Chi è rimasto della vecchia guardia?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Chi è rimasto della vecchia guardia?

Post by Soundtek » Tue, 18. Nov 14, 20:53

Se non ricordo male bisogna aprire nuovi topic piuttosto di tirare su quelli vecchi giusto? :D

Stò scaricando BtF e Tension da Steam alla vertiginosa cifra di ben 8 euro :o e mi chiedevo... chi è rimasto della vecchia guardia? ho visto l'addio di DNA... un vero peccato... poi vedo attivi Aken e Hugoz ma nessun'altro :(

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 18. Nov 14, 23:18

Ola Soundtek, come va? Giusto un paio di giorni che non ci si scriveva :P...E grazie per avermi dato del vecchio :goner:

:lol:

Ovviamente dipende sempre da quanto si intende vecchia la guardia, a giudicare dalle date di iscrizione di chi posta mediamente, siamo quasi tutti qui già da un pò...inevitabilmente negli anni c'è chi va e chi viene, sicuramente siamo molti meno di un pò di anni fa, ma vuoi il fatto che molti sono stati allontanati dall'incidente del rilascio prematurisssimo di XR, ancora di più dal brutto ambiente che in seguito a ciò si è venuto a creare (purtroppo la vera natura di molte persone viene fuori quando sono costrette a confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri, cosa per nulla scontata a quanto pare :roll:), e anche dal fatto che steam ha contribuito a diluire la community in altri punti di ritrovo...il bar è sempre aperto, ci sono meno clienti, ma qualcosa da bere e qualcuno per far chiacchiera c'è sempre ;)

Ah già dimenticavo, c'è anche tralux, mica l'ultimo arrivato :D

BtF e Tension a 8 euro? Pazzo, ma se hai tutti quei soldi da sperperare per dei giochini da 1 ora e via, fai pure :P

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 19. Nov 14, 10:04

lo credo bene che della vecchia guardia non ci sia rimasto più nessuno, con il flop di rebirth era inevitabile. Ed infatti hanno fatto passare la voglia pure a DNA... e non solo a lui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 19. Nov 14, 11:06

Ma a quanto pare non a te, visto che sei ancora qui a sbirciare :)
Aken_Bosch wrote:... ancora di più dal brutto ambiente che in seguito a ciò si è venuto a creare (purtroppo la vera natura di molte persone viene fuori quando sono costrette a confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri, cosa per nulla scontata a quanto pare :roll:)...
E a proposito di Dna e soci...un suggerimento: il mondo non esiste solo dove stai guardando tu, ti stupirà scoprire che continua a esistere anche dietro la tua nuca...

Capito Soundtek cosa intendevo? "Il gioco è brutto non c'è più nessuno sfigati", ma getta un pò di sangue e gli "squali" arrivano sempre puntuali :lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 19. Nov 14, 12:02

Molti sono presenti, ma non tutti hanno voglia di intraprendere discussioni
sterili e inutili che non portano da nessuna parte!! :)

Ciao Dj Soundtek, e io chi sono Babbo Natale!! :lol:
Image

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 19. Nov 14, 14:08

AmuroRei wrote:Molti sono presenti, ma non tutti hanno voglia di intraprendere discussioni
sterili e inutili che non portano da nessuna parte!! Smile
esatto ! ci sono stati molti topic che solo leggendo i titoli ti facevano passare la voglia di aprirli , qualcuno aveva ragione ma altri si sono accaniti come avvoltoi su un animale ferito , non tutti hanno voluto dare fiducia alla ego e a quello che avrebbe fetto in seguito all uscita di XR e posso anche capirli
tuttavia attualmente XR é molto migliorato e migliorera ancora :)

@ nadir : per me haken ha ragione , poi chi ti dice che molta gente non si sia allontanata solo per l ambiente che qualcuno ha creato ?

in fondo non ho mai visto alcun topic dove Dna abbia infierito su XR
anzi se propio sei curioso di sapere cosa ne penza Dna eccoti servito

http://corsairhaven.wordpress.com/2014/ ... /#comments

un saluto al grande e saggio Dna :lol:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 19. Nov 14, 17:39

Aken_Bosch wrote:... ancora di più dal brutto ambiente che in seguito a ciò si è venuto a creare (purtroppo la vera natura di molte persone viene fuori quando sono costrette a confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri, cosa per nulla scontata a quanto pare :roll:)...
Aken_Bosch wrote: E a proposito di Dna e soci...un suggerimento: il mondo non esiste solo dove stai guardando tu, ti stupirà scoprire che continua a esistere anche dietro la tua nuca...
Precisamente. Penso di poter parlare a nome dei Corsari quando dico che abbiamo fatto un piccolo passo indietro, sempre e solo nell'interesse esclusivo della comunità, anche se ci è costato molto.
Per una serie di motivi, alcuni dei quali spiacevoli (tra i quali non vi è in alcun modo X: Rebirth) e altri fisiologici, abbiamo preferito, e abbiamo dovuto, passare dietro le quinte e continuare a lavorare sulle traduzioni, con immutata serenità e sempre rinnovata amicizia.

In un certo senso ogni volta che aprite X: Rebirth e trovate una nuova traduzione italiana quella ha la benda sull'occhio. E così continuerà a essere per molto tempo.
Image

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 19. Nov 14, 17:47

lode lode lode ai nostri Corsari e traduttori che sono un pilastro per la
comunità!! :goner:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 20. Nov 14, 00:23

Luca, quanto tempo! (sì lo so che è tutto fasullo, potrei romperti le pelotas su Steam anche ogni secondo :D, ma sono una personcina discreta :P)
Lucateo wrote:In un certo senso ogni volta che aprite X: Rebirth e trovate una nuova traduzione italiana quella ha la benda sull'occhio. E così continuerà a essere per molto tempo.
Con questa ti meriti anche tu l'Almanacco Morale :) (non cominciate però a tirare fuori troppe boiate o frasi a effetto adesso, che poi mi tocca togliere il topic originale dalla naftalina e spostarlo nella sezione di Rebirth :P)

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Thu, 20. Nov 14, 00:49

Piccolo piccolo il sassolino lanciato eh :D Aken, Amuro, -jtk- :) fa sempre piacere una (piccola) rimpatriata.
Da un rapido reminder manca all'appello DannyD, Lollo, il mod Balckqualcosa... mmm... non me ne vengono altri in mente :roll:

Ma cos'è successo con X:Rebirth? dopo l'uscita di TC non ho più seguito (quindi nemmeno le successive patch)... cos'aveva l'ultimo da tirarsi addosso cotanta malvagità?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 20. Nov 14, 01:26

Dj Soundtek wrote:Ma cos'è successo con X:Rebirth? dopo l'uscita di TC non ho più seguito (quindi nemmeno le successive patch)... cos'aveva l'ultimo da tirarsi addosso cotanta malvagità?
Parlando di sassolini, hai appena lanciato una cometa :D ...comincia a metterti un impermeabile che potrebbe piovere, e potrebbe non essere acqua :P

Per farla brevissima (:P), la colpa oggettiva di XR è stata quella di essere uscito in condizioni impresentabili anche per una pre-beta: pochi contenuti, di cui a loro volta pochi funzionanti, campagna buggata e impraticabile fin dalle primissime missioni, prestazioni molto scarse e incostanti indipendentemente dalla configurazione hardware, ogni genere di crash e bug, nessun supporto ai joystick, interfaccia lenta e comandi per le navi pressochè inesistenti...diciamo un pò come è solito per le nuove uscite della Egosoft, ma anche peggio :shock:

Per il resto, al di là di tutti i bug dell'uscita e delle scelte e valutazioni sbagliate e/o discutibili (che ci sono state e sono anche state ammesse eh), il resto l'ha fatto la diversità del gioco da tutti i precedenti...tutti quelli che si aspettavano un "more of the same" di X3 sono ovviamente rimasti delusi perchè Rebirth è effettivamente molto diverso nell'approccio per quanto gli elementi di base siano alla fine gli stessi, questi sono però aspetti soggettivi per cui non si può certo criticare chi non ha gradito i cambiamenti, nè viceversa...Rebirth è un "reboot" di XBtF, molto più di quanto non sia un seguito di tutti gli altri.

Ovviamente, come si dice, "buona la prima", per cui tutte le recensioni uscite inizialmente e che hanno massacrato il gioco (chi a buona ragione, e ovviamente anche chi no), insieme all'ondata di metacritic iniziale, sono quelli che rimangono visibili tutt'ora, nonostante dopo un anno e diverse patch, del gioco originale sia rimasto poco più che il nome e i concetti di base di singola nave, commercio e npc...se il gioco fosse uscito com'è ora, anzi come sarà tra poco alla versione 3.0, avrebbe ricevuto tutta un'altra accoglienza...

Come detto non mi esprimo sul fatto se sia bello/brutto/ricco/povero, io lo trovo per molte cose più interessante per il mio stile di gioco dei vecchi X, e sicuramente anche mancante in altri aspetti, ma ovviamente c'è chi la pensa completamente all'opposto per i propri gusti, quindi a ognuno il suo ;)

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Thu, 20. Nov 14, 18:20

Insomma come (quasi) tutte le sh più si va avanti e più si torna indietro :roll:

Ma quindi velocemente per non andare troppo OT potresti dirmi se sono cambiate le meccaniche di gioco? se si come?

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 21. Nov 14, 16:57

Dj Soundtek wrote:Ma cos'è successo con X:Rebirth? dopo l'uscita di TC non ho più seguito (quindi nemmeno le successive patch)... cos'aveva l'ultimo da tirarsi addosso cotanta malvagità?
Dj Soundtek wrote:Ma quindi velocemente per non andare troppo OT potresti dirmi se sono cambiate le meccaniche di gioco? se si come?
Per poter rispondere a queste domande si dovrebbe praticamente analizzare tutta la storia cominciando dall'inizio.

Ma prima sarebbe meglio fare una premessa sul fatto che chi ha criticato rebirth e/o la egosoft fino adesso (come il sottoscritto), non l'ho ha fatto perchè è "malvagio" e ne tanto meno esiste qualche setta misteriosa votata alla completa e totale distruzione della egosoft! le critiche ci sono e ci saranno sempre quando qualcosa non va (com'è giusto che sia)... e rebirth decisamente non va! ecco perchè l'ho aspramente criticato fino adesso (e non sono il solo) e vi dirò anche il perchè raccontandovi una "bella" (si fa per dire) storia.

Quando uscì rebirth, come tutti sanno, già non andava, era afflitto da tantissimi bug ed io ne so qualcosa visto che la prima volta che ci ho giocato mi è crashato dopo appena 10 minuti!!! Probabilmente un vero record nel mondo videoludico!!! e ti pareva che non poteva capitare proprio a me! :evil: E non è finita qui... in genere mi crashava in media ogni 2 ore, e siccome ci ho giocato per 60 ore allora potrei dire che in 60 ore mi è crashato per almeno 30 volte!!! e stiamo cmq parlando di un gioco uscito in via ufficiale e non in early access (o come cavolo si scrive). A me non è MAI capitato una cosa del genere!!! secondo me proprio a nessuno! Ho anche giocato ad un gioco in early access, ma su 100 ore di gioco mi è crashato si e no un paio di volte... forse 3. Alla luce di questi fatti c'era quindi gente che diceva che rebirth al momento del lancio era appena una beta o addirittura una pre-beta, ma, detto tra noi, secondo me, era una pre-alfa!!! alla beta "forse" ci siamo arrivati adesso... o meglio con la 3.0 :lol:

Ora qualcuno mi dirà: "ok si, però poi tutti quei bug con il rilascio di varie patch possono sempre essere risolti", e per me va bene. Ma il punto è che la egosoft per cercare di risolvere il problema che ha creato, oltre che rilasciare delle patch per mettere una "pezza" ai numerosi bug presenti nel gioco, rilascia, nel contempo, pure altri contenuti! E questo non fa altro che peggiorare la situazione, semplicemente perchè con i nuovi contenuti ci saranno inevitabilmente altri bug ancora da sistemare... diventa insomma un ciclo infinito! come il cane che cerca di mordersi la coda. Nemmeno il tempo di risolvere un problema che se ne presenterà immediatamente un'altro. E lo dimostra il fatto che le patch che vengono rilasciate sono a loro volta delle beta! Troppo lavoro da fare e quelli della egosoft non riescono a stare al passo.

Forse adesso penserai che è questa la ragione del perchè x rebirth è stato un grandissimo flop! Ed invece no, non è questa la vera ragione, (magari fosse solo questa, ci metterei la firma!) almeno non quella principale. Il vero problema di X Rebirth è che NON E' UN 4X!!! Ebbene si! Non è un gestionale come ogni 4X che si rispetti!!! Nel gameplay ci sono degli elementi presenti anche in un 4X ma sono buttati li tanto per... non vengono insomma sfruttati come si deve, in quanto non esiste un'interfaccia pratica e funzionale come nei vecchi X (il famoso tasto "R") tramite il quale "gestire" la propria flotta o cmq tutte le proprietà del giocatore. Sicuramente pure quella interfaccia era da ottimizzare ma almeno faceva il suo lavoro... quante volte mi sono perso tra una valanga di cose da fare e una nave particolare da cercare e per fortuna quel semplice tasto mi è sempre venuto in aiuto. E questo che dico posso provarlo: vedi se riesci a gestire 1.000 navi in rebirth!! provaci un pò e vedi se non vai in manicomio!!! in X3 io avevo ben più di 1.000 navi eppure tutto sommato lo si poteva fare (senza contare le stazioni), in rebirth è invece impossibile!!! Infatti in rebirth già quando sono arrivato a possederne appena 10 stavo andando in crisi!! figurati se ne avessi avute 1.000 :D

Quindi la fine prematura di rebirth è da imputare a 2 sole cose:

1) giocatori non abbastanza pazienti da aspettare che la egosoft risolvi tutti i bug di rebirth (in genere i nuovi);

2) Elementi di gameplay non sfruttabili come si deve come la gestione delle proprietà (in genere i vecchi);

E come ho detto, sono convinto che è il secondo punto quello più grave in assoluto, perchè ha praticamente allontanato i vecchi fan che hanno tutto sommato permesso alla serie di X di andare avanti per almeno 20 anni. E la cosa grave è che la egosoft ancora non lo ha capito :(
E, rispondendo anche ad Aken, è proprio per questo che ogni tanto vengo sul forum, spero sempre che la egosoft rinsavisca ed alla fine decida finalmente di creare X4! Oppure c'è anche una remotissima speranza per me che è quella di vedere rebirth diventare X4, ed è per questo che a volte vengo anche nella sezione di rebirth, ma con la 3.0 ho capito che se anche si farà, ci vorrà decisamente troppo tempo. Troppo anche per un tipo paziente come me.

Spero che adesso sia un pochino tutto più chiaro, se poi a tutto quello che ho scritto ci mettiamo che TUTTE le principali riviste online di videogiochi (italiane e straniere) hanno dato voti scarsissimi a rebirth e che per giunta pure la maggior parte dei giocatori (vecchi e nuovi) lo hanno snobbato, beh penso che un'idea la si possa fare in proposito e che magari non ho scritto propri un cumulo di baggianate :)

P.S. mi spiace solo per DNA che da quello che ho letto è in piena fase di "colpevolezza" (come la chiamo io), cioè è convinto che il problema sia lui e non rebirth, fase che ho passato pure io molto prima di lui, quando ancora ci giocavo ;) tranquillo DNA è solo una fase transitoria, vedrai che poi passa :)

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner » Fri, 21. Nov 14, 18:28

il cambiamento più grande è nella delegazione dei compiti e dell'impossibilità da parte dell'ia di gestire certe cose... non è una cosa per forza negativa ma bisogna lavorarci ancora un po' per limare gli aspetti negativi

-COMMERCIO
su rebirth non commercerai mai direttamente con la tua nave ma dovrai dire ad un capitano come e dove farlo e da quello che so non c'è la possibilità che la cosa venga fatta autonomamente (salvo avere un manager a cui assegnare la nave e quindi commerciare i prodotti di una tua stazione)

-COMBATTIMENTO SKUNK
poche armi e pochi missili rispetto i precedenti capitoli, possibilità di disingaggio facile grazie ai post-bruciatori.
possibilità di eliminare specifiche parti delle capital (torrette scudi e motori) e una minima personalizzazione di caratteristiche riguardanti scudi e motori... in generale si può dire che la nave fa il suo dovere ma sarebbe carino qualcosina in più

-COMBATTIMENTO CAPITAL
Al momento le capacità dei capitani di pilotare le navi sono imbarazzanti... spero che risolvino la cosa molto presto o permettino di guidare le capital personalmente perchè allo stato attuale (2.51 senza mod) è un disastro... con la 3.0 dovrebero esserci interessanti miglioramenti.

-INTERNI VISITABILI
Per fare alcune cose è necessario entrare nelle stazioni ma la maggior parte si può fare dall'esterno... gli interni delle stazioni li trovo accettabili ma boccio quelli della skunk e delle capital... anche in questo caso sembra che siano intenzionati a lavorarci un po'.

-HACKING
Aggiunge possibilità interessanti (con la beta sto notando notevoli ampliamenti in tal senso)

-DRONI
Abbastanza inutili quelli da combattimento gestiti dall'ia (devo ancora testarli per bene ma ciò che ho visto fin'ora è deludente)
interessanti quelli utilizzabili dal giocatore e carini quelli con funzioni particolari (raccolta, trasporto e costruzione).

-MAGGIOR REALISMO
Non è più possibile costruire una stazione pagando un kit completo ma sarà necessario portare i materiali grezzi in loco... il trasferimento di carico non è più una cosa istantanea ma richiede del tempo.
Questi sono solo due esempi ma potrei andare avanti all'infinito, si tratta di cose carine ma tendono a rallentare il ritmo del gioco. personalmente a me vanno benone così

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Fri, 21. Nov 14, 19:34

Beh, forse state andando un pò fuori tema, ma a domanda fatta risposta è certa :lol: .

Comunque, non proprio TUTTI i vecchi sono spariti.....

Alle volte basta cercare bene in fondo alla scatola per trovare ciò che si cerca.

:P

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 21. Nov 14, 23:00

Ciao KIBIUSA, mi dispiace sei stato vittima anche tu dell'avatar su imageshack, spero tu ne abbia una copia da qualche parte :D
nadyir wrote:E, rispondendo anche ad Aken, è proprio per questo che ogni tanto vengo sul forum, spero sempre che la egosoft rinsavisca ed alla fine decida finalmente di creare X4! Oppure c'è anche una remotissima speranza per me che è quella di vedere rebirth diventare X4, ed è per questo che a volte vengo anche nella sezione di rebirth, ma con la 3.0 ho capito che se anche si farà, ci vorrà decisamente troppo tempo. Troppo anche per un tipo paziente come me.
Sulla possibilità che XR diventi un X4 la penso anche io così, cioè ne dubito...evolvere negli anni in qualcosa di diverso da adesso sicuramente, ma la base quasi per certo rimarrà questa (prendi a esempio proprio X3, dalla 1.0 all'ultima versione di AP c'è di mezzo il mondo, ma in concetti di base sono rimasti quelli...anzi, fai pure da X-Tension in avanti), quindi dato che XR non è proprio il tuo tipo di gioco o comunque quello che speravi, dubito che lo possa diventare nel tempo :(
Per quanto riguarda un X4 vero e proprio, quello neanche Bernd l'ha escluso, ma sappiamo le intenzioni vaghe quale peso possono avere :roll:...quindi sì, non ti rimane che dare una sbirciata ogni tanto e sperare per il meglio per il tuo caso ;)

@Dj Soundtek - sì, potrei dire che nadyir e Beliskner ti hanno dato due pareri, da lati opposti ovviamente, ma almeno hai diversi aspetti della cosa e puoi farti un'idea secondo la tua testa...dare un'occhiata anche a qualche let's play su youtube può darti un'idea di massima, ma alla fine è solo di persona che si può dire se piace o meno...un parere mio, 50 euro su Steam sono tantini per farsi solo un'idea :shock: (cavolo io l'ho pagato meno scatolato in negozio e appena uscito!), in america diversi utenti l'hanno trovato su altri siti anche a 3-4 dollari, se ti interessa ti conviene prima dare un'occhiata agli affari che si possono trovare in giro ;)

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Fri, 21. Nov 14, 23:49

Grazie 1000 ragazzi. Siete stati più che esaurienti :)
Aken_Bosch wrote:un parere mio, 50 euro su Steam sono tantini per farsi solo un'idea
Decisamente ma al giorno d'oggi quasi nessun gioco merita tutti stì soldi. Restando in tema X, devo ancora finire la storia per bene (TC pur avendolo da anni non ci ho mai giocato più di qualche ora) quindi prima di arrivare a comprare Rebirth passerà sicuramente abbastanza tempo da trovarlo a pochi spiccioli.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 22. Nov 14, 13:04

steam sul fine settimana promuove giochi a prezzi stracciati e di tanto in tanto c é anche XR , puoi provare a tener d occhio quelle offerte :wink:

XR rispetto ai capitoli precedenti (ma premetto che ho iniziato con X2) aggiunge molto piu realismo e ridimensiona i poteri del giocatore , nei vecchi X dopo un pò che si giocava si aveva letteralmente l universo in pugno , qualsiasi cosa accadeva nei piu remoti angoli dell universo si era in grado di risolverla con qualche comando
si poteva anche attaccare una razza , io stesso su TC ho piallato il sistema solare
su XR no , in questo capitolo si é in balia degli eventi , si puo reagire comunque ma non basta qualche click :wink:

non c é piu il teletrasporto , quindi i lunghi tempi di carico scarico merci sono dovuti al tentativo di dare piu realismo e considerando questo ,si potrebbe dire che sono ancora troppo veloci ma penso che vada bene cosi , come ho gia suggerito piu volte io reintegrerei l' ATS , in modo che se uno vuole puo sfuggire alle lunghe attese :wink:

per le battaglie con grandi navi , le ho usate molto poco ma quando le ho usate si sono comportate bene , poi attualmente (2.51) é possibile assegnare capital ad una ammiraglia , in sostanza si puo creare una flotta che con i comandi attuali dati all ammiraglia é possibile :
farsi seguire , mandare in un settore , posizionare , fargli attaccare i nemici in un settore e fargli attaccare un nemico singolo (questo sia ad una singola nave che ad una flotta ) anche se quest ultima opzione non l ho ancora provata
gestione navi , sono arrivato ad avere quasi 200 navi , e nella mia partita attuale (Hard) ne ho abbordate e catturate circa 70 e ne ho quasi un centinaio e non sono assolutamente diventato pazzo per gestirle
le navi assegnate alle stazioni e le stazioni stesse si comportano bene
le navi riforniscono le stazioni e le stazioni guadagnano

attualmente , si migliorie da fare ce ne sono ma io non lo vedo affatto male

:lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 22. Nov 14, 14:54

Mi dispiace dirlo ma questo XR lo trovo migliore degli altri, almeno da X2 a
TC/Ap, le questioni tecniche te le hanno già spiegate ma quando voli per i
settori hai un colpo d'occhio che non avevi prima "lo so sono un romantico"
ma che volete farci, e senza dimenticare la colonna sonora e scendere sulle
stazioni che dopo un po che giri solo soletto sulla tua nave soffri di
solitudine!! :D

Poi per chi si lamenta dall'inizio io l'ho giocato dalla prima patch e comunque
con non pochi problemi sono riuscito a fare tutto la campagna/tutorial,
se non si riusciva a fare qualcosa per qualche bug strano si provava in altro
modo, e si riusciva ad andare avanti! :)

Ora sul groppone ho si e no 900 ore e quindi mi ritengo soddisfatto del
gioco che oltre tutto ho preso in negozio a 39 euri!! :lol:

E che devo sviscerare ancora bene!! :D

E tutto il resto è Fuffa!!!! :lol:
Image

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 22. Nov 14, 16:16

Aken_Bosch wrote:Ciao KIBIUSA, mi dispiace sei stato vittima anche tu dell'avatar su imageshack, spero tu ne abbia una copia da qualche parte :D

[...]
Colpito ed affondato direi, visto che quell'avatar l'aveva fatto DNA per un "trascorso" Pesce d'Aprile che poi mi aveva gentilmente "Prestato".

Purtroppo non ho mai pensato di salvarne una copia, e se si non ho idea di dove posso averla messa.... :shock: :shock: :shock:

Vorrà dire che aspetterò fino al 01\04\2015 per avere un nuovo AVATAR!!!

:lol:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”