Appassionati di Droni reali?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Appassionati di Droni reali?

Post by ADAM79 » Fri, 23. May 14, 18:29

Ave ragassuoli? Non è che sul forum c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa a riguardo?

Per intenderci.... parlo di questa roba qua: http://www.youtube.com/watch?v=Opf7H2MEA34

Ci sono andato in fissa e ora voglio sapere TUTTO! :D

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 24. May 14, 05:39

in pratica sono delle versioni domestiche dei droni militari ( e non lanciano missili) .

altra versione (jet con camera) http://www.youtube.com/watch?v=biidFyiY-SI

se vai in un negozio di modellismo ben fornito probabilmente hanno qualcosa.

Credo pero' che la parte piu' costosa sia il telecomando con gps .

quello che ho trovato è sto tipo qui
http://onlyflyingmachines.com/

il piu' economico (e completo) si aggira sui 3.000$ se non mi sbaglio.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 24. May 14, 07:58

No no no... io ho già trovato un negozio di modellismo e di questi Droni ce ne sono di tutti i livelli dal giocattolo al professionale estremo. Il micro Drone che ho linkato prima è venduto a 197,00 Euro compreso telecomando con display lCD che può anche registrare su MicroSD! Il problema è che ha un autonomia di appena 7 minuti ma si ricarica anche tramite USB in appena 30 min! Io me ne sono innamorato! Almeno per iniziare... :D

Quello che volevo sapere è se qualcuno ne fa già uso e può darmi qualche consiglio su quali differenze possono esserci tra i vari droni di livello hobbistico che si trovano in giro... :D

Magari anche chiacchierare di avventure Dronesi! :)

Questo è il link del negozio che ho trovato in Roma

Intanto vado a farmi una bella Googlata... :D

P.S. Grazie cmq Hugoz! ;)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 24. May 14, 23:52

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 25. May 14, 08:19

Fico! Peccato che ho altri piani... :)
Grazie per la segnalazione! :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 8. Aug 14, 11:23

Bene... rieccomi qua dopo essermi informato un pochettino in giro su questi simpaticissimi Droni. Ho scoperto che ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche... dai pre-assemblati, ai negozi specializzati nella vendita delle parti che li compongono (dal telaio ai supporti per la telecamera ai moduli di controllo, passando per le vitine speciali anti-vibrazioni!)

Al momento ho puntato questo guardate che spettacolo!

Se considerate tutta la tecnologia che monta questo aggeggio, il costo di circa mille euro non è affatto male! Ho trovato un negozio in Roma che è aperto tutto agosto e fanno pure orario continuato dalle 9 alle 20!!!

Se riesco a fare qualcosa approfittando di questo periodo di ferie, vedo di condividerlo in qualche modo.

Informo chi passa da queste parti, ed è interessato, che ci sono delle normative sull'utilizzo di questi droni, diverse a seconda della categoria a cui appartengono. Se volete saperne di più chiedete pure... ;)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 8. Aug 14, 19:02

ne ho visti anche sul store dell'apple. Compatibili con i vari ipad iphone ecc..
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 9. Aug 14, 08:51

Come dicevo, ce ne sono diversi tipi di diverse tipologie. Molto spesso, quelli completamente controllabili tramite smartphone (ad esempio tramite l'inclinazione dello smartphone) sono poco più che giocattoli. Il Phantom 2 Vision+ ha un radiocomando indipendente e sfrutta una rete wi-fi (estesa tramite apposito dispositivo) solo per la trasmissione del segnale video e il controllo della fotocamera.

Mi sto facendo una cultura a riguardo e ci sto andando sempre più in fissa! :D

Se tutto va bene, tra poco l'avrò fra le zampine.... :D :D :D

(Spero che le ore passate sui vari Flight Simulator diano il loro contributo per evitare catastrofiche conclusioni) :D

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sat, 9. Aug 14, 21:36

anche io andai "in fissa" per i droni... complice un mio amico e collega che ci svolazza. beh che dire, belli quegli aggeggini, e come dicevi ce n'è per tutti i gusti... dai tricopter manovrabilissimi, ai "droni" capaci di seguire punti rotta assegnatigli tramite google maps. :( peccato però che hanno l'autonomia pari a quella di una sigaretta... e se c'è una cosa che chiedo ai miei modelli è proprio una grande autonomia. comunque tienici aggiornati e.... buon divertimento :wink:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 9. Aug 14, 22:56

Il Phantom 2 Vision Plus ha un'autonomia di 25 Minuti... direi che è più che sufficiente per fare ottime riprese di qualsiasi cosa. Ad ogni modo... l'ho preso! O meglio... l'ho ordinato. Se tutto va liscissimo dovrebbe arrivarmi entro il 14. Alla peggio, spero che arrivi non più tardi della settimana successiva... :D

Ho già pianificato l'area dei primi test di volo... :D Tutto sta a vedere se avrò il coraggio di premere quella levetta verso l'alto... XD XD XD

P.s. ho preso la versione con una batteria aggiuntiva... ;)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sun, 10. Aug 14, 14:22

:D mi raccomando..... facci vedere uno screen shot :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 10. Aug 14, 19:44

A dire il vero spero di riuscire a caricare un video da qualche parte... :D



EDIT: Sta arrivandooooo l'ha preso in carico il corriereeeeeee... una filiale di Roma... spero che domani arriva! Very Happy Very Happy Very Happy

Ansiaaaaaaaaa....

P.s. come mi sento bbkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!! :D



EDIT 2: Per la cronaca... sarebbe andato tutto liscissimo e ora ce l'avrei tra le zampine se quel rinc.... del corriere non avesse citofonato all'interno sbagliato dove c'è uno con cognome SIMILE al mio. Non ha trovato nessuno e non ha consegnato... -.-
Last edited by ADAM79 on Thu, 14. Aug 14, 11:27, edited 1 time in total.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 20. Aug 14, 16:30

Aggiornamento: Il Drone è arrivato e oggi ho fatto il primo volo che si possa definire tale. Ci devo fare molta esperienza prima di postare qualcosa di interessante... ;)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 20. Aug 14, 23:22

ADAM79 wrote:Aggiornamento: Il Drone è arrivato e oggi ho fatto il primo volo che si possa definire tale. Ci devo fare molta esperienza prima di postare qualcosa di interessante... ;)
mi raccomando non legarci il gatto :lol:

per la cronaca è un gatto impagliato ,e il tipo sarebbe un artista, ma mi fa pena lo stesso
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 21. Aug 14, 10:39

Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL XD XD XD

:lol: :lol: :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 22. Aug 14, 18:45

Stavo provando a caricare un video di meno di 4 min... circa 120\130 MB... ci stava mettendo un secolo... tipo 90 min (sia sul tubo che su vimeo).

Mi sa che mi tocca degradarlo e postare al max qualche foto...

Cmq questo aggeggio a una figata ragazzi! :D :D :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 26. Aug 14, 10:58

TA DAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Eccolo qua! HD720 e, caricato su youtube, fa abbastanza schifo come qualità. L'originale è HD1080 30FPS. Considerate che il video è così come l'ha registrato senza elaborazioni video....

Eccolo qua --> http://youtu.be/Xj9fccubyMg

P.s. Sono graditi commenti del tipo "Ooooooh...", "Uaaaaoooo...", ecc ecc. XD XD XD

Edit: Lo so lo so... sto facendo 2000 post invece di usare l'edit. Prometto che accorpo tutto... dopo che TUTTI hanno visto! :D :D :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 27. Aug 14, 19:42

Non mi caga niuno.... soooooob... povero il mio topicuccio... solo soletto... soooob... :cry:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 27. Aug 14, 22:50

Tranquillo tranquillo, seguiamo!! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 27. Aug 14, 23:42

Ooooooh...Uaaaaoooo!

:lol:

No, comunque uao veramente, in confronto un parrot sembra una vespa ubriaca :shock: (anche se va detto che costa un quarto, e si vede direi)

Attendiamo trepidanti minuziose riprese di qualche simpatica ed estroversa vicina di casa :D...

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”