La nuova mappa - Pensieri, teorie, fantasie, ipotesi, ecc...

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

La nuova mappa - Pensieri, teorie, fantasie, ipotesi, ecc...

Post by ADAM79 » Tue, 29. Aug 17, 09:06

Credo che questa cosa si meriti un topic a se. Da quanto ho visto, questa nuova mappa che hanno sviluppato sarà molto probabilmente il fiore all'occhiello di tutto X4!

Non so voi ma, da quello che ho visto io, da tanto l'impressione di essere moooooolto RTS-Oriented. Parliamo della possibilità di impartire ordini cliccando sulle unità e della possibilità di selezionare unità multiple con il classico Selection-Box (cose viste o confermate ufficialmente dalla Ego).

Struttura ad esagoni che possono essere di vari colori e risultare come "esplorati" o "inesplorati" grazie al classico sistema di Fog-of-war, con le nostre unità che potranno essere inviate in esplorazione.

Filtri per le varie info da visualizzare.

Rotazione e zoom completamente liberi.


Promette veramente bene ragazzi! E siamo solo ad una pre-alpha!

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 29. Aug 17, 12:15

completamente daccordo!!! come ho anche già detto, la mappa secondo me è proprio il pezzo forte di tutto il gioco, se non è perfetta poco ci manca. Da quello che ho potuto vedere è completamente interattiva e quindi questo permetterà sicuramente una migliore gestione nel gioco sia della flotta che delle stazioni. Veramente fantastica!!!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 29. Aug 17, 12:16

Da ciò che si è visto la mappa mi sembra sicuramente bella e probabilmente anche piuttosto pratica.

Ottima la possibilità di selezionare più navi in stile RTS, soprattutto perchè agevola nettamente la manovra di flotte militari :twisted:

Se a ciò si accompagnerà la possibilità di dare ordini alle navi di muoversi verso una coordinata specifica, come auspicato in un altro topic da Jtk, allora saremo davvero a cavallo, almeno per quanto riguarda la gestione della flotta.
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 14:47

Ecco volevo scrivere qualcosa al riguardo per farvi notare la figata delle risorse. Inizialmente non l'avevo notato bene, ma rivedendomi tutta la demo sono rimasto estasiato da come la mappa mostrerà le risorse disponibili. Ricordate il software di analisi? Bene è stato integrato nella visualizzazione principale con dei pallini (suppongo verdi, gialli, rossi) che mostrano la disponibilità (e quantità) delle singole risorse presenti nelle stazioni... La cosa figherrima è che la mappa raggrupperà da sola le risorse dando, man mano che si zoomma fuori, una visione delle singole stazioni, poi della zona, poi del settore, passando da un dettaglio preciso per ogni singola stazione ad una visione globale (e più grossolana) dell'intero sistema!!!

Direi che è questa è una GRAN figata davvero!


EDIT: Riguardando per l'ennesima volta il video ho notato durante questo caricamento, la quantità di esagoni che c'è in sovraimpressione...
Se con i 6 visibili nella demo c'è già tutto quello spazio immaginate per un attimo quanto potrà essere enorme! :D

EDIT2: In questa parte del video ho notato un'altra cosa interessante: Potete vedere che tra un esagono e l'altro ci sono dei portali con un'ipervia grigia trasparente e nell'ultimo esagono un portale senza nulla. Bene ad occhio e croce credo che gli esagoni rappresentano i vecchi "settori" di XR (per intenderci i 4 di devries per esempio), mentre il portale senza linee è quello classico fatto dagli antichi che ti porta in un altro sistema solare. Quindi di fatto il gioco è stato scalato in maniera che i vecchi portali delle ipervie blu, sono diventati veri e propri "trans orbital accelerator" rimuovendo di fatto il tubo e lasciando tutto trasparente in modo tale che una volta dentro ci si sposterà come in un warpgate identico alla famosa scena del main menù di XRVR (come vi dicevo quando avevo caldo :D :D ). Quindi le uniche ipervie saranno i vecchi "tubi gialli" (ora diventati bianchi) che attraverseranno in maniera lineare tutto il settore che adesso è diventato esattamente con la stessa proporzione di X3 (quindi immaginate un vechio settore di X3 con i suoi 2-3-4 portali per cambiare sistema con all'interno un tot di trans orbital accelerator che vi permetteranno di girare "velocemente" in ambito interplanerario, trasperenti e warp style, e una lunga unica ipervia che passa tra tutte le stazioni).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Aug 17, 16:28

@Lucateo & nadyir: Infatti pensavo proprio al coordinamento della flotta... :D Il fatto di andare a coordinate specifiche non mi sembra così fondamentale se, come ha confermato Juggy in un altro post, si potrà dire alle navi di muoversi IN FORMAZIONE (fonte Egosoft) verso un punto specifico della mappa. Aggiungi questo alla gestione delle varie Wings e non so proprio cos'altro si può desiderare! XD Voglio conquistare l'universooooooooo!!! :twisted:

@Killa: Non ho capito bene quello che intendi ma io ho visto che ogni esagono è suddiviso in esagoni più piccoli... credo che ogni esagono grande sia come un settore dei vecchi X e ogni sotto-esagono sia una "Zona" più o meno come quelle di XR. Secondo me, ogni settore sarà da conquistare pezzo per pezzo! :D (oh gioia oh gaudio!). Il che, porterà a settori in cui ci saranno delle vere e proprie linee di frontiera! :D :D (oh doppia gioia oh doppio gaudio!).

Se uniamo questo, al fatto che, come detto dalla Ego "puntano a non far spawnare le navi dal nulla... ma, piuttosto, dovranno viaggiare nell'universo attraverso i vari settori per raggiungere la destinazione", già mi immagino i settori con i cantieri che sfornano caccia e incrociatori vari a nastro per andare a combattere nei settori contesi!!! :D :D :D (gioia e gaudio oltre ogni limite!)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 17:05

ADAM79 wrote:@Killa: Non ho capito bene quello che intendi ma io ho visto che ogni esagono è suddiviso in esagoni più piccoli... credo che ogni esagono grande sia come un settore dei vecchi X e ogni sotto-esagono sia una "Zona" più o meno come quelle di XR. Secondo me, ogni settore sarà da conquistare pezzo per pezzo! :D (oh gioia oh gaudio!). Il che, porterà a settori in cui ci saranno delle vere e proprie linee di frontiera! :D :D (oh doppia gioia oh doppio gaudio!).
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa solo che i sotto esagoni che dici tu a me sembrano semplicemente quella della fog of war ;)

Probabilmente uscirà fuori qualcosa di simile alla X-Tended, basta piazzare un esagono per ogni zona colorata uguale con un'unica immensa ipervia che gira per tutto l'universo :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 17:23

Io credo che l'ipervia "grigia e trasparente" sia semplicemente il collegamento tra due portali attivi. Il portale senza collegamenti potrebbe essere un portale spento.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 17:25

Ecco un esempio pratico e visivo di ciò che intendo...

Su X4 ci troviamo questa situazione in cui abbiamo dei portali per cambiare sistema solare come su X3 e dei portali locali che ci fanno spostare tra un settore e l'altro del sistema in cui siamo. In questa si vede ancora meglio che in alcuni esagoni ci sono dei portali in più (quelli del cambio sistema) oltre alla nominale "coppia" per girare tra i settori.

E' uguale a XR solo che sono state rimosse tutte le ipervie gialle locali (quelle delle zone) lasciando tutti i settori liberi e collegati tra loro da una serie di portali che emulano le vecchie ipervie blu.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 29. Aug 17, 17:55

In precedenza avevamo soltanto i settori collegati con i portali (eventualmente gli acceleratori trans-orbitali, ma all'atto pratico erano portali senza possibilità di essere usati come destinazione del jumpdrive).

In XR abbiamo la suddivizione zona-settore-sistema-galassia.
In un settore ci sono più zone e al suo interno ci si muove con le ipervie locali (gialle, ma il loro colore dipende dallo sfondo :D ).
In un sistema ci sono più settori e tra questi ci si muove con le Superipervie (blu). Per intenderci sono Albion, DeVries, Omicron Lyrae, Maelstrom, ovvero i 4 originali, più quelli dei DLC aggiunti successivamente.
La galassia è sostanzialmente l'intero universo di gioco che contiene i sistemi; tra i vari sistemi ci si muove con i portali (gli stessi che conosciamo fin dal primo X).

Ecco allora le domande che sorgono spontanee:
Quale sarà la suddivisione in X4?
Visto che abbiamo già appurato che ci saranno i settori degli X precedenti a Rebirth (Argon Prime ad esempio), questi come saranno trasposti in X4?
Quei cavolicchio di esagoni cosa ci rappresentano?
Quando si mangia?

Ammetto di aver capito poco il ragionamento di Sir Kill. :gruebel:
Cionondimeno, vorrei sparare la mia impressione dagli screen che ha postato: quella mappa mi ricorda molto quella di HoL, dove abbiamo un'ipervia circolare che passa attraverso 4 settori, la quale ipervia è locale attraversando i settori ma poi confluisce nelle Superipervie nel momento in cui va a collegarsi tra i settori stessi.
Di conseguenza, può essere che quella che vediamo in grigio sia una ipervia locale che collega le varie zone dell'esagono (che, seguendo questo ragionamento, rappresenterebbe un settore secondo la definizione data da XR), i simbolini che si trovano sulla linea rappresenterebbero i punti di ingresso/uscita delle Superipervie che collegano i vari esagoni mentre gli altri i portali verso altri sistemi. Ne consegue che i settori di X3 (e precedenti) equivarrebbero ai sistemi di XR (e sarebbe coerente, Omicron Lyrae e tutti gli altri in XR sono sistemi infatti).
In pratica... ora che rileggo quello che ho appena scritto, sto ipotizzando che l'universo di X4 sarà suddiviso e sviluppato in maniera analoga a quello di XR. Ipotesi alquanto discutibile. :lol:
Anche perché se così fosse, fare questo ragionamento per tutti i settori di X3 (o quasi)...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Aug 17, 18:51

Secondo me, siamo semplicemente tornati alla struttura dei vecchi X:

Ogni quadratino della mappa era un sistema ed ogni sistema (che al tempo chiamavamo "settore") aveva da 1 a 4 portali per collegarsi con altri sistemi.

La differenza in X4, secondo me, è che i settori\sistemi saranno così immensi che saranno suddivisi in sotto-esagoni e le ipervie saranno utili solamente per spostarsi rapidamente da una parte all'altra dello stesso settore\sistema.

Anche perchè, se vedete bene, i portali sono visivamente moooooooooolto simili a quelli degli X precedenti, dubito che serviranno per collegare diverse aree dello stesso sistema stellare tipo acceleratori trans-orbitali (che cmq potrebbero esserci...).

(Sto scaricando il video da youtube per spulciarmelo frame per frame)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 18:51

Toli la suddivisione sarà proprio quella che hai detto...

L'unico esempio che si può fare con X3 è solo con la rappresentazione di Albion su X3AP (Albion Alpha, Beta, Gamma, ecc) e di tutto il sistema solare (forse ce ne sono altri ma non ho mai attenzionato tutti gli sfondi del vecchio X3). Se ricordate bene Albion era composto da più settori (quelli di X3 collegati con i trans orbital accelerator) e un solo portale "antico" di uscita. Stessa cosa avveniva con tutto il sistema solare, che comprendeva la cintura di oort e addirittura dei settori sconosciuti ad indicare altro spazio vuoto all'interno di "SOL", in più aveva due portali di uscita, quello per il mondo del commowealth e quello per Aldrin (se la memoria non mi inganna) il tutto collegato SOLO da trans orbital.
Quindi il nostro sistema solare potrebbe già essere rappresentato in maniera simile a quello che ho postato nella seconda foto (quella con i 6 esagoni, anche se il nostro come minimo ne avrà 10).

Ecco X4 sarà interamente concepito in questo modo, in cui un qualsiasi sistema solare intero sarà rappresentato da più settori esagonali (quelli grandi equivalenti a X3) con i trans orbital come collegamento tra loro (super ipervie di XR ora rappresentate con quei portali interni e lineari) e all'interno spazio vuoto senza ipervie locali.
Di fatto la mappa di X4 passa da zona-settore-sistema-galassia di XR a settori-sistema-galassia, quindi una via di mezzo tra il singolo cerchio rappresentato su X3 e le tre zoommate di XR.

Spero di aver spiegato meglio la questione :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 19:02

ADAM79 wrote:(Sto scaricando il video da youtube per spulciarmelo frame per frame)
Un suggerimento: si possono scorrere i video su YT frame per frame usando i tasti virgola e punto ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Aug 17, 19:04

Juggernaut93 wrote:
ADAM79 wrote:(Sto scaricando il video da youtube per spulciarmelo frame per frame)
Un suggerimento: si possono scorrere i video su YT frame per frame usando i tasti virgola e punto ;)
Ecco.... GRAZIE! XD

EDIT:
Ok... ho visto meglio quello che volevo vedere. E' come dicevo prima, credo che sia più o meno tutto come in XR a parte il fatto che non ci sono più le ipervie blu.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 29. Aug 17, 20:01

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ecco X4 sarà interamente concepito in questo modo, in cui un qualsiasi sistema solare intero sarà rappresentato da più settori esagonali (quelli grandi equivalenti a X3) con i trans orbital come collegamento tra loro (super ipervie di XR ora rappresentate con quei portali interni e lineari) e all'interno spazio vuoto senza ipervie locali.
Di fatto la mappa di X4 passa da zona-settore-sistema-galassia di XR a settori-sistema-galassia, quindi una via di mezzo tra il singolo cerchio rappresentato su X3 e le tre zoommate di XR.

Spero di aver spiegato meglio la questione :D :D
Se si guarda bene nel video, mi pare proprio di vedere che le ipervie locali continueranno ad esserci, e forse pure le zone (anche se di queste potremmo fare volentieri a meno, non erano altro che "punti" denominati all'interno dei settori di XR).

ADAM79 wrote:EDIT:
Ok... ho visto meglio quello che volevo vedere. E' come dicevo prima, credo che sia più o meno tutto come in XR a parte il fatto che non ci sono più le ipervie blu.
Mi pare di vedere che ci siano anche quelle, intendendo per ipervie blu le Superipervie.
Niente da fare, strutturalmente l'universo di X4 mi sembra paro paro a quello di XR, ipervie incluse. Il che non è assolutamente un male se le ipervie sono pensate a modo, come pare abbiano intenzione di fare.

EDIT: No, mi sai che hai ragione tu ADAM. :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 29. Aug 17, 21:43

Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.

http://imgur.com/gallery/GoSfs


Saluti,
D.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 29. Aug 17, 21:51

-Dna- wrote:...ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe....
Scommetto che non è quello che fai di solito con i video che vedi di solito :P...

A proposito, ciao eh :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 23:10

-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.

http://imgur.com/gallery/GoSfs


Saluti,
D.
Grazie, finalmente smetteremo di impazzire su settori, ipervie, zone, frazioni e viuzze :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 23:18

-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.

http://imgur.com/gallery/GoSfs


Saluti,
D.
Ecco! :D :D

Il maestro ha mostrato proprio quello che intendevo prima quando vi ho detto che sarebbe stato tutto come la mappa di X-Tended ;)

Continuo a ribadire che le ipervie sparite sono quelle locali (gialle a devries, azzurre su albion, ecc) e che l'unica ipervia rimasta è quella blu (superipervia) che ora è diventata bianca/grigia/trasparente e attraverserà tutto il relativo sistema solare in cui ci si trova :P

Sarà tutto come X Rebirth (con le zone locali free space) ma con la struttura e i luoghi di X3... In pratica tutti i sistemi solari verranno rappresentati come quello terrestre di X3TC/AP ognuno con la sua grandezza.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 29. Aug 17, 23:33

ADAM79 wrote:@Lucateo & nadyir: Infatti pensavo proprio al coordinamento della flotta... :D Il fatto di andare a coordinate specifiche non mi sembra così fondamentale se, come ha confermato Juggy in un altro post, si potrà dire alle navi di muoversi IN FORMAZIONE (fonte Egosoft) verso un punto specifico della mappa. Aggiungi questo alla gestione delle varie Wings e non so proprio cos'altro si può desiderare! XD Voglio conquistare l'universooooooooo!!! :twisted:
Credo che il trucco stia proprio tutto nelle formazioni. Insomma se un gruppo di navi si muove tutto all'unisono, penso sia normale che si riesca a tenerle compatte e di conseguenza arrivare sul punto di destinazione contemporaneamente. Questo é molto importante perché negli scontri si potrà finalmente fare in modo che le navi stiano tutte insieme ed attaccare contemporaneamente l'obiettivo. Cosi non si avrà piú il problema che c'era nei vecchi X dove ogni nave, nonostante gli sia stato ordinato di convergere tutte su un unico obiettivo, andavo ognuna per fatti suoi. Bene cosi :D
-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.

http://imgur.com/gallery/GoSfs

Saluti,
D.
Azzz hai fatto un passaggio da niente! :o

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 30. Aug 17, 00:12

-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.

http://imgur.com/gallery/GoSfs


Saluti,
D.
OH bene, allora mi hai ascoltato quando ti ho detto che dovevi ripassare
sul forum!! :D

Bello il disegno!!! :D
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”