x2 st che rendono di più?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

x2 st che rendono di più?

Post by robi73 » Sat, 16. May 15, 12:06

ciao, ho 2 st che rendicchiano, 1 centrale solare e 1 miniera di silicio entrambe a nebulosa di herron... cosa mi consigliate di comprare ora?

xcrisx
Posts: 24
Joined: Mon, 12. Apr 04, 08:50

Post by xcrisx » Tue, 19. May 15, 03:06

In X2 le piu' vantaggiose restano sempre le centrali solari.

Basta posizionarle in punti strategici (magari con cristallerie nello stesso settore e settore ben difeso)

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=65291

Se poi per sfizio vuoi possedere altro, non hai che da scegliere.

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Tue, 19. May 15, 07:48

grazie, ma conviene catturare navi o aprire st?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 19. May 15, 08:05

Bella domanda.

Senza dubbio è possibile guadagnare molto in poco tempo catturando le navi, le stazioni di per sé rendono poco e solo in periodi di tempo molto lunghi, senza contare l'investimento iniziale che è significativo.

Nella mia esperienza recente, ho comprato e costruito solo una stazione cerealicola per produrre frumento delexiano che poi rivendevo manualmente solo alle stazioni che mi offrivano missioni commerciali per l'acquisto di questa merce, così da avere la certezza di vendere a prezzo massimo e - sopratutto - di avere un congruo bonus derivante dalla missione stessa.

Perciò un consiglio che posso darti è: se ti sei stufato di catturare navi e di rivenderle, girati tutte le stazioni che hanno necessità di celle di energie o di wafer di silicio e tenta di trovare una missione commerciale per questi prodotti; è comunque laborioso, ma può rendere non poco, specialmente agli inizi quando i crediti non sono tantissimi.

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Tue, 19. May 15, 10:18

ok grazie delle risposte

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”