x2 catturare navi pirata, domanda

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

x2 catturare navi pirata, domanda

Post by robi73 » Thu, 21. May 15, 08:36

ciao, ma a voi riesce guadagnare dalle catture?
ho provato con un buster contro nave pirata, ce l'ho fatta ma quando sono andato a riparare i danni del buster non avevo nemmeno abbastanza soldi.
secondo voi serve qualche tecnica precisa, tipo il cannone a ioni? (che trall'altro sul buster non ci và :) )

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 21. May 15, 12:14

Non gioco a X2 da ormai molti anni, ma su un paio di cose sono ancora abbastanza sicuro :):

- Sì, cannone a ioni tutta la vita, agevola di molto le catture...ci sono sempre le navi Boron per quello :D

- Puoi non avere i soldi per riparare il Buster, ma di sicuro puoi andare a venderti gli scafi delle navi catturate e tirare su un bel gruzzoletto...poi, una volta che sei finanziariamente più stabile, puoi sempre decidere di tenerti qualcuna delle catture per scopi personali, o andare sul mercato del nuovo e investire su un m3 con gli interni che odorano ancora di auto nuova ;)

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Thu, 21. May 15, 19:26

infatti, già che ci sono va bene sempre l'argon nova o altro?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. May 15, 19:34

Certamente l'Argon Nova è tra i migliori M3 in circolazione, se non altro è l'unico M3 ad avere la torretta posteriore che può fare decisamente comodo in difesa missili. :)

Se non erro, l'unico competitor degno di nota tra gli M3 è il Paranid Perseus, più che altro per il fatto che ha può montare 3 laser davanti e può montare i GOF beta.

Come al solito, la scelta finale spetta a te. ;)

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Sat, 23. May 15, 05:19

mah, col Nova non riesco a catturare niente... il laser esplode le navi troppo alla svelta, o meglio a quantità di danni che non mi consente di cercare di catturare.... devo ancora provare col can. a ioni

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Sun, 24. May 15, 20:11

sono riuscito a catturare 2 navi per abbandono, mi chiedevo però se serve anche comunicare con loro per dargli la possibilità d'arrendersi...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 24. May 15, 22:57

robi73 wrote:sono riuscito a catturare 2 navi per abbandono, mi chiedevo però se serve anche comunicare con loro per dargli la possibilità d'arrendersi...
A memoria, non mi pare di aver mai sortito alcun effetto chiedendo loro di arrendersi, hanno sempre fatto tutto loro :D

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 25. May 15, 06:38

Infatti, l'abbandono nave avviene in modo abbastanza casuale una volta che lo scafo della nave nemica scende al di sotto di una certa percentuale (l'89% mi sembra).

L'unico fattore di cui si è parlato ai tempi è la velocità con la quale si fanno scendere gli scudi alla nave avversaria, se non ricordo male. Ma francamente io personalmente non ho notato comportamenti particolarmente rilevanti in tal senso...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”