Nuova live Twitch su X4 il 13 dicembre alle ore 20

Discussioni generali su X4.

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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Thu, 14. Dec 17, 17:02

Sul forum inglese, ho recuperato il video di ieri sera. Nonostante non abbia avuto tempo per guardarlo tutto ( ne sentirlo ) , ciò che ho visto mi ha fatto capire che o Egosoft rilascia questo bruttissimo gioco in early access, o lo danno entro natale.

Non si può deliziare i fan con tali video e poi non permettergli di giocarlo!

Questo X4 è quasi un "colpo sicuro". Bellissimo da vedere, con un'immersione nel proprio personaggio impensabile nei titoli precedenti ( Ciao Rebirth, ti ho odiato, e sono contento che tu sia morto ), e -sembra- sia già bello fluido e giocabile, cosa che sempre nei titoli Egosoft appare come una novità.

Certo, mettere 2 maledetti dati sulle richieste hardware non sarebbe stato male, ma almeno una demo prima di natale, non mi farebbe schifo.

Take My Moneym Take my money now please.

E giù soldi
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-Dna-
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Post by -Dna- » Thu, 14. Dec 17, 18:21

Inizio a sospettare che con la caduta della Net Neutrality vi obblighino a pagare per ogni post che volete scrivere, è l'unica spiegazione per la non-presenza di post dopo un live :shock:


...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 14. Dec 17, 18:32

-Dna- wrote:...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
Questo :D
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CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Post by Tolihama » Thu, 14. Dec 17, 18:40

Quando avete rimesso le mascelle a posto, che ne dite di farci un riassuntino? :lol:

Suppongo che ci sarà materiale da sistemare anche nel Q&A, ma... ogni cosa a suo tempo... :gruebel:

DannyDSC
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Post by DannyDSC » Thu, 14. Dec 17, 18:52

-Dna- wrote:Inizio a sospettare che con la caduta della Net Neutrality vi obblighino a pagare per ogni post che volete scrivere, è l'unica spiegazione per la non-presenza di post dopo un live :shock:


...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
io l'ho visto postumo e ho scritto, quindi mi chiamo fuori :lol:

Nessuno ha detto nulla anche sul fatto che girava molto, molto liscio. Certo che le specifiche di quella macchina da test potevano pure darcele eh.

Bernd non ha ancora capito che devo comprare il portatile e mi servono le specifiche?? Devo andargli sotto casa?
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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Thu, 14. Dec 17, 19:31

-Dna- wrote:...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
La bocca non ha avuto problemi ma sono rimasto a mani aperte, quindi ero lì che fissavo lo schermo urlando senza poter scrivere nulla.

Vi lascio con questo dettaglio che magari è sfuggito nel turbinio dello streaming:

https://i.imgur.com/yETMFXc.jpg

:)

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Post by -Dna- » Thu, 14. Dec 17, 21:12

Un po' di commenti a caldo.
  • Il travel engine sembra una forzatura ed un ulteriore diversificazione dei booster. Si sono accorti pure loro del fatto che senza Jumpdrive (pace all'anima sua) le distanze sono TROPPO elevate. Questo nuovo motore e il suo funzionamento mi ricordano ancora una volta The Expanse (e anche qui non c'è niente di male :D ).
    L'avere gli acceleratori trans-orbitali che letteralmente accelerano una nave e questa, grazie al nuovo motore, mantiene la velocità è qualcosa di veramente bello da vedere. Il limite a 2km/s massimo è un po' basso per il mio sangue mezzo-Split, ma Split crede che gioco potrà essere modificato.
  • Le scene in FA-off fanno molto Elite! Speriamo che pure l'IA non lo usi.
  • Estremamente interessante - per non diventare volgari - il Cantiere attorno (~21:00) ad un portale. Finalmente qualcuno ha capito che i portali riducono le distanze tra i sistemi, ma nel sistema se si costruisce lontano dal portale, le distanze ritornano :lol: . Questo fa anche ben pensare per le stazioni da difesa e il blocco dei portali stessi :twisted:
  • Se ve lo andate a ripescare in qualche screen del passato, l'HUD ricorda moltissimo quello delle primissime immagini di X3 Reunion.
  • Satallites are back!
  • Il design delle navi è un po' "meh", nel senso che sono utili più che belle da vedere. Motori mobili per l'agilità, cockpit ampi per la visuale, armi ben visibili per individuarle anche dalla distanza. Il Nova non mi piace per niente. Il Discoverer alla lontana mi ricorda quello di X2, ma al contrario.

    Devo però ammettere che il Peregrine è una figata invece! Massiccio è con torrette lanciamissili.
  • Molto belle ed esotiche invece le stazioni! Anche se ancora in alfa, alcuni dettagli sono da non sottovalutare, come ad esempio i piccoli portelloni per le piccole navi di questa stazione...
...e ricordiamoci che su X4 sta lavornado un team di 20 persone.
Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
La bocca non ha avuto problemi ma sono rimasto a mani aperte, quindi ero lì che fissavo lo schermo urlando senza poter scrivere nulla.

Vi lascio con questo dettaglio che magari è sfuggito nel turbinio dello streaming:

https://i.imgur.com/yETMFXc.jpg

:)
21! Questa è una cosa buona e giusta. Diventerà il mio wallpaper fino all'uscita della beta :D
DannyD wrote:Nessuno ha detto nulla anche sul fatto che girava molto, molto liscio. Certo che le specifiche di quella macchina da test potevano pure darcele eh.

Bernd non ha ancora capito che devo comprare il portatile e mi servono le specifiche?? Devo andargli sotto casa?
Se è lo stesso PC dello stream scorso, stanno registrando i video su una Titan X. Se i miner iniziano a comprare le Titan V, e i prezzi delle GPU tornano umani, il prossimo anno è quello buono per aggiornare i PC :)
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ADAM79
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Post by ADAM79 » Thu, 14. Dec 17, 21:22

Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:...o magari siete rimasti tutti a bocca aperta. Ora verifico il video :lol:
La bocca non ha avuto problemi ma sono rimasto a mani aperte, quindi ero lì che fissavo lo schermo urlando senza poter scrivere nulla.

Vi lascio con questo dettaglio che magari è sfuggito nel turbinio dello streaming:

https://i.imgur.com/yETMFXc.jpg

:)
...e lo dicevo io che i modelli mi sembravano un bel po' migliorati! :D :D :D (non tutti, ovviamente)

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Post by -Dna- » Thu, 14. Dec 17, 22:14

ADAM79 wrote:...e lo dicevo io che i modelli mi sembravano un bel po' migliorati! :D :D :D (non tutti, ovviamente)
A me sembrano ancora quelli vecchi :sceptic:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Thu, 14. Dec 17, 22:28

Se hanno usato una titan c'è poco da fare, alfa o no con una scheda da 1000 € DEVE girare, punto.

Peccato non avere più informazioni
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stormwings85
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Post by stormwings85 » Fri, 15. Dec 17, 00:12

A me le navi sono piaciute parecchio. Non ricordandomi minimamente come erano fatte e soprattutto se erano presenti in XR mi è venuto da pensare:
il Peregrine (M8, come mi piace usare le vecchie sigle :D ) assomiglia in tutto e per tutto al Falcon (M3). Quest'ultimo però mi ha ricordato parecchio F-302 di stargate xD.
Il Vulture di x3 ora è più bello.
Il Nova è parecchio strano, diciamo particolare anche se persenolmente non mi piace molto.
Il nuovo Gladiator (Argon M8 ) è molto più bello di come era un tempo.
I 2 M5 sono molto belli, soprattutto il Discoverer. La cosa che mi ha stupito e non poco è il discorso sulle velocità massime. Chi non si ricorda il Kestrel sfrecciare a 600+ m/s ed essere la nave più veloce? Ora non più perché è più lento del Discoverer :o Ed ha pure controllato bene...
Non male neanche le due plance intorno al 40' che immagino essere di qualche M6 o nave da trasporto e poi al 41' preciso preciso si vede, anche se un po' nascosta, una strana nave attraccare al cantiere (penso sia lo stesso modello di quella in basso a destra).
L'Osprey è in classico stile Teladi. Sembra fatta per prendere colpi su colpi senza rompersi.

Le carrier non sembrano poi portare così tanti caccia. 40 non è tanto se si pensa che il Colossus ed il Raptor ne avevano rispettivamente 60 e 65. Cmq potrebbe essere una buona cosa soprattutto per cpu/gpu.
Lo Split che c'è in me vuole vedere le grosse cattivone navi da battaglia e il nuovo look dei modelli Split che sono sempre stati tra i miei preferiti.
Spero anche nelle M7M che se implementate bene possono rendere i combattimenti molto più spettacolari (il Minotaur aveva disegnato sullo scavo le bocche di lancio ma purtroppo i missili uscivano da altre parti e soprattutto troppo velocemente). Anche unire le M7 alle M7M sarebbe buono a patto che esistano le bocche di lancio per i missili. Insomma la grafica sembra bellissima quindi spero che non facciano vaccate su queste cose.

Se solo si sapesse con certezza che si possano pilotare le navi anche con la mappa/menù aperti come in x3 e in collisioni con danni comprerei il gioco anche subito.

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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 15. Dec 17, 03:53

Ma nessuno sta parlato dei suoni che si sentivano?

Tipo questi??? :o :o

:Q______
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Post by -Dna- » Fri, 15. Dec 17, 10:35

stormwings85 wrote:. Quest'ultimo però mi ha ricordato parecchio F-302 di stargate xD.
Guarda che sono decisamente tornati allo stile dei modelli di X2 ma con la grafica di X3/XR: quello è un Teladi Falcon :teladi:
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Post by DannyDSC » Fri, 15. Dec 17, 10:49

E' stato spiegato perchè i Boron sono stati mandati a quel paese e con loro la miglior traccia audio di tutti gli X?
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Post by -Dna- » Fri, 15. Dec 17, 11:01

DannyD wrote:E' stato spiegato perchè i Boron sono stati mandati a quel paese e con loro la miglior traccia audio di tutti gli X?
Perché sono pesci senza gambe e non hanno trovato una soluzione per integrarli in un gioco dove la componente in prima persona è ponderante.

Oppure perché grande Split ha grigliato piccoli pesci :split:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

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Post by DannyDSC » Fri, 15. Dec 17, 11:12

-Dna- wrote:
DannyD wrote:E' stato spiegato perchè i Boron sono stati mandati a quel paese e con loro la miglior traccia audio di tutti gli X?
Perché sono pesci senza gambe e non hanno trovato una soluzione per integrarli in un gioco dove la componente in prima persona è ponderante.

Oppure perché grande Split ha grigliato piccoli pesci :split:
Ma dai bastava un esoscheletro :lol:

Quindi avremo :

Argon
Split
Teladi
Paranid
Terrestri?
Altre razze?
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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Fri, 15. Dec 17, 11:52

-Dna- wrote:
ADAM79 wrote:...e lo dicevo io che i modelli mi sembravano un bel po' migliorati! :D :D :D (non tutti, ovviamente)
A me sembrano ancora quelli vecchi :sceptic:
Sono quelli vecchi infatti, non per niente Lino ha detto "di aspettarsi personaggi migliori in futuro", gli apparenti miglioramenti attuali sono dovuti semplicemente alla diversa pipeline di rendering...una cosa che molti si sono dimenticati (e ci mancherebbe altro visti gli anni passati) e di cui si era già parlato all'epoca è che i modelli degli NPC non erano affatto di bassa qualità, semplicemente poco piacevoli esteticamente, riprodotti maluccio in fase di rendering in gioco e sopratutto animati orribilmente. Qualcuno all'epoca aveva estratto i modelli di Yisha e li aveva renderizzati separatamente in Blender, il risultato era completamente diverso da quello che appare in gioco. (vatti a ricordare mo dove avevo visto i render all'epoca)
-Dna- wrote:
stormwings85 wrote:. Quest'ultimo però mi ha ricordato parecchio F-302 di stargate xD.
Guarda che sono decisamente tornati allo stile dei modelli di X2 ma con la grafica di X3/XR: quello è un Teladi Falcon :teladi:
Oh già, quando l'ho visto è stato un tuffo al cuore. :goner:
Ma direi che per il momento è un caso abbastanza isolato, lo stile delle navi sembra un miscuglio degli stili dei precedenti X più qualcosa di nuovo infilato in mezzo: anche il Discoverer ricorda vagamente quello di X2 con le sue gondole laterali, il Peregrine invece è chiaramente derivato dal Falcon di X3 mentre il nuovo Osprey direi che si ispira allo stile libertino e art nouveau di un blocco di calcestruzzo.

Il Nova...eh, il Nova...come si può non volergli bene, povera stella.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ma nessuno sta parlato dei suoni che si sentivano?

Tipo questi??? :o :o

:Q______
Tranquillo ne parlo io:
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/ori ... 28/245.gif
-Dna- wrote:Il travel engine sembra una forzatura ed un ulteriore diversificazione dei booster. Si sono accorti pure loro del fatto che senza Jumpdrive (pace all'anima sua) le distanze sono TROPPO elevate. Questo nuovo motore e il suo funzionamento mi ricordano ancora una volta The Expanse (e anche qui non c'è niente di male :D ).
L'avere gli acceleratori trans-orbitali che letteralmente accelerano una nave e questa, grazie al nuovo motore, mantiene la velocità è qualcosa di veramente bello da vedere. Il limite a 2km/s massimo è un po' basso per il mio sangue mezzo-Split, ma Split crede che gioco potrà essere modificato.
Non per sminuirli eh, ma mi pare semplicemente che stiano ricalcando la struttura di spostamento del buon vecchio Freelancer. Le ipervie arrivano chiaramente da lì, per quanto all'epoca nessuno si sia strappato i capelli per la disperazione, ma parliamo anche di un'altra epoca. Anzi, a questo punto devo fare un appunto, per l'appunto. Quello che trovavo di sbagliato in Rebirth riguardo le ipervie non è mai stato il loro utilizzo, quanto la loro implementazione visiva: sti spaghetti aggrovigliati giallognoli visibili nello spazio da centinaia di km rovinano parecchio l'atmosfera di un settore. Purtroppo dove hanno migliorato la loro disposizione (ispirandosi a HoL, niente più bucatini alla forchetta) trovo che siano riusciti a peggiorarne l'aspetto grafico però...l'effetto di distorsione che danno agli oggetti dietro di loro e ai loro stessi anelli strutturali non mi pare funzioni benissimo, spero che sia una cosa che verrà ancora rivista prima del rilascio.

Il "travel engine" mi sembra nè più nè meno che la modalità cruise di Freelancer, dove (se non ricordo male) quando la attivavi potevi andare molto più veloce del normale ma senza usare armi e con manovrabilità molto ridotta, e in effetti mi sono sempre domandato perchè anche in Rebirth non avessero pensato di integrare una cosa del genere. L'acceleratore orbitale implementato in questo modo mi sembra una piacevole aggiunta al sistema.
-Dna- wrote: Le scene in FA-off fanno molto Elite! Speriamo che pure l'IA non lo usi.
Eh dai ora non esageriamo. :P
In realtà il sistema di X non è propriamente un "FA-Off", più un "FA-Semi" nel senso che solo il vettore di spinta dei motori principali viene mantenuto mentre la rotazione della nave sui propri assi viene ancora gestita e compensata dal computer, diciamo che è un compromesso meno estremo dal punto di vista della giocabilità e ricorda più le manovre dei Viper in BSG che non quelle in FA-Off di Elite, dove ogni movimento della nave va compensato manualmente e volare diventa un'esperienza estremamente più disorientante per chi non è un pilota sovrumano.

stormwings85
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Post by stormwings85 » Fri, 15. Dec 17, 16:02

-Dna- wrote:
stormwings85 wrote:. Quest'ultimo però mi ha ricordato parecchio F-302 di stargate xD.
Guarda che sono decisamente tornati allo stile dei modelli di X2 ma con la grafica di X3/XR: quello è un Teladi Falcon :teladi:
L'ultima volta che ho giocato a X2 è stata più di 10 anni fa e l'unica cosa che mi ricordo è che usavo il Dragon e un Phoenix perchè mi piaceva la forma strana xD Le altre navi le ho snobbate parecchio oltre al fatto che di tempo ne avevo ben poco a causa di vari impegni studio/sport. Se in X3 tra tutte le versioni ci avrò passato tranquillamente tra le 3000-3500 ore comodo comodo in x2 forse al massimo 100-150. In ogni caso è uscito prima F-302 di X2 :P

Purtroppo sembra che bisognerà attendere un paio di mesi prima di un nuovo streaming :( Se solo rilasciassero di tanto in tanto qualche immagine/piccolo video per tenere alto l'interesse non guasterebbe di certo.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 15. Dec 17, 16:17

Quindi stiamo confermando un pò tutti il fatto che XR non è stato altro che il rifacimento di X-BTF e che X4 sarà a tutti gli effetti il nuovo X2? :D :D
Se non sbaglio era proprio in quest'ultimo che non veniva usato il jumpdrive sulle nostre navi, ne tantomeno sui cargo giusto?
In tal caso verrebbero a spiegarsi tante cose ;)

A proposito di cargo, faccio una richiesta un po' "OT" ....
Qualcuno di voi ha letto da qualche parte come verrà gestito lo scambio automatico di merci tra le navi?
Sarà possibile organizzare gruppi di navi minatrici dove alcune andranno a minare ed altre stazioneranno sul posto per fare da storage per poi partire in automatico a scaricare verso i magazzini?
Non ho avuto tempo di controllare le Q&A, ma nel caso nessuno abbia ancora chiesto, ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe chiedere sul forum inglese? (io non saprei come strutturare la domanda ^_^" )

Grazie! <3
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Post by -Dna- » Fri, 15. Dec 17, 16:22

Aken_Bosch wrote:Il Nova...eh, il Nova...come si può non volergli bene, povera stella.
Tranquillo, lo dico io per te: fa schifo :lol:

Non ha niente in comune con il Discoverer che ha una linea molto aggressiva e squadrata. Il Nova sembra mozzato... finirà come con l'Eclipse di TC/AP: una decina di versioni differenti.
Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:Il travel engine sembra una forzatura ed un ulteriore diversificazione dei booster. Si sono accorti pure loro del fatto che senza Jumpdrive (pace all'anima sua) le distanze sono TROPPO elevate. Questo nuovo motore e il suo funzionamento mi ricordano ancora una volta The Expanse (e anche qui non c'è niente di male :D ).
L'avere gli acceleratori trans-orbitali che letteralmente accelerano una nave e questa, grazie al nuovo motore, mantiene la velocità è qualcosa di veramente bello da vedere. Il limite a 2km/s massimo è un po' basso per il mio sangue mezzo-Split, ma Split crede che gioco potrà essere modificato.
Non per sminuirli eh, ma mi pare semplicemente che stiano ricalcando la struttura di spostamento del buon vecchio Freelancer. Le ipervie arrivano chiaramente da lì, per quanto all'epoca nessuno si sia strappato i capelli per la disperazione, ma parliamo anche di un'altra epoca. Anzi, a questo punto devo fare un appunto, per l'appunto. Quello che trovavo di sbagliato in Rebirth riguardo le ipervie non è mai stato il loro utilizzo, quanto la loro implementazione visiva: sti spaghetti aggrovigliati giallognoli visibili nello spazio da centinaia di km rovinano parecchio l'atmosfera di un settore. Purtroppo dove hanno migliorato la loro disposizione (ispirandosi a HoL, niente più bucatini alla forchetta) trovo che siano riusciti a peggiorarne l'aspetto grafico però...l'effetto di distorsione che danno agli oggetti dietro di loro e ai loro stessi anelli strutturali non mi pare funzioni benissimo, spero che sia una cosa che verrà ancora rivista prima del rilascio.

Il "travel engine" mi sembra nè più nè meno che la modalità cruise di Freelancer, dove (se non ricordo male) quando la attivavi potevi andare molto più veloce del normale ma senza usare armi e con manovrabilità molto ridotta, e in effetti mi sono sempre domandato perchè anche in Rebirth non avessero pensato di integrare una cosa del genere. L'acceleratore orbitale implementato in questo modo mi sembra una piacevole aggiunta al sistema.
Se ben ricordo, in Freelancer si avevano solo 2 motori: volo e super-cruise, per quel motivo c'erano anche le ipervie (non ricordo il loro nome nel gioco) con cui spostarsi. Però alla fine, le ipervie e il super-cruise si annullavano a vicenda perché dove c'era una non usavi l'altro e viceversa.

Qui in X4 però ne abbiamo 3: volo, booster e "travel". Le ipervie iniziano a diventare un po' strette.


EDIT:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Quindi stiamo confermando un pò tutti il fatto che XR non è stato altro che il rifacimento di X-BTF e che X4 sarà a tutti gli effetti il nuovo X2? :D :D
Se non sbaglio era proprio in quest'ultimo che non veniva usato il jumpdrive sulle nostre navi, ne tantomeno sui cargo giusto?
No, in X2 il Jumpdrive c'era, c'era pure a Coordinate con l'Hydra di Mi Ton dai Kha'ak e le navi jumpavano ovunque come in X3/TC/AP.
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