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Possiamo parlare un pochino di Star Citizen?
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ADAM79





Joined: 30 Sep 2005
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PostPosted: Sat, 24. May 14, 08:25    Post subject: Reply with quote Print

Aken_Bosch wrote:

- dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne Surprised


I salti nell'iperspazio sono sempre stati una gran figata in ELITE! Very Happy

QUESTO!

E'!

FRONTIER!!!

Very Happy

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Darrosquall





Joined: 27 Jul 2009
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PostPosted: Wed, 4. Jun 14, 20:55    Post subject: Reply with quote Print

solo io ho fatto il pledge per Star Citizen?

Il sistema di volo è pessimo, lo trovo addirittura peggiore di quello di X:Rebirth, qui se ne parla:
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/137450/arcadey-commander-chase-the-mouse#latest

Chase the mouse.

Gran parte della community è incazzata, spero tornino sui loro passi perchè fa schifo così com'è...E meno male che trollavano tutti Egosoft, lulz.

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Aken_Bosch
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MEDALMEDAL

Joined: 29 Jun 2005
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PostPosted: Wed, 4. Jun 14, 23:17    Post subject: Reply with quote Print

Guarda ho dato uno sguardo veloce ai topic recenti sui forum RSI...vedo nè più nè meno quello che vedo ovunque (qui compreso, qualche tempo fa sopratutto)...il "giocatore" medio ha un'età apparente compresa fra i 2 e i 5 anni, si aspetta cose impossibili o più cose incompatibili tra loro, ed è incapace di comprendere che al di fuori del proprio minimondo, esiste un intero universo di idee diverse dalle proprie ed ugualmente valide...niente di nuovo sul fronte occidentale...

Gente che dice "che schifo l'inseguimento del mouse" (certo, infatti freespace con il mouse diretto modello fps era proprio una favola, vabbè Rolling Eyes )...

...gente che dice "il mouse non dovrebbe essere proprio utilizzabile" (certo, perchè la mamma ti ha regalato il joystick, quindi sicuramente l'ha regalato anche a tutto il resto del mondo Rolling Eyes )...

...gente che dice "ho comprato l'hotas solo per questo, adesso che ho provato 10 minuti di una pre-alpha di un modulo parziale di un gioco che uscira forse tra due anni, non è come avrebbero dovuto farlo e dovrò vendere l'hotas (guarda e già che ci sei prova anche a scivolare con il mento su una daga, così applichiamo un pò di sano darwinismo Rolling Eyes )...

...gente che dice "ma deve essere una simulazione, non un arcade, io in X-Wing sbucciavo le banane col cu...rsore (ma si parla di ASTRONAVI che si SPARANO nello SPAZIO...ma che cacchio vuoi simulare, è roba che non esiste...allora applichiamo la fisica di IL2 ai draghi di Skyrim, se no non è come volano i veri draghi Rolling Eyes )

Come al solito, la crisi epilettica di hype sta cominciando a strangolare l'ennesimo gioco già nella culla...sia ben chiaro, io ripongo tantissima speranza nel progetto di SC, e ritengo che ci saranno comunque delle grandi cose e potrà essere un gioco estremamente valido (il livello di dettaglio delle navi e della loro gestione, compresi danni, gestione della fisica e tutto il resto, fa già intuire adesso il potenziale), già adesso la gente (i soliti bmbmnk trasformati in questo caso in "bakersminkia") comincia a sentire la puzza e ad additare Chris Roberts...il problema non è lui, che comunque di sicuro non è un pirla e sa come tirare fuori delle belle cose, ma tutto l'hype isterico che si è creato intorno, e a cui una community di quel tipo contribuisce per larga parte...guardate quello che è successo con l'hype di Rebirth, e come è finita dopo il lancio (che obiettivamente, è stato un disastro strategico che fra 4 anni sarà visibile anche da Alpha Centauri Very Happy)...moltiplicate quell'hype per circa un migliaio, e capite perchè basta l'impressione iniziale di una demo come Arena Commander per far stracciare le vesti a un sacco di gente che è assolutamente incapace di razionalizzare e contestualizzare le cose...

Per chiudere qui il pippone, mi aspettavo reazioni di questo tipo all'uscita di Arena Commander, ma il problema non è proprio il gioco secondo me (è ancora troppo, troppo presto per giudicarlo), ma la cricca di infoiati che gli si è creata intorno...il gioco andrà giudicato all'uscita, e sopratutto dopo per come verrà seguito, migliorato o recuperato in caso di disfatta catastrofica...

Qualcosa mi dice che ora sono tutti a commentare "RSI può imparare dalla Egosoft come NON progettare e pubblicare un gioco"...tra un anno e forse più, molti si troveranno a dire "RSI può imparare dalla Egosoft come RECUPERARE un gioco rilasciato alla babbo di cane"...

Nel frattempo, ci sarà Elite...che potrà essere semplice o complicato, profondo o limitato, noioso o interessante...ma è quasi già qui, ed è già Elite Wink


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Darrosquall





Joined: 27 Jul 2009
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PostPosted: Thu, 5. Jun 14, 01:15    Post subject: Reply with quote Print

ma guarda, il problema fondamentale è che Star Citizen non è un gioco single player, quindi va beh, uno se lo gioca con l'hotas e se ne frega di come hanno pensato i controlli per mouse e tastiera. E' che devi bilanciare le cose, sennò sei quasi obbligato a usare il mouse.

Io ti dirò, sono rimasto delusissimo e magari puoi etichettarmi come bbk Laughing , ma grafica a parte, non c'è niente che mi sia piaciuto. Ma niente eh... Il radar è quasi come se non ci fosse, l'interfaccia è un po' troppo invasiva. Anche qui, si è impossibilitati a girare la testa nel cockpit, che sarà una cazzata ma è una cosa che serve per l'immersione, se lo può fare Evochron Mercenary, penso e spero lo possano fare pure loro che hanno giusto qualche deca in più da parte...

Per l'appunto c'è Elite che sembra di tutt'altra pasta, a meno che Chris Roberts decida di cambiare prospettiva dopo il feedback ricevuto, ma ci sono già i white knight a giurare che è tutto perfetto... Very Happy

Sicuro a me è venuta voglia di fare la pazzia della premium beta, però poi ci rifletto su e me ne pento, anche perchè significherebbe spendere 40 euro in più solo per giocarci prima, e pagare 40 euro le espansioni che arriveranno a cadenza annuale dopo l'uscita, e quindi chissà dove sarò fra due anni per dire... Very Happy

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ADAM79





Joined: 30 Sep 2005
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PostPosted: Thu, 5. Jun 14, 15:24    Post subject: Reply with quote Print

Beh.... da quello che ho visto (poco in verità) mi sembra che per ora ci sia giusto l'engine. Mi sembra che sia tutto in fase embrionale... difficile dire qualcosa al momento...

Cmq... per quel che mi riguarda, il fatto dell'mmo è già sufficiente a far calare drasticamente il mio interesse per questo titolo.

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Darrosquall





Joined: 27 Jul 2009
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PostPosted: Mon, 11. Aug 14, 15:08    Post subject: Reply with quote Print

ho provato di nuovo la vanduul swarm, questa volta con mouse e tastiera visto che con il joystick non riesco a combinare.

Niente, non scatta la scintilla, in nessun modo.

Da un lato apprezzo la progressiva distruzione dell'astronave che perde letteralmente pezzi in base a dove viene colpita, mi piace anche idealmente che ci si muova liberamente nello spazio, senza inezia, lo yaw è velocissimo, puoi fare un 360 gradi immediato praticamente.

Eppure ripeto, col joystick è ingiocabile, con mouse e tastiera il gioco finisce per essere insegui col puntatore i nemici vagando per lo spazio. Devo capire come manovrare il mezzo, ma preferisco nettamente l'idea dietro il modello di volo scelto per Elite.

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ADAM79





Joined: 30 Sep 2005
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PostPosted: Mon, 11. Aug 14, 18:12    Post subject: Reply with quote Print

Ma... novità sullo stato dei lavori? oO

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WILEz75





Joined: 23 Apr 2016



PostPosted: Sat, 23. Apr 16, 13:36    Post subject: Reply with quote Print

Anche io faccio parte degli sfortunati crowdfunders del progetto sin dagli inizi. Il nome "Wing Commander" ha tratto in inganno anche me.
Ormai scaricare 25Gb ad ogni piccolo update è diventato snervante e alla fine gli aggiornamenti non sono mai come vengono proclamati. Molto spesso peggiorano la situazione già di per se precaria...
Per di più si vocifera che Star Citizen non vedrà mai una versione definitiva e seguirà la stessa sorte di molti altri progetti di Chris Roberts dopo Wing Commander. Ha già guadagnato talmente tanto che sembra sempre meno intenzionato a proseguire il progetto in modo attivo. Molte testate del settore americano definiscono il progetto Star Citizen come "è solo una perfetta macchina dell'hype che non finirà mai".
Inoltre, le decine di licenziamenti dal team di sviluppo avvenuti negli ultimi mesi fanno pensare al peggio.
Sarebbe il peggior caso di "vaporware" della storia videoludica. Evil or Very Mad

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ADAM79





Joined: 30 Sep 2005
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PostPosted: Sat, 23. Apr 16, 17:16    Post subject: Reply with quote Print

Cazzarola.... Surprised

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Blasting gelatin





Joined: 10 Nov 2007
Posts: 963 on topic

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PostPosted: Mon, 25. Apr 16, 12:13    Post subject: Reply with quote Print

Dopo la delusione di Rebirth spero vivamente in uno space sim che mi faccia divertire sul serio come ai bei tempi...se non sarà elite o no man's sky spero che questo star citizen ma ancor di più squadron 42 possano risollevarmi da questa crisi depressiva. Dai vostri commenti non sono cosi positivo su star citizen...inoltre è sempre ad accesso anticipato.
Fanno sempre il solito errore di voler fare un gioco mastodontico e poi metterlo in accesso anticipato...finisce che sarà sempre così e l'interesse scema.
Ma perché gli sviluppatori non si concentrano mai su poche cose ma buone?

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AmuroRei



MEDALMEDALMEDAL

Joined: 01 May 2006
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Location: Lo Spazio Profondo
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PostPosted: Sun, 1. May 16, 16:02    Post subject: Reply with quote Print

Quasi 2 anni di riesumazione





Laughing


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Tolihama
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MEDALMEDALMEDAL

Joined: 31 May 2005
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PostPosted: Sun, 1. May 16, 16:36    Post subject: Reply with quote Print

Lo sappiamo, lo sappiamo... anche se facciamo finta di nulla, le cose non ci sfuggono. Rolling Eyes
Solitamente, eh... errare è umano. Wink

In questo caso abbiamo voluto lasciar correre per vedere come si evolvevano le cose (e abbiamo visto come si sono evolute...) e se si riprendeva una discussione interessante in merito a Star Citizen, cosa che in realtà non è accaduta.

Io sarei tentato di fare uno strappo alla regola e non chiudere per questa volta se siete interessati a riprendere l'argomento, visto che questo topic aveva già ricevuto un po' di risposte tempo addietro.
Ma se preferite chiudiamo pure, tanto per non contraddire le buone abitudini...


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ADAM79





Joined: 30 Sep 2005
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PostPosted: Sun, 1. May 16, 20:10    Post subject: Reply with quote Print

Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... Confused Perché è stato riesumato dopo tanto tempo? Ma... in realtà non è che SC si stia evolvendo così rapidamente e non so se ci siano poi così tante novità da riportare.... metteteci pure che, qui sul forum, credo che non ispiri tanta fiducia a molti.......

Se il motivo è questo... secondo me si potrebbe pure lasciare aperto per quei pochi sprazzi di news che possono capitare.... boh... Razz

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Lucateo
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MEDALMEDAL

Joined: 01 Jul 2010
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PostPosted: Sun, 1. May 16, 22:34    Post subject: Reply with quote Print

ADAM79 wrote:
Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... Confused Perché è stato riesumato dopo tanto tempo?


Sulla carta sì, in passato si era ben più rigidi (anche troppo, ma la situazione del forum era diversa), ma sono anche io dell'idea che il topic non faccia male a nessuno e possa rimanere qui senza problemi.

Piuttosto è incredibile che in due anni non ci siano novità di rilievo su Star Citizen, spero proprio che ci siano solo sfuggite Surprised


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Aken_Bosch
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MEDALMEDAL

Joined: 29 Jun 2005
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PostPosted: Sun, 1. May 16, 22:50    Post subject: Reply with quote Print

Be sì direi che sono solo decisamente sfuggite, l'Alpha 2.0 è uscita ormai da qualche mese e si dovrebbe essere alla 2.3, anche se in versione embrionale ci sono già i "moduli" fps, esplorazione e comunque diciamo in generale qualcosa da fare in più...su quale sia poi attualmente la qualità di questo fare in più, onestamente non ne ho la più pallida idea, chi eventualmente ce l'ha si faccia torcia e ci illumini. Smile


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