
Io ho un i7 3770k, 8gb di ram e una nvidia geforce 780 e in alcune zone il framerate non supera i 23 fps e la cosa comica è che rimane fisso a 23 fps che metta tutte le impostazioni grafiche al minimo o tutte al massimo, è indifferente.
Bhe con una gtx 780 sfido..

Io ho un pc vecchiotto :-(

processore Q6600 a 3.0ghz
Asus Striker extreme 2
8 gb diram
evga gtx 770 classifield

e non cambia nulla se gioco in fell hd o a 1280 x 720
con gli scheder al minimo o ad alto..
anzi va meglio con alto guadagno fps
e riperdo quei 2 o 3 fps se metto l'antialias a 8x invece che 4x
gioco tra i 20 e i 28 con picchi a 39 e a 7 fps
ma in teoria dovrebbe esssere piu sostanziale la differenza

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Fri, 6. Dec 13, 18:43

allo stato attuale x rebirth(beta) non riconosce e non sfrutta i pc con più di 2 core...
puntate a una scheda video dx 11 + un quadcore e siete a posto per altri 2 anni

igor70
Posts: 62
Joined: Sat, 16. Apr 11, 16:22
x3ap

Post by igor70 » Fri, 6. Dec 13, 22:47

Oggi è il migliore e domani è preistoria , considerando i problemi di XR vale la pena acquistare una ferrari quando la benzina che andrai ad usare ha lo stesso potere incendiario dell'acqua ?! :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 7. Dec 13, 11:29

Propheta wrote:allo stato attuale x rebirth(beta) non riconosce e non sfrutta i pc con più di 2 core...
puntate a una scheda video dx 11 + un quadcore e siete a posto per altri 2 anni
No, aspetta. Rebirth li supporta eccome i multicore. Forse non li sfrutta tutti al 100%, ma a usarli li usa.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 7. Dec 13, 21:18

Kondoriano wrote:Ora come ora non esiste un pc che faccia funzionare il gioco a dovere.
Io ho un i7 3770k, 8gb di ram e una nvidia geforce 780 e in alcune zone il framerate non supera i 23 fps e la cosa comica è che rimane fisso a 23 fps che metta tutte le impostazioni grafiche al minimo o tutte al massimo, è indifferente.
SImile al tuo fatta eccezione per la 7970 OC ghz edition e stessa situazione fps + fps meno, il LOD però lo tengo a 60.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 8. Dec 13, 01:28

Non so se consigliarti di farne uno o dire aspetta .
Nel senso se lo devi fare per forza allora è un discorso , se lo vuoi fare per il gioco ti direi (come hanno già detto altri ) aspetta un attimo , quando lo ottimizzano per hardware piu' potenti ( o recenti :D ).

Nel mio PC che risale al 2009 con una radeon 4750 e un phenom black edition 3100Mhz a 3 core , con antialias 4X e LOD alzati a 30 , va piuttosto bene . Quindi non credo che al momento ti serva un mega PC per il gioco .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Wed, 11. Dec 13, 18:53

cmq é una vergogna che usano noi giocatori pc come tester prima delle uscite su console
anche quelli di planetside 2, stesso meccanismo

la cosa peggiore é che ho un pc che ci girano dentro 10 xbox e un gioco come questo non ci gira.... bah, ci vorrà 1 anno per vedere x rebirth al top della grafica.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 12. Dec 13, 00:10

Propheta wrote:cmq é una vergogna che usano noi giocatori pc come tester prima delle uscite su console
anche quelli di planetside 2, stesso meccanismo

la cosa peggiore é che ho un pc che ci girano dentro 10 xbox e un gioco come questo non ci gira.... bah, ci vorrà 1 anno per vedere x rebirth al top della grafica.
Cosa centra questo con il suggerimento su un nuovo PC ?

Un altra cosa, non so da dove è spuntata sta storia delle consolle con X rebirth.
Per certo posso dire ( come ti puo' confermare chiunque abbia fatto o fa parte dello sviluppo sia di questo che dei giochi passati) che non è stato pensato per consolle .
Gli unici "momenti" in cui il discorso consolle è uscito nei vari brainstorm con gli sviluppatori è stato, prima, durante la progettazione di X2, quindi con La Xbox prima edizione, incoraggiata dalla Microsoft, ma abbondanota dalla ego in quanto non si ritenevano soddisfatti del risultato.
Poi durante X2 the return (espansione di X2 abbandonata per il nuovo motore grafico con la nascita di X3 ). Con X rebirth non ho mai firmato l'NDA e non ho mai fatto parte del progetto, ma se CBJ dice che è na balla, ci credo senza problemi.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Thu, 12. Dec 13, 11:43

Scusa ma una persona cerca di comprare un pc per far girare un gioco che é a metà tra 2 piattaforme pc/console e questo non c'entra nulla?
Perdonami ma la parola di CBJ non é uno standard tecnico da prendere in considerazione visto che e di parte e deve difendere i propri interessi.

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Thu, 12. Dec 13, 12:02

Hugoz intendeva dirti che il tuo commento non rispondeva alla richiesta di consigli di Beliskner.
Inoltre, allo stesso Beliskner è stato consigliato di aspettare a fare la spesa se solo per poter far girare Rebirth, perchè il gioco verrà ottimizzato.
Ovviamente ciò che viene comunicato dalla Egosoft, tramite CBJ ed altri membri, è da tenere in grande considerazione e certamente più di notizie false e senza fondamenta di chi afferma, senza sapere nulla a riguardo, che il gioco lo stanno testando su pc per poi passarlo alle console. Nulla di questo è mai stato comunicato e, come dice Hugoz, la Egosoft ha sempre negato il suo interesse al mondo delle console.
Image

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Fri, 27. Dec 13, 18:16

importante e crederci...

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”