Io sono contro corrente, ho votato per nabbi inesperti!!!
[ external image ]
[speculazioni] Che cosa bloccherà l'economia di X4?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Per forza di cose ogni fazione dovrà avere una economia potente e autonoma, in grado di fornire tutte le risorse necessarie per la creazione di una nave, e la catena produttiva necessaria è enorme.
Mi chiedo a questo punto come si farà con fazioni piccole o con i pirati-maniaci.
L'alternativa migliore che mi viene al momento in mente è una fazione, magari Teladi, in un punto tranquillo dell'universo, raggiungibile da tutti. Sarebbe una fazione neutrale, a cui nessuno dichiara guerra, praticamente senza una flotta ma con produzioni importanti e con cui tutte le fazioni possono commerciare.
Così facendo le fazioni più potenti in urgenza possono trovare qui le merci necessarie e allo stesso tempo le fazioni minori non avranno bisogno di mille stazioni di proprietà.
Insomma, farebbe quello che fa un giocatore palazzinaro, con la differenza che lo farebbe da subito e che non può rifiutarsi di vendere merci a una certa fazione.
Mi chiedo a questo punto come si farà con fazioni piccole o con i pirati-maniaci.
L'alternativa migliore che mi viene al momento in mente è una fazione, magari Teladi, in un punto tranquillo dell'universo, raggiungibile da tutti. Sarebbe una fazione neutrale, a cui nessuno dichiara guerra, praticamente senza una flotta ma con produzioni importanti e con cui tutte le fazioni possono commerciare.
Così facendo le fazioni più potenti in urgenza possono trovare qui le merci necessarie e allo stesso tempo le fazioni minori non avranno bisogno di mille stazioni di proprietà.
Insomma, farebbe quello che fa un giocatore palazzinaro, con la differenza che lo farebbe da subito e che non può rifiutarsi di vendere merci a una certa fazione.
Bene , se ci sono trasporti potenti qualche speranza c'è-Dna- wrote:Hayabusa 2.0
Da quel che ho capito le fazioni si espandono costruendo nuove stazioni , il tipo di stazioni che vengono costruite non possono essere scelte dall'IA a seconda delle risorse di cui c'è carenza ?
se c'è carenza di reattori a fusione la prima fazione che si espande costruisce una fabbrica per i reattori
la risorsa carente può essere determinata dai prezzi al massimo
- Aken_Bosch
- Moderator (Italiano)
- Posts: 4486
- Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
Perseverare è diabolico, ma se lo fanno di nuovo sono proprio dei masochisti!Aken_Bosch wrote:I miei soldi sono tutti sulla "risorsa X necessaria per produrre la risorsa X".
Anche se ad essere onesti, come dice Dannye la cosa non mi stupirebbe affatto.DannyD wrote:all'uscita del gioco ( la 1.0 per intenderci ) potremmo trovarle tutte.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)