[AP]Ricominciare Albion Prelude

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

[AP]Ricominciare Albion Prelude

Post by sebashaw » Sat, 20. Dec 14, 15:48

Vorrei ricominciare Albion Prelude, che mod mi consigliate di mettere? Ci ho già giocato liscio e ora vorrei espandare il gioco, tenete conto che io prediligo l'aspetto mercantile a quello militare.

In particolare mi pareva ci fossero tre mod che ampliavano le possibilità coi TL, ma non riesco a trovarli:
1) I TL usavano autonomamente i droni per commerciare con le stazioni.
2) Si poteva commerciare con le stazioni usando il teletrasporto
3) L'attracco dei complessi permetteva anche ai TL di attraccare.

In particolare sarei interessato al primo.
C'é anche un mod che potenzia un po' l'economia dei terrestri?


Altra cosa, da Steam basta che installi Albion Prelude o bisogna installare prima anche Terran Conflict?
Quella volta avevo già installato Terran Conflict, ma non so se posso installare direttamente solo Albion prelude.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: [AP]Ricominciare Albion Prelude

Post by Juggernaut93 » Sat, 20. Dec 14, 17:05

sebashaw wrote:Altra cosa, da Steam basta che installi Albion Prelude o bisogna installare prima anche Terran Conflict?
Quella volta avevo già installato Terran Conflict, ma non so se posso installare direttamente solo Albion prelude.
Se installi Albion Prelude, credo ti scarichi in automatico anche i file di TC.

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Sat, 20. Dec 14, 20:27

No non installa TC. E' richiesto TC nella libreria di Steam come espansione ma puoi giocare ad AP anche senza aver installato TC.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 20. Dec 14, 23:30

Soundtek wrote:puoi giocare ad AP anche senza aver installato TC.
Ma veramente io ricordavo che AP usasse parte dei file di TC. Non per niente l'eseguibile si trova nella stessa cartella di TC.

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Sat, 20. Dec 14, 23:53

:shock: ho controllato meglio... per qualche strano motivo ho TC installato nella cartella common di Steam... MA! Steam non me lo da installato nella libreria... errore mio quindi :shock:

Vallo a capire...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 21. Dec 14, 00:17

Soundtek wrote::shock: ho controllato meglio... per qualche strano motivo ho TC installato nella cartella common di Steam... MA! Steam non me lo da installato nella libreria... errore mio quindi :shock:

Vallo a capire...
In pratica ti ha installato i file perché servivano ad AP, pur non avendo marcato TC come "installato". Comunque se proverai ad installare TC, Steam lo riconoscerà come già presente e non scaricherà nulla ;)

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: [AP]Ricominciare Albion Prelude

Post by Andy392 » Sun, 21. Dec 14, 08:28

sebashaw wrote: 1) I TL usavano autonomamente i droni per commerciare con le stazioni.
2) Si poteva commerciare con le stazioni usando il teletrasporto
3) L'attracco dei complessi permetteva anche ai TL di attraccare.

In particolare sarei interessato al primo.
C'é anche un mod che potenzia un po' l'economia dei terrestri?
1) Non ho mai usato i droni cargo, non so se mettendoli via script i software commerciali possono fare più azioni. Bisogna provare
2) Intendi scambiare merci senza attraccare a una stazione?
3) Per far attraccare navi giganti alle stazioni, ci vorrebbe un attracco esterno come per i cantieri/spazioporti officina. Mettere una grande stazione che fa da hub a un potenziale enorme complesso lo trovo un suicidio.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Sun, 21. Dec 14, 10:07

Quei tre punti erano descrizioni di mod che avevo visto ma poi non ho usato, in particolare mi interessa il primo.
Permetteva ai TL in remoto di commerciare e fare esperienza utilizzando i droni.

Questo mod é simile a quello che intendo: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=360874

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Mon, 22. Dec 14, 01:11


Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”