Possiamo parlare un pochino di Star Citizen?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 00:44

Beh... è chiaro che cmq bisogna vedere il prodotto finito prima di sparare giudizi. Dico solo che se qualche tempo fa avevo qualche dubbio ora ne ho ancora di più. XD

Speriamo bene... :D

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 2. Feb 14, 08:02

Prima vedere cammello...

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 2. Feb 14, 10:13

Tolihama wrote:Prima vedere cammello...
magari avessi considerato sta cosa anche con rebirth :(
ADAM79 wrote:@nadyr... Hai detto che ti interessa la parte sp ma occhio. Se quello che dice Darro è vero (e non vedo perchè dubitare), la parte sp sarà solo una specie di "demo" per presentare l'universo del gioco. Dubito che comprenda tutto il discorso "economia" ne tanto meno la possibilità di espandersi. :(
Stai tranquillo che questa volta non ho alcuna intenzione di comprare il gioco prima che esca, ho già avuto una brutta sorpresa con rebirth e certamente non ne voglio avere un'altra, quindi prima aspetto che esca e poi vediamo :D

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 2. Feb 14, 10:40

va beh, con 30 dollari compravate tutto eh, poi la parte MMO non si può giudicare certamente al day 1 ma dopo almeno 6 mesi...

Alla fine pure se non sarà un sandbox in single player, come sono abbastanza certo che non lo sia, sarà comunque un'esperienza notevole.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 11:47

Beh... sicuramente porta alcuni concetti rivoluzionari. Che siano una cosa buona o cattiva lo si vedrà col tempo... :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 2. Feb 14, 11:51

Darrosquall wrote:va beh, con 30 dollari compravate tutto eh, poi la parte MMO non si può giudicare certamente al day 1 ma dopo almeno 6 mesi...

Alla fine pure se non sarà un sandbox in single player, come sono abbastanza certo che non lo sia, sarà comunque un'esperienza notevole.
Una sandbox spaziale per attirare la mia attenzione come minimo deve essere un 4X :D

E se poi SC fosse un'altro flop, avrei buttato 30 dollari che sommati ai 40 euro di rebirth cominciano ad avere un certo valore (valore che avrei potuto investire in altro...), quindi ripeto che è meglio aspettare, anche se poi dovessi comprare SC al doppio del prezzo attuale,ma sapessi che è un gioco che merita, allora sicuramente avrei investito bene quei soldi ;)

Come ho già detto prima, la parte MMO non mi interessa :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 12:47

Ragazzi... mi sorge qualche domanda:

Ma... non è che stanno facendo più soldi ora di quanti ne potrebbero fare una volta uscito il gioco? oO

Non è che gli conviene ritardare l'uscita il più possibile finché vedono che continuano ad incassare bei soldoni? oO

Vedo una community già bella vispa che parla di ogni cosa quasi come se il gioco già esistesse. oO

A parte questo, una cosa che mi fa ben sperare, è la possibilità di poter creare dei propri server privati ma... mi chiedo se questa cosa sarà free o ci sarà qualcosa da pagare per poter tenere un proprio server privato... non so... una sorta di "canone"... chissà...

Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless » Sun, 2. Feb 14, 12:50

Io ancora mi chiedo come faranno a gestire le battaglie su larga scala che hanno promesso specie in multiplayer, non so se giocate a Crysis 3 ma persino il gioco che è stato sviluppato dai creatori dell'engine (quindi più ottimizzato di così non si può) con pc di fascia medio-alta gira malissimo e nelle partite multiplayer ci sono solo una dozzina di giocatori che si sparano in una mappa minuscola, figuriamoci più flotte spaziali che se le danno di santa ragione :lol:

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 2. Feb 14, 14:57

le risposte verranno dal modulo dogfighting, soprattutto per il netcode che stanno sviluppando internamente, che è il motivo del rinvio alla fine...

Per la questione soldi, se fai due conticini, c'è una media di 100 dollari per ogni donatore, una roba immonda a mio modesto avviso...insomma, col marketing Chris ci sa fare.

Secondo i suoi dati in ogni caso, solitamente i backers corrispondono al 10 15 per cento degli acquirenti della prima settimana, quando il gioco sarà fuori.

Ecco, secondo me è troppo ottimistica come percentuale, soprattutto in questo caso specifico dove ci sono già quasi 400 mila persone che hanno messo soldi veri per un "sogno", di concreto c'è solo un hangar...

In ogni caso non mi preoccupa la cosa, il gioco uscirà pure su PS4 dopo che sarà stabile su PC, un'altra cosa che la community ha accettato di buon grado senza battere ciglio, dopo una campagna di crowdfunding basata sul "I'm a PC game" :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 15:48

Darrosquall wrote:...il gioco uscirà pure su PS4 dopo che sarà stabile su PC, un'altra cosa che la community ha accettato di buon grado senza battere ciglio, dopo una campagna di crowdfunding basata sul "I'm a PC game" :D
Darro..... ne hai ancora molte di queste notizie shoccanti? Mi sto veramente facendo una cultura sull'argomento... O.O

Giusto poco fa mi stavo vedendo un video di Chris che osannava il mondo PC... O.O

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 2. Feb 14, 16:07

http://www.dualshockers.com/2013/08/22/ ... -question/

ma lui ama il PC, è che per lui la PS4 è un PC :lol: :lol: :lol:

" “a gaming PC with a stripped down operating system and a bit more-gaming friendly.”"

Ha sempre detto così, che se potrà fare su PS4 tutto quello che fa su PC a livello di gestione del gioco per patch, server e compagnia, farà uscire il gioco.

Paraculo over 9000. Ovviamente per la community non ci sono problemi, sia lode a Gesù Chris Roberts, insomma un po' come per X:Rebirth no, che hanno trovato gli shader per 360 e quindi "console ****** port, a morte Egosoft". :D

Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless » Sun, 2. Feb 14, 16:13

Darrosquall wrote: In ogni caso non mi preoccupa la cosa, il gioco uscirà pure su PS4 dopo che sarà stabile su PC, un'altra cosa che la community ha accettato di buon grado senza battere ciglio, dopo una campagna di crowdfunding basata sul "I'm a PC game" :D
Oddio neanche io la sapevo sta cosa, ma è ufficiale ?
Ricordo ancora tutte le belle parole per incantare i primi finanziatori :evil:
http://www.pcgamer.com/2013/11/18/chris ... -platform/

Comincio a pensare di aver fatto bene a non finanziare il progetto .....

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 2. Feb 14, 17:17

pure nel link che hai messo, lui non dice che non uscirà mai su console, dice che è un gioco PC che non sarà instupidito per uscire anche su console. :lol:

Alla fine uscirà, un anno dopo credo, o giù di lì. Vedremo all'atto pratico, con il gioco in uscita, se il titolo non sarà "consolizzato".

Ma ecco, non mi aspetterei certamente uno strategico, men che meno nel single player, ma nella maniera più assoluta...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 17:19

Beh... da quanto ho capito ha detto che uscirà anche per PS4 SOLO SE questo non comporterà dei cambiamenti al gioco. Come dire che se la PS4 va come un PC, non vedo quale sia il problema.

La cosa, personalmente, mi sta bene ma so che c'è tanta gente che vede le console come un anatema e credo che alcune di queste persone abbiano messo i propri soldi anche spinti dalla determinazione con cui Chris Roberts aveva osannato il mondo PC. Non mi pare corretto nei loro confronti ma per il momento sono solo tutte chiacchiere... :)

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 2. Feb 14, 17:26

infatti dovrebbe aprire un sondaggio tra i backers, dal mio punto di vista. Che ovviamente Chris non farà mai. Ma è un po' tutta la gestione degli obiettivi al raggiungimento di una tale soglia di finanziamento, c'è stato quello in cui a 35 o 36 milioni, non mi ricordo, avrebbero inserito nel single player molte più battaglia su larga scala spettacolari...

Cioè sono chiare prese in giro... :D

PS: ci tengo a precisare che io il gioco lo attendo tantissimo, è che sono passato dal "cercare notizie sul sito ufficiale 4 5 volte al giorno" a non entrarci più nemmeno una volta a settimana. Quando usciranno i vari moduli se ne riparlerà...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 17:36

C'è stato anche l'obbiettivo per avere armi più potenti? E... quello per ridurre i consumi delle astronavi?... boh... io mi limito a dire che è tutto molto strano.

Cmq... tengo a precisare anche io che è un gioco che sto aspettando. Da tutto quello che hanno promesso mi pare ovvio... non si può non aspettarlo con ansia.

Però... non mi faccio troppe illusioni...

Thenameless
Posts: 45
Joined: Tue, 7. Jan 14, 20:56

Post by Thenameless » Sun, 2. Feb 14, 18:11

ADAM79 wrote:
Però... non mi faccio troppe illusioni...
This

Sono curioso di vedere come bilanceranno tutte queste cose a pagamento,c'è il rischio veramente che il nerd che ha sganciato per tutto l'arco di sviluppo si ritroverà con una flotta di navi armate pesantemente e indistruttibili, mentre il giocatore normale che ha acquistato il gioco all'uscita o ha preso il pacchetto più basso verrà gankato appena mette il naso fuori dalla stazione .Quando le cose acquistabili in un gioco non si limitano a oggetti estetici si finisce inesorabilmente nel pay2win.

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Mon, 24. Feb 14, 18:43

Beh però c'è da dire un paio di cose...questo in pratica sta facendo i miliardi senza avere ancora nulla di concreto in mano...a prescindere da come andranno le cose sicuramente SC segnerà un importante passo nel mondo dei videogames...
Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare.
Io onestamente ad averci soldi da spendere e tempo a disposizione mi butterei su EVE senza ombra di dubbio

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 24. Feb 14, 19:09

krimax wrote:...Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare...
Spero proprio che ti sbagli! In ogni caso è un motivo in più per tenere alto il nome di sh come la Egosoft che continuano ad impegnarsi a programmare in nome della fantasia oltre che per il mero fattore economico. :)

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Mon, 24. Feb 14, 22:10

ADAM79 wrote:
krimax wrote:...Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare...
Spero proprio che ti sbagli! In ogni caso è un motivo in più per tenere alto il nome di sh come la Egosoft che continuano ad impegnarsi a programmare in nome della fantasia oltre che per il mero fattore economico. :)
In realtà girava una mezza voce di un possibile dlc per rebirth...onestamente non so quanto ci sia di vero ma c'è anche da dire che AP alla fine è un DLC di TC...certo, finchè i DLC assomigliano ad un vero e proprio gioco nuovo mi sta anche bene ma purtroppo credo che la tendenza non sia quella.
SC sembra un progetto interessante sulla carta...ma onestamente ci stanno marciando troppo, un gioco che sta facendo troppo rumore e le cosa puzza da un km di distanza...c'è gente che ci sta mettendo centinaia di euro/dollari, qualcuno addirittura migliaia...in pratica gli utenti stanno finanziando un progetto che sembra un pozzo senza fondo, con il sistema p2win che sta venendo fuori altro che canone...davvero conveniva dargli i 15 euro al mese e giocare al gioco completo perché mi sa che con il loro sistema per godere appieno del gioco bisognerà spendere centinaia di euro al mese

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”