Canale TeamSpeak

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Canale TeamSpeak

Post by lestofante69 » Tue, 14. Feb 17, 23:43

Ciao a tutti, posto qua in quanto non mi è stata data nessuna risposta in un altro topic, esiste un canale di TeamSpeak dove si possono conoscere giocatori di X, o addirittura un canale ufficiale sempre italiano Egosoft?
Se non esistesse perché non crearne uno?
Anche se questo programma viene utilizzato in maniere diverse tra le quali mentre si gioca on-line con il proprio clan, sarebbe bello poter crearne uno per conoscersi, fare due chiacchiere, ecc.ecc.
Fatemi sapere ok!
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 15. Feb 17, 12:56

Mi spiace che nel precedente topic tu non abbia ricevuto risposta, probabilmente non era la sede adatta. Hai fatto bene ad aprire un apposito topic nella sezione Off Topic. :wink:

Dunque: no, non esiste un canale ufficiale italiano. Sì, se ne potrebbe creare uno, ma non utilizzando questo programma non saprei da dove iniziare, onestamente. :D
So solo che, come giustamente ricordavi tu, TeamSpeak è un programma utilizzato per conversazioni audio tra più utenti contemporaneamente finalizzate, ad esempio, per giochi multiplayer. Ad oggi la comunità qui sul forum è piuttosto limitata e silente (sebbene sempre presente :) ), dato che non ci sono grosse novità da un po' di tempo riguardo i giochi della Egosoft; non è banale organizzarsi per fare quello che suggerisci, se non altro perché dobbiamo essere presenti alla stessa ora.
Una buona occasione per conoscerci e utilizzare "proficuamente" TeamSpeak sarebbe giocare insieme a qualche titolo multiplayer (chiaramente non della Egosoft in quanto i titoli della serie di X sono rigorosamente singleplayer), magari cooperativo, ma anche qui è questione di tempo e di gusti.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 15. Feb 17, 19:04

Mi associo a Toli...

(Edit: per correggere l'abbreviazione del nome del sommo moderatore onde evitare varie ed eventuali ire divine...) :P

the-rock-91
Posts: 128
Joined: Tue, 3. Feb 09, 16:05

Post by the-rock-91 » Fri, 17. Feb 17, 16:37

A livello organizzativo non è difficile, alla fine basta prenderlo in affitto da uno dei siti che li mettono a disposizione e creare un post qui sul forum con l'ip a cui connettersi. Per quanto riguarda gli orari, basandomi su esperienze in altri giochi multiplayer, generalmente di sera ho visto che c'è sempre gente. Alla fine la tua idea è più che fattibile però conviene comunque avere un'idea prima di quanti sarebbero interessati, altrimenti rischi di prendere un server TS3 per niente.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 17. Feb 17, 17:38

Non è possibile che uno di noi faccia da server?

the-rock-91
Posts: 128
Joined: Tue, 3. Feb 09, 16:05

Post by the-rock-91 » Fri, 17. Feb 17, 18:01

Penso sia possibile ma dovrebbe tenere sempre il pc acceso. E a quel punto costa meno affittarlo visto che un TS da 20 slot mi pare che sia sui 20 e rotti euro/anno.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 17. Feb 17, 18:11

A questo punto, credo che avrebbe più senso utilizzare skype, a meno che non rientriamo nel discorso che facevo nel mio primo post.

the-rock-91
Posts: 128
Joined: Tue, 3. Feb 09, 16:05

Post by the-rock-91 » Fri, 17. Feb 17, 18:17

Se si è pochi si, sempre considerando che skipe è sensibilmente più pesante di TS.

EDIT: poi mi è venuto in mente che volendo c'è Discord che è più versatile di TS ed è pure gratis (anche questo è sempre più leggero di skipe).

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 17. Feb 17, 20:23

Lasciate perdere TS3 (io ne ho uno mio per la gilda di World of Warcraft), perchè ci sono costi da sostenere.

La nuova frontiera della cominucazione utilizzata dai ragazzuoli di oggi è Discord.

Programmino easy peasy che vi fa connettere come se fosse un mega Facebook della comunicaizone audio. Si interfaccia in automatico con le persone mostrandoti che gioco stanno giocando in tempo reale (monitorizza i processi dei giochi compatibili) e sopratutto ti permette di creare stanze e canali come se fosse il vecchio IRC. Ovviamente richiede solo di installare il client e creare dei canali appositi. Secondo me anche la Egosoft sarà a conoscenza della piattaforma e , volendo, potrebbe creare qualcosa di ufficiale...

Ovviamente è tutto gratis :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 17. Feb 17, 22:39

Un canale che sia su TS o su Discord ha senso solo venisse ampliamente usato. Altrimenti, basta usare la chat vocale di steam, senza installare niente di nuovo.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 18. Feb 17, 00:28

Ciao raga, leggo solo ora, si è vero con TS bisogna affittare un server o canale apposito, mentre con Discord no!! tutto però sta se l'idea possa piacere, interessare, o no, mentre il fatto della presenza non obbliga la frequenza categorica, l'idea mia era quella di fare conoscenza, 4 chiacchere, un consiglio, e altro.
Uscendo da un clan di FS17, mi è rimasta quella cosa di trovarmi alla sera con amici e fare due risate, o parlare di cose serie, tutto qua, e visto che sono ritornato sui miei vecchi passi incominciando a rigiocare con la serie X mi è balenata questa cosa!!!!
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 18. Feb 17, 03:33

Se X4 sarà quello che dovrà essere, magari potremmo approfittare per giocare qualche sera insieme, tanto saremo tutti in compagnia delle nostre amiche scimmiette ;D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 18. Feb 17, 07:55

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Lasciate perdere TS3 (io ne ho uno mio per la gilda di World of Warcraft), perchè ci sono costi da sostenere.

La nuova frontiera della cominucazione utilizzata dai ragazzuoli di oggi è Discord.

Programmino easy peasy che vi fa connettere come se fosse un mega Facebook della comunicaizone audio. Si interfaccia in automatico con le persone mostrandoti che gioco stanno giocando in tempo reale (monitorizza i processi dei giochi compatibili) e sopratutto ti permette di creare stanze e canali come se fosse il vecchio IRC. Ovviamente richiede solo di installare il client e creare dei canali appositi. Secondo me anche la Egosoft sarà a conoscenza della piattaforma e , volendo, potrebbe creare qualcosa di ufficiale...

Ovviamente è tutto gratis :)
Ho dato una sbirciatina... bye bye TS, Skype and Co. :roll:

P.s. cmq, per quanto mi riguarda, io non ne faccio uso.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”