Follia...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Follia...

Post by yargon » Fri, 27. May 16, 17:13

Sono arrivato nel sistema di... non ricordo il nome, ma quello dopo devitres, omicron qualcosa nella vana ricerca di cablaggi e altro per fare la maledetta stazione richiesta dalla trama...

Mi sono imbattuto nei famigerati Xenon... ho seguito le loro navi fino a un sistema vuoto, solo una grande nebulosa.

Spinto da un immane istinto suicida mi ci sono addentrato, per poi scoprire che era deleteria per la nave.

Allora pensavo fosse il limite della mappa, un punto di separazione tra due settori uniti dai cosetti blu.

deciso ad oltrepassarla con i postbruciatori sono giunto in un nuovo sistema o zona, dove in una specie di asteroide c'è un portale che porta ad albion... difronte una specie di finto portale...

Ora, qualcuno vuole spiegarmi dove sono passato?

:D :D


Questi Xenon tanto temuti dalla trama, cosa sono? che fanno?
Perche il portale nell'asteroide?
ci sono altri sistemi oltre a questi 4?
Nella trama (niente spoiler, solo si/no) si esplorano tutti i sistemi?
dove posso trovare il necessario per fare la stazione? anche i telaidi non avevano nulla (nelle 3 zone che ho girato li ) :D

Se qualcuno volesse chiarire la mia confusione ne sarei molto grato

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Follia...

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 27. May 16, 23:54

yargon wrote:Sono arrivato nel sistema di... non ricordo il nome, ma quello dopo devitres, omicron qualcosa nella vana ricerca di cablaggi e altro per fare la maledetta stazione richiesta dalla trama...

Mi sono imbattuto nei famigerati Xenon... ho seguito le loro navi fino a un sistema vuoto, solo una grande nebulosa.

Spinto da un immane istinto suicida mi ci sono addentrato, per poi scoprire che era deleteria per la nave.

Allora pensavo fosse il limite della mappa, un punto di separazione tra due settori uniti dai cosetti blu.

deciso ad oltrepassarla con i postbruciatori sono giunto in un nuovo sistema o zona, dove in una specie di asteroide c'è un portale che porta ad albion... difronte una specie di finto portale...

Ora, qualcuno vuole spiegarmi dove sono passato?

:D :D
Dunque...

Se ho capito bene da Devries hai preso il portale per Omicron Lyrae e in mezzo al nulla hai trovato un altro portale che ti ha fatto arrivare a Campi di Opportunità che è il sistema Teladi (nebulosa radiattiva).
Da qui sei andato nell'altro settore del sistema Teladi dove hai trovato l'asteroide gigante col portale e sei sbucato ad Albion (vicino dovrebbe esserci la zona Sorgente di Gemme col cantiere).
Poi non ho capito la storia del finto portale, ma se stai facendo la trama tieni conto che a parte i portali trovati fin'ora, gli altri saranno quasi tutti chiusi (fin quando non vai avanti con la trama stessa).


yargon wrote: Questi Xenon tanto temuti dalla trama, cosa sono? che fanno?
Gli Xenon sono delle unità meccaniche con intelligenza artificiale avanzata creati dai terrestri un migliaio di anni prima della storia attuale e pensati per terraformare. Ma come spesso accade in queste storie "qualcosa è andato storto".
Se vuoi informazioni più dettagliate ti rimando a questa Enciclopedia perchè la cosa diverrebbe lunga :D

yargon wrote: Perche il portale nell'asteroide?
E' stata una semplice scelta di design, nessuna spiegazioni in particolare credo :P
yargon wrote: ci sono altri sistemi oltre a questi 4?
Si i "sistemi solari" sono 8.
yargon wrote: Nella trama (niente spoiler, solo si/no) si esplorano tutti i sistemi?
Si, ma a "parti" di trama.
yargon wrote: dove posso trovare il necessario per fare la stazione? anche i telaidi non avevano nulla (nelle 3 zone che ho girato li ) :D
Dai Teladi non troverai nulla, i cablaggi per la stazione della trama li puoi trovare solo ad Albion e dovrai cercare di addentrarti con le tue navi in territorio nemico, comprando, rubando, abbordando, ecc ecc.
Il Rivestimento Corazzato e i Reattori a Fusione li potrai trovare con tutta "calma" ad Omicon.
yargon wrote: Se qualcuno volesse chiarire la mia confusione ne sarei molto grato
Spero di averti aiutato, se hai bisogno sbizzarrisciti con le domande che qui di questi tempi siamo senza fare nulla :D

Ciapz!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sat, 28. May 16, 09:33

con le mie navi... ho solo la shunks con cui abbatto regolarmente ogni sorta di nave capital :lol:

il sistema della nebulosa.. è davvero vuoto o io non ho visto qualche ipervia?
da zona a zona con i post-bruciatori è triste... :D

per quanto riguarda i salti delle navi capital... spesso mi è capitato che mentre stavo per abbatterle sparissero davanti i miei occhi...

come funzionano questi salti? da dove a dove si possono fare?

per comprare armi migliori devo andare avanti con la trama, o trovare il meccanico giusto? abbattere navi con il maglio innersiale è triste...


Grazie della pazienza e della disponibilità :roll:
(p.s. questo è solo l'inizio)

a proposto.. x rebirth è solo uno dei capitoli collegati dalla stessa storia/stesso universo narrativo. o gli altri giochi X sono storie e universi separati?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 28. May 16, 18:14

Ok allora cercherò di far luce su questo gioco spoilerando il meno possibile ;)
yargon wrote:con le mie navi... ho solo la shunks con cui abbatto regolarmente ogni sorta di nave capital :lol:
Questo dipende molto dalla difficoltà (a very hard non è proprio una passeggiata), ma generalmente con la Skunk puoi fare quasi tutto. Il problema è che per reperire le risorse per la DCA della trama, è necessario che tu trasporti delle risorse. Queste risorse non possono essere gestite direttamente dalla Skunk, ma puoi farlo solo tramite le navi Cargo (dalla trama dovresti avere in regalo una Rahanas Container/Energia).
yargon wrote:il sistema della nebulosa.. è davvero vuoto o io non ho visto qualche ipervia?
da zona a zona con i post-bruciatori è triste... :D
Qui non posso dirti molto altrimenti ti spoilero tutto quanto, ma sappi che in generale ogni sistema solare di rebirth (8 in totale come dicevo), ha:

1) Dei portali che ti fanno spostare da un sistema ad un altro.
2) In generale 4 settori (o anche meno) che possono essere raggiunti tramite le ipervie BLU.
3) Un certo numero di zone che possono essere esplorate tramite le ipervie gialle o manualmente con i postbruciatori, così come stai facendo adesso.

Cerca quindi di girare un pò per trovare tutte le varie ipervie, anche se ci saranno settori totalmente senza di esse, che dovranno essere percorsi per forza in maniera manuale.

Ti metto sotto spoiler un modo per capire dove sono tutte le varie zone di un determinato settore
Spoiler
Show
Controlla i briefing di una qualsiasi missione di pattugliamento o scorta e vedrai che nell'anteprima della missione ti visualizzerà tutte le zone di quel settore.
yargon wrote:per quanto riguarda i salti delle navi capital... spesso mi è capitato che mentre stavo per abbatterle sparissero davanti i miei occhi...
Questa è un'operazione normale che gli NPC fanno per salvarsi le chiappe, se vuoi evitare la cosa devi prima di tutto individuare il jumpdriver e distruggerlo prima del salto.
yargon wrote:come funzionano questi salti? da dove a dove si possono fare?
I salti possono essere eseguiti da tutte le navi capital (ovvero quelle a cui puoi attraccare dentro). I salti in Rebirth sono leggermente diversi rispetto ai giochi passati. Mentre prima potevi andare subito dove volevi, qui possono muoversi solo nei settori di un sistema solare. Immagina quindi dei jump locali che possono farti spostare rapidamente dalla Terra a Marte e da marte a Giove, ma per cambiare sistema solare tutte le navi devono fare necessariamente uso dei portali.
Le capital sono capaci quindi di muoversi all'interno di un sistema abbastanza rapidamente, mentre viaggiano attraverso le zone tramite un loro boost.
Tu puoi sfruttare questa loro rapidità per farti dare un passaggio quando ci sei attraccato dentro.

Un giorno però tu avrai modo di installare sulla Skunk un tuo jumpdrive particolare, il famoso motore sperimentale. Questo sarà l'unico jumpdrive del gioco a permetterti di farti spostare in qualsiasi boa o portale dell'universo.
yargon wrote:per comprare armi migliori devo andare avanti con la trama, o trovare il meccanico giusto? abbattere navi con il maglio innersiale è triste...
Si, le armi possono essere comprate da un meccanico, ma durante la trama troverai delle sotto missioni che ti permetteranno di acquisire le armi più potenti a gratis. Ci saranno anche missioni secondarie per trovare equipaggiamenti antichi o alieni che ti daranno upgrade unici non acquistabili da nessuna parte.
yargon wrote:Grazie della pazienza e della disponibilità :roll:
(p.s. questo è solo l'inizio)

a proposto.. x rebirth è solo uno dei capitoli collegati dalla stessa storia/stesso universo narrativo. o gli altri giochi X sono storie e universi separati?
X Rebirth fa parte della storia più recente di quell'Enciclopedia che ti ho incollato e in qualche modo è collegato, ma diciamo che l'intendo di questo titolo è quello di stravolgere un pò tutta la storia, e di questo non si sà ancora molto..

Cià! ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sat, 28. May 16, 19:02

Grazie di tutto... in quale posto di preciso trovo i cablaggi?
Albion lo ho girato tutto senza trovare nulla.

poi le fazioni npc... Sono enti mitologici che fanno spawnare a piacimento le loro navi/risorse, oppure le devono costruire?
nel senso, se io distruggo 5 capital plutark, ne avranno 5 di meno o saranno subito rimpiazzate? idem per le risorse... se le devono fabbricare o le hanno gia?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 28. May 16, 22:58

yargon wrote:Grazie di tutto... in quale posto di preciso trovo i cablaggi?
Albion lo ho girato tutto senza trovare nulla.
Il Dr. Aken Bosh ha fatto una piccola lista in questo post
yargon wrote:poi le fazioni npc... Sono enti mitologici che fanno spawnare a piacimento le loro navi/risorse, oppure le devono costruire?
nel senso, se io distruggo 5 capital plutark, ne avranno 5 di meno o saranno subito rimpiazzate? idem per le risorse... se le devono fabbricare o le hanno gia?
C'è tutto un sistema economico in sottofondo che fa in modo che l'economia non crolli mai, ma sei tu a "stimolare" le cose. Pare che se vendi delle risorse di alto livello in determinati cantieri, l'AI costruirà man mano una miriade di navi che sfrutterà per pattugliare i vari settori dei sistemi solari. Tu potrai sfruttare le varie lacune di ogni sistema per fare milioni di crediti, ma ci vorrà molta pazienza e tanta esplorazione delle stazioni per capire bene dove agire ;)
Le navi invece vengono costruite ogni volta che ci sono risorse disponibili ai cantieri e quelle distrutte verranno man mano rimpiazzate.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sat, 28. May 16, 23:34

Non è proprio possibile trasportare materiali tipo cablaggi tramite la shunks? Le navi capital sono costose e di difficile abbordabilitá
Mentre quelle piccole sono soggette ai moltissimi pirati presenti
A proposito è possibile cambiare nome alla shunks?

Se metto un ingegnere in una capitol appena conquistata, questo aggiusta da solo tutto, o gli servono fondi o materiali?

È possibile tenere un ingegnere nella shunks che aggiusta da solo la nave?

Sono molte le domande che mi affliggono, un gioco complesse come x rebirth richiede una grande dedizione e impegno... E inizialmente rimane molte difficile da capire.

Ho al versione home of Light... Che aggiunge? :lol:

È possibile aggiungere mod per rendere il gioco ancora più interessante?

Grazie ancora dell'aiuto :wink:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 29. May 16, 02:07

Per me possiamo andare ad oltranza e il bello è che le tue domande sembrano fatte a posta per scrivere una FAQ :D

Intanto ti consiglio di dare un'occhiata al post delle guide di Rebirth. Purtroppo molte cose sono poco aggiornate, ma bene o male potrai avere già un'idea.
Ti consiglio anche vivamente di vedere tutti i tutorial che ci sono in game dal menù principale. Li sono spiegate tramite dei video su youtube e avrai modo di vedere dal vivo come fare molte cose.
yargon wrote:Non è proprio possibile trasportare materiali tipo cablaggi tramite la shunks? Le navi capital sono costose e di difficile abbordabilitá
Mentre quelle piccole sono soggette ai moltissimi pirati presenti
Su Rebirth ci sono due tipi di risorse: Quelle commerciali che sono trasportabili solo con le navi in gestione, S,M,L o XL che siano. Ogni risorsa di questo genere ha una tipologia specifica di carico (energia, sfuso, container, liquido, o universale). Le navi di un determinato tipo di carico possono trasportare solo quel tipo di merce. Alcune navi cargo sono in grado di trasportare 2 tipi di risorsa accoppiata (es energia/container o sfuso/liquidi). Tutte le navi piccole sono molto più simili alla Skunk e non usano nessun tipo di jumpdrive. Esse sono vittime di pirati perchè hanno la necessità di andare in giro per i settori tramite le ipervie e sono soggette quindi a passare attraverso zone pericolose. L'ideale per questo tipo di navi cargo è usarle in zone sicure, magari per trasportare merci da una stazione ad un altra nello stesso settore. Questo tipo di risorse non è possibile caricarle sulla Skunk.

La seconda tipologia risorse invece (oggetti dell'inventario), può essere trasportata sulla Skunk e verranno droppate da tutte quelle cose che ESPLODONO in game! Queste merci sono solitamente adibile alla creazione di oggetti (crafting) che ti permetteranno di creare molte componenti per la Skunk, modifiche per le armi, motori fantascientifici, ecc ecc. Cerca di vendere tutto quello che non si accoppia in automatico con altri oggetti e tieni conservate tutte quelle risorse con la dicitura (RARO).
yargon wrote:A proposito è possibile cambiare nome alla shunks?
Si è possibile farlo andando nei dettagli della nave e dalle "infomazioni generali" cambiare il nome.
yargon wrote:Se metto un ingegnere in una capitol appena conquistata, questo aggiusta da solo tutto, o gli servono fondi o materiali?

È possibile tenere un ingegnere nella shunks che aggiusta da solo la nave?
Si, in entrambi i casi gli ingegneri riparano le navi e senza bisogno di nessuna risorsa. L'unica attenzione da dare è alla skill dell'ingegnere. Solo un ingegnere a 5 stelle in ingegneria sarà in grado di riparare una nave al 100% in tutte le sue componenti e avere dei droni costruttori all'interno delle capital accelererà il tempo di riparazione.
Per quanto riguarda l'ingegnere della Skunk, sappi che non riparerà mai lo scafo, ma soltanto tutti gli equipaggiamenti.
yargon wrote:Sono molte le domande che mi affliggono, un gioco complesse come x rebirth richiede una grande dedizione e impegno... E inizialmente rimane molte difficile da capire.
Possiamo capire benissimo la tua frustrazione, ma credimi che è proprio il bello di questo gioco. Ti sto già spoilerando involontariamente tanta roba che sarebbe bello scoprissi tu ;)

yargon wrote:Ho al versione home of Light... Che aggiunge? :lol:
Questo trailer ufficiale ti fa un resoconto delle aggiunte spoilerandoti il giusto ;)
yargon wrote:È possibile aggiungere mod per rendere il gioco ancora più interessante?
Si è possibile farlo dal workshop stesso, e credimi ci sono mod che nemmeno ti dico :o :o

Però ti consiglio caldamente di iniziare la tua prima partita con la trama e la versione originale del gioco, e se vuoi che il gioco sia "interessante", cambia la difficoltà a "very hard" e facci sapere :P
yargon wrote:Grazie ancora dell'aiuto :wink:
;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 29. May 16, 08:50

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Per me possiamo andare ad oltranza
Condivido l'idea :D

Ad ogni modo, cercherò i cablaggi e le torrette varie per fare la fabrica da trama... la struttura successiva richiesta dalla trama.. la banchina DCA... è un accessorio della prima, o è una stazione nuova e separata?

poi ho letto qualche guida e in tutte dico che la rhanas reperisce da sola i materiali per la stazione da costruire... tralasciando il fatto che la ho venduta tempo fa.... Posso assegnare (come?) delle navi piccole alla stazione per fargli reperire materiali in automatico?

Ammesso e non concesso che io riesca a trovare questi santi cablaggi... li compro mediante una piccola navetta container e poi? gli dico di scaricarli nel vascello da costruzione?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 29. May 16, 11:29

Stai seguendo la trama?

Se si a che punto sei?

No perché ti danno tutti i mezzi per fare tutto "armi e navi"!!

Buona cosa all'inizio del gioco è accumulare il più possibile in modo da
arrivare a Devires già ben avviati, poi trovare i materiali diventa più
semplice!

All'inizio e bene esplorare tutto Albion in modo da scoprire anche quelle
fabbriche che ci possono servire anche quando diventiamo fuorilegge!

:)
Image

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 29. May 16, 11:59

si seguo la trama, ora devo costruire la banchina DCA ma non so ne cosa sia, e come si fa

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 29. May 16, 13:58

Altra cosa molto strana, sono arrivato nella fabbrica delle industrie ledda con cui ho reputazione -7, immediatamente sono giunte li 5-6 capital plutark e decine e decine di navette plutark da attaccarmi....

una volta eliminate le navette, di cui alcune se ne erano andate insieme alle capital, una nave di sorveglianza ledda mi scansiona e mi dice di abbandonare il carico....
Rimasto spiazzato da una cosa che non ritenevo possibile ho pensato di lasciare l'unica cosa che avevo nell'inventario di illegale, gli hacker cip... ma quslche minuto dopo mi sono ritrovato con reputazione -30 verso ledda.
Considerando che sono gli unici produttori di cablaggi è un problema...

chi sa dirmi cosa è successo? :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 29. May 16, 19:33

Hai già fatto qualcosa di troppo nella trama e hai semplicemente complicato un pò le cose, ma tutto è recuperabile :P
yargon wrote:Ad ogni modo, cercherò i cablaggi e le torrette varie per fare la fabrica da trama... la struttura successiva richiesta dalla trama.. la banchina DCA... è un accessorio della prima, o è una stazione nuova e separata?
La banchina è un modulo successivo della fucina e richiederà ancora più risorse del primo.
yargon wrote:poi ho letto qualche guida e in tutte dico che la rhanas reperisce da sola i materiali per la stazione da costruire... tralasciando il fatto che la ho venduta tempo fa.... Posso assegnare (come?) delle navi piccole alla stazione per fargli reperire materiali in automatico?
Il fatto di vendere quella Rahanas è stato un pò un errore, ma potrai sopperire acquistando delle navi piccole dello stesso tipo di carico (1 container, 1 energia). Ma il problema non è quello...
Le navi infatti riescono a recuperare materiali soltanto se quest'ultimi sono presenti all'interno del sistema solare. Ciò ne deriva che a Devreis, l'unica merce utile ai fini della creazione della stazione, sono le celle di energia. Tutte le altre risorse (reattori a fusione, rivestimento corazzato, cablaggio bio-ottico e le varie torrette), le potrai recuperare solo ad Albion o Omicron. In particolare il cablaggio bio-ottico, è una risorsa trattata soltanto nel sistema di Albion (e in altri a cui ancora non puoi accedere), mentre ad Omicron potrai recuperare tranquillamente i reattori, i rivestimenti e le torrette. Mi raccomando cosa MOLTO importante è la scoperta di tutte le zone dei vari sistemi. Potrebbe sembrarti una cosa inutile, ma scoprire tutte le stazioni e attivare da dentro un agente commerciale, è una delle cose fondamentali che richiede il gioco per permetterti di trovare tutto. Per invogliarti allo scopo ti consiglio di girare nelle stazionie e controllare tutte le missioni con la "lampadina". Queste a volte propongono la scansione di stazioni con relativo reward in crediti o in aggiornamenti di stazioni committenti. In questo modo il tuo "occhio" sul commerciò si aprirà più velocemente ;)
yargon wrote:Ammesso e non concesso che io riesca a trovare questi santi cablaggi... li compro mediante una piccola navetta container e poi? gli dico di scaricarli nel vascello da costruzione?
Si, dovrai fare così, ma considerando il fatto che ti addentrerai in territorio nemico e che faranno di tutto per distruggerti, io ti consiglierei di raccogliere un pò di crediti in più e acquisti nuovamente un cargo capital di tipo container, così da andare a scoprire PRIMA personalmente la stazione dove recuperare la merce, e POI mandare da lontano la nave cargo ad acquistarle. Per lontano si intende l'evitare di essere presente in tutti quei settori o zone dove transiterà il tuo cargo, in modo che il computer elabori la cosa senza molta interazione col mondo circostante. Ricorda che questo gioco calcola le cose in modo diverso quando tu sei presente insieme ad una tua nave ed andare insieme al tuo cargo a "fare la spesa" è molto molto rischioso.
yargon wrote:Altra cosa molto strana, sono arrivato nella fabbrica delle industrie ledda con cui ho reputazione -7, immediatamente sono giunte li 5-6 capital plutark e decine e decine di navette plutark da attaccarmi....

una volta eliminate le navette, di cui alcune se ne erano andate insieme alle capital, una nave di sorveglianza ledda mi scansiona e mi dice di abbandonare il carico....
Rimasto spiazzato da una cosa che non ritenevo possibile ho pensato di lasciare l'unica cosa che avevo nell'inventario di illegale, gli hacker cip... ma quslche minuto dopo mi sono ritrovato con reputazione -30 verso ledda.
Considerando che sono gli unici produttori di cablaggi è un problema...

chi sa dirmi cosa è successo? Laughing
Sei in un momento in cui la PMC ti da la caccia senza quartiere e ovunque andrai con la tua/tue nave/i, sarà un'inferno. Cerca di evitare le zone troppo calde del settore Albion.
Per quanto riguarda le Industrie Ledda anche in questo caso è tutto normale. Essendo a -7 di rep, le navicelle di sicuressa sono più portate a scansionarti. Quando inizia la scansione hai 2 opzioni: o scappi alla velocità della luce senza voltarti indietro fin quando non ti finiscono gli scudi ( :D ), oppure espelli subito il cargo illegale. Quest'ultima operazione però deve essere fatta alla velocità della luce, altrimenti succede ciò che è capitato a te ;)
Non preoccuparti però, quella reputazione sarà temporanea e dopo una decina di minuti potrai tornare sul posto e vedrai nuovamente tutto "blu". Occhio però che la reputazione a -7 è quasi al limite. Il limite massimo è -9 e se scendi a -10, non avrai più accesso alle stazioni (e missioni) di quella fazione e sarai costretto a recuperare i punti in modi alternativi :P


PS: Se voi un consiglio, cerca di fare le cose con un pò più calma. L'universo di X è suscettibile alla guerra e a volte le coseguenze di azioni troppo azzardate porta a complicazioni difficili da risolvere... Salvo che questo non sia il tuo scopo :D :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 29. May 16, 21:39

ok, cablaggi consegnati...

ora però altro avvenimento strano... la plutark sembra perseguitare i luoghi in cui mi trovo, dopo una mezzoretta da aver cambiato settore vedo la stessa scena, arrivano capital pmc che questa volta però attaccano le stazioni limitrofe.... questo è peggio di quando attaccano me per il seguente motivo:

Mi trovo nella prima zona venendo da ascenzenza in mondo interno, credo sia wathergate, questo è il mio posto preferito perche:
1) non ci sono plutarkani che Attaccano
2) ci sono molte navi capital di trasporto che arrivano qui come punto di sbarco, cosi che il le assalgo, "rubo", e poi vendo dopo averle riparate al mercante nella stessa zona, facendo discreti milioni....
Questo per me è piu di un sogno, ma ovviamente arriva la plutark che fa sparire quei 3 che comprano navi, forse conquistando la stazione non so...

Vedendo sparire l'unica mia fonte di reddito neanche ho salvato :lol:

cosa posso fare per evitare la scomparsa di quei 3 mercanti?
la plutark mi segue davvero?
perseguita le stazioni che mi ospitano?... se cosi fosse mi troverei davanti al gioco piu ben fatto di sempre :D

Grazie come al solito della pazienza :roll: [/u]

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 29. May 16, 23:59

Praticamente tu stai facendo delle cose che "solitamente" è consigliabile fare dopo aver finito la costruzione della stazione. In questo momento la PMC è allo stato più "aggressivo" di tutta la trama e quelle navi ti seguiranno ovunque. Per controbatterli adesso devi essere ben difeso e costruire stazioni nelle zone nemiche è praticamente un suicidio. Stai alla larga da Albion e vedi ci concentrarti di più ad Omicron, almeno fin quando non finisci di costruire la stazione in modo tale da "attenuare" l'aggressività della PMC.

Oppure mantieni le cose così e divertiti ancora di più :P

Per i 3 mercanti non so, forse sono semplicemente jumpati da qualche altra parte...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Mon, 30. May 16, 06:56

lungi sia da me costruire ad albion :lol:

la mia unica stazione si trova a devires, dove al massimo arriva qualche pirata a mani nude :D
perche è richiesta dalla trama altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno.

Ora ho assaltato un trasporto scafi, quindi tipo container (non rhanas).
Alla vendita vale 5 milioni circa, mentre contiene circa 3 milioni in... stabilizzatori credo.

Mi conviene vendere tutto, cercare un compratore di stabilizzatori e poi vendere, oppure tenermi la nave e/o il carico?
perche adesso quella nave ha la propulsione ridotta a nulla, e senza jumpdrive... priva di torrette, senza jump drive la vedo dura sfuggire alla pmc arrivate qui a stolkerarmi...

anche se come detto, stanno attaccando la stazione, sapresti indicarmi altri venditori di navi?
senza il ruba-vendi sono rovinato... :cry:

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Mon, 30. May 16, 15:43

a quanto pare ora si è risolto tutto, ho abbordato una nave, e ne sono arrivate almeno 40 (di quelle piccole) ad attaccarmi...

Tralasciando questo la nave con i motori distrutti da ferma è partita alla velocità dei miei postbruciatori per almeno 10 Km, poi si è fermata, e sono stato 5 minuti ad aspettare l'arrivo delle scialuppe che erano state lanciate prima della misteriosa partenza.. :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 30. May 16, 16:19

Oddio adesso sono in confusione :D

Facciamo così, ti mando il mio id di steam via pm e ne parliamo li in tempo realte altrimenti questo post diventa una chattata :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 31. May 16, 08:06

[ external image ]

oops... mi avete visto? Ero qui che scrutavo nell'ombra.... devo perfezionare le mie tecniche ninja... :S

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 31. May 16, 09:14

folliaaa.... questa non è folliaaaaaa.......

This is X-REBIRTH
Image

:lol:
Image

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”