[X3] Trivella spaziale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

[X3] Trivella spaziale

Post by Adal » Wed, 20. Apr 16, 20:11

Ciao a tutti. Ho appena iniziato a giocare a X3 reunion e mi sento un po' spaesato. Volevo iniziare a fare un po' di soldi col commercio ed ho comprato tutto quello che serve per sfruttare gli asteroidi ma non riesco ad installare la trivella. So che non tutte le navi possono installarla, ma come si fa a sapere quali sono le navi giuste?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. Apr 16, 07:51

Ciao e benvenuto nell'Universo di X3. :)

Per vedere quali armi sono compatibili con una certa nave (la trivella è considerata come un'arma, anche se di fatto non lo è), è sufficiente guardare nei dettagli di questa.
Solitamente le trivelle sono montabili sulla torretta posteriore delle navi commerciali di classe TS, in quanto sono navi con una stiva capace di trasportare merci di classe XL (e le risorse minerarie estraibili dagli asteroidi lo sono).

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Thu, 21. Apr 16, 14:14

Grazie per la veloce risposta.
Allora ho controllato. La mia nave è un mercury e quindi classe TS. Allora il problema è che non riesco ad installare la trivella.
Quando vado nel menù della stiva della nave, la trivella appare e in parte c'è la finestrella che dice: installa. Se clikko su questa mi porta nel menù armi, ma poi non succede più niente. La trivella risulta sempre non installata. E' qui che ho bisogno d'aiuto. Grazie.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. Apr 16, 16:06

Punto numero 1: hai effettivamente controllato che il Mercury possa installare la trivella sulla torretta posteriore?
Io vado a memoria poiché non gioco a Reunion da un po' di anni, quindi non ci metterei la mano sul fuoco... anche se mi pare di ricordare che le navi di classe TS abbiano la compatibilità per la trivella, è bene controllare. ;)

Punto numero 2: nel menù delle armi devi scegliere le armi da installare per ciascuno slot disponibile. Nel Mercury ce ne dovrebbe essere solo uno corrispondente a quello della torretta posteriore, e qui dovrebbe essere possibile installare la trivella (previa verifica al punto 1).

Punto numero 3: se hai installato la trivella, sicuro di trovarti nella postazione corretta?
La maggior parte delle navi TS, tra cui il Mercury, non montano armi frontali azionabili direttamente dalla cabina di pilotaggio; in parole povere, non puoi pilotare la nave e contemporaneamente azionare manualmente l'arma che monti nella torretta posteriore, per azionare l'arma montata sulla torretta devi passare alla relativa postazione (con F1 se la memoria non mi inganna). Se la trivella è installata e ti trovi nella postazione corretta, dovresti poter vedere la trivella montata e dovresti poterla azionare come se fosse una qualunque arma, sparando.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 21. Apr 16, 20:14

In Reunion il Mercury NON supporta le trivelle. I TS che le supportano sono Vulture, Demeter e Caiman (in tutte le versioni tranne la Super Cargo)*.

Tuttavia è possibile rompere gli asteroidi usando missili Hornet (supportati dal Mercury). Bisogna ricordare che è necessario utilizzare i missili solamente per il primo "colpo". Una volta che l'asteroide è spezzato in sotto-pezzi, questi sono a loro volta spezzabili usando comuni laser, fino a che non raggiungono la dimensione adatta per essere raccolti.

*fonte: http://roguey.co.uk/x3/ships/

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Thu, 21. Apr 16, 21:04

Grazie per le risposte, sempre tempestive (questo è un punto veramente desiderabile). Ora mi adeguo alle indicazioni. Grazie ancora.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 22. Apr 16, 16:36

Di nulla. ;)

Comunque sul forum qualcuno che bazzica c'è sempre, anche se può sembrare il contrario visto alcuni periodi in cui non ci sono nuovi post.
Pertanto, sentiti libero di chiedere qualunque cosa e nei limiti del possibile cercheremo di aiutarti al meglio. :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”