Consiglio ventole silenziose per PC

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Consiglio ventole silenziose per PC

Post by ADAM79 » Sat, 5. Dec 15, 12:04

...vorrei montare delle ventole da 12cm il più silenziose possibile. Su quanti dB mi devo orientare? Cos'è il meglio che si può trovare in commercio?

:)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 6. Dec 15, 19:04


User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 6. Dec 15, 19:19

Link per Aken.... lui sa.... LINK

Per gli altri: E' solo il sito del negozietto di PC che ho sotto casa... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 9. Dec 15, 01:04

Come più o meno ti ho accennato in altra sede, considerando che non c'è un valore di db "giusto" da considerare (più è basso meglio è ovviamente, ma è comunque soggettivo e relativo anche al rumore di fondo e degli altri componenti del pc...sfido in ogni caso a sentire qualsiasi cosa sopra i 20-25 db)...e considerando che a quanto pare quello che (parere mio eh) reputo il meglio disponibile non è trattato dal tuo negozio, e si parla comunque di pignolerie da smanettoni, direi che non ti sbagli nè con le Arctic nè con le Corsair.

Dirti in assoluto un modello meglio degli altri è difficile se non impossibile, se l'obiettivo è il silenzio assoluto vai semplicemente su quella che riporta il valore più basso ;) (e tieni presente che si parla di valori dichiarati, avere delle recensioni può essere d'aiuto)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 9. Dec 15, 07:28

Perfetto. Mi serviva giusto qualche "linea guida" da seguire... :)
Ora faccio da me. Grazie grazie!

:)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”