[TC] raggio tranente

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
lucas92
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 15, 00:40

[TC] raggio tranente

Post by lucas92 » Fri, 6. Feb 15, 15:12

ho letto da qualche parte che utilizzando il raggio traente si potevano spostare degli asteroidi o delle stazioni (anche attraverso i portali)

io ho provato e non riesco a fare nessuna di queste cose...con mio grande rammarico,non posso neppure spostare i rottami di stazioni e navi che stanno in mezzo al settore Confini della federazione dove avevo iniziato a costruire un progetto di complesso

con una stazione che produce cereali in Terra Argon invece riesco solo ad agganciarla ma mai a farla passare oltre il portale

qualcuno può aiutarmi?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Fri, 6. Feb 15, 15:30

Può essere usato solo su oggetti che possiedi tu.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 6. Feb 15, 21:19

Falso, puoi trascinare anche oggetti non del giocatore. Sicuramente stai sbagliando qualcosa.
Assicurati di essere abbastanza vicino all'obiettivo (sotto i 2km) e spara un breve colpo. Se si attiva il raggio verde l'hai agganciato. Per sganciarti, basta sparare nel vuoto.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

lucas92
Posts: 10
Joined: Wed, 4. Feb 15, 00:40

Post by lucas92 » Fri, 6. Feb 15, 21:23

all'asteroide mi ci sono appiccicato ma non lo prende

e per le stazione cerealicola da spostare..è possibile farla passare oltre il portale?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 6. Feb 15, 22:34

No, il raggio traente può essere usato per spostare solamente navi e stazioni di tua proprietà. E le stazioni NON possono attraversare i portali. Sono in dubbio solamente sugli asteroidi.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 7. Feb 15, 08:05

Vedo un po' di confusione sull'argomento.

Io non sono un esperto in merito, avrò usato il raggio traente non più di 2 volte in tutta la mia esperienza in TC, però ho trovato questa voce nelle FAQ che mi sembra abbastanza chiarificatrice.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 7. Feb 15, 11:01

Dunque.. facciamo un po di ordine.
tanto per iniziare una nave NPC (comandata dall'IA ) l'ho trainata attraverso un portale giusto la settimana scorsa quindi, quella guida sarebbe da rivedere.. comunque sia, è molto importante la tecnica che utilizzi.
Passare attraverso un portale con una nave al traino non è difficile .. tutt'altro, il dificile è avere la pazienza di non toccare nulla
sino ad operazione compiuta.
fa cosi'...
1) presentati a 3/4 Km dal portale con la tua nave agganciata a quella che vuoi portare aldilà.

2) comanda la tua nave (assicurandoti che non faccia il salto, deve proprio navigare dentro al portale) di attraccare ad una stazione nel settore di destinazione.

3) aspetta con pazienza che la tua nave passi il portale con il traino attaccato.

4) a questo punto uno pensa che qualcosa non sia andato perchè la nave si presenterà da sola, all'uscita del portale di destinazione.. ma è importante non fare NULLA: la nave resterà ferma anche un minuto o piu'.

5) dopo un tempo che pare interminabile (forse si puo accelerare con l'ATS)
voila'.. ecco spuntare cio che trasportavate, correttamente ancora agganciato al raggio traente della vostra nave.

non sono sicuro che le stazioni non possano essere trasportate, fa il tentativo.
8)
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”