No Man Sky

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DannyDSC
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No Man Sky

Post by DannyDSC » Wed, 3. Aug 16, 11:07

Ciao a tutti. Mancano solo 8 giorni all'arrivo del gioco che per chi come me ha amato più che altro la parte esplorativa dei space sim è come un'avvento.

Qualcuno sul forum lo giocherà?
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-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Aug 16, 14:38

Credo che un pò tutti lo stiamo aspettando...

Sinceramente aspetterò i pareri della gente, anche se un gioco del genere deve essere provato personalmente per essere giudicato per bene. L'unica cosa che ho capito è che il gioco sembra una versione "potenziata" del concetto di gioco che c'era nella fase universo di spore...
Se così fosse potrebbe anche essere divertente da giocare. Spero che abbia abbastanza contenuti di gameplay, perchè se dopo le prime 5 ore di gaming mi ritrovo ancora a fare le stesse cose, allora la noia mi pervederà e lo mettero da parte come la stragrande maggioranza dei giochi moderni.
Specification:
CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Wed, 3. Aug 16, 15:25

BOH?

Vista la dimensione del team di sviluppo non credo ci sia da aspettarsi chissà quale varietà di gameplay. Mi aspetto qualcosa del tipo: raccogli risorse, modifica la nave, compra altra nave, raccogli risorse, modifica l'altra nave, ecc. ecc. a ciclo continuo.

Di sicuro, la resa grafica dei pianeti è molto riuscita e la parte esplorativa ne beneficerà parecchio.

Basterà per renderlo un gioco interessante? Può darsi... staremo a vedere. :)

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Wed, 3. Aug 16, 16:21

Graficamente è da sturbo...intendiamoci...non è una grafica realistica (neanche quella di rebirth...solo elite lo è veramente) ma ci sta uno space sim diverso dal solito che proprone un look piu fantastico quasi naif.
Come gioco stando a quello che si legge sembra veramente fico...lo vedo come concorrente o alternativa ad elite...vedremo.

Riguardo la noia e la ripetività in realtà tutti i giochi sono ripetitivi all'interno del loro genere e quelli del passato lo erano molto di più. Ma d'altronde i giochi che ho giocato piu di tutti in vita mia sono skyrim e terran conflict, con il primo ci ho giocato circa 200 ore forse anche 300 mentre con il seconda di piu ma non ricordo...comunque alla fine dopo tutte quelle ore mi viene il vomito quindi non capisco quanto per la gente debba durare un gioco!
Per me quando mi diverte per massimo 200 ore siamo a posto...è tempo di passare ad altro. Il fattore noia dipende molto da quanto uno vuole restare su un gioco è relativo.
Non lo prenderò subito sia per motivi economici che perché ho troppa carne al fuoco, attualmente ho iniziato elite e ho da iniziare rebel galaxy e ho anche altri giochi di diverso tipo...passerà qualche mese!

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Darrosquall
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Post by Darrosquall » Fri, 5. Aug 16, 10:28

L'ho già comprato mesi e mesi fa, non vedo l'ora...

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Fri, 5. Aug 16, 16:16

E io non vedo l'ora di leggere la tua opinione.

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Fri, 5. Aug 16, 21:31

Ciao Danny! Fa sempre piacere trovarti da queste parti ;)
ADAM79 wrote:Vista la dimensione del team di sviluppo non credo ci sia da aspettarsi chissà quale varietà di gameplay.
Ehm...ma lo sai su che forum ci troviamo, vero? Sul forum di chi ci troviamo, vero? :D

Ho letto e sentito dire un sacco di cose su questo gioco, ma come sempre in questi casi tutte le chiacchiere "stanno a zero" finchè non si avrà modo di mettere effettivamente le mani sul prodotto finito...non riesco proprio a vederlo come il messia che salverà il genere come molti a quanto pare si aspettano che sia (gli stessi che a quanto pare si aspettano lo stesso da Star Citizen, e si aspettavano lo stesso da Elite, e a quanto pare ancora se lo aspettano da Limit Theory...), ma non è detto che si possa rivelare alla fine un titolo molto valido, ma pur sempre nella sua nicchia...siamo nell'epoca di Dota, LoL, Overwatch e Hearthstone, lo spazio rimane una nicchia, nobile e dorata ma pur sempre una nicchia. :)
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AmuroRei
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Post by AmuroRei » Sat, 6. Aug 16, 13:11

Ben ritornato DannyD! Anche se qualche volta passi su steam!!! :)

Dai diciamoci la vertà, a parte Egosoft tutti gli altri hanno le pistole scariche!!

Per quanto possa essere criticato "e per lo più solo perché si può pilotare
solo una nave", XRebirth è e resterà Il simulatore spaziale migliore almeno
fino adesso al contrario dei sopra citati:

1.Star Citizen "non pervenuto"
2.Elite Dangerous "un bel planetario"
3.No Man's Sky "Bho vedremo"

Quindi le chiacchere stanno a zero!!!

The winner is XRebirth!!!!! :D
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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 7. Aug 16, 19:51

Aken_Bosch wrote:Ciao Danny! Fa sempre piacere trovarti da queste parti ;)
ADAM79 wrote:Vista la dimensione del team di sviluppo non credo ci sia da aspettarsi chissà quale varietà di gameplay.
Ehm...ma lo sai su che forum ci troviamo, vero? Sul forum di chi ci troviamo, vero? :D
...e anche tu hai ragione! XD XD XD

Il fatto è che il team di NMS lo vedo molto come un gruppo di fissati della matematica che, per carità, è una cosa mooolto buona in campo informatico ma non so quanto si siano dedicati al gameplay piuttosto che alla risoluzione di problemi matematici per la generazione coerente e plausibile dell'ambiente di gioco.

Proprio per il fatto che li vedo così "capoccioni matematici" mi fa ben sperare quest'ultimo aspetto al punto che potrebbe essere fatto così bene da bastare da solo a catturare i giocatori per parecchie ore... :roll:

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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Mon, 8. Aug 16, 13:27

AmuroRei wrote:Ben ritornato DannyD! Anche se qualche volta passi su steam!!! :)

Dai diciamoci la vertà, a parte Egosoft tutti gli altri hanno le pistole scariche!!
Beh dai, Starbound è uscito e anche se diverso è un buon spacesim, divertente anche.
Per quanto possa essere criticato "e per lo più solo perché si può pilotare
solo una nave", XRebirth è e resterà Il simulatore spaziale migliore almeno
No mi spiace, è una questione di gusti ma uno Spacesim dove controlli una sola nave ma ne vedi altre 50 una più bella dell'altra mentre tu puoi usare solo dei droni è inaccettabile. Cresciuto con X2 e X3 è un passo indietro che non perdonerò mai. Poi beh, se torniamo alle basi di quello che dovrebbe essere, il discorso cambia.

Tipo Tales of Zestiria; Per chi ne sa un pò di Jrpg sarà che questo ultimo Tales Of è stato controverso per diversi motivi, ma anche per un gameplay e una gestione dell'inventario direi quantomeno "strana, macchinosa, inutile". Ad alcuni è piaciuto questo nuovo modo di proporre il gioco, ad altri me compreso no. Ed infatti non è stato uno dei maggiori successi di Namco Bandai nonostanti la serie abbia in Tales Of Vespiria il più grande successo ed un gioco davvero unico. Alla fine è questione di gusti, ma le basi che ad un giocatore piacciono o meno sono quelle . Ed un gioco che non non mi girava come volevo io con una 7970 sotto ed una sola nave...naaah non fa per me.

Per quanto riguarda No Man SKy, è stata annunciata una corposa patch al D1 :

The Three Paths – there are now new, unique “paths” you can follow throughout the game. You must start the game on a fresh save, with the patch, as early choices have significant impact on what you see later in the game, and the overall experience.
The Universe – we changed the rules of the universe generation algorithm. Planets have moved. Environments have changed biomes. Galaxies have altered shape. All to create greater variety earlier. Galaxies are now up to 10x larger.
Diversity – Creatures are now more diverse in terms of ecology and densities on planets.
Planets – we’ve added dead moons, low atmosphere and extreme hazardous planets. Extreme hazards include blizzards and dust storms.
Atmosphere – space, night time and day skies are now 4x more varied due to new atmospheric system, which refracts light more accurately to allow for more intense sunsets.
Planet rotation – play testing has made it obvious people are struggling to adjust to this during play so it’s effects have been reduced further…
Terrain generation – caves up to 128m tall are now possible. Geometric anomalies have been added. Underwater erosion now leads to more interesting sea beds.
Ship diversity – a wider variety of ships appear per star system, and are available to purchase. Cargo and installed technology now vary more, and ships have more unique attributes.
Inventory – ship inventories now store 5 times more resources per slot. Suit inventories now store 2.5 times more per slot. This encourages exploration and gives freedom from the beginning. We’re probably going to increase this even further in the next update, for people in the latter game phases, and will allow greater trading potential.
Trading – trading is deeper. Star systems and planets each have their own wants and needs, based off a galactic economy. Observing these is the key to successful trading. We still working on adjusting this based on how everyone plays, but all trading values have been rebalanced across the galaxy, giving a greater depth. A bunch of trade exploits were uncovered and have been removed
Feeding – creatures now have their own diet, based on planet and climate. Feeding them correctly will yield different results per species, such as mining for you, protecting the player, becoming pets, alerting you to rare loot or pooping valuable resources.
Survival – recharging hazard protection requires rare resources, making shielding shards useful again. Storms can be deadly. Hazard protection and suit upgrades have been added. Liquids are often more dangerous
Graphical effects – Lighting and texture resolution have been improved. Shadow quality has doubled. Temporal AA didn’t make it in time, but it’s so close
Balancing – several hundred upgrades have had stat changes (mainly exo-suit and ship, but also weapon), new upgrades have been added.
Combat – Auto Aim and weapon aim has been completely rewritten to feel more gentle in general, but stickier when you need it. Sentinels now alert each other, if they haven’t been dealt with quickly. Quad and Walker AI is now much more challenging, even I struggle with them without a powered up weapon.
Space Combat – advanced techniques have been introduced, like brake drifting and critical hits. Bounty missions and larger battles now occur. Pirate frequency has been increased, as well as difficulty depending on your cargo.
Exploits – infinite warp cell exploit and rare goods trading exploit among other removed. People using these cheats were ruining the game for themselves, but people are weird and can’t stop themselves ¯\_(シ)_/¯
Stability – foundations for buildings on super large planets. Resolved several low repro crashes, in particular when player warped further than 256 light years in one session (was only possible due to warp cell exploit above).
Space Stations – interiors are now more varied, bars, trade rooms and hydroponic labs have been added
Networking – Ability to scan star systems other players have discovered on the Galactic Map, increasing the chance of collision. Star systems discovered by other players appear during Galactic Map flight
Ship scanning – scanning for points of interest from your ship is now possible. Buildings generate earlier and show up in ship scans
Flying over terrain – pop-in and shadow artefacts have been reduced. Generation speed has been increased two fold (planets with large bodies of water will be targeted in next update)
Writing – The Atlas path has been rewritten by James Swallow (writer on Deus Ex) and me. I think it speaks to the over-arching theme of player freedom more clearly now. Early mission text has been rewritten to allow for multiple endings.


Alla fine, secondo me X e No man SKy sono 2 facce della stessa medaglia. Simili ma diversi sotto tanti, troppi punti di vista. Uno più riflessivo ( X2/X3/X3TC), l'altra ( No Man Sky ) più rilassato e orientato all'esplorazione. Comunque è di sicuro un giocone. Mi dovrebbe arrivare domani pomeriggio, non vedo l'ora!

fino adesso al contrario dei sopra citati:

1.Star Citizen "non pervenuto"
2.Elite Dangerous "un bel planetario"
3.No Man's Sky "Bho vedremo"

Quindi le chiacchere stanno a zero!!!

The winner is XRebirth!!!!! :D[/quote]

Aken_Bosch wrote:Ciao Danny! Fa sempre piacere trovarti da queste parti ;)
Ciao Aken, di tanto in tanto quando ho tempo un passo lo faccio, e mi è sembrato bello poter condividere l'attesa e anche la trepidazione ( sono tre anni che lo seguo, dal primissimo annuncio ) per un gioco di portata così ampia pure nella sua "semplicità" con voi!
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Darrosquall
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Post by Darrosquall » Mon, 8. Aug 16, 16:22

Diciamo che un appassionato del genere, sa che al momento, è necessario uscire dagli assolutismi e capire che ci sono tanti giochi sul mercato con pregi e anche difetti, non c'è un'esperienza TOTALIZZANTE e che soddisfi tutto.

Quindi se voglia una galassia vera, un volo spettacolare ed un gioco comunitario scelgo Elite, se voglio costruire dovrei buttarmi su X:Rebirth o su Evochron, se voglio belle missioni arcade chiaramente Freespace 2, e via andare.

No Man's Sky al momento però è quello più "Urania", quello che soddisfa il nostro desiderio recondito di poter atterrare su pianeti sconosciuti e scoprire esplorando, anche civiltà con lingue particolari.

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Mon, 8. Aug 16, 17:43

Sono pienamente d'accordo con darrosquall.
Tutta questa varietà è una cosa fantastica. Se tutti fossero dei cloni l'uno dell'altro sarebbe una rottura...invece sono giochi molto diversi quanto divertenti.
Non nascondo che ho molte aspettative su no man's sky...mi sembra molto stiloso e vario.
Una cosa non ho capito, mi sembra molto simile a elite (galassia da esplorare liberamente, oggetti celesti esplorabili, volo interstellare) ma non ho capito cosa intendono con questi percorsi da cui iniziare.
Il fine del gioco quale è? E' soltanto un enorme sandbox alla elite o c'è una trama di base da seguire se uno vuole?

Riguardo starbound...l'ho visto su steam ma a me piu che uno space sim sembra un sandbox alla terraria...me lo consigliate? cosa ha di space sim?

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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Mon, 8. Aug 16, 21:01

Blasting gelatin wrote:Sono pienamente d'accordo con darrosquall.
Tutta questa varietà è una cosa fantastica. Se tutti fossero dei cloni l'uno dell'altro sarebbe una rottura...invece sono giochi molto diversi quanto divertenti.
Non nascondo che ho molte aspettative su no man's sky...mi sembra molto stiloso e vario.
Una cosa non ho capito, mi sembra molto simile a elite (galassia da esplorare liberamente, oggetti celesti esplorabili, volo interstellare) ma non ho capito cosa intendono con questi percorsi da cui iniziare.
Il fine del gioco quale è? E' soltanto un enorme sandbox alla elite o c'è una trama di base da seguire se uno vuole?

Riguardo starbound...l'ho visto su steam ma a me piu che uno space sim sembra un sandbox alla terraria...me lo consigliate? cosa ha di space sim?
Starbound ha pianeti procedurali tipo no man sky e puoi personalizzarti il personaggio quindi è un pò un ibrido, ma sì, è molto "terraria" sotto diversi aspetti.

Io penso che che i percorsi saranno come mercante/mercnario/esploratore, ma è solo una mia idea. Sto seguendo il canale twitch in diretta e il gioco è una figata.

Però è secondo me sbagliato anche paragonare No Man Sky ad Elite, visto che quest'ultimo ha molta meno varietà sui pianeti e sulla possibilità di esplorare ( anche se non è di sicuro un gioco la cui galassia è ridotta ) compensata da un'economia molto, molto ben studiata che però può non piacere a tutti.

Siamo in 33.000 a seguire la diretta :lol:
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ADAM79
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Post by ADAM79 » Tue, 9. Aug 16, 09:14

Aggiornamento: Ho visto qualche video di gameplay. Si è risvegliato il minatore che è in me! :D

Sembra molto interessante e più vario di quanto pensassi.

Fa ben sperare... :roll:

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Tue, 9. Aug 16, 11:08

Magari starbound lo prenderò più in là...adesso ho troppa carne al fuoco.
Riguardo no man's non mi ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che ci sia una specie di trama o comunque di scopo finale che è una sorta di viaggio verso il centro della galassia...è vero?

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