NEWS: X Rebirth VR Edition, X4 e gli aggiornamenti per X Rebirth e la serie X3

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 3. Jan 17, 19:29

In Elite Dangerous atterrare sui pianeti ha un suo senso ed una sua utilità, oltre che la possibilità di girarci con dei rover niente male. Ma dopo averlo fatto un paio di volte, ci vai solo per atterrare su qualche base, niente di diverso da una stazione, ma a terra, o al massimo, qualcuno, per visitare qualche "easter egg" piazzata a caso dagli sviluppatori. Quindi ecco che, pur potendo atterrare su un pianeta, ed avendo migliaia di pianeti su cui atterrare, non lo si fa quasi mai.

Quindi per il prossimo X4, pianeti o non pianeti, quello che importa alla fine è solo lo spazio, tutto il resto sono "carinerie" tanto per attirare l'attenzione, ma poi difficilmente spostano granchè.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 5. Jan 17, 11:44

Infatti è questo il succo, perchè mai in un gioco spaziale si debbano implementare porzioni di gioco non spaziali davvero non lo capisco. Magari una volta che hai saturato le 'possibilità' dello spazio per migliorare puoi lasciare l'astronave e camminare, ma sino ad allora, e con i giochi ego alla saturazione siamo distanti anni luce, perchè farlo?

1) Ho una astronave armata, fammi godere appieno delle potenzialità del combattimento e poi pensiamo a camminare. ( IA in primis e poi tutto ciò che può migliorare il combat system )
2) "Spazio, ultima frontiera..." e allora sfruttiamo questo prima di atterrare a terra! Ampliamo il piacere dell'esplorazione con cose come il jump afocale, che già l'abbozzo fatto era a livello esplorativo una figata e se lo sviluppi un poco può dare soddisfazioni esplorative sicuramente più a tema rispetto quella planetaria.
3) Abbiamo fabbriche di produzione che possiamo modulare, nave modulare che possiamo modulare, unito all'esplorazione spaziale con un buon sistema di caccia al tesoro so che potrei girare per dei mesi alla ricerca del container che mi aumenta dell'1% la produzione o la velocità o la manovrabilità... l'antico abbozzo che si trovava nelle antiche bbs sui relitti 'pandora' mi ha fatto girare (un poco troppo a vuoto) per non so quanto tempo, e senza bisogno di terra sotto i piedi.

Insomma, ho sparato un poco a caso e quindi sono certo che un semplice brainstorming alla ego potrebbe portare a tante di quelle cose da fare che prima di saturare e arrivare ai pianeti me ne vado in pensione. (Con relativo tempo libero per esplorarli sti pianeti) :)

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sun, 8. Jan 17, 23:11

Sebbene abbia accantonato XR da eoni sono felice che venga sviluppato un nuovo titolo.
Usando il motore di XR mettendo però molta fedeltà "ambientale" per l'immersione e creando un gioco dal sapore di X3 ci ritroviamo con un bel gioco.
Con bug minimale al day 1 (daltronde la cavie le abbiam già fatte su XR)

Sono fiducioso.

Ogni tanto bazzico su elite e concordo sul fatto che un X4 dovrebbe evitare l'atterraggio sui pianeti e concentrandosi sull'immersività e realisticità dello spazio (con areee e percorrenze più ampie) e sulle stazioni e i loro interni
A MENO CHE ...... non costruisci sui pianeti solo allora c'è senso

La modularità delle stazioni (la volevano fare pure su XR, ne uscirono con una speudo modularità relegata al modello finale preconfezionato) una libertà totale sarebbe una bella cosa che i giocatori però dovranno digerire se fanno errori in game.
Ma sono d'accordo che modulare TUTTO è la via da percorrere per differenziarsi dal resto del panorama dei giochi spaziali

Le ipervie (uccidetele) o ritrasformatele in quelle di X3 del sistema solare, hanno molto più senso in quell'ottica

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Mon, 9. Jan 17, 00:25

Matatari wrote:Le ipervie (uccidetele) o ritrasformatele in quelle di X3 del sistema solare, hanno molto più senso in quell'ottica
Ma se non ricordo male nel sistema solare c'erano portali camuffati da altre cose, ma alla fine mi sembra di ricordare che erano settori non comunicanti; al limite potrebbero sostituire le ipervie blu, ma quelle gialle che comunicano tra 'zone' sono altra cosa che se si vogliono togliere non credo un portale o sinonimo possa funzionare.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 9. Jan 17, 08:19

PeaceMan wrote:
Matatari wrote:Le ipervie (uccidetele) o ritrasformatele in quelle di X3 del sistema solare, hanno molto più senso in quell'ottica
Ma se non ricordo male nel sistema solare c'erano portali camuffati da altre cose, ma alla fine mi sembra di ricordare che erano settori non comunicanti; al limite potrebbero sostituire le ipervie blu, ma quelle gialle che comunicano tra 'zone' sono altra cosa che se si vogliono togliere non credo un portale o sinonimo possa funzionare.
Sì, di fatto erano portali che tuttavia non potevano essere utilizzati come destinazione per il jumpdrive.
Penso che quando si parli male delle ipervie, tuttavia, si tende a riferirsi soprattutto a quelle locali (di colore "verde", percorribili per spostarsi tra zone dello stesso settore). L'idea di fondo non è malvagia, ma in Rebirth 1.0 è stato implementato in modo inopportuno (ipervie ovunque e con percorsi disegnati da ubriachi), così da renderla un'altra delle cose carine ma che si incomincia ad odiare dopo che si sono trascorse un po' di ore di gioco (percorrerle in continuazione in mezzo al traffico è snervante e noioso alla lunga, mentre all'esterno si sono rivelate come ostacoli ingombranti per la circolazione delle capital ship). Nei settori dei dlc hanno limitato di molto la presenza di queste ipervie, rendendo più piacevole (anche se più lenta) l'esplorazione, e allo stesso tempo razionalizzando l'uso e l'utilità delle stesse.
C'è poco da dire invece riguardo alle ipervie blu (o "Super Ipervie", per spostarsi da settore a settore), dato che sono state convertite definitivamente nel corso delle prime patch a delle sottospecie di portali.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 9. Jan 17, 11:51

A me piacerebbe un sistema di salti alla BSG, imposti coordinate xyz e salti.
Poi magari pazzi qualche ipervia a collegamento di zone importanti, ma senza i portali.
Anche questa idea non è male! Darebbe un senso di esplorazione non da poco.

Riguardo i pianeti un gioco spaziale li può implementare...infondo anche gli esopianeti sono robe spaziali!
E' chiaro che non devono fare l'errore che hanno fatto con rebirth dove per concentrarsi sulle stazioni hanno tralasciato ciò che rendeva mitica la serie.
Devono essere una chicca in più, non basarsi solo su essi.
Adesso mi sparerete tutti in gruppo però...ho visto i filmati di star citizen...direte quello che vi pare ma a me la possibilità di uscire dalla nave armi in pugno e assaltare un'altra nave (o magari sulla superficie di un pianeta) con combattimenti da fps è fantastico!
So che a questo punto sembra chiedere troppo ma visto che gia nelle stazioni ci si muove in soggettiva aggiungere i fucilozzi è solo una goduria in piu!

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 9. Jan 17, 18:49

Blasting gelatin wrote: So che a questo punto sembra chiedere troppo ma visto che gia nelle stazioni ci si muove in soggettiva aggiungere i fucilozzi è solo una goduria in piu!
Io mi accontenterei di attraccare su una capital e sparare da una torretta laser come nella trama di Reunion sul Mammoth.
Kaio! wrote: Poi magari pazzi qualche ipervia a collegamento di zone importanti, ma senza i portali.
Un X senza portali è come un GTA senza polizia o un Need For Speed senza N2O!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 12. Jan 17, 17:04

*osserva e attende...*
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Sat, 14. Jan 17, 20:20

Speravo che la 4.10 apportasse qualche contenuto o funzioni nuove invece sono solo un insieme di fix :(

Per il resto felicissimo della notizia di un "vero" x4, dove si potranno cavalcare più navi.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 16. Jan 17, 00:54

Andy392 wrote:Un X senza portali è come un GTA senza polizia o un Need For Speed senza N2O!
Aahhh, sta gioventù che non conosce la Storia :roll: ...Need For Speed è nato senza n2o nel '94, è tale è rimasto per quasi 10 anni, poi Fast and Furious ha fatto moda e da lì si è partiti con gli Underground, i Most Wanted, i neon e i cerchi cromati da 21", le Grande Punto col body kit e i menù con Riders on The Storm :P...quindi sì, NfS può fare a meno del Nos.

Si scherza eh, detto questo, Underground 2 e Most Wanted, che pezzi, mamma mia che pezzi :D...

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 18. Jan 17, 19:32

Ignoranza mia. Le mie conoscenze sui NFS si fermano ai due "giochetti" da te citati e a Carbon. Underground 2 ci ho fatto un quintale di carriere tanto da fottere il disco dall'usura e ogni tanto bazzico su MW o Carbon nonostante l'età dei due inizi a pesare.

Tornando in topic, ma che genere di aggiornamento devono fare per TC/AP? Fix di prestazioni come l'ultima?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Mon, 23. Jan 17, 07:49

Riciao a tutti, x la serie a volte tornano..........
:lol:

Oramai sono un ex videogiocatore....(si incredibile ma vero ho smesso :D ) ma un occhio qui lo do senmpre volentieri visto che è il migliore forum di tutto il mondo.
Accolgo con moooolto entusiasmo la notizia dello sviluppo di X4 e penso che, bimbi permettendo) un giretto sopra lo farò.......anche se non sono più soggetto ad hype.
Rebirth non ha avuto tutto questo appeal su di me ma se fonderanno le loro precedenti esperienze in un gioco nuovo.....potrebbe pure venire fuori bene.

Riciao e.............andate e costruite dove nessuno ha costruito prima.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 23. Jan 17, 21:03

Ma che bello il ritorno di GVNN!
Sì sì, dicono tutti così, vedrai che sentirai di nuovo il richiamo del mattone e dell'abusivismo edilizio :lol:

P.S: Come stanno i pargoli? :)
Image

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 29. Jan 17, 23:53

Wella, ci sono anch'io ad attendere il nuovo X, ultimamente mi sono allontanato da Elite (che ho spolpato alla grande, ma che comincia ad annoiarmi perché "la storia la fanno altri") e aspetto fiducioso l'arrivo di X4 :roll:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Tue, 14. Feb 17, 22:35

Tutto bene grazie......i tre pargoli riempiono ampiamente la mia giornata e parte della nottata ma è una gioia non descrivibile.
Spero che X4 sia .......x4!
Non ho aspettative ma vorrei ritornare a casa dopo XR se mi spiego.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 15. Feb 17, 12:47

GVNN di Herron wrote:Tutto bene grazie......i tre pargoli riempiono ampiamente la mia giornata e parte della nottata ma è una gioia non descrivibile.
Spero che X4 sia .......x4!
Non ho aspettative ma vorrei ritornare a casa dopo XR se mi spiego.
Ti spieghi, ti spieghi... ed è quello che speriamo tutti. :)

Bentornato GVNN. :wink:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 16. Apr 17, 17:29

ohhhhhhhh finalmente la egosoft è rinsavita ed ha deciso di sviluppare X4!!! questa si che è una bella sorpresa di pasqua!!! sono molto contento. :D

Meno male che sono passato sul forum o nemmeno lo avrei saputo. Sui siti di videogiochi sui quali vado non ne parlano proprio, a parte quella voce di corridoio che lessi un pò di tempo fa, ma insomma se adesso è ufficiale è strano che non se ne sia parlato... forse mi sarà sfuggito. Ma resta il punto che non ci sono molte informazioni in giro, ho cercato ma nulla di che (a parte quello che letto qui sul forum). Forse qualcosa in inglese? ma purtroppo con l'inglese non ci vado molto daccordo... qualcuno sa altri dettagli su X4?

Quello che è strano è che la egosoft stia sviluppando anche il VR di rebirth, a parte il fatto che rebirth è un progetto fallito, ma la VR non mi sembra nemmeno tanto diffusa al momento tanto da dedicarci un capitolo a parte, per non parlare delle vendite che sicuramente non saranno alte come per rebirth, quindi proprio non capisco a che pro... cmq contenti loro... l'importante è che X4 si faccia. :)

Quello che mi preoccupa sono i tempi! Tra aggionamenti vari e soprattutto con la suddetta VR, sicuramente lo sviluppo di X4 sarà molto lungo, considerato poi che hanno iniziato da poco la vedo dura... speriamo che usino almeno l'engine di rebirth, così se non altro si può recuperare qualcosa... dopo tutti questi aggionamenti sono sicuro che ormai il motore grafico sia già ben rodato. E cmq tanto male non è. Secondo me se ne parla tra la fine del 2018 ed l'inizio del 2019... se va bene.

Sarebbe anche interessante se in X4 si potessero abbordare le navi nemiche in prima persona, in una sorta di FPS... sarebbe veramente fantastico!!! :D speriamo inoltre che si potranno di nuovo costruire dei mega complessi, Bernd parla di "moduli", speriamo solo che non siano come quelli di rebirth... ma penso di no, qui si parla di X4. Insomma credo che prenderanno tutto X3 così com'è, perfezionandolo al meglio... forse resterà anche la possibilità di camminare nelle stazioni, ma spero solo che non sarà come in rebirth che si dovrà correre a destra ed a sinistra perdendo tanto tempo per cercare i vari dipendenti da assumere, se proprio dovranno fare una cosa del genere, spero che siano concentrati tutti in una sola stazione... o poche altre. O magari perchè no in una specie di centro per l'impiego galattico online, con tutte le caratteristiche dei vari NPC tra cui scegliere :)

Vedo se riesco a trovare altre info in rete.

ah e buona pasqua a tutti !!! :wink:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 18. Apr 17, 18:19

In verità, mi pare che tutto quello che sappiamo al momento su X4 è riportato in questo topic. Basta dare un'occhiata anche solo alle prime pagine...

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 18. Apr 17, 23:59

ADAM79 wrote:In verità, mi pare che tutto quello che sappiamo al momento su X4 è riportato in questo topic. Basta dare un'occhiata anche solo alle prime pagine...
Ah ok, in effetti altro non ho trovato, peccato :( speriamo arrivino presto altre informazioni su X4 :)

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Wed, 19. Apr 17, 23:47

:spam: :spam:


X*X*X*X = ! :idea: :arrow: ? :shock:

Piripii piruupiraa pirupiruuu zzzzzvvhh ( 56k )

:heuldoch: :nö: :tuichdoch: :nö: [!¿] ->{ ? }

:headbang:



: > }

Locked

Return to “L'Universo di X Rebirth”