Elite: Dangerous

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Elite: Dangerous

Post by Darrosquall » Sat, 24. May 14, 02:04

Se ne parla dentro il topic di Star Citizen, parliamone direttamente in un topic tutto suo.

Partiamo da questo:
https://www.youtube.com/watch?v=TGf9OPot8Sc

Io ci sono rimasto veramente secco. Quando passa vicino all'anello di saturno o quel che è, o nella tempesta di asteroidi...Sono rimasto scioccato...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 24. May 14, 08:05

GODO.

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 24. May 14, 10:29

devo resistere e non fare l'upgrade del pledge. :lol: la premium beta viene 120 euro, però oltre al gioco base da diritto alle future espansioni.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 24. May 14, 23:19

Si ho visitato il sito , visto i video , bello è bello e anche interessante. Spero abbia mantenuto anche lo spirito di Elite oltre che ai nomi delle navi e delle stazioni , ci ho giocato con l'amiga in emulazione e mi aveva preso non poco nonostante la grafica datata (diciamo inesistente) :D .
Poi ho visto il link per partecipare alla beta , clikko e mi vedo 120€ per acquistare la beta . :o Vabbe passo per questa volta :D

Il gioco base sono 40€ + altri 40€ per le espansioni (nel senso che non lo aggiornano se non paghi ? ) non sono molto chiari , o sono io che non son pratico.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 25. May 14, 00:04

faranno delle espansioni più avanti, come il "planetary landing" che dal nome si intuisce cosa significa. :lol: con 40 euro ti compri già le espansioni in anticipo. Nei 120 euro di premium beta sono già previsti. Io ho il pledge minimo che ho pagato 25 sterline e adesso riscattato varrebbe 42 euro, però sono sempre lontano dalla beta premium. :lol:

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Thu, 5. Jun 14, 18:44

http://www.pcgamer.com/2014/06/05/see-h ... lkthrough/

viene mostrato il trading tramite video, molto affascinante ma spero ci sia un software di commercio remoto, sennò ogni volta ad attraccare per comprare e vendere, potrebbe risultare noioso. Non si vedono i cargo caricare e scaricare,su queste cose Rebirth ci ha abituati troppo bene mi sa. :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Jun 14, 19:17

CONTINUO A GODERE.

Edit: Se non ricordo male, nel vecchio frontier si potevano possedere anche le navi capital. Nel senso che potevi andare al cantiere e comprartela. Mi pare avessero anche tutto un equipaggio...

Si sa niente di questo aspetto?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 13. Jun 14, 00:45

Mi fa un po' da XBTF in versione 2014 :) è un peccato che alla ego si siano allontanati cosi tanto da elite .

Lo schermo del commercio non mi sembra il massimo, piegato a v da un senso strano, ma forse perchè è studiato per l'oculus e da un senso da 3D.
Spero, come dice darrosqual, che mettano un trade extention, per capire i prezzi delle varie stazioni prima di atterrarci altrimenti diventa un incubo commerciare(e magadi un doking system automatico).
Mi piace moltissimo l'hiperdrive e le possibilità di essere attaccato dai pirati mentre si viaggia(stile vecchio elite), nel vecchio elite si poteva atterrare sui pianeti si puo' fare anche li ? O è una roba tipo freelancer ?
Mo che ci penso Xrebirth per certi versi mi ricorda molto freelancer.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Fri, 13. Jun 14, 09:28

http://www.gamespot.com/videos/e3-2014- ... 0-6419611/

ottimo video di 16 minuti che fa vedere l'estensione della galassia, è una roba allucinante.

Si può apprezzare anche la transizione tra un sistema e l'altra con il jumpdrive, molto molto ganzo.

Mi sto informando sul sistema economico visto che non ho giocato i vecch, ho trovato molte notizie qui:
http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6299

A differenza di X non si può costruire, non lo sapevo, per il possesso di navi non ho ancora ben capito se se ne può avere solo una per volta o si possono "parcheggiare" le altre in attesa.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 13. Jun 14, 09:37

Su Frontier "Elite2" potevi avere solo una nave per volta! :)
Image

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 14. Jun 14, 00:20

ho dato una letta ad un paio di pagine del forum da quanto ho capito possono avere delle navi parcheggiate in giro , ma non possono trasferire le merci fra una nave e l'altra(di proprieta, si puo' fare con altri giocatori) , come non si puo' restare all'interno di una stazione comprando e rivendendo per lungo tempo (viene bloccato), per evitare che dei gruppi di giocatori facciano i bagarini prendendo tutto dalla stazione per poi rivenderlo a prezzo rialzato al primo sfigato che cerca merce e, ovviamente non trova nulla .
Questa e una delle varie ragioni per cui non mi piacciono i giochi on line , si trovano sempre i furbi che cercano i vari esploit del gioco, rovinando il gioco a tutti gli altri .

Guardando in giro ho trovato questo

In Elite: Dangerous players can purchase and own multiple ships. The player can only pilot a single ship at a time, so other ships they own must be stored somewhere, and made accessible to the player in a believable, fun way.
The player acquires ships from various traders and vendors around the Galaxy.
Players will primarily purchase ships for credits from ship yards
Ships may also be won through bets and competitions
Ships may be given as rewards for events or missions the player completes
When the player has acquired a new ship they will receive the choice to switch to the new ship or continue flying their current ship ecc.. ecc...

in pratica niente catture , ma solo per acquisto, scommesse e ricompensa per certe missioni.
Per "metterle in garage" si dovrà pagare un affitto che viene prelevato dal proprio acconto :( . E credo di aver capito (non trovo niente in giro a riguardo) non si atterra nei pianeti. Ma solo su basi spaziali e grosse navi .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 14. Jun 14, 00:52

il planetary landing sarà la prima espansione(a pagamento) già programmata, a distanza di 12 mesi dal rilascio.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 15. Jun 14, 01:58

Altra ragione per cui non mi piacciono i giochi on line , già pago un tot di bollette , devo pagare anche per svagarmi un paio d'ore . (opinione prettamente personale, ovviamente uno fa quello che vuole con i suoi soldi)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 15. Jun 14, 07:59

Ho visto un pò in giro e si comincia a parlare molto di multiplayer. Ma la parte single player? Mica sarà un MMO anche Elite? :cry:

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 15. Jun 14, 10:27

Hugoz wrote:Altra ragione per cui non mi piacciono i giochi on line , già pago un tot di bollette , devo pagare anche per svagarmi un paio d'ore . (opinione prettamente personale, ovviamente uno fa quello che vuole con i suoi soldi)
beh, mica ci sarà un canone, e i moduli a pagamento saranno opzionali per continuare a giocare, un po' come le vecchie espansioni per PC. Nel base ci sarà una quantità di contenuti spaventosa. Al momento per avere tutto quello che uscirà, bisogna spendere 80 euro, c'è il pass che ti da diritto ad ogni grossa espansione che uscirà.

Sennò ne spendi 40 euro e poi si valuta fra un anno se comprare l'esp. :wink:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 20. Jun 14, 14:04

ADAM79 wrote:Ho visto un pò in giro e si comincia a parlare molto di multiplayer. Ma la parte single player? Mica sarà un MMO anche Elite? :cry:
Piacerebbe anche a me saperlo. Vorrei potermelo giocare tutto per conto mio e passare al multy solo SE voglio (chessò, tipo con due "profili" diversi: uno per il single e uno per il multy)!
Spoiler
Show
Altrimenti c'é sempre No Man's Sky :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 20. Jun 14, 14:48

A che punto è NMS? Non si era fermato tutto per cause di forza maggiore?

(scusate l'OT)

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 20. Jun 14, 15:07

Buon punto!
Ho aggiornato il suo thread per non andare OT

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 21. Jun 14, 15:56

ovviamente si potrà giocare anche in single, ma secondo me si presta benissimo al multi per la struttura di gioco.

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Fri, 27. Jun 14, 21:11

http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 801c1531d7

newsletters 29.

Punti importanti:

Beta dal 29 luglio, quella a 60 euro per intenderci.
EXP pack lifepass disponibile fino al 27 luglio, dopo non si potrà più comprare.
Premium beta acquistabile fino al 15.

Credo che farò l'upgrade sia per la beta che per il lifepass, quindi ho intenzione di vendere l'account di Star Citizen, se qualcuno è interessato mi può fare sapere.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”